| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Hi-FI & elettronica
 "strumentazione aggiuntiva"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 28 Apr 2005 :  11:32:32  Show Profile  Reply with Quote



...........LO STIAMO PREPARANDO........



quote:
Originally posted by fild7

fate l'articolo..........


TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale



stefano@mr2.it
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 03 May 2005 :  19:31:50  Show Profile  Reply with Quote
Questi sono invece i miei strumenti da 52mm pronti ad essere piazzati al posto delle bocchette centrali dell'areazione sulla mia MKII. Da sinistra a destra: manometro olio, termometro olio, termometro gas di scarico, voltmetro.



Sono giapponesi, della Omori, azienda di cui ero agente per l'Italia qualche anno fa ed infatti approfittando della mia posizione me li feci personalizzare con retroilluminazione azzurra. La piastra l'ho invece ritirata in USA da Hux Racing.

Omori fa strumenti bellissimi, peccato che costino molto. Ciao!
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 04 May 2005 :  00:16:57  Show Profile  Reply with Quote
Sono straordinariamente belli Templare! ... ma quando dici "peccato che costino molto" a quale ordine di grandezza ti riferisci? grazie.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 04 May 2005 :  07:44:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giul

Sono straordinariamente belli Templare! ... ma quando dici "peccato che costino molto" a quale ordine di grandezza ti riferisci? grazie.

giul



Diciamo che mediamente costavano dal doppio al triplo di un corrispettivo VDO, a seconda del modello. Anche la qualità era maggiore, notevolmente maggiore dei VDO. I contagiri, con motore passo-passo erano invece qualitativamente comparabili agli Stack e, caso isolato, costavano meno.

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 04 May 2005 :  10:51:12  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
FINALMENTE LI HO MONTATI E SONO BELLISSIMI.

Avviso tutti quelli che volessero cimentarsi nell'impresa che a breve faremo l'articolo con le foto.

Consiglio vivamente di far effettuare il montaggio del raccordo per i bulbi sulla coppa motore da un preparatore esperto a causa del filetto fuoristandard conico a passo 1,25 del nostro motore , onde incappare in perdite d'olio o rotture.
Non utilizzate il raccordo fornito in ottone ma fatevelo fare in acciaio inox dal prepareatore
.

Le foto le potete scaricare a questo link:
http://www.mr2.it/HTML/download/strumenti.zip
Grazie di cuore a Manuel per avermi aiutato nell'ardua impresa standomi vicino in ogni momento per tutto il periodo di Travaglio.


Ringrazio SPEEDRACING nonchè Emanuele per aver risolto il problema Bulbi brillantemente


Grazie a Danilo per la pazienza e la competenza dimostrata.
Aveva detto subito che il raccordo fornito era una chiavica.

Grazie all'emmerre Duo Jarod e Zio Giul per la consulenza telefonica e per le dritte!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 18 Apr 2006 :  23:39:53  Show Profile  Reply with Quote
Chiedo gentilemente una mano a chi ha effettuato il lavoro, mi vengono in mente Kapo, MrDuo and the President...ma anche agli esperti, di spiegare un pò come va fatto e soprattutto fatto bene...
Io vorrei metterci pressione e temperatura olio e il Voltometro...tipo tritto quindi..
Rinuncerei tranquillamente a posacenere e portalattine ma avrei bisogno di lasciare l'accendisigari...
Grazie mille

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  00:15:34  Show Profile  Reply with Quote


questa è la soluzione di MR-Duo. Un po' laboriosa, devo proprio ammetterlo perchè consta di:

- un portastrumenti trio della Road Italia
- tre supplementari Road Italia
- fondini personalizzati su design by Jarod (poi ripreso dai fondini degli strumenti tradizionali e dai fondini dei comandi clima)
- "fusione" del portastrum. nel coperchio vano centrale cruscotto
- ricopertura in pelle by Bonomo Interni
- collegamenti vari elettrici (Jarod ha fatto, io impallidivo a vedere tutti quei fili in giro)
- modifica custom per captare temp. olio e pressione olio
- mi pare basta

giul

P.S. con un po' di narcisistica vanagloria richiamo l'attenzione sulla colorazione del "blocco" clima con cornici cromate e sul pulsante d'avviamento ...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128

Edited by - giul on 19 Apr 2006 00:16:45
Go to Top of Page

romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  00:21:52  Show Profile  Visit romoby's Homepage  Reply with Quote
Davvero molto bello.....Complimentoni!!

Unico appunto: non mi piace il pulsante d'accensione, troppo anonimo....!!

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149

PAGINA PERSONALE

Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  00:26:34  Show Profile  Reply with Quote
tutto bellissimo giul!
la plastica della consolle del climatizzatore come l'hai colorata?pensavo di colorare anche io dei particolari interni blu come la carrozzeria ma non so bene come agire..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  08:21:10  Show Profile  Reply with Quote
sono bellissimi giul...ma così rosico...io vorrei sapere bene come si fa..soprattutto i collegamenti riguardo l'olio, dato che dalla descrizione di tritto riguardo le possibili perdite mi sono un pò allarmato...
ovviamente il lavoro nonlo farei io, ma l'elettrauto, ma vorrei saperne di più dato che pur essendo bravino le mani su una MR2 non ce l'ha mai messe...


Edited by - fild7 on 19 Apr 2006 09:09:16
Go to Top of Page

jarod
sModerator

Vatican City
2288 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  08:33:48  Show Profile  Reply with Quote
Davvero molto bello, Giul.. bella lì zio!









La stupidità  degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  10:38:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by federico
... la plastica della consolle del climatizzatore come l'hai colorata?pensavo di colorare anche io dei particolari interni blu come la carrozzeria ma non so bene come agire..



Io ho utilizzato un "aggrappante plastica" spray in vendita nei colorifici e una bomboletta di grigio Toyota MR2 realizzato con un tintometro sempre in colorificio.

L'unico vero problema è l'operazione di profonda pulizia della plastica da colorare.
Lavaggio con degreaser "importante", passaggio con alcool denaturato, a finire con prodotto per pulizia freni a disco (per esempio), evitare ovviamente acetoni e diluente nitro che tendono a sciogliere la plastica. Non "ditare" il particolare pulito.

Armarsi di tanta pazienza, operare in luoghi aereati e prepararsi a familiari incazzati per il residuo odore. "Appendere" il particolare da verniciare, passare (da una ventina di cm. di distanza) con brevi spruzzi regolari l'aggrappante, lasciare (brevemente) asciugare e iniziare con la vernice. Meglio più mani leggere per evitare colature. Il risultato è garantito e - normalmente - di bell'impatto estetico.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  17:15:22  Show Profile  Reply with Quote
se te lo spedisco me lo fai?

Go to Top of Page

giul
2Fast4U

Antigua and Barbuda
3070 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  22:22:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

se te lo spedisco me lo fai?



Hai troppa fiducia in nonno giul e troppo poca in fild7, Filippo! Credimi, è facile e di molta soddisfazione ... anche perchè asciuga in fretta e lo rimonti in poco tempo.

Fai una cosa. Spreca dieci/dodici minuti del tuo tempo: prendi un pezzo di plastica (abs?) nera e fai una prova; se tutto fila liscio sei pronto per il tuning poca spesa tanta resa. ... sai quanti altri pezzi puoi ingrigire? Buon lavoro e buon divertimento.

giul

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°128
Go to Top of Page

federico
Pistone Incallito

Italy
540 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  22:51:59  Show Profile  Reply with Quote
grazie per la descrizione della procedura giul!
adesso devo solo decisere se e quali parti fare in blu, pensavo alla plancia che hai fatto anche tu e la plastica "mobile" dove si poggiano le braccia dello sportello.più avanti in caso il tunnel centrale (dopo averlo lisciato per bene eliminando la rugosità) e altri particolari...tu che sei un esperto in questo genere di "elaborazioni estetiche" piccole ma di grande soddisfazione che ne pensi?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°115
Pagina Personale
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000