| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 turbo kit
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 03 Jun 2013 :  09:45:59  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti ragazzi , è arrivato il momento , devo ripristinare il mio 3sgte che ha quasi tutto ma per ora niente di piu di un motore aspirato siccome mi mancano praticamente tutte le componenti relative alla sovralimentazione volevo chiedervi se sapevate di ditte che offrono dei kit di sovralimentazione completi per questo motore?? con completi intendo tutto ,gior tubi , turbina, collettori di scarico, radiatore olio ecc ecc ovvio completo di tutto sarebbe l'ideale anche se sono semi completi va bene , un qualche cosa di un piu spinto non

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 03 Jun 2013 :  17:11:27  Show Profile  Reply with Quote
http://www.emspowered.com/storefront/index.php?main_page=product_info&products_id=464 che ne pensate di questo?
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  14:00:28  Show Profile  Reply with Quote
http://www.koracing.net/products.php?folder=2
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  14:02:09  Show Profile  Reply with Quote
che ne dite? nessun aiuto?? :-(
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  15:18:38  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ciao,

non conosco questo kit quindi posso dire ben poco, il fatto che la turbina sia più in alto mi sembra cosa buona e giusta, cosi non ti cuoce il fronte del blocco (e si raffredda meglio), il filtro olio e le linee dell'acqua e dell'olio che passano li sotto, inoltre include tutto ciò che ti serve per il montaggio.

Gli unici due punti di domanda sono il prezzo e la cavalleria che vuoi raggiungere

con 800/900 € puoi comprare collettori (seppure meno curati) maggiorati e una turbina replica CT26 con all'interno girante maggiorata garret, e downpipe da 3" decat, avendo comunque una configurazione che regga 350 puledrini, senza modificare la pop off originale.

Se poi hai intenzioni ben piu bellicose è tutta un'altra storia

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  15:41:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

Ciao,

non conosco questo kit quindi posso dire ben poco, il fatto che la turbina sia più in alto mi sembra cosa buona e giusta, cosi non ti cuoce il fronte del blocco (e si raffredda meglio), il filtro olio e le linee dell'acqua e dell'olio che passano li sotto, inoltre include tutto ciò che ti serve per il montaggio.

Gli unici due punti di domanda sono il prezzo e la cavalleria che vuoi raggiungere

con 800/900 € puoi comprare collettori (seppure meno curati) maggiorati e una turbina replica CT26 con all'interno girante maggiorata garret, e downpipe da 3" decat, avendo comunque una configurazione che regga 350 puledrini, senza modificare la pop off originale.

Se poi hai intenzioni ben piu bellicose è tutta un'altra storia

il fatto è che io ho un 3sgte a cui manca tutto il sistema di sovralimentazione , collettori, turbina, giro ,tubi, intercooler ecc ecc e stò cercando un qualche cosa di completo o semi completo , nell'ultimo sito lincato ci sono i kit turbo e i kit intercooler , solo che io non so orientarmi nell'acquisto non sapendo bene cosa prendere , voglio un qualche cosa di qualitativamente e prestazionalmente buono non volgio comprare robaccia a poco prezzo e neanche strapagare cifre assurde , aiutatemiiii
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Jun 2013 :  16:57:45  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ,

allora è gia piu complicato, a prescindere dalla qualita dell'acquisto, se posti una foto del tuo 3sgte possiamo provare a segnalarti cosa manca, poi potrai valutare il da farsi.

per quanto riguarda la qualità ti capisco, ma se con un terzo della spesa compri turbo (con inclusa la sua wastegate) collettore e downpipe, fai in tempo a rifarli anche 3 volte prima di spendere la stessa cifra.

nel caso dei 3 pezzi di cui sopra, i miei li aveva ordinati smogbiker, la turbina ha ceduto dopo 4 mesi e 5000 km ( a dire il vero è nata male da subito) e sempre tramite smogbiker, il fornitore ne ha spedita una nuova di zecca

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 06 Jun 2013 :  19:05:13  Show Profile  Reply with Quote
appena possibile fotizzo , voglio prendere un qualche cosa di un pò piu prestazionale rispetto all'originale perchè il motore ha gia dei lavori fatti ,come pistoni bielle ecc ecc
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  08:20:24  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manuel mkII

appena possibile fotizzo , voglio prendere un qualche cosa di un pò piu prestazionale rispetto all'originale perchè il motore ha gia dei lavori fatti ,come pistoni bielle ecc ecc



che cavalleria avevi in mente?

considera che se la pressione del turbo sale sopra 0,96 bar, devi mettere mano anche all'iniezione (pompa benzina e iniettori maggiorati, almeno i 550 cc rispetto ai 430 originali) o rischi di girare magro.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  09:10:57  Show Profile  Reply with Quote
non voglio fare lo sborone o cose simili ma voglio fare un lavoro come si deve e stare sui 450 500 cv
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  10:38:27  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Azz,

allora devi proprio mettere mano all'iniezione e mi spiego molto piu facilmente perche cercavi un kit turbo da 3000 €

Altro che le mie cattive intenzioni , le tue son proprio moleste

a quella cavalleria non arrivi in maniera stabile con una turbina da 500 € su ebay

PS: prova a dare uno sguardo a questo:

http://www.atsracing.net/Parts/Index/GT3071RKIT

non arriva a 500 (anche perche parla di kit bolt on, e quindi non prevede i tuoi lavori su pistoni, eventualmente valvole etc), indicano 430 come picco, pero ti forniscono nello stesso kit la centralina originale, con la eprom sostituita e programmabile, già mappata per questo kit e la possibilità di caricarci 2 mappe, iniettori da 550 con il flauto degli iniettori e pompa benzina potenziata.

Io ho gia preso una paio di cose da loco (ecu, sensore di battito, collettore del corpo farfallato) e mi sono trovato bene, dogana a parte che comunque non è colpa loro

Buone cattive intenzioni

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 07 Jun 2013 10:55:33
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  12:25:41  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
avevo visto il post ma avendo il 3sge non ho mai guardato i vari kit turbo...
Prova questi:

http://www.tcsmotorsports.com/turbokits.html

http://www.turbo-kits.com/mr2_turbo_kits.html


TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  13:07:11  Show Profile  Reply with Quote
sono gli stessi kit raga , principalmente guardavo questo http://www.koracing.net/viewproduct.php?folder=5&product=187con la turbina gt3082r
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  13:25:05  Show Profile  Reply with Quote
l'ATS dicono che sia uno dei piu bravi in america,è anche vero che sei hai un problema, sono volatili per diabetici visto che ti devi "accollare" le spese di spedizione, ed è già successo , c'è anche il kit strocker con motore completo con cilindrata maggiorata a 2.3, 500cv a mio avviso sono troppi su un auto un pò imprevedibile senza controlli come l'mr2 e 1200kg di peso già 350 alle ruote diventa una bestia, poi ovvio l'auto è la tua come anche i soldi , quest'ultimo è il tassello piu importante cioè per fare 500cv non servono 3.000 euro ma ce ne devi mettere almeno altri 10 sopra se vuoi una cosa fatta bene, risparmi qualcose se i lavori te li fai per conto tuo, io mi ero fatto un calcolo solo collettori(fullrace) turbina(G.3076) centralina (AEM) wastegate esterna (TIAL)il prezzo si aggirava sui 5.000 euro solo di pezzi, con i kit che trovi su ebay scordati i 500cv non ci arriverai mai, e soprattutto la durata, ricordati anche un'altra cosa anche se riesci fare 500cv con materiale di ottima qualità avrai un auto 10 volte piu delicata dell'originale, un ultima cosa con 500cv l'intercooler al lato sinistro diventa troppo piccolo o metti unao raffreddato ad acqua oppure ne metti uno della Supra del porta bagagli, raffreddato da 2 ventole, http://racerxfabrication.com su questo sito li fanno ciao

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  13:38:00  Show Profile  Reply with Quote
non sono kit ebay raga , ci ho messo un pò a trovarli i rivenditori , sono turbine precision garret e originali rinforzate , 2600$ è solo il kit turbo , ci vanno altri 1000$ di collettori , altri 1400$ di centralina ( spero che la mia apexi funzioni infatti :-P) ecc ecc
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 07 Jun 2013 :  14:23:00  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ale_mr2

l'ATS dicono che sia uno dei piu bravi in america,è anche vero che sei hai un problema, sono volatili per diabetici visto che ti devi "accollare" le spese di spedizione, ed è già successo



Penso dipenda molto dal tipo di problema, quando ho acquistato il sensore di battito mi è arrivato senza la flangia di adattamento, gli ho scritto e a distanza di 24 ore mi hanno mandato il tracking della spedizione.

la flangia è poi arrivata in circa 2 settimane.

E' anche possibile che non si siano messi a polemizzare per un pezzetto di metallo e la spedizione di un micro pacco, o forse ha influito positivamente l'aver gentilmente fatto presente che facevo parte del club Mr2 Italia e che stavo condividendo con il club le positive esperienze gia avute con loro

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 07 Jun 2013 14:23:42
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000