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SMOGBIKER
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Italy
6757 Posts |
Posted - 09 Jul 2012 : 14:19:08
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E ti faccio io qui gli auguri.....che ieri sono stato fuori tutta la giornata e siamo tornati tardissimo e cotti. AUGURI 24enne!!!!eheheheheheheh |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 10:47:04
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Grazie Max!!!
Visto che è periodo di compleanni ho ordinato un regalino di compleanno alla M:
direttamente dalla ATS, il collettore di aspirazione del corpo farfallato, senza la restrizione prevista da quello di serie che è più stretto del corpo farfallato oem, la ATS parla di 6hp su motori soft tuned e 20 su motori heavy tuned, quale che sia il guadagno, al prezzo di 59 € spedito sarà cosa buona e giusta, Stay Tuned 
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TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 13:28:53
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quote: Originally posted by lucifer978
Grazie Max!!!
Visto che è periodo di compleanni ho ordinato un regalino di compleanno alla M:
direttamente dalla ATS, il collettore di aspirazione del corpo farfallato, senza la restrizione prevista da quello di serie che è più stretto del corpo farfallato oem, la ATS parla di 6hp su motori soft tuned e 20 su motori heavy tuned, quale che sia il guadagno, al prezzo di 59 € spedito sarà cosa buona e giusta, Stay Tuned 

E basta! Ogn giorno ne hai una!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 10 Jul 2012 : 15:41:15
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Eh lo so ma senza la M tra le mani mi annoio!!!  |
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 12 Jul 2012 : 16:28:34
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quote: Originally posted by lucifer978
Eh lo so ma senza la M tra le mani mi annoio!!! 
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 16 Jul 2012 : 14:11:53
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quote: Originally posted by ercapanna
quote: Originally posted by lucifer978
Eh lo so ma senza la M tra le mani mi annoio!!! 
   
AZZ Ale, non ci avevo pensato, mi dispiace, che peccato aver iniziato lo smantellamento della tua  |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 19 Jul 2012 : 23:21:13
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Finalmente la M è in mio possesso, da ieri pomeriggio 
Dopo una bella serata a base di arrosticini abbruzzesi e curve, ho eseguito oggi i test in autostrada, e direi che non posso lamentarmi...
L'assetto BC racing è un sogno, non pesta più delle sospensioni di serie, ma la reattività e stabilità è incredibilmente migliorata!!!
per ora ho l'idraulica anteriore a 5 e la posteriore a 20, ma mi serviranno un bel po di chilometri prima di capire se e come modificarla, mentre le molle sono alla compressione minima di default, cioè 4kg anteriore e 6kg posteriore.
Il motore ha una spinta veramente fluida, e decisamente intensa, anche se ancora ho provato ben poco, appena ho aggiornamenti posterò con gioia 
Come al solito ho apprezzato l'ospitalità "montesilvanese", idem Serena.
A presto nuovi aggiornamenti sulle performance della bimba, mi sento quasi come il giorno che l'ho portata a casa per la prima volta  |
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n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 20 Jul 2012 : 00:40:15
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Bene bene bene son contento!!  |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 20 Jul 2012 : 12:08:33
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e quindi.....FREEEEEECT 'N POWERRRRRRRRRR!!!! |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 20 Jul 2012 : 12:55:34
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
e quindi.....FREEEEEECT 'N POWERRRRRRRRRR!!!!
Muahahahahahahahahahah 
Prima o poi devi fare un adesivo, a scelta tra:
FREEEEEECT 'N POWERRRRRRRRRR o VUSSSSS 'N POWERRRRRRRRRR
Oggi la bimba farà un altro bel test kilometrico, ho in programma visite a parenti nel basso lazio, ci "papperemo" almeno altri 300 km di rodaggio 
Mi dispiace aver quasi finito le ferie, mi sarebbe piaciuto avere piu tempo per organizzare una pizzata/bevuta con i colleghi di Mk2 romani!!!
In ogni caso questa sera rientrerò a roma (penso verso le 23), e magari una birretta ci può scappare, se qualche socio e non romano avesse una mezz'oretta da dedicare nottetempo a "questo povero diavolo", fatemi uno squillo al tre48 quattro736585 e ci organizziamo
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 22 Jul 2012 : 22:04:52
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Lucifero, signora e la M sono felicemente tornati a casa!!!
Finalmente la "famiglia" è di nuovo al completo, e la povera fiesta di Serena potrà finalmente riprendere fiato 
Ora che mi sono fatto almeno 600 km con la nuova M mi sono chiarito un po le idee, i consumi sono incredibilmente diminuiti (complice il fatto che ho percorso per lo più autostrade e superstrade, e che sto facendo il bravo bambino causa rodaggio)!!!
In precedenza la M aveva avuto consumi compresi tra i 6 km/l e gli 8,5 km/l; in versione post rebuild nei km appena percorsi ho una media di 10,5 km/l, per una turbo US è quasi un record!!!
La risposta del motore è incredibie, anzi a dire il vero ogni volta che ho provato a "ritirarla" era un pò più dopata della volta precedente, e stavolta è veramente brutale, dovro scriverci sopra "maneggiare con cura" 
Grazie alla disattivazione del VSV la nuova turbina entra con un filo di gas già poco sopra i 2000 giri, e spinge da subito in maniera molto convincente, basta poco più di un filo di gas per farla salire a 2/3 dell'indicatore oem: SBAVVVV!!!
Alla fine della fiera la vecchia centralina aveva un condensatore scoppiato, cosa che non le consentiva di correggere l'iniezione, problema risolto ampiamente con la centralina usata di un socio al quale "avanzava", PS Grazie Tiziano!!!
Ora aspetto che arrivi il nuovo knock sensor, visto che il vecchio è mezzo andato e totalmente inadatto alla nuova configurazione del motore, e una nuova sonda O2 OBX specifica per il mio 3sgte, per avere la miglior gestione possibile dell'elettronica di serie.
Nel frattempo ho già sostituito le gemme anteriori arancioni con quelle bianche, per svecchiare un pò la linea del muso, e rimosso le luci di ingombro tipiche della versione US.
A breve, tempo permettendo oltre alla sonda o2 OBX e al knock sensor ATS monterò una ventola sulla paratia superiore del cofano motore, per agevolare la dissipazione del calore a bassa velocità, e aggiungerò i 3 strumenti AFR, oil pressure e oil temp.
E' bello tornare a mettere mano alla mia Bimba.
Nonostante la catena di sfighe e problemi incontrati strada facendo il risultato valeva pienamente l'attesa e la spesa!!!
PS @ Smogbiker: Inutile dire che sono un paranoico del controllo dei liquidi, sopratutto in questi primi giorni, 600 km e 4 ore di fila sulla pontina venerdi pomeriggio a temperature folli, e la M ha consumato poco meno 100 gr di olio (già rabboccati) e pressochè nulla di antigelo, che ho comunque rabboccato per sicurezza, ci penserà la M a sputare fuori dal serbatoio l'antigelo in eccesso 
PS2: Il clima è leggermente rumoroso ma si sente solo a bassissima velocità, però raffredda che è un piacere
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Edited by - lucifer978 on 22 Jul 2012 22:06:20 |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 24 Jul 2012 : 14:44:13
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Ecco le prime 3 cose di cui mi sono occupato appena tornato a casa:
Nuova cuffia + pomello cambio MOMO

Ventola superiore vano motore usata come estrattore, in serie con la ventola intercooler

Rimozione luci di ingombro US e cambio di gemme e frecce con quelle bianche decisamente più moderne


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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 20 Aug 2012 : 22:19:43
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Dopo una breve latitanza,
Ho avuto finalmente un paio di giorni di riposo consecutivi per dedicarmi alla strumentazione aggiuntiva,
e nonostante le idee iniziali, ho preferito non snaturare troppo la forma del cruscotto della mia M, mi sono limitato a sostituire le lampadine del cruscotto color "giallo ittero", con dei led bianchi ultrabright.
Ho smantellato il tunnel centrale, il cruscotto, il fianco dietro al sedile guidatore e il battitacco del guidatorte.
Già che facevo pulizia ho rimosso circa 10 kili tra cavi dello stereo di serie, cavi morti e sconosciuti aggiunti dagli ex proprietari, e i crossover dell'impianto di serie, oltre a saldare una marea di cavi che erano appuntati con il nastro, e pure male 
Ho collegato i cavi ai sensori pressione e temperatura olio sul rilocatore:

poi ho passato i cavi sensore nella guarnizione del cavo di alimentazione principale del motore (sulla paratia spartifiamma), e subito dopo lungo tutto il tunnel fino all'ex portacenere:

Ho usato un semplice foglio di alluminio, piegato e tagliato a misura, poi ho ricavato i fori per gli strumenti con un dremmel, infine ho studiato una sorta di aletta "a pressione" che rende il porta strumenti "plug and play" e facilmente rimovibile per manutenzione, ma decisamente fermo una volta incastrato.

Poi sono passato all'AFR, la cosa è stata decisamente più semplice, perche max & the doctor mi avevano lasciato il cavo pronto sotto il cruscotto, connesso alla centralina, sull'uscita che regola l'iniezione.
Uno dei punti di forza di questi strumenti, è la connettività elettrica, basta portare al primo strumento un positivo, un negativo, un positivo sotto quadro, e un positivo sotto illuminazione, poi gli altri strumenti si collegano a cascata, perchè ogni strumento ha il doppio connettore di alimentazione, uno in entrata e uno in uscita.


Poi mi sono dedicato al bost controller della ARC, collegando il solenoide all'attuatore e alla chiocciola, ho piazzato nel portabagagli la centralina elettronica del sistema, al quale arriva un tubo connesso al corpo farfallato al posto del sensore OEM di pressione, in modo che rilevi sia la pressione, che la "depressione" nel corpo farfallato.
Dal portabagagli ho fatto partire un cavo fino al quadro, dove ho incastrato il controller.
Il controller è incredibilmente piccolo, permettendo di incastrarlo un pò ovunque, ma per la posizione che ho scelto ho dovuto modellare la cornice del quadro.
Il BoostController consente diverse modalità:
- solo lettura (nessun intervento del solenoide) - boost setting A e B, due differenti modalità su cui attivare sia un livello di Warning (accompagnato da un led lampeggiante), che il livello massimo di boost - led warning disattivabile , con possibilità di scegliere il colore del warning tra 10 colori - Modalità peak boost, mostra il livello massimo raggiunto.
Dulcis in fundo ho trovato una coppia di distanziali (verniciati dal sottoscritto in nero opaco) da 12 mm per la mk2, con anelli di centraggio, e li ho montati al posteriore


Altri aggiornamenti al prossimo post 
Finalmente posso dire di sapere cosa succede nel mio cofano motore, temperatura, pressione, sembra una cavolata, ma mi sento molto più tranquillo  |
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Edited by - lucifer978 on 20 Aug 2012 22:28:11 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 21 Aug 2012 : 10:14:55
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Mooooolto bene!!! Il work in progress procede alla grande. anche il rodaggio procede....e il motoretto si assesta sempre piu'....bene...bene!!! |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 21 Aug 2012 : 19:04:45
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Confermo che il rodaggio procede molto bene,
sono a poco più di 2000 km dal primo cambio olio dei 5000 post rebuild, e mi ha consumato poco meno di 3 etti di olio, che considerando l'accoppiamento delle parti e il caldo africano è decisamente un record su un 3sgte 
inoltre sia il rumore che la fluidita del motore si assestano chilometro su chilometro, idem l'assetto, resta come unico problema degno di nota la spia del check Engine, per i problemi di sonda O2.
A breve mi dovrebbero arrivare le resistenze da sostituire sulla centralina e speriamo di risolvere, perche con la sonda in errore la centralina ingrassa che è un piacere, portando i consumi a livelli osceni, e la resa del motore a un livello piu basso di quello che potrebbe raggiungere!!! |
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