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 Aiuto per montaggio aspirazione diretta
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x-unite
Banned user

Italy
368 Posts

Posted - 22 Mar 2006 :  20:50:58  Show Profile  Reply with Quote
Ho acquistato un filtro AEM di aspirazione diretta su ebay, specifico per mr2 1.8L, a parte che la carburazione è pessima ma non si capisce bene a cosa serva il tubicino posto tra il sensore/aria ed il filtro???? E' un tubicino picolissimo collegato sul tubo d'aspirazione ma poi dove và collegato???????????????? Il bello è che si vede su tutte le foto dei kit di aspirazione diretta per l'mr2 che si trovano su internet!!!!

Chi mi sà aiutare???????

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 22 Mar 2006 :  22:04:21  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Va semplicemente tappato.
Qualcuno, forse FASTCLOD, mi aveva spiegato a cosa serva, ma non lo ricordo proprio... credo comunque che fosse qualcosa legato hai modelli americani che potrebbero avere un qualche sensore in più... di più non so, sorry.
Posso solo dirti che io l'ho su da oltre 40k km è non ho mai avuto problemi di carburazione.
Un consiglio invece che posso darti è quello di pulire spesso il filtro, almeno ogni 5/6000 km perchè in quella posizione tende a sporcarsi parecchio.

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a me mi garba il "labbro del lama"
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Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 23 Mar 2006 :  09:47:51  Show Profile  Reply with Quote
Di solito i tubicini che entrano in quella posizione sono per il recupero dei vapori dell'olio motore. Non mi ricordo però se anche la mk3 ha un dispositivo di questo genere. Cmq, se non hai staccato nessun tubicino dall'air box originale, seguirei il consiglio di Kapovolto e lo tapperei.
In che senso "la carburazione è pessima"?
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x-unite
Banned user

Italy
368 Posts

Posted - 27 Mar 2006 :  10:40:33  Show Profile  Reply with Quote
nel senso che entra troppa aria rispetto alla benzina!!!!!
sto aspettando i cablaggi della centralina GReddy per provare ad aumentare la % di benzina!!!!!

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