Ciao a tutti, devo cambiare le gomme alla mia mk3 restyling, ma non riesco a trovare le stesso modello di gomma nelle 2 diverse misure (185/55 15; 215/45 16). Qualcuno ha qualche consiglio? (sempre mantenendo le misure originali)
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme alla mia mk3 restyling, ma non riesco a trovare le stesso modello di gomma nelle 2 diverse misure (185/55 15; 215/45 16). Qualcuno ha qualche consiglio? (sempre mantenendo le misure originali)
Io monto le Bridgestone Potenza (prese un anno fa su webpneumatici.it), disponibili in entrambe le misure, e mi trovo benissimo. Cio', premesso che ne faccio un uso assolutamente ordinario.
Ci sono queste sotto anche per le misure del restyling.
Ci sono queste sotto anche per le misure del restyling.
Io ultimamente davanti ho montato Toyo, prima 888, poi R1R, che sono 195/50-15 ma le consigliano per i cerchi con canale 5,5 come i nostri, hanno solo l'indice di carico un pelo maggiore. Le Yoko 043 sono quelle che aveva di primo equipaggiamento? Non mi han lasciato un gran ricordo...
Io ultimamente davanti ho montato Toyo, prima 888, poi R1R, che sono 195/50-15 ma le consigliano per i cerchi con canale 5,5 come i nostri, hanno solo l'indice di carico un pelo maggiore. Le Yoko 043 sono quelle che aveva di primo equipaggiamento? Non mi han lasciato un gran ricordo...
Si Salim d'accordo, ma Ric che ha aperto il post chiedeva le gomme nelle misure originali montate dalla MKIII restyling. E le Toyo 888 o R1R non credo siano prodotte per la misura 215/45R16 del posteriore.
Al posteriore ne metterai una differente, in base alle tue esigenze; magari anche lì più larga dell'originale, l'importante è che vada bene sul canale del nostro cerchio (sui cataloghi delle varie marche danno sempre un canale ottimale ed eventuali altri accettati) e abbia indice di carico il più vicino possibile al nostro.
Io monto le Bridgestone Potenza (prese un anno fa su webpneumatici.it), disponibili in entrambe le misure, e mi trovo benissimo. Cio', premesso che ne faccio un uso assolutamente ordinario.
Fatti 45.000 km ho le posteriori alla frutta... Penso di riprendere sempre le Potenza
Un dubbio... Qualcuno mi saprebbe spiegare perché ho la destra più usurata, sull'esterno specialmente, rispetto alla sinistra?