| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 Privatizzare alcune sezioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  16:27:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew
ma su mr2.it non ci si può cancellare??? sarò socio per tutta la vita??

In effetti mi son sempre chiesto cosa succederebbe se finissi a 240km/h contro un muro : diventerei socio onorario?

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  16:39:44  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Toccata di Cojones generale... 1,2,3...tutti insieme!!!

Per cancellarsi dovete mandare una mail - dall'oltretomba - come indicato nella mail di iscrizione:

"Per cancellarti dovrai mandare una mail vuota a cancella@mr2.it dallo stesso indirizzo mail usato per l'iscrizione."

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  16:51:30  Show Profile  Reply with Quote
A me sembra che il discorso stia prendendo la piega delle leggende metropolitane, del tipo: alligatori che se ne vanno in giro per le fogne delle megalopoli e, ogni tanto, risalgono verso qualche tazza del cesso e ti mangiano ... i barzigoli; ex direttori di laboratorio Rolex, licenziati, che fanno i Daytona a casa loro, con i punzoni originali, ma meglio degli originali; camper attrezzati a clinica mobile per espiantare un rene ad ignari frequentatori di discoteche adescati da pin-up in calore; tipe che ti portano in albergo e poi si dileguano lasciandoti una pantegana morta sul comodino con un post-it della serie "farai la fine del topo, ti ho passato l'aids" e cavolate di questo tipo, senza confini alla fantasia più perversa.
Mi chiedo se non sia il caso di "oscurare" i vari "Elaborare", "Maxi e Mega Tuning" "ADDX" "Modified" .... sulle pagine dei quali ci sono facce, nomi, provenienze di tuner arrapati che strippano oneste Opel Corsa 1200 montando cerchi da 18 e .... CD-Rom con inciso il rumore delle valvole pop-off.
Il mondo degli appassionati d'auto si divide, alla buona, in due categorie: quelli che - avendo esagerato un istante prima di essere fermati - non la fanno franca e quelli che - con un po' di attenzione e buon senso - riescono, in caso di "cattura", a far chiudere un occhio su molte cose, forum o non forum.
Amen.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

pass
Biella Fumante

Italy
304 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  16:55:17  Show Profile  Reply with Quote
+che d'accordo (anche se qualche forum a cui partecipavo passivamente (intendo leggevo senza scrivero hanno bloccato parti del forum e poi tutto e questo mi ha fatto girare i ++++++***+

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°118
Pagina Personale

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  17:15:47  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Penso ke la cosa più veloce e meno dispendiosa - via di mezzo fra le parti - sia nascondere per chi ancora non lo ha fatto i dati pesanti presenti sulla propria pagina personale ( nome indirizzo numero di telefono della fidanzata )... come ha fatto Cello.

Il mio NickName per esempio tutti sanno che non è il mio vero nome ma un nome di un mio amico che voglio mettere nei guai, vero?! SI.

Ripeto, ho sempre chiamato la mia auto Mizar

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  17:17:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

A me sembra che il discorso stia prendendo la piega delle leggende metropolitane, del tipo: alligatori che se ne vanno in giro per le fogne delle megalopoli e, ogni tanto, risalgono verso qualche tazza del cesso e ti mangiano ... i barzigoli; ex direttori di laboratorio Rolex, licenziati, che fanno i Daytona a casa loro, con i punzoni originali, ma meglio degli originali; camper attrezzati a clinica mobile per espiantare un rene ad ignari frequentatori di discoteche adescati da pin-up in calore; tipe che ti portano in albergo e poi si dileguano lasciandoti una pantegana morta sul comodino con un post-it della serie "farai la fine del topo, ti ho passato l'aids" e cavolate di questo tipo, senza confini alla fantasia più perversa.
Mi chiedo se non sia il caso di "oscurare" i vari "Elaborare", "Maxi e Mega Tuning" "ADDX" "Modified" .... sulle pagine dei quali ci sono facce, nomi, provenienze di tuner arrapati che strippano oneste Opel Corsa 1200 montando cerchi da 18 e .... CD-Rom con inciso il rumore delle valvole pop-off.
Il mondo degli appassionati d'auto si divide, alla buona, in due categorie: quelli che - avendo esagerato un istante prima di essere fermati - non la fanno franca e quelli che - con un po' di attenzione e buon senso - riescono, in caso di "cattura", a far chiudere un occhio su molte cose, forum o non forum.
Amen.

giul

carina quella dei rolex.. non la sapevo...
Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  17:22:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Amen.

giul

Dell'alligatore ho visto il servizio al telegiornale: era in America e deve essere stato almeno tre-quattro anni fa. Purtroppo (per lui) non riusciva ad uscire dalle tazze dei cessi.
Dei Rolex e dei Camper non ho mai sentito parlare.
Per le tipe con una pantegana in tasca: ho già visto in due occasioni al TG (e poi sui giornali nei giorni seguenti) uomini che hanno contratto l'AIDS e che essendone al corrente ne hanno approfittato per contagiare più donne possibile. Vengono definiti "untori". Mai sentito di donne, ma credo sia possibile.

Comunque qui si parla di creare un po' più di privacy, non necessariamente per cercare di fuorviare la legge: qualcuno potrebbe semplicemente voler che le foto che pubblica, non siano visibili da tutti gli abitanti della via lattea e oltre

Edited by - darkray on 29 Jul 2004 17:22:35
Go to Top of Page

tascima271
Pischello della Domenica

30 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  21:02:50  Show Profile  Visit tascima271's Homepage  Reply with Quote
ragazzi scusatemi, mi permetto di dirvi la mia:
SE nn viene istigata qualche azione criminosa nn si rischia nulla, detto da avvocati (ben tre) che scrivono sul forum delle smart :
www.smartmovie.it/public/invision
se io monto (ipoteticamente) un pezzo sulla mia macchina che nn è a norma, ne rispondo SOLAMENTE in caso di controllo fisico da parte della forza giudiziaria di turno.
Ciò che è scritto su un forum nn è molto preso in considerazione, dato che se lo fosse ben tre/quarti degli utenti del forum linkato sopra sarebbero gia in galera (vedi gomme, kit da 102cv, scarichi artigianali modello "te sfonno de decibel", assetti da tosaerba ecc ecc).
credetemi ragazzi se in ogni forum intervenissero i CC, non esisterebbero più i forum, sarebbe uno stato di regime!
la cosa più importante è nn offendere, bestemmiare, istigare al razzismo e nefandezze simili...
riguardo al oscuramento delle sezioni non sono molto daccordo, chi entra per curiosare è giusto che legga, altrimenti come può decidere di iscriversi e iniziare a interagire con una nuova comunità?? sarebbe come comprare qlcs a scatola chiusa, voi lo fareste??
ad esempio io vi ho seguito per circa una settimana prima di iscrivermi, ho letto un pò, e notando il livello del forum ho deciso di iscrivermi.
un buon rimedio può essere quello di fare bypassare le iscrizioni al admin, anzichè lasciare che l'automatismo del sistema permetta l'accesso a tutti.

infine riguardo ai dati c'è una rigorosa legge sul trattamnento dei dati personali, chi la vìola è punibile a norma di legge. (io di mio evito di compilare il form in ogni sua parte, al posto del cognome metto una X, tanto se mi vogliono venire a prendere sanno perfettamente da dove scrivo...)
sciauuu
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  23:32:44  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
Per come la vedo io mi sembrano solo seghe mentali.
Per quanto riguarda la privacy per la mia visione della vita non dovrebbe neanche esistere: se uno non ha niente da nascondere da cosa deve essere "privacyzzato"?
Per me uno nella vita può fare quello che vuole, fermo restando il rispetto per gli altri. Poi se uno contravviene alle leggi sa che può essere scoperto e deve prendersi le sue brave responsabilità!
Mi rendo conto che è un po' una utopia, ma io la vedo così!
Per il resto condivido quanto scritto da Giuliano e da Tascima.
Dai ragazzi, dov'è finito il profumo della vita?

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  00:21:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

Per come la vedo io mi sembrano solo seghe mentali.
Per quanto riguarda la privacy per la mia visione della vita non dovrebbe neanche esistere: se uno non ha niente da nascondere da cosa deve essere "privacyzzato"?
Per me uno nella vita può fare quello che vuole, fermo restando il rispetto per gli altri. Poi se uno contravviene alle leggi sa che può essere scoperto e deve prendersi le sue brave responsabilità!
Mi rendo conto che è un po' una utopia, ma io la vedo così!
Per il resto condivido quanto scritto da Giuliano e da Tascima.
Dai ragazzi, dov'è finito il profumo della vita?

Sottoscrivo in pieno.

Tento più che... e se un'"infiltrato" delle forze dell'ordine si comprasse un'MR2 apposta per potersi iscrivere anche alle sezioni "private" e sequestrare tutte le macchine dei soci che facciamo, lo cacciamo?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

mela
Turbo Tonante

Turkey
1952 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  02:49:42  Show Profile  Reply with Quote
Madonne quante paranoie...

Ma poi secondo voi uno che vuole "beccare" qualcuno non e' capace di farlo anche con le sezioni private??

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  08:37:08  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
... pero' ho tirato su una bella discussione!

Io resto della mia... e anche se non cambia nulla, almeno i miei dati non sono piu' visibili

@ Angelo: ho capito xche' hai preso in questo paese la "residenza"... si sta trooooppo bene

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  09:55:12  Show Profile  Reply with Quote
Beh, fate un po' come volete. In effetti se ascoltiamo la "voce di Hollywood" pare che tutti i malviventi siano stupidi e ottusi: non potrebbe mai succedere che qualcuno leggendo un topic nel quale l'autore dice di essere in Turchia, gli venga in mente di cercare la targa dell'auto del "vacanziere" sulle immagini dei raduni. Impossibile che riesca a risalire all'abitazione: deve trovare un'immagine in cui la targa non sia stata cancellata in modo adeguato, e conosce solo una descrizione quasi completa della macchina. Poi si presenta alla motorizzazione e chiede l'indirizzo, perché come spiegerà all'impiegato "ho visto quell'auto rompermi lo specchietto retrovisore in un posteggio e partire facendo finta di niente". E se l'indirizzo corrisponde a ciò che è segnalato sul forum, l'ignaro vacanziere tornando dalle vacanze scoprirà dalla vicina di casa che il signore del camion dei traslochi era molto gentile.

Ma come dicevo i malviventi sono per fortuna tutti stupidi e ottusi. O mi sbaglio?

E per la Svizzera non c'è neanche bisogno di andare alla motorizzazione: c'è il sito web!

Attenzione a quello che scrivi, qualcuno potrebbe leggerlo

Edited by - darkray on 30 Jul 2004 10:15:52
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  11:22:05  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkray

Beh, fate un po' come volete. In effetti se ascoltiamo la "voce di Hollywood" pare che tutti i malviventi siano stupidi e ottusi: non potrebbe mai succedere che qualcuno leggendo un topic nel quale l'autore dice di essere in Turchia, gli venga in mente di cercare la targa dell'auto del "vacanziere" sulle immagini dei raduni. Impossibile che riesca a risalire all'abitazione: deve trovare un'immagine in cui la targa non sia stata cancellata in modo adeguato, e conosce solo una descrizione quasi completa della macchina. Poi si presenta alla motorizzazione e chiede l'indirizzo, perché come spiegerà all'impiegato "ho visto quell'auto rompermi lo specchietto retrovisore in un posteggio e partire facendo finta di niente". E se l'indirizzo corrisponde a ciò che è segnalato sul forum, l'ignaro vacanziere tornando dalle vacanze scoprirà dalla vicina di casa che il signore del camion dei traslochi era molto gentile.

Ma come dicevo i malviventi sono per fortuna tutti stupidi e ottusi. O mi sbaglio?

E per la Svizzera non c'è neanche bisogno di andare alla motorizzazione: c'è il sito web!

Attenzione a quello che scrivi, qualcuno potrebbe leggerlo

Quoto Darkray!! Qui da noi poi non ci vuole proprio una pippa x trovare l'indirizzo una volta scoperta la targa... anche se ogni tanto fa comodo

P.S. Troppo bello lo smile che diventa vampiro

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html
Go to Top of Page

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 30 Jul 2004 :  13:54:48  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me la soluzione migliore in tutte le questioni che coinvolgono grandi comunità è sempre e comunque quella che riesce ad accontentare il maggior numero possibile di persone, ovvero la soluzione di compromesso.
Per quanto riguarda la visibiltà dei post, settiamo il forum in modo da lasciare a chi scrive la libertà di decidere se privatizzare o meno i messaggi o i dati immessi, realizzando un sistema di "stanze di discussione" (un po' come nelle chatroom) talora aperte a tutti e talora riservate.
Quanto al discorso della privacy, credo che nessuno possa arrogarsi il diritto di decidere dell'importanza dei dati altrui. E' giusto che sia solo il titolare a valutare l'opportunità di tutelare o meno i propri dati. Se uno possiede una Ferrari e vuole pubblicare su Internet l'indirizzo del garage in cui la tiene, specificando anche gli orari in cui il custode si assenta per il pranzo, è libero di farlo. Per lo stesso principio, però, non è giusto deridere il pinco pallino che non vuole rendere noti gli estremi di identificazione della propria fiammante Fiat Duna nel timore di un possibile furto.
Il mondo è bello perchè è vario e guai se non potesse essere più così.
C'è infine il discorso foto e diritto all'immagine. Quando si pubblicano foto con molte persone non si può certo chiedere il consenso a tutti uno per uno, però bisogna considerare il fatto che a qualcuno la cosa potrebbe dar fastidio. In questi casi si rimedia creando aree di upload protette da password di accesso (come nella nostra Gallery), solo che poi bisogna ricordarsi di usarle, evitando di inserire le foto nelle aree di pubblico dominio.

Edited by - charlie on 30 Jul 2004 13:58:57
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.65 seconds. Snitz Forums 2000