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gigi
Pistone Incallito
Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 13:46:23
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Elettronica Bullok... elettronica! Quella serve... non ho voglia di sbattermi in giro a cercare cablaggi per prati come se cercassi dei quadrifogli... compro tutto e via... vorrei solo essere certo che i collettori faranno il loro sporco lavoro e accertarmi che poi dai 6000 in su l' auto strappi l' asfalto. |
GIGI Pagina Personale
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CIN
Pistone Incallito
Malta
658 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 16:45:12
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quote: Originally posted by gigi
Senti CIN, con i collettori modificati rende abbastanza potenza che tu sappia o sono un semplice adattamento per mantenere lo scarico originale?
Con i collettori di serie modificati(devi modificarli per forza altrimenti toccano con il rinforzo grigio che supporta la sospensione)ritieni le performance di serie. Qua stiamo parlando di collettori del TS. Non ci pensare neanche di montare su i collettori del 1ZZ. Dovrai tagliarli per cambiare flangia xche non sono allineati con la testata del 2ZZ e non renderanno per niente. |
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CIN
Pistone Incallito
Malta
658 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 16:58:33
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quote: Originally posted by gigi
In più vorrei info sulla centralina Apex. Il meccanico dice che sono le migliori e fanno girare il motore alla grande ma costano molto. Sai dirmi il/i modelli per l' MR2 e a quanto si trovano indicativamente? Già che ci sono vorrei cambiare la frizione... cosa mi consigli? Più vado avanti e più penso ai dettagli... sono quasi in ballo... eheheh
La centralina APEXi Power FC e incredibile sul 2ZZ-GE. Se vuoi tirarci fuori dei cv e l unica soluzione. Puoi modificare tutto. VVTi, VVL, miscela, anticipi, limitatori, accensione, etc... Se ne prendi una devi prendere una per il 2ZZ-GE. Sono fatti per il motore quindi devi prendere una per il 2ZZ-GE(Celica ZZT231). E plug and play con i cablaggi del MR2 quindi non tocchi niente, stacchi la centralina toyota e metti l APEXi.
Qmq se la compri dovrai compare anche il datalogit altrimenti e un casino rimapparla con il commander(e un display che si puo utilizzare per visualizzare i dati dei sensori del motore e per rimappare)perche si vede solo un pezzo della mappa e ci vorra mooolto tempo. In piu non ti da la possibilita di avere accesso a tutti i parametri.
Io l ho messa su subito. Non ce paragone con la centralina di serie. ecco cosa si puo ottenere con una semplice rimappata fatta bene. (sono cv alla ruota non all albero anche se il titolo dice cosi pero i dynapack hanno questo errore di titoli).
Come prezzi non so come sono al momento pero ce chi la vende per circa 800Euro e ce chi di piu. Quando l ho comprata io costava piu di 1000Euro e circa 400 per il datalogit.
Per la frizione non so. Quella di serie va abbastanza bene(e la stessa come sul 1ZZ)pero se vuoi qualcosa che prende di piu magari puoi prendere una frizione TRD. Qmq ci sono parecchi marchi che fanno frizzioni che vanno bene. Magari la cosa migliore e chiedere a qualcuno che l ha cambiate su un celica e vedere cosa dice. Io ho su quella di serie e non ho esperienza con frizzione per il 2ZZ per poterti dare un consiglio.
Gigi ricordati qualcosa. Il cambio del celica non ha il differenziale auto bloccante. Quindi se vuoi un differenziale auto bloccante o ti compri uno o prendi quello che hai nel cambio attuale(si puo montare anche sul cambio del celica senza problemi xche il differenziale e uguale.) Io ho su un Cusco. |
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Edited by - CIN on 25 Jan 2006 17:06:58 |
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gigi
Pistone Incallito
Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 18:16:58
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Ricapitolando... io vorrei acquistare il motore+cambio+centralina TS e il kit di LittleTony... ehm... LittleRocket. In questo modo vorrei avere le seguenti garanzie: prestazioni come la Celica TS (sono possibili tali prestazioni con scarico di serie e colletori di LittleRocket?)e traversi in garanzia grazie al mio fidato autobloccante di serie. è possibile tutto ciò? |
GIGI Pagina Personale
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Edited by - gigi on 25 Jan 2006 18:39:08 |
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Bullok
Pischello della Domenica
37 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 18:17:28
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quote: Originally posted by gigi
Elettronica Bullok... elettronica! Quella serve... non ho voglia di sbattermi in giro a cercare cablaggi per prati come se cercassi dei quadrifogli... compro tutto e via... vorrei solo essere certo che i collettori faranno il loro sporco lavoro e accertarmi che poi dai 6000 in su l' auto strappi l' asfalto.
ma di cosa ti fai? ci sono tutti i cablaggi nel kit di little rocket. |
Bullok & MX-5
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gigi
Pistone Incallito
Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 18:32:56
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quote: Originally posted by Bullok
[quote]Originally posted by gigi
Elettronica Bullok... elettronica! Quella serve... non ho voglia di sbattermi in giro a cercare cablaggi per prati come se cercassi dei quadrifogli... compro tutto e via... vorrei solo essere certo che i collettori faranno il loro sporco lavoro e accertarmi che poi dai 6000 in su l' auto strappi l' asfalto.
Ma tu di cosa ti fai.... sei tu che hai chiesto cosa è l' harness e io ti ho risposto che voglio il kit completo del PiccoloRazzo proprio perchè c' è già "l' harness" pronta all' uso.
@CIN: Ma sai se poi te ne uscivi dicendomi che non si poteva utilizzare il differenziale di serie?!?!?!? Mi sparavo!!!! ti faccio un' equazione: Gigi:Torsen = cacio:maccheroni Impazzivo insomma... dici che è semplice adattare il Torsen di serie?!?! Grazie ancora di tutto... non finirò mai di dirtelo!
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GIGI Pagina Personale
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Edited by - gigi on 25 Jan 2006 18:34:40 |
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CIN
Pistone Incallito
Malta
658 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 22:25:47
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quote: Originally posted by gigi
Ricapitolando... io vorrei acquistare il motore+cambio+centralina TS e il kit di LittleTony... ehm... LittleRocket. In questo modo vorrei avere le seguenti garanzie: prestazioni come la Celica TS (sono possibili tali prestazioni con scarico di serie e colletori di LittleRocket?)e traversi in garanzia grazie al mio fidato autobloccante di serie. è possibile tutto ciò?
Con il terminale di serie non so. Non ho mai provato ne sentito di qualcuno che ha utilizzato lo scarico di serie quando ha fatto lo swap. Qmq se perdi perdi pocho xche lo scarico del celica e dello stesso diametro di quello del MR2. Qmq non sono sicuro cosa dirti xche non ho mai provato ne sentito di qualcuno con quel setup li.
L APEXi come dici te puoi metterla dopo. Ed e forse la modifica che rende di piu Di a mela di regalartela no? |
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CIN
Pistone Incallito
Malta
658 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 22:29:29
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quote: Originally posted by gigi
quote: Originally posted by Bullok
[quote]Originally posted by gigi
Elettronica Bullok... elettronica! Quella serve... non ho voglia di sbattermi in giro a cercare cablaggi per prati come se cercassi dei quadrifogli... compro tutto e via... vorrei solo essere certo che i collettori faranno il loro sporco lavoro e accertarmi che poi dai 6000 in su l' auto strappi l' asfalto.
Ma tu di cosa ti fai.... sei tu che hai chiesto cosa è l' harness e io ti ho risposto che voglio il kit completo del PiccoloRazzo proprio perchè c' è già "l' harness" pronta all' uso.
@CIN: Ma sai se poi te ne uscivi dicendomi che non si poteva utilizzare il differenziale di serie?!?!?!? Mi sparavo!!!! ti faccio un' equazione: Gigi:Torsen = cacio:maccheroni Impazzivo insomma... dici che è semplice adattare il Torsen di serie?!?! Grazie ancora di tutto... non finirò mai di dirtelo!
E semplice nel senso che togli via quello del Celica che e aperto e monti quello dal tuo cambio. Differenziali sono uguali. Qmq non e un lavoro facile. Per arrivare al differenziale devi smontare tutto il cambio perche e l ultimo pezzo che esce fuori dal cambio. Quindi devi smontare e rimontare ben 2 cambi nel tuo caso. Sempre se vuoi rimontare il cambio 5 marce. |
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gigi
Pistone Incallito
Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 08:18:41
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quote: Originally posted by CIN
quote: Originally posted by gigi
quote: Originally posted by Bullok
[quote]Originally posted by gigi
Elettronica Bullok... elettronica! Quella serve... non ho voglia di sbattermi in giro a cercare cablaggi per prati come se cercassi dei quadrifogli... compro tutto e via... vorrei solo essere certo che i collettori faranno il loro sporco lavoro e accertarmi che poi dai 6000 in su l' auto strappi l' asfalto.
Ma tu di cosa ti fai.... sei tu che hai chiesto cosa è l' harness e io ti ho risposto che voglio il kit completo del PiccoloRazzo proprio perchè c' è già "l' harness" pronta all' uso.
@CIN: Ma sai se poi te ne uscivi dicendomi che non si poteva utilizzare il differenziale di serie?!?!?!? Mi sparavo!!!! ti faccio un' equazione: Gigi:Torsen = cacio:maccheroni Impazzivo insomma... dici che è semplice adattare il Torsen di serie?!?! Grazie ancora di tutto... non finirò mai di dirtelo!
E semplice nel senso che togli via quello del Celica che e aperto e monti quello dal tuo cambio. Differenziali sono uguali. Qmq non e un lavoro facile. Per arrivare al differenziale devi smontare tutto il cambio perche e l ultimo pezzo che esce fuori dal cambio. Quindi devi smontare e rimontare ben 2 cambi nel tuo caso. Sempre se vuoi rimontare il cambio 5 marce.
Ok, grazie di tutto... Però non ho ancora capito se in definitiva i collettori di LittleRocket vanno bene o non valgono molto in termini di resa. All' inizio monterei i collettori di Little Rocket con tutto il resto originale,poi cambierei almeno lo scarico e magari anche il catalizzatore mettendone uno più sportivo (non credo che eliminandolo del tutto si ottenga qualcosa in più). |
GIGI Pagina Personale
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Edited by - gigi on 26 Jan 2006 08:22:25 |
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fild7
2Fast4U
Italy
7229 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 09:45:24
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quote: Originally posted by gigi ...il catalizzatore mettendone uno più sportivo (non credo che eliminandolo del tutto si ottenga qualcosa in più).
io invece credo di sì |
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gigi
Pistone Incallito
Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 12:04:03
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quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by gigi ...il catalizzatore mettendone uno più sportivo (non credo che eliminandolo del tutto si ottenga qualcosa in più).
io invece credo di sì
Secondo me no in quanto lasciando la centralina del TS si parla sempre di roba originale e i motori di oggi sono progettati secondo norme antiinquinamento e non hanno un semplicissimo catalizzatorino come nel 1992. Quindi eliminando del tutto il catalizzatore è possibile che l' auto vada anche peggio con centralina e scarico originali. |
GIGI Pagina Personale
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Templare
Pistone Incallito
Italy
863 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 13:36:45
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quote: Originally posted by gigi
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by gigi ...il catalizzatore mettendone uno più sportivo (non credo che eliminandolo del tutto si ottenga qualcosa in più).
io invece credo di sì
Secondo me no in quanto lasciando la centralina del TS si parla sempre di roba originale e i motori di oggi sono progettati secondo norme antiinquinamento e non hanno un semplicissimo catalizzatorino come nel 1992. Quindi eliminando del tutto il catalizzatore è possibile che l' auto vada anche peggio con centralina e scarico originali.
In teoria perdi in basso e guadagni in alto, sia che monti la centralina originale che una modificata. Comunque a meno di non modificare un motore turbo, togliere il catalizzatore non é quasi mai produttivo. |
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Bullok
Pischello della Domenica
37 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 16:47:09
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OK ho il preventivo per il trasporto dagli USA.
CIN appena hai i contatti per il motore e per il KIT di little rocket ce li giri così facciamo sto benedetto acquisto. |
Bullok & MX-5
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Bullok
Pischello della Domenica
37 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 16:55:07
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PS, se di motori ne trovi 2 è meglio ce ne servirebbe un'altro |
Bullok & MX-5
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gigi
Pistone Incallito
Kyrgyzstan
771 Posts |
Posted - 26 Jan 2006 : 17:15:07
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CIN: digli che se mi fa un prezzaccio sul totale... ma veramente un prezzaccio io conosco diversi giornalisti di EVO (rivista con la quale ho collaborato per diversi servizi giornalistici) che proverebbeo a lavoro ultimato la mia MR2 in pista e ovviamente direi di scrivere tutti i dettagli per fare lo swap e ovviamente nominerei approfonditamente anche lui e il suo kit. |
GIGI Pagina Personale
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Edited by - fild7 on 28 Jan 2006 19:55:12 |
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