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tritto
tritto
Italy
4787 Posts |
Posted - 12 Apr 2005 : 22:19:22
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Mhhhh....delusione....stavo aspettando le foto
Per l'articolo non c'e' problema lo aspettiamo
P.S: sarà il tuo primo articolo sul nostro portale Complimenti
Sono orgoglioso di te Manuel! Che tutti i nuovi Soci ti prendano come esempio |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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tritto
tritto
Italy
4787 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 00:00:09
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Manuel E' FANTASTICO!!!!!!! Me lo fai anche a me il pannello ? Per cortesia mandami il link degli strumenti disponibili GRAZIE |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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enetec
Un(deleted)
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 17:02:42
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quote: Originally posted by gtr2500
Ma Entec... dove cavolo è finito...
Malato... Mando il certificato?
quote: Originally posted by gtr2500 Che fai stai a guardare sulla porta.... Fatti vivo che fa sempre piacere... ogni idea è buon accetta..
Mah, che dire... non era facile trovare qualcuno più INCAPACE di me con le foto digitali... eheheheh!!!
Scherzi a parte, i tubicini che cerchi dovrebbero essere DOPO la curva del tubo di immissione dell'aria che hai postato in foto, praticamente quasi sotto la capotte, dietro il motore, all'altezza dello spigolo superiore sinistro dello stesso.
Ad ogni modo se vai in Toyota te lo spiegano in 3 minuti dove attaccare quel... "vacu-coso"...
P.S.: ma il vacu-coso serve a misurare quanta pressione ci manca (non avendo un turbo...) prima di arrivare a 0 e cominciare ad avere (se ci si avesse un turbo...) del sano boost?!? Eheheheh... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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tritto
tritto
Italy
4787 Posts |
Posted - 13 Apr 2005 : 23:11:19
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Ebbene Si Entec....noi comuni mortali Aspirati ci dobbiamo accontentare del Vacuum , mentre voi eletti Turbizzati andate di manometro |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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tablo
2Fast4U
Nepal
2512 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 11:25:19
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Cosa ne pensate di questa modifica per inserire gli strumenti? A me fa impazzire ma mi chiedo come abbiano fatto...
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
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enetec
Un(deleted)
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 14:46:05
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quote: Originally posted by gtr2500 Si Entec il Vacuum misura il vuoto, generalmente si monta sui motori turbo insieme al manometro per avere una panoramica del pre turbo.. una volta che entra il turbo si legge il manometro...
Beh, la mia Profec legge l'uno e l'altro... attualmente mi pare che l'ho tarata da -12 a +15 PSI se non ricordo male...
Cmq scusate ma l'influenza mi ha reso un po' acido ultimamente...
Per quanto riguarda il montaggio del vacuum, quello che sbagliavi è un concetto di base: il vuoto ce l'hai solo DOPO la valvola a farfalla e NON prima, quindi qualsiasi collegamento che tu prenda PRIMA della valvola a farfalla ovviamente segnerà 0 (o giù di lì...) in quanto, a meno che tu non abbia un filtro aria pessimo e sporco totalmente, prima della valvola a farfalla la pressione sarà sempre più o meno quella atmosferica.
Claro?
P.S.: ad ogni modo rimango dell'idea che l'utilità del Vacuum Meter sia estremamente... minima! No?
P.P.S.: fammi sapere su che valori di A/F viaggi sui 130 in V a velocità costante e filo di gas... mi interessa per la taratura della mia. 16 e qualcosa? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
Edited by - enetec on 14 Apr 2005 14:47:53 |
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tritto
tritto
Italy
4787 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 15:33:49
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Manlio, secondo me in quella posizione dovrebbe indicare comunque la pressione atmosferica + la depressione causata dalla Valvola a Farfalla e non solo la pressione atmosferica. Cioè funziona ma probabilmente quello che leggo sullo strumento è un po' sfalsato perchè sono prima della farfalla. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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enetec
Un(deleted)
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 15:38:54
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quote: Originally posted by tritto
Manlio, secondo me in quella posizione dovrebbe indicare comunque la pressione atmosferica + la depressione causata dalla Valvola a Farfalla e non solo la pressione atmosferica.
Come dicevo, con un "buon" filtro, pulito, la depressione creata dalla valvola a farfalla è pressoché... nulla. (O meglio c'è, ma è veramente minima e non misurabile con quello strumento (che è fatto per leggere depressioni ben più elevate...) proprio perché il filtro è sufficientemente permeabile da egualiare la pressione con quella atmosferica... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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tritto
tritto
Italy
4787 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 16:42:56
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Quindi in condizioni di motore con farfalla completamente chiusa dovrei leggere sullo strumento 0,76 hg =1013 mbar = 1 atmosfera teoricamente . |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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jarod
sModerator
Vatican City
2288 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 17:37:27
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quote: Originally posted by tritto
Quindi in condizioni di motore con farfalla completamente chiusa dovrei leggere sullo strumento 0,76 hg =1013 mbar = 1 atmosfera teoricamente.
..ma anche no
Se lo strumento misura la (de)pressione rispetto a quella atmosferica, in condizioni di pressione ambiente segna 0! Pressioni negative rispetto al vuoto assoluto mi sembrano un concetto fisico un po' ardito!
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La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia... |
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enetec
Un(deleted)
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 20:57:59
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quote: Originally posted by jarod
quote: Originally posted by tritto
Quindi in condizioni di motore con farfalla completamente chiusa dovrei leggere sullo strumento 0,76 hg =1013 mbar = 1 atmosfera teoricamente.
..ma anche no
Se lo strumento misura la (de)pressione rispetto a quella atmosferica, in condizioni di pressione ambiente segna 0! Pressioni negative rispetto al vuoto assoluto mi sembrano un concetto fisico un po' ardito!
Ma anche no...
Cerchiamo di capirci... un discorso è lo strumento montato bene, un discorso è lo strumento montato male.
Se è montato bene (fra farfalla e collettori per capirsi...) col motore al minimo (e farfalla quindi quasi chiusa ma sempre leggermente aperta...) leggerai una depressione che è quella data dal motore che cerca di succhiare aria da quel piccolo passaggio lasciato dalla farfalla. Se spegni il motore segnerà 0.
Se è montato male (cioè prima della farfalla...) segnerà appunto 0, in quanto, come ha detto Jarod, segna le variazioni rispetto alla pressione atmosferica e quindi in questo caso un valore infinitesimale più basso della pressione atmosferica (perdita data dal solo filtro, che al minimo è pressoché nulla...) che lo strumento non è in grado di misurare. Tutto qui.
Claro? Spero che si...! |
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kapovolto
2Fast4U
Italy
2835 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 23:14:04
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quote: Originally posted by tablo
Cosa ne pensate di questa modifica per inserire gli strumenti? A me fa impazzire ma mi chiedo come abbiano fatto...
A me questa cosina qui interesse ed anche parecchio. Come si fa a rintracciare il produttore? Tablo, su che sito hai rimediato la foto?
Per il gruppo di acquisto di qualche strumentino supplementare (e magari anche INutile ma chissenefrega)io mi ci inserisco volentieri... |
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fild7
2Fast4U
Italy
7229 Posts |
Posted - 15 Apr 2005 : 01:16:11
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fichissimi...io sto intrippato con queste cose..il problema è che nn ci capisco un caxxo e nn saprei come montarli purtroppo |
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kapovolto
2Fast4U
Italy
2835 Posts |
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fild7
2Fast4U
Italy
7229 Posts |
Posted - 28 Apr 2005 : 10:24:21
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fate l'articolo.......... |
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