| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Domande? problemi per i gestori del Club
 Privatizzare alcune sezioni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1024 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  15:05:13  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
Questo discorso e' venuto fuori anche ad Arezzo, e + o - si era d'accordo.

A me scoccia un po' che tutti possano leggere tutti i nostri topic... per carita', non tutte le sezioni, il 90% vanno bene cosi' come sono!

La mia proposta sarebbe:
Permettere la lettura della sezione Tuning Meccanico e Raduni solo ad uteniti registrati e loggati

Sono paranoico?!? Quasi sicuramente si, pero'... Angelo, com'era la storia della ricerca di NOS etc.?

Che ne dici NWEB?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121
Pagina Personale

-Cello

homepage
http://www.virtual-trip.ch
carpage
http://www.virtual-trip.ch/cello.html

charlie
Pistone Incallito

Italy
520 Posts

Posted - 28 Jul 2004 :  20:11:00  Show Profile  Reply with Quote
D'accordissimo caro Buxus, mi associo alla tua proposta.
D'altra parte è proprio così che funziona il 99% dei forum su Internet.
Sui siti di cucina ad esempio ti chiedono il login anche solo per leggere la ricetta del risotto allo zafferano
Non resta che sperare in un responso positivo di NWEB (un po' latitante negli ultimi tempi, a dire il vero).
Le mie suppliche di rendere più agevole lo scaricamento di foto nella Gallery del sito, ad esempio, sono rimaste lettera morta.
Speriamo che stavolta ci ascoltino

Edited by - charlie on 29 Jul 2004 12:08:44
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  09:20:50  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Allora, la storia del Nos, per chi non lo sapesse è così: se Tizio (chiamiamo così il nostro ipotetico incallito difensore della legge) va su Virgilio - ricerca italiana - e immette le parole Nos e Mr2 indovinate qual sito fa capolino per primo?! L'Mr2 Italia!!!! Cliccando inoltre accede direttamente alla nostra discussione sul forum!!! Così per Bartoli, per il Kit Turbo, per qualsiasi parola!! Ma vieni!!! Provate anche voi, è divertente essere beccati!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  10:07:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Allora, la storia del Nos, per chi non lo sapesse è così: se Tizio (chiamiamo così il nostro ipotetico incallito difensore della legge) va su Virgilio - ricerca italiana - e immette le parole Nos e Mr2 indovinate qual sito fa capolino per primo?! L'Mr2 Italia!!!! Cliccando inoltre accede direttamente alla nostra discussione sul forum!!! Così per Bartoli, per il Kit Turbo, per qualsiasi parola!! Ma vieni!!! Provate anche voi, è divertente essere beccati!!!

essere beccati de che? nel senso che nessuno è stato così fesso da mettere il proprio nome o, peggio, la propria targa sul forum, quindi?
Ammesso e non concesso che i CC stiano tutto il giorno sul web a vedè chi modifica le macchine, a sto punto sannp solo che qualcuno con la mr2 ha forse messo il nos... sai che info...
Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  10:55:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Allora, la storia del Nos, per chi non lo sapesse è così: se Tizio (chiamiamo così il nostro ipotetico incallito difensore della legge) va su Virgilio - ricerca italiana - e immette le parole Nos e Mr2...

Se fosse solo Virgilio... Il nonplusultra dei motori di ricerca Google li posiziona al primo posto (selezionare "pagine in italiano").

Comunque se il problema è solo di non essere linkati dai motori di ricerca, dato che l'ipotetico incallito difensore della legge potrebbe registrarsi come semplice utente, basta farlo inserendo in ogni pagina del forum la stringa per non essere linkati. Ma a meno di cambiare l'indirizzo di ogni pagina, questo sistema non darà risultati prima di qualche mese (quando i motori di ricerca saranno ipoteticamente aggiornati).

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  11:02:49  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Direi ke buona cosa intanto sarebbe cambiare il mio Nick con reiscrizione al forum...

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  11:54:35  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:

essere beccati de che? nel senso che nessuno è stato così fesso da mettere il proprio nome o, peggio, la propria targa sul forum, quindi?
Ammesso e non concesso che i CC stiano tutto il giorno sul web a vedè chi modifica le macchine, a sto punto sannp solo che qualcuno con la mr2 ha forse messo il nos... sai che info...

Beh... cominci ad adandare sulla lista dei soci e vedere a chi corrisponde il nick (e lo fai senza loggarti!) poi, se e' stata compilata correttamente, apri la pagina del socio e vedi tutti i dati

Prova un po' ad andare su MR2.it, cliccare soci in basso a sinistra, poi nella pagina che appare clicchi di nuovo soci... chi ha compilato la propria pagina personale e' sputtanto!!!! (io per esmpio). Qui se hai messo la foto della tua auto cominci a vedere il mezzo (con tanto di lista delle modifiche!)... e trovo il tuo nome e cognome... non basta?

Quindi i casi sono 2: o si rendono invisibili i dati personali dei soci alla plebe (oppure non si compila la propria pagina) o si proteggono i topic.

Io, personalmente, se non verra' presa un posizione a Breve, togliero' tutti i dati dalla mia pagina personale.

Un po' di privacy non guasta!!

Pagina Personale

-Cello

homepage
carpage
Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  14:22:16  Show Profile  Reply with Quote
Bloccare l'accesso a certe pagine agli utenti non registrati probabilmente impedirebbe di essere linkati direttamente dai motori di ricerca.
Ma la registrazione non mi sembra risolva il problema : avrei potuto iscrivermi e dire che il mio nome è "Pinco Pallino", che abito a "Burlasco" e che sono italiano e sarebbe funzionato lo stesso . L'ipotetico incallito difensore della legge potrebbe avere una Fiat Panda e farci credere che ha una Mr2 con tanto di NOS, ecc., giusto per sembrarci più "alla mano".

Io proporei di separare gli utenti titolari in due gruppi, un primo gruppo sarebbe semplicemente quello delle persone registrate. All'altro, più ristretto, si entrerebbe a far parte solo dopo aver partecipato a un raduno: la password verrebbe data solo durante i raduni e mai pubblicata sul web o inviata via email, o in altro modo.
Qualcuno adesso mi dirà che il difensore della legge potrebbe essere in possesso di una mr2 e venire pure al raduno! Beh, potrebbe. Ma a quel punto non sarebbe interessato alla password perché avrebbe già le targhe delle auto (a meno che non le falsifichiamo )

Paranoia: il mio secondo nome

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  14:39:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by darkray

Bloccare l'accesso a certe pagine agli utenti non registrati probabilmente impedirebbe di essere linkati direttamente dai motori di ricerca.
Ma la registrazione non mi sembra risolva il problema : avrei potuto iscrivermi e dire che il mio nome è "Pinco Pallino", che abito a "Burlasco" e che sono italiano e sarebbe funzionato lo stesso . L'ipotetico incallito difensore della legge potrebbe avere una Fiat Panda e farci credere che ha una Mr2 con tanto di NOS, ecc., giusto per sembrarci più "alla mano".

Io proporei di separare gli utenti titolari in due gruppi, un primo gruppo sarebbe semplicemente quello delle persone registrate. All'altro, più ristretto, si entrerebbe a far parte solo dopo aver partecipato a un raduno: la password verrebbe data solo durante i raduni e mai pubblicata sul web o inviata via email, o in altro modo.
Qualcuno adesso mi dirà che il difensore della legge potrebbe essere in possesso di una mr2 e venire pure al raduno! Beh, potrebbe. Ma a quel punto non sarebbe interessato alla password perché avrebbe già le targhe delle auto (a meno che non le falsifichiamo )

hai mai pensato di iscriverti alla P2 ?
li mettono anche i cappucci sulla testa durante i "raduni"...

p.s. anche io ho messo il nome completo, ma so di avere un sacco di omonimi. Quando faccio la ricerca del mio nome su google ne spuntano di tutti i tipi: ergastolani, presidenti di provincia, fabbricatori di vele da barca..
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  14:56:19  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:

hai mai pensato di iscriverti alla P2 ?
li mettono anche i cappucci sulla testa durante i "raduni"...

p.s. anche io ho messo il nome completo, ma so di avere un sacco di omonimi. Quando faccio la ricerca del mio nome su google ne spuntano di tutti i tipi: ergastolani, presidenti di provincia, fabbricatori di vele da barca..

Pienamente d'accordo con Darkray!! Io di omonimi nel mio paese non ne ho... certo non e' roma... Non e' comunque solo per i pulotti, ma anche per le persone che fanno vandalismi...

@ Stew: se fossi venuto ad Arezzo, ora si saprebbe anche che faccia hai!!

Ora vado e tolgo tutto dalla mia pagina personale, e' l'unica!

Pagina Personale

-Cello

homepage
carpage
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

2122 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  15:05:58  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote

Sono con Charlie, Dark e Buxus... sto pensando - paranoia - di riiscrivere al forum anche il mio Nickname e renderlo un pò meno evidente... la mia auto si chiama e si è sempre chiamata Mizar, la prima e l'ultima lettera compongono la sigla (MR) ... a buon intenditor poche parole!

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  15:43:34  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:

Sono con Charlie, Dark e Buxus... sto pensando - paranoia - di riiscrivere al forum anche il mio Nickname e renderlo un pò meno evidente... la mia auto si chiama e si è sempre chiamata Mizar, la prima e l'ultima lettera compongono la sigla (MR) ... a buon intenditor poche parole!

Io invece ho gia' cambiato i dati nel sito e ora mi accingo a diventare tuo concittadino

Pagina Personale

-Cello

homepage
carpage
Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  15:49:05  Show Profile  Reply with Quote
Se la mia proposta dovesse essere messa in pratica, consiglio assolutamente di non bloccare completamente le sezione "Tuning Meccanico" e "Raduni".

Esempio: uno che non ha mai partecipato a un raduno non avrà accesso alla sezione "Raduni", quindi non otterrà informazioni, quindi non verrà mai a un raduno. -> e il club muore

E non diamo l'impressione che la sezione "Tuning Meccanico" sia il covo dei fuorilegge che guidano una Mr2
Ciò di cui bisogna tener conto è che una limitata visione di un topic, porterà una limitata quantità di risposte. Qundi più semplicemente ogni topic potrebbe essere dichiarato "pubblico" o "privato" (in qualsiasi sezione), se privato solo gli aventi diritto (quelli con la password) potrebbero accedervi.

Così chi sente l'esigenza rende il suo topic "privato"

Go to Top of Page

Buxus
Turbo Tonante

1024 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  15:55:09  Show Profile  Visit Buxus's Homepage  Reply with Quote
quote:

Se la mia proposta dovesse essere messa in pratica, consiglio assolutamente di non bloccare completamente le sezione "Tuning Meccanico" e "Raduni".

Esempio: uno che non ha mai partecipato a un raduno non avrà accesso alla sezione "Raduni", quindi non otterrà informazioni, quindi non verrà mai a un raduno. -> e il club muore

E non diamo l'impressione che la sezione "Tuning Meccanico" sia il covo dei fuorilegge che guidano una Mr2
Ciò di cui bisogna tener conto è che una limitata visione di un topic, porterà una limitata quantità di risposte. Qundi più semplicemente ogni topic potrebbe essere dichiarato "pubblico" o "privato" (in qualsiasi sezione), se privato solo gli aventi diritto (quelli con la password) potrebbero accedervi.

Giustissimo! e' il sistema migliore! Straquoto

Pagina Personale

-Cello

homepage
carpage
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  16:13:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Buxus

quote:

Giustissimo! e' il sistema migliore! Straquoto

ma su mr2.it non ci si può cancellare??? sarò socio per tutta la vita??
ho cambiato nick però, così non sono collegato a questo nick del forum.

p.s. anche io ho postato la foto.. sono nella sign.. quello a sin
Go to Top of Page

darkray
Biella Fumante

Togo
175 Posts

Posted - 29 Jul 2004 :  16:21:53  Show Profile  Reply with Quote
A questo punto sorge il problema: i topic si possono modificare!

Mettiamo il caso che ho dato una risposta su qualcosa di riservato in un topic privato e che non voglio assolutamente che sia resa pubblica, ma colui che ha creato il topic mi rende il topic pubblico.

Non vorrete mica passare il vostro tempo a vedere se i topic restano privati per cancellare la risposta?!?

Soluzione: si aggiunge l'opzione anche alle risposte.

Ma qui va aperta una parentesi:
(

Se colui che ha creato il topic lo crea pubblico dare delle risposte private, implica che siate sicuri che il destinatario possa leggerle.

Ci sarebbero quattro possibili casi:

1. topic pubblico - risposta pubblica -> tutti leggono tutto
2. topic pubblico - risposta privata -> solo gli aventi diritto leggono la risposta privata
3. topic privato - risposta pubblica -> solo gli aventi diritto accedono al topic, se il topic diventa pubblico la risposta sarà accessibile a tutti
4. topic privato - risposta privata -> come il punto 3., ma la risposta rimarrà non accessibile se il topic diventa pubblico

Se tutto questo vi sembra troppo complicato , ci si potrebbe limitare a questa soluzione: chi crea un topic privato non ha diritto a renderlo pubblico in un secondo tempo e viceversa.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000