| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Perdita potenza e trattore "style" improvviso
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 18 Dec 2013 :  15:21:49  Show Profile  Reply with Quote
Ero in giro senza meta, quando all'improvviso sento un rumore, e da un secondo all'altro la macchina non viaggia piu bene, è lenta, ha perso tantissima potenza, e il motore vibra, quando accellero sento il motore che mi spinge un po a scatti.

Di primo impatto mi è stato detto che andava a tre cilindri, stamattina l'ho portata da un amico di mio padre meccanico (non l'ho mai portata li), ha cambiato le candele, e l'auto presenta lo stesso problema e la spia motore lampeggia tutto il tempo, mi ha fatto una lista di cose che dovrei cambiare dopo un controllo del problema, quale cablaggi, centralina, e un sacco di cose che mi ha detto che non capisco niente!

Domanda, idea vostra? mi posso fidare? o la porto dal meccanico di fiducia che ho sempre fatto fare tutto? mio padre mi ha detto gia che se il problema costa troppo pensa sia meglio che vendo l'auto..

Edited by - tonino on 27 Dec 2013 13:54:36

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 18 Dec 2013 :  16:15:18  Show Profile  Reply with Quote
il consiglio è sempre : se lampeggia la spia motore leggere i codici errori.se non hai lo strumento un qualsiasi elettrauto lo puo fare.una volta che hai i codici se non li sa interpretare allora postali qui sul forum e qualcuno di noi ti dirà a cosa corrispondono.
questo aiuta molto per individuare il vero problema ed evitare di fare lavori inutili.
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 18 Dec 2013 :  17:44:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by yamamay

il consiglio è sempre : se lampeggia la spia motore leggere i codici errori.se non hai lo strumento un qualsiasi elettrauto lo puo fare.una volta che hai i codici se non li sa interpretare allora postali qui sul forum e qualcuno di noi ti dirà a cosa corrispondono.
questo aiuta molto per individuare il vero problema ed evitare di fare lavori inutili.

Grazie mille del consiglio! la porterò dall'elettrauto allora e vi dirò, intanto ho preso appuntamento con uno che conosco io, e vediamo cosa dice. Spero non sia niente di grave come dicono.. la macchina ha 145'000 km quindi sta invecchiando eheh, vi farò sapere. Se qualcuno poi ha qualche info o qualcosa mi dica
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 19 Dec 2013 :  00:02:00  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
controlla che non si sia staccato il tubicino che arriva sulla valvolina celeste che trovi sul tubo di aspirazione (tra airbox e corpo farfallato).

Ovviamente cio' che ti ha suggerito Yamamay e' la prima cosa da fare. la spia sta' li apposta...e se c'e' un'anomalia perlomeno avere un codice errore puo' aiutare a muoversi nella direzione giusta!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 19 Dec 2013 :  08:42:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

controlla che non si sia staccato il tubicino che arriva sulla valvolina celeste che trovi sul tubo di aspirazione (tra airbox e corpo farfallato).

mi sono sempre chiesto a che serve quella valvolina.e nel caso il tubo fosse scollegato come potrebbe condizionare il funzionamento del motore?

spiega spiega smog !

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 19 Dec 2013 :  11:29:46  Show Profile  Reply with Quote
Comunque tuo papa' e' un pazzo!

In bocca al lupo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 19 Dec 2013 :  22:02:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Comunque tuo papa' e' un pazzo!

In bocca al lupo!

Ahah grazie, perchè comunque? ahah, si ma comunque hai in mente, ho gia rotto un motore causa precat,e ogni volta che spunta qualcosina lui subito vuole venderla e farmene prendere un altra ahah !!

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Grazie dei consigli, e di cosa poter guardare, non ne capisco niente, quindi glie lo dirò a quello che conosco che me la guarda. Se abitassi piu vicino, saresti tu il mio meccanico sicuro !!

Vi farò sapere news :) a pensare di venderla la guardo e ci sto malissimo, invece quando tutto va bene tutte le auto un po decenti mi sembrano migliori della mia ahah

Edited by - tonino on 19 Dec 2013 22:03:40
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 21 Dec 2013 :  10:43:54  Show Profile  Reply with Quote
Ho seguito i vostri consigli, allora:

P0303
Combustione cilindro 3
- Rilevato mancate accensioni

P0174
Miscela Bancata Cilindro 2
- Miscela troppo magra

P1315
Circuito accensione primario della bobina D (4)
- Segnale/Funzionamento irregolare
- Perdita Colpi

Ecco i problemi che ha rilevato il tester. Pensate che cambiato le bobine dopo funziona? :) o altri consigli? grazie
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 27 Dec 2013 :  13:54:21  Show Profile  Reply with Quote
Nessuna idea o consigli? ora mi informano quanto costa la Bobina e si prova a vedere se è quello il problema di tutto.. Però non voglio spendere soldi per la bobina se poi non è quello e poi realizzo che non conviene metterla apposto.. mmm vedremo
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 03 Jan 2014 :  18:15:18  Show Profile  Reply with Quote
Non è la bobina.. Comprata, e provata. Ma il problema rimane. è stata comunque cambiata con la quarta bobina che penso aveva anche qualche problemino. Ma il terzo cilindro rimane spento :( :( cosa cavolo puo essere? ora martedi il meccanico prova a vedere, chiamare in Toyota e varie cose. E nel caso vediamo se mi conviene cambiare Iniettore o cos'altro.
Go to Top of Page

salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  01:01:55  Show Profile  Reply with Quote
ma se dai qualche colpo di gas in folle il motore accelera bene? cioè strappa solo in marcia o anche in folle?
Magari è un problema di alimentazione (pompa benzina o altro).

Non la venderai mica proprio quest'anno che veniamo noi in Isvizzera.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141

- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  12:04:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by salim

ma se dai qualche colpo di gas in folle il motore accelera bene? cioè strappa solo in marcia o anche in folle?

Eh infatti ci stavo pensando qualche giorno fa!! eheh non voglio assolutamente venderla se possibile :( :( dai voglio risolvereee :'(

Comunque non è che strappa, ma è davvero moscia moscia, e si muove come un trattore nel senso che il motore vibra un po piu del solito, e le vibrazioni le sento anche io, mischiato poi con la potenza pari a 0 che ho adesso, sembra davvero un trattore.

Comunque se do gas in folle l'auto accellera e i giri vanno su, unico problema, per io che conosco l'auto, sento che il rumore dello scarico è leggermente differente, sembra lo scarico di una subaru per intenderci, con molta lentezza però. Ma quando viaggio che sento davvero la differenza.

Ieri non si accendeva nemmeno piu, ma quello era per la batteria.

l'auto comunque, con molta lentezza, arriva anche a 120 km/h. L'ho usata per piu di 70 km cosi come ora.. e non mi ha peggiorato niente. Ora ce l'ha un meccanico.. Martedi prova a darci ancora un occhio. Voglio assolutamente risolvere :( è da 1 mese che è ferma e io sono senza auto

Piu che altro è che io non so (e sembra che nessuna sa) come riusicre a capire cosa ha che non va, se non andare a tentativi. Questo mi snerva, perchè se poi ordino un Iniettore e poi non è nemmeno quello sono soldi che spendo a vuoto..

Edited by - tonino on 04 Jan 2014 15:09:00
Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  14:55:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tonino

quote:

Eh infatti ci stavo pensando qualche giorno fa!! eheh non voglio assolutamente venderla se possibile :( :( dai voglio risolvereee :'(

Comunque non è che strappa, ma è davvero moscia moscia, e si muove come un trattore nel senso che il motore vibra un piu del solito, e le vibrazioni le sento anche io, mischiato poi con la potenza pari a 0 che ho adesso, sembra davvero un trattore.

Comunque se do gas in folle l'auto accellera e i giri vanno su, unico problema, per io che conosco l'auto, sento che il rumore dello scarico è leggermente differente, sembra lo scarico di una subaru per intenderci, con molta lentezza però. Ma quando viaggio che sento davvero la differenza.

l'auto comunque, con molta lentezza, arriva anche a 120 km/h. L'ho usata per piu di 70 km cosi come ora.. e non mi ha peggiorato niente. Ora ce l'ha un meccanico.. Martedi prova a darci ancora un occhio. Voglio assolutamente risolvere :( è da 1 mese che è ferma e io sono senza auto

Piu che altro è che io non so (e sembra che nessuna sa) come riusicre a capire cosa ha che non va, se non andare a tentativi. Questo mi snerva, perchè se poi ordino un Iniettore e poi non è nemmeno quello sono soldi che spendo a vuoto..

sarebbe bello poterla avere tra le mani per capire bene che ha.di che zona della svizzera sei?
comunque dovresti provare a scambiare l'iniettore e vedere se cambia il codice errore e ragionare di conseguenza

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  15:08:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by crow

quote:
Originally posted by tonino

quote:

Comunque non è che strappa, ma è davvero moscia moscia, e si muove come un trattore nel senso che il motore vibra un piu del solito, e le vibrazioni le sento anche io, mischiato poi con la potenza pari a 0 che ho adesso, sembra davvero un trattore.

sarebbe bello poterla avere tra le mani per capire bene che ha.di che zona della svizzera sei?
comunque dovresti provare a scambiare l'iniettore e vedere se cambia il codice errore e ragionare di conseguenza

Grazie sei gentile. Comunque vivo in Ticino. Precisamente ad Ascona (5 minuti da Locarno). Comunque l'idea è molto buona e non sapevo nemmeno che si potesse fare!! Ora settimana prossima vedo di provare a proporre di fare questa prova allora
Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  15:23:18  Show Profile  Reply with Quote
un pò troppo lontano per una gita lavorativa.
comunque si,sono uguali e puoi invertirli tra loro,non è neanche troppo complicato da fare.e se cambia il cilindro incriminato hai trovato chi è il problema.se non cambia,a mio parere,inizia a essere preoccupante(leggasi test compressione prima di tutto,se è ok iniziare a esaminare il cablaggio motore)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  15:34:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by crow

un pò troppo lontano per una gita lavorativa.
comunque si,sono uguali e puoi invertirli tra loro,non è neanche troppo complicato da fare.e se cambia il cilindro incriminato hai trovato chi è il problema.se non cambia,a mio parere,inizia a essere preoccupante(leggasi test compressione prima di tutto,se è ok iniziare a esaminare il cablaggio motore)

Ehh peccato che non ci sono esperti mr2 qua in mia zona eheh. Tranquillo comunque, son contento gia che ci hai pensato.

Comunque proverò cosi :) sperando con tutto il cuore che sia quello !! vi farò sapere i dettagli comunque. Grazie dei consigli..
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000