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 Perdita potenza e trattore "style" improvviso
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salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  17:29:54  Show Profile  Reply with Quote
Sembra proprio che tu abbia perso un cilindro, per me sta andando a tre
(però sono un incompetente io)



TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
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- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  17:35:56  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by salim

Sembra proprio che tu abbia perso un cilindro, per me sta andando a tre
(però sono un incompetente io)



Sisi è proprio cosi ! non so se hai visto la lista dei codici errori che mi da il tester che ho scritto su questo post, mi da che il terzo cilindrò è spento
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 07 Jan 2014 :  16:26:49  Show Profile  Reply with Quote
Allora, ho parlato con il meccanico, mi ha detto che ha fatto dei controlli

alle bobine arriva corrente e c'è compressione nei cilindri quindi potrebbe essere l'iniettore che nn va più. Mi ha detto che altro non sa cosa posso essere...

quindi ho ordinato iniettore, Senza fare quel controllo che mi avete detto. Gli ho chiesto se non è meglio farlo e lui ha detto che ha escluso tutto e dovrebbe essere iniettore.
Spero che sia quello !! se no sono un bel po di soldi per non migliorare per niente l'auto
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crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 07 Jan 2014 :  16:49:15  Show Profile  Reply with Quote
andando ad esclusione è quello il problema,però una garanzia in più e fare quella prova non costava molto tempo.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
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"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
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Sberla
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 08 Jan 2014 :  16:32:42  Show Profile  Visit Sberla's Homepage  Reply with Quote
Se vuoi puoi controllare facilmente se è l'iniettore che è bloccato senza neanche smontarlo ma semplicemente controllando con un multimetro la resistenza tra i 2 pin del connettore dell'iniettore stesso (il valore deve essere compreso tra 13 - 14 Omh). I cablaggi li trovi rimuovendo la plastica che copre il motore. Sotto, dalla parte anteriore del motore, trovi il rail (il tubo dove sono collegati gli iniettori) con i 4 connettori plug and play ( il cilindro n°1 è quello più vicino alla distribuzione, perciò guardando la M da dietro è quello di destra). Ti allego i link con le informazioni ufficiali del manuale d'officina, riguardanti la sezione iniettori:

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/09%20-%20Injector%20-%20On-Vehicle%20Inspection.pdf

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/10%20-%20Injector%20-%20Components.pdf

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/11%20-%20Injector%20-%20Removal.pdf

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/12%20-%20Injector%20-%20Inspection.pdf

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/13%20-%20Injector%20-%20Installation.pdf

D.S. Tuningcar ---> https://m.facebook.com/pages/DSTuningcar/434574850015346
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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 08 Jan 2014 :  22:41:54  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Sberla

Se vuoi puoi controllare facilmente se è l'iniettore che è bloccato senza neanche smontarlo ma semplicemente controllando con un multimetro la resistenza tra i 2 pin del connettore dell'iniettore stesso (il valore deve essere compreso tra 13 - 14 Omh). I cablaggi li trovi rimuovendo la plastica che copre il motore. Sotto, dalla parte anteriore del motore, trovi il rail (il tubo dove sono collegati gli iniettori) con i 4 connettori plug and play ( il cilindro n°1 è quello più vicino alla distribuzione, perciò guardando la M da dietro è quello di destra). Ti allego i link con le informazioni ufficiali del manuale d'officina, riguardanti la sezione iniettori:

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/09%20-%20Injector%20-%20On-Vehicle%20Inspection.pdf

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/10%20-%20Injector%20-%20Components.pdf

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/11%20-%20Injector%20-%20Removal.pdf

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/12%20-%20Injector%20-%20Inspection.pdf

http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/13%20-%20Injector%20-%20Installation.pdf



Questo è mooolto interessante !! che sia per me o qualcuno che avrà questo problema in futuro. Ora mi salvo ovviamente tutto e le tue info utili, grazie mille. Se lo sapevo prima agivo come mi hai consigliato.. Ormai saprò domani o dopodomani la sorte, andando nel peggiore dei casi senza nessun controllo sicuro al 100%..

"Crow" hai ragione.. assolutamente daccordo. Glie l'ho provato a dire ma non l'ha voluto fare.. Non ho insistito.. Vedremo se sarà quello o no

Edited by - tonino on 08 Jan 2014 22:42:46
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 09 Jan 2014 :  13:58:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca

Comunque tuo papa' e' un pazzo!

In bocca al lupo!



Il papà vuole solo che finalmente il figlio si liberi della spyder e compri un turbodiesel che non cammina e che possa accogliere un seggiolino

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!



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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 09 Jan 2014 :  14:02:56  Show Profile  Reply with Quote
...detta terra terra: o è la benzina o è la scintilla....

Se la bobina è ok, la candela è ok....si tratta della benzina che non arriva per un problema all'iniettore o di elettronica (che però escluderei).

Comunque prima di comprare una bobina nuova la si poteva anche provare.
"Aggiustare cambiando tutti i pezzi"....è la nuova moda dei meccanici

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tonino
Biella Fumante

Switzerland
215 Posts

Posted - 09 Jan 2014 :  17:10:41  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by ercapanna

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Originally posted by luca

Comunque tuo papa' e' un pazzo!

In bocca al lupo!



Il papà vuole solo che finalmente il figlio si liberi della spyder e compri un turbodiesel che non cammina e che possa accogliere un seggiolino



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Originally posted by ercapanna

...detta terra terra: o è la benzina o è la scintilla....

Se la bobina è ok, la candela è ok....si tratta della benzina che non arriva per un problema all'iniettore o di elettronica (che però escluderei).

Comunque prima di comprare una bobina nuova la si poteva anche provare.
"Aggiustare cambiando tutti i pezzi"....è la nuova moda dei meccanici




Ahahahah !! è quasi cosi, tra qualche anno sicuro !!! Ora ho 21 anni e posso godermi le spyder :P anche se mio padre preferirebbe auto come dici tu ahahahah, i padri sono cosi. Però a parte gli scherzi, ho avuto due auto nella mia vita, tutte e due spyder. L'mr2 e la Smart Roadster. Entrambe d'occasione ed entrambe ci ho speso un sacco di soldi per problemi vari eheh. Lui vorrebbe che mi prendo direttamente un'auto nuova, cosi ho meno problemi.

Assolutamente daccordo con il tuo secondo post, ho avuto due esperienze simili tutte e due con l'Mr2. Una adesso, e una con la toyota direttamente che voleva farmi cambiare 3 pezzi per il costo di 1200 franchi, dove in teoria ne serviva soltanto uno (e l'ho scoperto solo dopo averne ordinati 2).

Comunque ho preso l'auto oggi !! Era l'iniettore si. E la bobina nuova me l'ha messa sul quarto cilindro (che comunque cominciava a dare qualche problema). Spero con tutto il cuore che ora non mi si rompa un altro iniettore o un'altra bobina, visto che costano non poco... Intanto devo cambiare anche la batteria, che l'altro giorno non mi si avviava piu..
(se conoscete dove comprarla a poco via internet seguo vostri consigli)

Grazie mille di tutti i consigli. Ogni volta che si rompe qualcosa scopro qualcosa di piu sulla meccanica delle auto. Prima i Precat, e ora Bobine, Cilindri e iniettori. Prossimo cosa sarà? ahahah

Edited by - tonino on 09 Jan 2014 17:17:19
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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 11 Jan 2014 :  20:10:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tonino
Spero con tutto il cuore che ora non mi si rompa un altro iniettore o un'altra bobina, visto che costano non poco...



Nel caso sappi che io ho da parte 5 bobine e i 4 iniettori ancora montati sul rail...
Ormai hai fatto altrimenti ti avrei fatto un prezzo stracciato, con il prezzo di una bobina nuova prendevi tutto

In ogni caso tutto è pene quel che finisce pene

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biagio0306
Pischello della Domenica

Italy
26 Posts

Posted - 30 May 2014 :  18:57:28  Show Profile  Reply with Quote
Ciao dato che anche la mia piccola comincia ad avere problemi di alimentazione cod errore 0303 sul terzo cilindro hai ancora disponibili iniettori e bobine? La mia è un 2003 6 marce

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°116
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biagio0306
Pischello della Domenica

Italy
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Posted - 30 May 2014 :  18:59:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao dato che anche la mia piccola comincia ad avere problemi di alimentazione cod errore 0303 sul terzo cilindro hai ancora disponibili iniettori e bobine? La mia è un 2003 6 marce

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Sberla
Pischello della Domenica

35 Posts

Posted - 08 Jun 2014 :  14:14:42  Show Profile  Visit Sberla's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by biagio0306

Ciao dato che anche la mia piccola comincia ad avere problemi di alimentazione cod errore 0303 sul terzo cilindro hai ancora disponibili iniettori e bobine? La mia è un 2003 6 marce



Ciao, se nessuno sul forum ha da vendere degli iniettori usati, io li comprai ad inizio anno usati da un venditore inglese su ebay ad un prezzo onesto e vanno alla grande (ne ho presi 6 del motore 2zz-ge, di cui 4 montati efficientemente in macchina e 2 di riserva più uno del 1zz-fe da tenere insieme ai 3 rimanenti originali per puro scrupolo): LINK: http://www.ebay.co.uk/itm/Toyota-Celica-Gen7-1-8-vvti-140-Green-Fuel-injector-1zz-fe-Mr2-Corolla-Avensis-/291045681579?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43c3aca9ab

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Edited by - Sberla on 08 Jun 2014 14:15:51
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salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 09 Jun 2014 :  13:19:47  Show Profile  Reply with Quote
Tonino! Ci sei ancora? Vieni in Lichtenstein?
Stavolta sei veramente vicino, puoi venire anche in bicicletta



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SMOGBIKER
Moderator

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6757 Posts

Posted - 10 Jun 2014 :  23:44:40  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Biagio...se dovessero servirti...fai unfischio...che rimediamo tutto quello che ti serve.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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