| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Le "cattive" intenzioni di Lucifero...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 17

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 May 2012 :  18:28:07  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Grande Max, Pure il warning!!!

Decisamente necessario per dormire sonni un pò più tranquilli, e vista la sfortuna di Thedrifterman con l'olio motore sto già guardando in rete per uno strumento che mi dia contemporaneamente pressione e temperatura olio.

Qui scatta l'indecisione, mettere uno strumento unico per entrambi i dati dell'olio, e l'altro per l'AFM, piazzandoli in coppia al posto del portacenere o di una delle due bocchette dell'aria centrali, o cedere alla tentazione e montare 3 strumenti sul montante

Per il resto come procede in quel di Montesilvano?

Dai che sono sempre più ansioso/curioso di ri-piazzarci il mio "sederone"

PS: ecco uno degli oil gauge che stavo adocchiando:

http://www.spa-uk.co.uk/design/dualgauges/

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 28 May 2012 20:11:59
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 28 May 2012 :  21:47:18  Show Profile  Reply with Quote
Io voto x 3 sul montante e tutti analogici...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 May 2012 :  22:11:10  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
bhe'...quello che ho preso pe ril rapporto stechiometrico e' con fondo nero e grafica bianca...con led di warning rosso.
Sicuramente , solo per estetica, anche quelli dell'olio starebbero bene analogici. Sull'ubicazione puoi metterli dove vuoi, limportante e' che ti siano ben visibili.
Se non ricordo male ci sono ditte che producono uno strumento unico per temperatura e pressione olio...ma in analogico.

Come ti dicevo per telefono...staimo aspettando solo il caoting.
Il motore e' stato gia' richiuso......e con l'arrivo del coating potranno essere preparati i vari collettore, downpipe...e procedere al rimontaggio dellos carico/turbina.

Intanto si sta' preparando il bendaggio dell tubo aspirazione...e la schermatura del manicotto della turbina.

Il Doct intnato vuole passare il motore rimontato dal cavalletto al banco per il posizionamento sulla macchina...in modo che intanto puo' rimontare anche il cambio, in attesa di poter riassemblare tutto lo scarico.

Hanno ridato anche il tubo del clima ricostruito e con i raccordi cambiati....che e' stato gia' rimontato sulla macchina.

Work in progress....'nzomma....attendiamo il coated fiduciosi.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 May 2012 :  22:16:16  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Eh lo so che l'occhio vuole la sua parte, ma quando la paletta si alza (so che per te non succede ), il montante con 3 strumenti è probabilmente una delle cause scatenanti dell'apertura del cofano, se non ho capito male l'afr che mi ha ordinato Max dovrebbe essere tipo questo (che mi garba parecchio) con tanto di led warning


e non mi dispiacerebbe aggiungere al montante quelli dell'olio con questo stile


Ma continuo a titubare per i motivi di cui sopra

Ecco alcune delle soluzioni che sto valutando





Grazie per l'update, sono sempre più ansioso di sentire il canto della bimba in versione "Upgrade 2.0"

Se penso che l'ho guidata mezza tappata, fremo al pensero di come sarà senza tappo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 28 May 2012 22:21:34
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 28 May 2012 :  22:17:52  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

Io voto x 3 sul montante e tutti analogici...


Quoto. Sono strumenti sui quali ogni tanto butti un occhiata mentre stai guidando ed i digitali non ti danno immediatamente l'idea del valore.
Per assurdo potrebbero anche essere senza numeri perchè mentre guidi sai che la lancetta deve stare più o meno in una determinata posizione che è quella che hai imparato essere quella normale, per cui se non la vedi dove deve stare ti metti in allarme...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 28 May 2012 :  22:25:33  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Mh, mi sa che avete già raggiunto il quorum

Per metterne 3 devo decisamente scegliere il montante o il pod sopra l'orologio al centro del cruscotto,

e come ergonomia non sarebbe affatto male

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 29 May 2012 :  22:34:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

Mh, mi sa che avete già raggiunto il quorum

Per metterne 3 devo decisamente scegliere il montante o il pod sopra l'orologio al centro del cruscotto,
...

Come dice sempre Gerry Scotti "only the braves..." ...e poi per una volta che io e il K. siamo d'accordo...!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 29 May 2012 :  22:54:50  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ, è vero, non ci avevo pensato, però se siete d'accordo tu e il Kapo, mi sa che i maya avevano ragione...

Muahahahahaha

Se scelgo la soluzione montante non credo di comprarne uno già fatto, sarebbe un occasione in più per mettere mano a resina e inventiva, con l'aiuto di 3 "bicchieri" di plastica porta strumento e il montante di serie.

Non mi piace molto la disposizione distanziata dei montanti in commercio, lo strumento superiore non mi sembra molto leggibile.

Ci devo ragionare un pò, ma devo trovare un modo di integrarli bene alla linea del cruscotto e del montante, cosa difficile fino a che non ritiro la piccina

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 30 May 2012 :  15:11:04  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by lucifer978

Mh, mi sa che avete già raggiunto il quorum

Per metterne 3 devo decisamente scegliere il montante o il pod sopra l'orologio al centro del cruscotto,
...

Come dice sempre Gerry Scotti "only the braves..." ...e poi per una volta che io e il K. siamo d'accordo...!


Beh, tanto per ristabilire le giuste distanze () diciamo parzialmente daccordo.
Non l'avevo specificato, ma sul montante a me non piacciono, anzi, secondo me rompono proprio i coXXXoni...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 30 May 2012 :  19:37:02  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by lucifer978

Mh, mi sa che avete già raggiunto il quorum

Per metterne 3 devo decisamente scegliere il montante o il pod sopra l'orologio al centro del cruscotto,
...

Come dice sempre Gerry Scotti "only the braves..." ...e poi per una volta che io e il K. siamo d'accordo...!


Beh, tanto per ristabilire le giuste distanze () diciamo parzialmente daccordo.
Non l'avevo specificato, ma sul montante a me non piacciono, anzi, secondo me rompono proprio i coXXXoni...



Fiuuuuuuuuuu!!! Meno male, siamo salvi dai Maya!!!

Scherzi a parte sono semi d'accordo con entrambi, la posizione montante rende gli strumenti decisamente leggibili, e danno un discreto colpo d'occhio (frontalmente) ma se si analizza bene l'impatto estetico gli strumenti risultano decisamente ingombranti, come in questo caso



I pod disponibili in commercio non mi convincono, quindi qualsiasi posizione sceglierò, realizzero i portastrumenti sagomando i bicchieri per ottenere un ingombro minimo (per quanto possibile) senza impattare la leggibilità, e poi proverò a realizzare con la resina qualcosa che si integri all'estetica della mk2, studing in progress

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 31 May 2012 :  19:44:01  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
In attesa di decidere dove mettere gli strumenti, mi sono portato avanti, comprando il kit per rilocare il filtro, che ha anche la predisposizione per le sonde di temperatura e pressione olio, i tubi 8 an li ho già da quando avevo preso il radiatore olio, che per il momento non sarà montato, e probabilmente sarà scalato a fine rodaggio, contemporaneamente all'aumento di pressione del turbo


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 02 Jun 2012 :  14:22:05  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Lucifero non sa proprio tenersi le mani in tasca...

Dato che la quatordicesima è alle porte, ho avuto un interessante scambio di email con Smogbiker riguardo all'assetto, e l'arrivo dei miei bc racing diventa sempre più plausibile, chissà che l'assetto non arrivi prima del ritiro della m :)

In tal caso dovrei sbrigarmi a spedire all'OFFICINA delle MERAVIGLIE i nuovi tiranti delle antirollio e le nuove staffe di bloccaggio della barra anteriore che ho comprato poco tempo fa

BR Series Coilover : Type RA
For Street and Circuit Use
Specifications
Top Mount Type : Pillowball Front, Rubber Rear
Front Spring Rate : 4kg/mm (224lbs/in)
Rear Spring Rate : 6kg/mm (336lbs/in)



TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 03 Jun 2012 :  17:14:00  Show Profile  Reply with Quote
grande Lu sarà un ottimo acquisto, secondo me sono ottimi come coilovers, forse anche un tantino eccessivi per l'uso solo in strada XD, per quanto riguarda i manometri sui montanti hai perfettamente ragione sono la prima cosa che vedono le "fdo", per non togliere il fatto che diminuiscono di molto la visibilità soprattutto di notte quando sono accesi, io per il momento ne ho 2 posti al centro della plancia, i prossimi li mettero sempre li

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Jun 2012 :  19:40:09  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Si, sono decisamente convinto dei BC,

anche perche sulla tua M sono accoppiati a cerchi 17 e gomme dalla spalla bassa, sulla mia andranno in coppia con i 16 spalla 45, cosa che mi dovrebbe agevolare un pò nel confort (giusto un pò).

Inoltre viste le strade che sono costretto ad affrontare a cagliari, potrò permettermi al massimo - 25mm, Anzi mi sto ancora chiedendo come fai a girare per la capitale rasoterra, quando avevo la clio assettata (-40 mm) vivevo ancora a roma e passavo piu tempo a far risaldare la marmitta, che al volante

Per i manometri non ho ancora deciso, ma piazzarne 3 genera diversi problemi di spazio visibilità e estetica e non ultimo di FdO, mi solletica l'idea di stravolgere la console centrale ma il clima e le bocchette qui a cagliari servono, e poi ho appena fatto riparare il clima all'officina delle meraviglie!!!

L'idea meno invasiva che mi è venuta fino ad ora è di piazzare l'AFR tra montante e cruscotto, il più discreto possibile, e i due dell'olio al posto del portacenere, o in alternativa al portacenere i due dell'olio al posto della bocchetta centrale lato guida

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 04 Jun 2012 :  23:29:29  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Piccolo update fotografico da quel di Montesilvano,

nuova turbina con collettore sabbiato (a seguito dell'ustione) e coperto con coated, a base di resina se non erro



E tubi dell'acqua tra turbina e blocco con schermatura



Direi che si parla sempre più di upgrade e sempre meno di restauro, considerando tutti i lavori in corso per il "fullsaggio" dell'aria calda nel vano motore

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
Page: of 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000