| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Swap fra motori Gen3 - da 3SGE a 3SGTE JDM con LSD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 13

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 23 Jan 2012 :  13:08:05  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
dai, non essere pessimista, non sei all'inizio, ma a buon punto :P

Hai gia un motore rifatto a nuovo, e con tutti i relativi cablaggi, speriamo non ci siano sorprese durante il rimontaggio, ma dovrebbe essere uno scambio di componenti piuttosto "diretto" :)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 23 Jan 2012 :  22:43:56  Show Profile  Reply with Quote
Allora premetto che oggi abbiamo letteralmente litigato con collettori, turbina e aspirazione; sconsiglio altamente parti toyosport se ciò che cerate è il plug&play: belli i collettori, peccato che l'attacco della turbina è fuori posizione Km. In primis abbiamo dovuto alesare i fori della flangiatura del turbo per i nuovi prigionieri (merdosi) M12, poi lo stesso turbo andava a sbattere contro le mandate in inox dell'h2o dietro, con il supporto del motorino sul cambio, e la wastegate contro la testa. Dopo un lavoro di aggiustaggio siamo riusciti a spigolare, piegare e asolare quanto bastava per farlo stare comodo senza lavorare il turbo stesso; secondo immenso problema: le tubazioni dell'olio non cadevano giuste, ovviamente, e anche lì piano piano piegato e curvato fino ad ottenere un lavoro con i fiocchi; per concludere i fastidi con il turbo il supporto sottostante non era piu utilizzabile, indi percui armati di una bella lama da 40x8 e la saldatrice a filo abbiamo ricostruito interamente il supporto della turbina, domani finiremo lo staffaggio dell'aspirazone con nuovi supporti, siccome con gli originali stanno letteralmente a contatto con i tubi di scarico. Alcune foto:

In tuta ufficiale Toyota

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 24 Jan 2012 :  22:25:08  Show Profile  Reply with Quote
oggi giornata nera: cambio crepato in prossimità del tappo, domani giu di tig oppure rimbccoliamo; messu su il cablaggio e la plastica dura incancrenita degli spinotti ha dato le sue noie; kit samco manicotti h2o altamete sconsigliato, 1 su 2 non vanno bene come curve e lunghezze o sono mancanti e mille sltri fastidi... domani finisco di sistemare le cose accessorie al motore, e poi forse inizio a tirare giu il mo 3sge
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 24 Jan 2012 :  22:44:51  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Azz Ste, mi dispiace per tutti 'sti problemi...

da una parte ti invidio un pò, perche lo stai facendo da te, praticamente dal primo all'ultimo bullone.

Oggi Max (smogbiker) mi ha scritto che sono arrivati i pistoni e le bielle, e che sono cosi spettacolari, da essere un delitto chiuderli nel blocco, e mi stavo mangiando i gomiti per non essere li con lui a vederli brillare.

dall'altra sono felice di essere nelle mani del Doctor che non solo è più attrezzato di me, ma infinitamente più pratico di me :P

DI nuovo stra in bocca al lupo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 25 Jan 2012 :  16:44:59  Show Profile  Reply with Quote
Come tutte le modifiche anche se minime danno qualche noia. l'important eè non aver paura di fare e sbagliare. Così si fanno i miglioramenti.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Jan 2012 :  19:29:11  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Germano1000

Come tutte le modifiche anche se minime danno qualche noia. l'important eè non aver paura di fare e sbagliare. Così si fanno i miglioramenti.



SI, decisamente il plug and play è un utopia, a meno di non pagarlo a peso d'oro.

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 25 Jan 2012 :  21:16:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille ragazzi, condivido, un augurio anche a te lucifer! , foto di 15 min fa quando ho chiuso l'officina, lavoro notturno

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Jan 2012 :  13:46:03  Show Profile  Reply with Quote
Se riuscissi a lavorare in un'officina auto ci dormirei dentro! e non scherzo!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  05:21:16  Show Profile  Reply with Quote
io sinceramente ci faccio in media 14-15 ore al giorno dentro in sto periodo che dopo le 17 faccio il mio motore. Comunque ho la fortuna di avere uno dei migliori del friuli che mi segue ... ad oggi i lavori sono a sto punto, 3SGE rimosso:

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  09:01:08  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ Ste, spero che alle 05.21 eri almeno già a letto :)

Mi stai diventando pipistrello?

Comunque vedere il vecchio motore a terra, e il nuovo già sul paranco mi fa ben sperare :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  13:39:18  Show Profile  Reply with Quote
Notti spese bene! Finiscila e la stanchezza sparirà al primo sparo da 250 cv!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  21:08:08  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
Bellissimo Stè.. vai così :)

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°144

WORK IN PROGRESS!!!
Pagina personale http://www.mr2.it/html/pagina_personale.asp?idut=7161
Facebook http://www.facebook.com/MikyMR2
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  21:28:52  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille ragazzi del supporto , comunque credo che l'ultima immagine parli da sola


Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  21:42:12  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Grandioso!!!!!

manca sempre meno alla messa in moto XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  21:53:36  Show Profile  Reply with Quote
Però per la messa in moto ci vuole la parte video

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117
Pagina Personale



'Cos this is the place I call home...
Go to Top of Page
Page: of 13 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000