Author |
Topic |
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 08 Jan 2012 : 00:25:35
|
@lucifer: se adesso il tuo motore era finito, sicuramente dopo un rebuild si sentirà una sensibile differenza! per cio che riguarda la meccanica attendiamo i tuoi sviluppi, io tenendola originale spero di non avere troppe sorprese
@lelo: non ho mai avuto un emme con lo scarico oem, non saprei proprio dirti, comunque ripeto, non è un nur spec il mio, ma sembra fatto abbastanza con cura, per cio che riguarda il tipo d'acciao non so. Inox e troppo generale per capire bene di cosa parliamo. |
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 14 Jan 2012 : 13:55:07
|
Ultimi aggiornamenti, dopo un'intera nottata insonne, passata con il neosocio Whisper a organizzare la sequenza di operazioni da eseguire per concludere il montaggio del motore, pubblico gli ultimi sviluppi:
Montati carter lato volano e pompa olio:
Montata paratia, pesca, semicoppa, regolatore pressione olio e coppa:
Presa in mano la testa e montato l'insieme valvole (piattelli, gommini, molle e semiconi, spessori, bicchierini) e gli assi a camme per la verifica del gioco delle valvole:
Verifica del gioco valvole e dello spessore delle punterie, calcolati i nuovi spessori in base alla tolleranza prescritta:
Preparazione per il montaggio della testa:
Testa montata e serrata:
Lunedì montaggio di organi ausiliari, supporti, tubazioni, manicotteria, collettori. |
Edited by - n/a on 14 Jan 2012 20:26:53 |
|
|
Michele and Furious
Biella Fumante
Italy
337 Posts |
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 15 Jan 2012 : 14:56:36
|
Si si la parte meccanica sta procedendo abbastanza bene, a parte i costi esorbitanti ed alcuni ricambi ancora mancanti. Quello che mi spaventa di più è l'impianto elettrico... li è solo da sperare. |
Edited by - n/a on 15 Jan 2012 14:57:17 |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 15 Jan 2012 : 18:09:30
|
Eh, sull'impianto elettrico è una questione di età, e di chi l'ha avuta prima di noi, anche sulla mia ho trovato diverse sorprese,ma fino ad ora son sempre riuscito a metterci una pezza ;)
Il motore sembra nuovo di fabbrica, gran bel lavoro, dai che hai quasi finito, son curioso di saperla in strada :P
Per quanto riguarda i costi , non si tratta del rebuild di un 1000 fire, e ogni volta che ti avvicini alla toyota vieni picchiato selvaggiamente alla cassa XD
|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 18 Jan 2012 : 00:47:46
|
Ecco come procede...
|
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 18 Jan 2012 : 09:15:24
|
Sei sempre piu vicino :)
E sei molto piu avanti di me sigh, i miei pezzi (pistoni CP, bielle EAGLE, prigionieri di testa ARP e guarnizione di Testa Cometic, bronzine ACL) sono in viaggio dagli Sates, dovro aspettare almeno fino a metà febbraio sigh
PS se non ricordo male il 3sgte JAP di serie usciva senza la valvola EGR giusto? |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 18 Jan 2012 : 09:32:23
|
Sisi sta prendendo forma piano piano, oggi bendo i colli, monto la turbina, monto la frizione e infine il cambio (dopo averlo lavato per bene e cambiati i 2 paraoli e il soffietto sul leverismo). Se c'è tempo montero l'impianto elettrico, ma l'ultima montagnetta come spesa sarà la pulizia ad ultrasuoni degli iniettori. Comunque esatto, il 3sgte jdm gen3 esce senza valvola EGR per fortuna, comunque anche se ci fosse stata l'avrei sicuramente bypassata. Sono curioso di sentire che razza di boato farà con i colli, il downpipe e il terminale in inox |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante
Italy
1504 Posts |
Posted - 18 Jan 2012 : 09:48:11
|
Penso propio che "BOATO" sia la definizione giusta, se la usi anche su strada forse ti conviene montare una valvola di scarico ad apertura manuale, cosi in caso di posto di blocco puo attivare la modalità "velluto" :P
PS il tuo usciva senza egr, il mio rinascerà senza ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
Edited by - lucifer978 on 18 Jan 2012 09:49:06 |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 18 Jan 2012 : 12:28:16
|
Bel lavoro e lo seguo con piacere. Dovresti anche te flussare l'aspirazione prima di montarla. |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 20 Jan 2012 : 21:48:41
|
Grazie mille a tutti i followers ... Comunque all'ordine del giorno i lavori sono arrivati a sto punto, contando che la maggior parte del lavoro è fatto fuori orario lavorativo, notte principalmente.
|
|
|
AndreMR2
Biella Fumante
Italy
264 Posts |
Posted - 20 Jan 2012 : 22:23:36
|
Molto bene Stè! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117 Pagina Personale
'Cos this is the place I call home... |
|
|
Germano1000
Pistone Incallito
Italy
634 Posts |
Posted - 21 Jan 2012 : 11:07:50
|
Ci siamo quasi, quanto ti è costata la rettifica totale e se possibile, quanto per la sola testa? Lo sapevi che possiamo montare valvole di scarico e aspirazione più grandi di 1mm ?!? Non male. Io monterrò quelle della ferrea. Che guarnizione testa hai usato? Io sono indeciso tra comec e apex'ì portando al compressione ad 8:1. |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
|
Edited by - Germano1000 on 21 Jan 2012 23:29:33 |
|
|
n/a
deleted
669 Posts |
Posted - 22 Jan 2012 : 20:40:42
|
Penso sia la quarta volta che specifico che il motore è stato ricostruito interamente con parti originali toyota, a parte lo scarico completo e l'aspirazione, le uniche due modifiche che mettero in più saranno il HKS SLD e un manometro turbo apexì con trasduttore elettronico.
Comunque siamo agli inizi dello swap, ieri ho portato la mia emme in officina, domani iniziamo a sventrarla.
|
Edited by - n/a on 22 Jan 2012 20:42:06 |
|
|
ercapanna
Turbo Tonante
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 23 Jan 2012 : 01:26:57
|
Complimenti, è molto bella la tua MKII, sicuramente influiscono molto positivamente i cerchi....nonostante siano "piccoli" sono veramente accattivanti |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
|
|
|
Topic |
|