Author |
Topic  |
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Jun 2012 : 22:44:38
|
Altri 3 scatti,
stanno prendendo forma un paio di idee su come sbarazzarsi del calore in eccesso...

|
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 22 Jun 2012 : 23:17:19
|
Grandi nuove dall'officina delle meraviglie, ad una settimana dal ritorno (speriamo) della mia M su strada 
Il rilocatore dell'olio ha preso il suo posto, seppure con qualche noia per il passo del filtro, nella parte bassa anteriore del vano motore, più o meno sotto il filtro dell'aria, con annesso aumento del circuito d'olio, penso che tra i 2 metri abbondanti di tubi e il rilocatore possano esserci 300/400 cc di olio in più, cosa che non mi dispiace affatto.

Il nuovo Cat sportivo 200 celle metallico si è piazzato subito prima del finale, dopo la curva del centrale, rivedendo notevolmente il sistema di scarico insieme al downpipe vuoto e al trattamento coated che ha sostitituito il bendaggio.

E la M ha toccato terra per la prima volta con il 3sgte finalmente tornato al suo posto, e le Bc racing ancora da tarare!

Nel frattempo è arrivata la nuova sonda lambda e l'indicatore AFR, penso che domani ci sia la prima messa in moto, e attendo con ansia l'esito, il nuovo sound, la tenuta, e sopratutto il ritiro :)
Alla fine di una serie di sfighe l'upgrade ha visto l'aggiunta del rilocatore olio, del radiatore in alluminio con ventole maggiorate e convogliatore, convogliatore aria lato intercooler made in montesilvano/lamborghini, bendaggio del collettore di aspirazione, turbina con girante "fredda" maggiorata, nuovi tiranti e staffe antirollio, e ho già a casa (arrivata fresca fresca) una ventola da 9" che montero sulla presa d'aria superiore del cofano motore nel lato guida, ovviamente come estrattore collegata alla ventola intercooler!
Il risultato dovrebbe essere una M notevolmente piu affidabile, e con una iniezione di potenza in più :)
Dai Max che ci siamo, Non vedo l'ora di sapere come Va!!!! |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 25 Jun 2012 : 23:25:24
|
Grandiii, ben fatta! cambiate fotocamera però! |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 26 Jun 2012 : 00:10:30
|
Considera che sono mms di work in progress, se e appena possibile rimedieremo.
Come sta la tua bimba Ste?
La mia è in fase di fine tuning dell'assetto, e di recupero di un paio di piccole beghe, still work in progress  |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 27 Jun 2012 : 01:50:43
|
Io l'ho finita oggi stretto a coppia i manovellismi, messe le coppe, prova compressione perfetta, ho litigato con lo spurgo di frizione e h2o ma in serata l'ho portata a casa :) e ci ho gia fatto un bel giro... un lavorone, alla fine ho messo le ACl trimetalliche  |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 29 Jun 2012 : 07:37:22
|
Lucifero e signora sono nuovamentein partenza per montesilvano :) |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 30 Jun 2012 : 00:31:41
|
Eh invece no!!!
Non si finisce mai,
premetto che la giornata è iniziata con i presupposti sbagliati, ore 9.30, il pulman per pescara si è fermato sul raccordo della roma-l'aquila, credo di aver capito prima dell'autista che senza la cinghia della pompa dell'acqua non si arrivava a pescara...
quindi dopo altri 90 minuti di caldo africano è arrivato il pulman sostitutivo...
Arrivato a montesilvano altra pessima sorpresa, dopo una serie di test è venuto fuori che la spia del check motore non si accendeva, per il semplice fatto che l'ex propietario l'aveva rimossa, intendo proprio la lampadina 
lasciando stare i come e i perche, ho avuto modo di testare la M su strada, e mi sono sentito non poco impacciato nel domare la belva, il nuovo assetto ha cambiato drasticamente la tenuta, e anche il motore è mostruosamente responsivo, non avevo mai sentito la wastegate intervenire con tanta violenza, tant'è che alla prima rotondazza, affrontata con sterzata da camionista abituato al precedente assetto, a momenti mi giro, il doctor sul sedile del passeggero si è tenuto anche con i denti al montante XD
Detto questo l'auto sembra perfetta, ma fa i 6 km al litro a riposo e con la spia motore accesa costantemente, l'errore della centralina indica nessun segnale dalla lambda, e dato che lo swap di lambda e il tester confermano che la sonda nuova è perfetta, il doctor e max hanno battuto i cablaggi, e sembrerebbero intatti, ergo la centralina è morta o giù di lì 
Proprio non ci voleva, ma onestamente dopo tanto lavoro di qualità non me la sono sentita di ritirarla, ho preferito posticipare il ritiro per lasciare il tempo al doctor e allo staff di verificare meglio, se necessario si cambierà la centralina.
Peccato, ho fatto veramente fatica a non portare la M a casa, ma la fretta è sempre cattiva consigliera, e per un capriccio avrei rischiato di fare diversi K di € di danni...
A ben vedere l'ultima volta devo aver rotto proprio perche la spia della centralina era probabilmente accesa da kilometri, ma senza lampadina io non potevo saperlo.
Still still work in progress
|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 01 Jul 2012 : 12:23:50
|
In attesa di tornare a casa e postare le immagini con più calma, ecco qualche foto di qualità superiore, come richiesto da drifterman 
ecco cosa resta del vecchio cat, causa della precedente rottura insieme alla spia check fantasma

Il nuovo colpo d'occhio del vano motore

il kit Bc Racing

E l'accoppiata nuovo cat nuovo radiatore in alluminio
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 01 Jul 2012 : 23:23:06
|
Ora che sono tornato a casa e in attesa di poterne godere pienamente, vorrei dedicare qualche scatto alle BC Racing, il prodotto è veramente oltre le aspettative, veramente ben fatti, con in dotazione le biellette posteriori, e con spessori del corpo maggiorati per una resistenza decisamente superiore alla maggior parte dei kit coilover.
Hanno anche ghiere di regolazione dell'altezza separate da quelle di compressione della molla, più la regolazione in testa dell'idraulica a 32 scatti, e nel caso dei miei coilover, la possibilità di regolare il camber anteriore, con pochi euro in più si poteva avere i piattelli per il camber posteriore.
Per quel poco che lì ho testati, la rigidità si sentiva, ma non così tanto da sembrare insopportabili, anche se ci vorrà un bel po di strada in piu per un giudizio più approfondito.

|
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 02 Jul 2012 : 00:23:49
|
Spettacolare, stai mettendo su un opera d'arte!!!! quel motore cosi' è bellissimo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 02 Jul 2012 : 10:54:18
|
Si si sono contento anch'io di come sta venendo la tua, ben fatta luca! |
 |
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 02 Jul 2012 : 18:18:54
|
Quanta pazienza! 
Speriamo proprio che sia l'ultimo sprint e che ne potrai godere a lungo e senza più nessuna noia! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 02 Jul 2012 : 20:27:42
|
quote: Originally posted by ilmauro
Quanta pazienza! 
Speriamo proprio che sia l'ultimo sprint e che ne potrai godere a lungo e senza più nessuna noia!
Grazie a tutti per il supporto Psico/patologico/umano 
Per resistere resisto, inutile dire che mordo il freno, ma ce la faremo, sta inizando a diventare una questione di principio, una ventennalle signorina dagli occhi a mandorla non può mica spuntarla su lucifero, smogbiker e il Doctor, che scherziamo!!!
Visto il supporto aggiungo qualche altro scatto
Vista laterale del 3sgte

Blocco fuori dalla M con vista sulla nuova turbina e il collettore di aspirazione

I due estremi del rilocatore

Il nuovo cat in posizione

La nuova turbina con il coated sulla parte calda

Il Doctor in persona accanto alla sua "creatura"

Drain plug magnetico per attirare eventuali residui di limatura dal circuito olio, evitando di intasare il filtro o di averli in circolo

La bimba ad un altezza più consona, ora che non sembra più un tuareg 

Nuove staffe e boccole in poliuretano per l'antirollio anteriore, per favorire l'irrigidimento

|
Edited by - lucifer978 on 02 Jul 2012 20:32:15 |
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 08 Jul 2012 : 13:58:02
|
Anche qest'anno che ne compio "24" (mi piacerebbe... ),
mi è andata di lusso con i regali, oltre alla mia signora che mi ha regalato i gauge temperatura e pressione olio ( a mezzo smogbiker) ecco due regali particolarmente graditi:
Lucidatrice da carrozzeria con regolatore di velocità e impugnatura ergonomica, anche i miei amici si sono resi conto che la mia M ha proprio bisogno di una bella lucidata...

E a aseguire il secondo regalo: un single malt invecchiato 16 anni in botti di legno affumicato è un ottimo modo per non essere in grado di contare quanti anni si stanno compiendo 
|
Edited by - lucifer978 on 08 Jul 2012 16:20:26 |
 |
|
Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 08 Jul 2012 : 15:57:07
|
Ti rinnovo i miei auguri anche qui! Cavolo che bella bestiola! Si una lucidata come si deve fa sempre piacere :D !! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
|
 |
|
Topic  |
|
|
|