| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Motore 192 cv - Guida Swap by Cin
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 11

Bullok
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 21 Jan 2006 :  15:35:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

Gigi. Lascia fare a me! Te lo trovo io il motore e ti faccio un preventivo da Littlerocket con motore/cambio/spedizione/kit swap e poi vedi te cosa ti conviene fare

Dammi un po di tempo cosi mi risponde(e un mio amico).



Grazie sei gentilissimo, intanto continuo ad informarmi anche per gli altri Canali.

Bullok & MX-5


Edited by - Bullok on 21 Jan 2006 15:48:40
Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 22 Jan 2006 :  14:14:32  Show Profile  Reply with Quote
CIN... non so che dirti... grazie! Sei un angelo!
Prometto che verrò a trovarti se riuscirò ad arrivare a un risultato simile al tuo!

Sabato mattina ho chiamato il preparatore Penso e parlandone al volo, lui mi ha detto che il lavoro si può fare ma c' è sicuramente un problema: la chiave.
Che essendo codificata quasi certamente in maniera digitale, serve anche quella altrimenti il motore non si avvia.
Io ho pensato che un problema (non così piccolo da risolvere) del genere sarebbe stato solleveto qui sul forum ma nessuno ne ha parlato. è vero o no che serve la chiave del 2ZZ-GE?!?! Mi ha fatto prendere un colpo!!!!!
Comunque in settimana passo da un preparatore di auto da corsa qui a GE. Lavora alla grande ma è anche mooooooolto succhiasoldi!
Voglio sentire un suo parere.
CIN, grazie ancora di tutto!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Jan 2006 :  17:19:17  Show Profile  Reply with Quote
io credo che la chiave sia codificata con la centralina.. ma se il problema non è mai stato affrontato credo che sia facilmente risolvibile

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 22 Jan 2006 :  17:33:32  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

CIN... non so che dirti... grazie! Sei un angelo!
Prometto che verrò a trovarti se riuscirò ad arrivare a un risultato simile al tuo!

Sabato mattina ho chiamato il preparatore Penso e parlandone al volo, lui mi ha detto che il lavoro si può fare ma c' è sicuramente un problema: la chiave.
Che essendo codificata quasi certamente in maniera digitale, serve anche quella altrimenti il motore non si avvia.
Io ho pensato che un problema (non così piccolo da risolvere) del genere sarebbe stato solleveto qui sul forum ma nessuno ne ha parlato. è vero o no che serve la chiave del 2ZZ-GE?!?! Mi ha fatto prendere un colpo!!!!!
Comunque in settimana passo da un preparatore di auto da corsa qui a GE. Lavora alla grande ma è anche mooooooolto succhiasoldi!
Voglio sentire un suo parere.
CIN, grazie ancora di tutto!



La chiave rimane quella originale dell MR2
Basta che segui il documento per la modifica dei cablaggi che poi ti mandero e via

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 22 Jan 2006 :  17:37:02  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
Ah dimenticavo. Se prendi il motore + centralina dagli usa o Jappone non avrai sicuramente problemi di questo tipo xche la il 2ZZ non ha immobilizzatore. La mia MR-S non aveva immobilizzatore per cominciare. Poi se per centralina prendi un Power FC ancora meglio xche potrai rimapparlo e non ci sono problemi relativi alla chiave dato che non ha immobilizzatore.

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  08:32:10  Show Profile  Reply with Quote
Capito... Grazie mille.
Solo per curiosità: se il motore+centralina sono europei? Hanno l' immobilizzatore?
Comunque non credo di acquistarli da queste parti perchè tanto non se ne trovano...

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Bullok
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  15:06:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi

Capito... Grazie mille.
Solo per curiosità: se il motore+centralina sono europei? Hanno l' immobilizzatore?
Comunque non credo di acquistarli da queste parti perchè tanto non se ne trovano...



ma sei tonto?
ha detto che se li prendi Europei il problema lo risolvi semplicemente usando la procedura che ti manderà.

Altrimenti il problema non c'è!!!


Ale domani prima di pranzo andiamo da Euromotors? (o come caxxo si chiama?)

Bullok & MX-5

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  18:02:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Bullok

quote:
Originally posted by gigi

Capito... Grazie mille.
Solo per curiosità: se il motore+centralina sono europei? Hanno l' immobilizzatore?
Comunque non credo di acquistarli da queste parti perchè tanto non se ne trovano...



ma sei tonto?
ha detto che se li prendi Europei il problema lo risolvi semplicemente usando la procedura che ti manderà.

Altrimenti il problema non c'è!!!


Ale domani prima di pranzo andiamo da Euromotors? (o come caxxo si chiama?)




OPS, HO LETTO DI FRETTA! SCUSATE!
Un' ultima cosa poi per oggi non rompo più: rimarrà accesa qualche spia sul cruscotto? Tipo quella del motore... mi era saltata una delle due sonde dei precat e mi si era accesa tempo fa. Eliminandoli o cambiando proprio i collettori non rimane accesa?

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

Bullok
Pischello della Domenica

37 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  18:04:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gigi



OPS, HO LETTO DI FRETTA! SCUSATE!
Un' ultima cosa poi per oggi non rompo più: rimarrà accesa qualche spia sul cruscotto? Tipo quella del motore... mi era saltata una delle due sonde dei precat e mi si era accesa tempo fa. Eliminandoli o cambiando proprio i collettori non rimane accesa?



pensare a cose serie?

alla peggio togliamo la lampadina

Bullok & MX-5

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  18:46:33  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
gigi. Per l immobilizzatore basta che l ecu del celica non ha l immobilizzatore e sei apposto. Cioe un ECU 2000-2001 US o un Apexi Power FC e non hai problemi.

Non rimangono lampadine accese. E come se l auto fosse uscita con il motore dalla fabbrica. TUTTO funziona come di serie. Per i sensore O2 hai bisgonio solo di 2. Quindi prendi quello bono che hai prima dei precat e lo metti dopo i collettori del celica e quello che sta dopo il cat grande lo metti dopo il kat grande(lo lasci dove e se ritieni il cat originale)

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  19:42:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CIN

gigi. Per l immobilizzatore basta che l ecu del celica non ha l immobilizzatore e sei apposto. Cioe un ECU 2000-2001 US o un Apexi Power FC e non hai problemi.

Non rimangono lampadine accese. E come se l auto fosse uscita con il motore dalla fabbrica. TUTTO funziona come di serie. Per i sensore O2 hai bisgonio solo di 2. Quindi prendi quello bono che hai prima dei precat e lo metti dopo i collettori del celica e quello che sta dopo il cat grande lo metti dopo il kat grande(lo lasci dove e se ritieni il cat originale)




Non puoi capire quanto stia fremendo!!!!!!
Spero che LittleRocket trovi tutto il materiale necessario perchè ne ho veramente troppa voglia!!!!!!!
Ma va parecchio di più?
Se ti chiedo i dati da discussioni al bar tipo velocità massima o uno 0-100 km/h indicativo, sai dirmi qualcosa?
Il filmatino purtroppo non sono riuscito a vederlo!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  20:22:07  Show Profile  Reply with Quote
credo che difficilmente a malta abbia potuto testare la velocità massima..

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  20:33:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

credo che difficilmente a malta abbia potuto testare la velocità massima..




Ahahahahhahahhaha! Vabbè.... effettivamente... però avrà anche varcato i confini dell' isola con quel popò di auto che si è fatto!

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

gigi
Pistone Incallito

Kyrgyzstan
771 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  20:41:47  Show Profile  Reply with Quote
Domani provo a chiedere qui: http://www.universitymotors.it/

GIGI
Pagina Personale

Go to Top of Page

CIN
Pistone Incallito

Malta
658 Posts

Posted - 23 Jan 2006 :  21:11:07  Show Profile  Visit CIN's Homepage  Reply with Quote
0-160km/h in 12.8s quando stavo rimappando quindi con mappatura non apposto e con tanto pattinamento(le gomme erano gli originali ed erano al capolinea). Quindi va come un 111R piu o meno. La mia ha collettori + decat + terminale in titanio + APEXi Power FC. Tutto il resto e di serie

Io ho anche un EVO VIII con 300cv. L MR-S con un rolling start va di piu fino ai 160 poi non so{circa 10km/h di vantaggio}. Non oso lanciare l EVO sulla pista da 400metri xche poi addio alla frizzione.

Non so se e perche il motore sia uscito un po speciale o no. Anche come cv sembra sviluppare un po di piu di altri 2ZZ-GE. Boh. Avevo una rullata con oltre 200cv alla ruota che sono un po tantini per un 2ZZ-GE con le mie modifiche. Il piu vicino con modifiche come i miei e a 195cv alla ruota.


Edited by - CIN on 23 Jan 2006 21:14:27
Go to Top of Page
Page: of 11 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000