| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Modifiche pesanti agli interni (MkII e non solo)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  10:55:30  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

5 Settimane di Stop and Go causa attesa collaudo.
Sventro l'auto, è il momento.

Innanzitutto l'illuminazione interna
- Pannello centrale, brutte notizie: la cosole dove si trova l'A/C è illuminata da 2 lampadine e la luce diffusa da un sostegno in plastica trasparente. Le lampadine hanno cuffie verdi, che sostituite con cuffie blu o rosse non sortiscono effetti.
Soluzione: installare un led lungo tutta la barra, lo spazio c'è ma... da dove prendo la corrente?
- Strumentazione: si smonta tutto, l'illuminazione poi è modificabile in un bel Rosso intenso applicando alle spalle dei fondini un foglio adesivo da fotografo. Effetto 156 gta per intenderci. Pessimo invece l'effetto del blu.
- Illuminazione avviamento e accendisigari: illuminati da una microlampadina sempre coperta con cappuccio asportabile verde. Sostituire il cappuccio non da buoni effetti, il colore è sbiadito. Consigli? ...pensavo di mettere una di quelle lampadine colorate tipo spia allarme che hanno un colore intenso
- Portaoggetti centrale: toglietelo! Al di là dell'utilità e del richiamo ad alcuni modelli di Ferrari, è fuorimoda e antiestetico. Una volta tolto (4viti, 2 minuti) rimangono 2 gancetti sfruttabilissimi (per impianti audio extreme a vista, neon, estintori sportivi, ecc)

Per chi ha domande la mia auto è a vostra disposizione, per chi ha consigli di buon gusto (Giul, Klovis, Kapovolto, Enetec, Charlie, CIN, ecc), o dritte (Ribell, Buxus, Cristiano, Willam78, IlCroupier, ecc) sono tutto orecchie!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it

ribell
Turbo Tonante

Italy
1046 Posts

Posted - 02 Aug 2004 :  17:41:20  Show Profile  Reply with Quote
Angelo quelle due lampadine si accendono, quindi..............Dove la prendi la corrente???
Scherzi a parte, se propio non ti basta sul cd c'è tutto l'impianto elettrico con relative spine e posizionamenti,prendi quello a te più comodo e se possibile facci un aggiunta.Se poi non vuoi rischiare nulla vai al pannello fusibili e da lì prendi la corrente direttamente dal cavo che arriva dalla batteria.
Ho montato il cambio TRD(solo la leva purtroppo)FIGO!!! Peccato che quando monti la cuffia in pelle devi toglierli l'anello di plastica sopra altrimenti non puoi stringere bene il pomello del cambio.
Per chi ha voglia un paio d'ore e vi togliete lo sfizio di entrare nello Short shifter club......
Ciao, Riccardo

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°103
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°158
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  09:48:54  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Ciao Riccardo!

Io col cambio sto seguendo l'idea di Cristiano (plexiglas spopra gli ingranaggi e led luminoso per illuminata notturna...)

Per la fonte di corrente ho trovato: mi sono collegato ai cavi dell'accendisigari e ho stretto il tutto con dei morsetti. Ho collegato un led blu da 7-8 cm per il pannello dell'aria e due piccoli rossi per inserimento chiave e accendisigari

A proposito.... addio fondini bianchi ... di giorno sono uno spettacolo ma la notte
- Non sono illuminati uniformemente
- Se si mette la plastica apposta per illum.omogenea crea spessore e gli indicatori sforzano
- se si mettono sopra i vecchi non si vede nulla

Ho messo una carta da fotografo 3 strati blu sotto i fondini originali e rossa sotto le scritte di km/h, Giri, ecc. Buono l'effetto, adesso sembra un Golf ()... peccato per i fondini

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  13:11:04  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Ciao Riccardo!

Io col cambio sto seguendo l'idea di Cristiano (plexiglas spopra gli ingranaggi e led luminoso per illuminata notturna...)

Per la fonte di corrente ho trovato: mi sono collegato ai cavi dell'accendisigari e ho stretto il tutto con dei morsetti. Ho collegato un led blu da 7-8 cm per il pannello dell'aria e due piccoli rossi per inserimento chiave e accendisigari

A proposito.... addio fondini bianchi ... di giorno sono uno spettacolo ma la notte
- Non sono illuminati uniformemente
- Se si mette la plastica apposta per illum.omogenea crea spessore e gli indicatori sforzano
- se si mettono sopra i vecchi non si vede nulla

Ho messo una carta da fotografo 3 strati blu sotto i fondini originali e rossa sotto le scritte di km/h, Giri, ecc. Buono l'effetto, adesso sembra un Golf ()... peccato per i fondini

Dove il plexiglas? Intendi al posto della cuffia in pelle? Interessante... pero' prima devo vedere cosa riesco a combinare per l'indicatore delle marce (display)...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  13:35:38  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Allora: plexiglas, ci sto ragionando, a faenza ho trovato uno che mi fa il lavoro. Per l'indicatore ho una news io: oltre alla Simoni mi è giunta notizia che un altro marchio fa la pallina del cambio con indicatore di marcia. Questo però a differenza della simoni è regolato da un seensore, al quale un mago (penso al Croupier per esempio ) o un elettrauto, potrebbe collegare l'indicatore delle marcie. Do you know what I mean, think about it!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

klovis
2Fast4U

Hong Kong
2725 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  13:49:38  Show Profile  Visit klovis's Homepage  Send klovis an AOL message  Send klovis an ICQ Message  Send klovis a Yahoo! Message  Reply with Quote
quote:

5 Settimane di Stop and Go causa attesa collaudo.
Sventro l'auto, è il momento.

Innanzitutto l'illuminazione interna
- Pannello centrale, brutte notizie: la cosole dove si trova l'A/C è illuminata da 2 lampadine e la luce diffusa da un sostegno in plastica trasparente. Le lampadine hanno cuffie verdi, che sostituite con cuffie blu o rosse non sortiscono effetti.
Soluzione: installare un led lungo tutta la barra, lo spazio c'è ma... da dove prendo la corrente?
- Strumentazione: si smonta tutto, l'illuminazione poi è modificabile in un bel Rosso intenso applicando alle spalle dei fondini un foglio adesivo da fotografo. Effetto 156 gta per intenderci. Pessimo invece l'effetto del blu.
- Illuminazione avviamento e accendisigari: illuminati da una microlampadina sempre coperta con cappuccio asportabile verde. Sostituire il cappuccio non da buoni effetti, il colore è sbiadito. Consigli? ...pensavo di mettere una di quelle lampadine colorate tipo spia allarme che hanno un colore intenso
- Portaoggetti centrale: toglietelo! Al di là dell'utilità e del richiamo ad alcuni modelli di Ferrari, è fuorimoda e antiestetico. Una volta tolto (4viti, 2 minuti) rimangono 2 gancetti sfruttabilissimi (per impianti audio extreme a vista, neon, estintori sportivi, ecc)

Per chi ha domande la mia auto è a vostra disposizione, per chi ha consigli di buon gusto (Giul, Klovis, Kapovolto, Enetec, Charlie, CIN, ecc), o dritte (Ribell, Buxus, Cristiano, Willam78, IlCroupier, ecc) sono tutto orecchie!!

il mio sogno in un auto sarebbe inserire un bel computer portatile nel cruscotto..esistono dei sony vaio da 10" con lettore dvd,masterizzatore,collegabile ad impianti car audio,in più volendo fa da navigatore,videotelefono,webcam..un sogno appunto...

TESSERA SOCIO TITOLARE N?44
Pagina Personale

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  14:20:40  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Non male come idea... nella II c'è giusto uno spazio inutilizzato!!

I costi sono un pò elevati però, dai 700 in su... Babbo Natale dove sei!?!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  14:30:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by klovis
il mio sogno in un auto sarebbe inserire un bel computer portatile nel cruscotto..esistono dei sony vaio da 10" con lettore dvd,masterizzatore,collegabile ad impianti car audio,in più volendo fa da navigatore,videotelefono,webcam..un sogno appunto...

.. masterizzare un cd mentre si va in giro a pendolare con mr2 deve essere il massimo..
Parte gli scherzi hai mai pensato ad un dvd portatile?
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  17:50:28  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Il dvd integrato costa 700 euro, abbordabile
Il dvd dis-integrato della Esso solo 70 ed è abbastanza piccolo per essere collegato ad un tv color al plasma nella console dove ora si trova la radio e il portacd (che non sfrutto...)

Mmmmm... ne ha uno bello l'MP Tuning, ci sei per comprarlo Cristiano?

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  18:08:17  Show Profile  Reply with Quote
se per dvd integrato intendi il lettore con un video lcd, allora costa dai 300 scarsi in su (www.chl.it)
altrimenti.. nin so
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 03 Aug 2004 :  23:03:33  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Per chi ha domande la mia auto è a vostra disposizione, per chi ha consigli di buon gusto .......

Ciao Angelo, grazie per avermi messo a disposizione la tua auto ().
Sorry ma non ho grandi consigli da darti anche perchè non conosco bene l'mkII.
Bye

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  11:41:36  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Buxus, Cristian, Cristiano, Vi go mandato le foto

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1023 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  14:14:25  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:

Buxus, Cristian, Cristiano, Vi go mandato le foto

arrivate!! Thank's

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

SGAMARCO
Biella Fumante

Italy
236 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  15:23:58  Show Profile  Visit SGAMARCO's Homepage  Reply with Quote
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Marco (sono di Roma ) e felicissimo possessore di MR2 2000 16 TURBO AMERICA da alcuni mesi.
Ho letto delle modifiche agli interni e ... bè... devo dire che la cosa si fa interessante.
Io sulla mia MR2 ho montato un impianto stereo con televisore Kenwood, touch screen, con inoltre un lettore DVD, CD, MP3. Il tutto corredato di un impianto 3 vie anteriore con nuovi tweeter, nuovi woofer e nuova tasca pr il meedrange. Dietro il sedile passeggero ho un sub woofer da 25". Il tutto mandato avanti da un amplificatore solo...
Leggo con attenzione dell'illuminazione del cruscotto ma... riesce difficile capire come intervenire senza vedere la macchina!!!!
Nessuno è di Roma??????
Lancio un appello ai soci di Roma!!!!!! Incontriamoci!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°---
Pagina Personale
sgamarco@yahoo.it

Edited by - SGAMARCO on 04 Aug 2004 15:25:27
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  15:41:49  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Ciao! BENVENUTO e COMPLIMENTI per le modifiche!!
Se mi dai la mail mando anche a te le foto con la macchina smontata!

ROMA: ci sono 2 ragazzi, Cristiano e GGiubilo di Roma. In più vicino ( ad Orvieto ) c'è IlCroupier che è un mago dell'elettronica e mi sta dando molte diritte

PER L'ILLUMINAZIONE: i lavori procedono, ho trovato il foglio da fotografo spesso e blu intenso per il cruscotto, funziona ma faccio fatica ad allontanarmi dai miei fondini bianchi, per la strumentazione centrale invcece c'è solo una soluzione dato ke ho già fulminato due led: le lampadine di vetro colorato, giapponesi, costano un botto ma l'effetto è buono. Tolto tutto il pannello di diffusione luce interno c'è abbastanza spazio per piazzarne 5, una per ogni tasto. In alternativa vanno benissimo anche le lampadine di segale allarme (piccole e rosse) costo 2,50 l'una e luce intensa rossa sul tasto
Altra soluzione: per chi non ha il caricatore cd di serie nel quadrante chiuso si può lavorare ricoprendo il tutto con pelle e operando alla base una fessura che lasci uscire un fascio di luce verso il basso per illuminare la strumentazione. Una soluzione simile è adottata sui 330 xd.

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Mago
Biella Fumante

102 Posts

Posted - 04 Aug 2004 :  22:38:14  Show Profile  Reply with Quote
Ma chiedi al mago no?!?!?!?!??! vero williams!

Allora partiamo per ordine:

+ io ho sostituito con lampadine dl tipo minimignon rosse, queste sparao la luce sulla palstica/diffusore di luce. togliere quella plastica trasparente io lo sconsiglio perchè è progettata per avere 2 fonti di luci e riproiettarle uniformemente su tutta la superficie. Dove trovi la corrente? Semplice se segui le piste di rame vedi che le lampadine sono alimentate da 2 fili ( mi sembra rosso e marrone) e mi sembra anche che portino l'alimentazione solo a loro.

+ ci siamo visti al raduno... io ho messo l'avviamento a bottone

----------------------------------------------

Attenzione con i bottoni perchè io non ce l'ho fatta a mettere una luce che sparasse direttamente sul tasto dato che poi hai il circuito elettrico che ti preme dietro

---------------
Per angelo: che foto hai?
Scusa per oggi ma avevo le batterie a terra
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000