| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Le "cattive" intenzioni di Lucifero...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 17

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 13 May 2012 :  10:29:13  Show Profile  Reply with Quote
Io diciamo che ho quello e quello (Punto e MR2) e sinceamente c'è una netta differenza fra la tipologia di vetture, ovviamente il divertimento di 250cv autobloccanti posteriori fanno la loro parte, ma per l'uso quotidiano e frequente la punto è imbattibile!
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 14 May 2012 :  21:41:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Io diciamo che ho quello e quello (Punto e MR2) e sinceamente c'è una netta differenza fra la tipologia di vetture, ovviamente il divertimento di 250cv autobloccanti posteriori fanno la loro parte, ma per l'uso quotidiano e frequente la punto è imbattibile!

Beh, io una Punto (GT) l'ho avuta a suo tempo...

Gran motore (all'epoca era il motore di serie con la maggior pressione del turbo in commercio!) - sebbene con qualche problemino... - ma "guidare" è un'altra cosa...
(a dirla tutta, l'idea di "turbizzare" la M nacque proprio dal fatto che passare dai "CV turbo" della Punto a quelli aspirati della M mi aveva un po' deluso... )

Personalmente ritengo che la "guida seria" si faccia solo con la trazione posteriore e, al limite, con la trazione integrale (a seconda di come è tarata...).

Per l'uso quotidiano, beh... preferisco la mia Mazda MX5!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 14 May 2012 21:42:59
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 15 May 2012 :  00:20:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

[quote]la mia Mazda MX5!



Ma non è senza servosterzo?
Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 15 May 2012 :  21:10:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

si ovvio, poi sapevo di alcuni turni ad adria o varano, ma comunque anche loro contanto alcune GT abbastanza inca**ate che darebbero un buon pesto a molte mr2.




è vero Stè io personalmente conosco un ragazzo qui di roma che ha una punto gt che ha rullato 248cv, al PRC molti superavano i 200 e alcuni vanno in giro con il motore della Delta sotto, cosa che volevo fare anche io prima di prendermi l'mr, è vero che danno del filo da torcere a molte mr, ma è anche vero che vanno solo dritte in quel modo :)

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)


Edited by - Slevinn on 15 May 2012 21:11:07
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 15 May 2012 :  21:23:12  Show Profile  Reply with Quote
il problema è scaricarli tutti quei cv all'anteriore, comunque si dicono che calzi come un guanto il motore del delta, ma anche il 1.4 sa dare emozioni se lavorato per bene, comunque si non è proprio la miglior macchina per correre, ma comunque penso che sia molto divertente.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 16 May 2012 :  17:50:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ale_mr2
è vero Stè io personalmente conosco un ragazzo qui di roma che ha una punto gt che ha rullato 248cv, al PRC molti superavano i 200 e alcuni vanno in giro con il motore della Delta sotto, cosa che volevo fare anche io prima di prendermi l'mr, è vero che danno del filo da torcere a molte mr, ma è anche vero che vanno solo dritte in quel modo :)

Beh, sì, tanto c'è tanto spazio nel cofano originale...
(cmq lo sapevo che questo "trapianto" era fattibile, sebbene non sia, appunto, "una passeggiata di salute"... )

P.S.: Lucifer, riappropriati di questo topic!!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 16 May 2012 :  18:30:34  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
provvedero' personalmente a ripulire questo topic da parole impronunciabili come "pu.to >GiTi", e amenita' varie.
Siete andati altremodo offtopic...e anche in modo indegno

preferire andare in autobus o in bicicletta...se l'unica alternativa fosse una cosa con il nome della punteggiatura

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 17 May 2012 :  01:43:53  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ mi distraggo un paio di giorni e subito mi trasformate il post in una pagina del club Punto ???

Non mi fate innervosire smogbiker, che se si distrae poi finisce che la turbina non mi turbina più, la guarnizione non guarnisce e il down pipe mi entra in depressione!!!

Scherzi a parte, non ho mai avuto modo di provare la punto GT, anche se ho fatto conoscenza con altre piccole cattive nella mia carriera di appassionato di auto, dalla uno turbo, alla clio williams, passando dalla 205 gti (tutte provate e direi a ragion veduta nessuna comprata), perfino la a112 abarth scalcagnata di un mio compagnio di quinta liceo, e a prescindere dal tiro favoloso di tutte queste vetture, finivo sempre per farmi la stessa domanda: "come cavolo si frena 'sta cosa"!!!

Anche io ho riflettuto sulla possibilità di affiancare alla M una piccola pepata per andare al lavoro, poi ho deciso di non disperdere energie tempo e fondi su una seconda vettura, anche perche la M mi mancherebbe troppo nel quotidiano casa lavoro casa!!!

Detto questo torno in topic, ho oggi abbiamo avuto un piccolo update con Max, ormai il piano è chiaro, il radiatore con relativo convogliatore e ventole degne di un "piper" sono già in quel di montesilvano, idem il cat sportivo metallico, la turbina sta turbinando dalle parti della dogana, e mancano all'appello la cometic di testa, e il downpipe.

Piccolo particolare aggiunto in extremis dalle magie di Smogbiker: visto che la turbina è da cambiare, perche limitarsi al diametro originale del lato compressore? dovremmo essere arrivati a 48mm... ECCELLENTE

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 17 May 2012 :  08:00:01  Show Profile  Reply with Quote
Bene bene! Altri upgrade in vista allora..che turbina hai messo alla fine?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 17 May 2012 :  18:16:02  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

Bene bene! Altri upgrade in vista allora..che turbina hai messo alla fine?

Replica CT26, già assemblata con girante maggiorata (diametro a scelta in fase di ordine), per scoprire il resto dei retroscena di questa magia, devi chiedere direttamente al Mago, non ne so nulla di più

Ma mi accontento del ruolo di Tester/propietario, sperando che abbia ua carriera più fortunata del povero core sostitutivo

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 17 May 2012 :  20:09:59  Show Profile  Reply with Quote
cosa fate della "vecchia" turbina?
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 17 May 2012 :  23:27:13  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ad essere sincero non ci avevo pensato,

magari ci faccio un sopramobile, per ricordarmi che con le turbine non si fanno le cose a metà

Tanto ho già intenzione di usare i vecchi pistoni come portacenere

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 May 2012 :  14:58:01  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
....mmmmmhhhhh.....allora.....il radiatore nuovo...e' proprio un gran bel pezzo di alluminio!!!
Con le nuove elettroventole...potresti anche decollare come un'elicottero!!!!ahahahahaah

Abbiamo mandato a sabbiare i collettori dopo aver fatto il porting.....così da averli pronti alla verniciatura con il coated.

oggi o domattina ci dovrebbero ridare il tubo clima ricostruito con i nuovi raccordi al posto di quelli che si erano ossidati/saldati.

Si sta' riassemblando il tutto....e poi ti aggiorno......ehehehehehehe

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 24 May 2012 :  20:14:31  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Ottima Notizia il riassemblaggio,

Il radiatore le serviva decisamente, se era messo come il resto dell'impianto di raffreddamento, altro che radiatore, era come minimo un calorifero

Sono arrivati i pezzi mancanti? dai che mancavano solo il downpipe e decisamente più importante la guarnizione di testa!

Sono ansioso di posare di nuovo il sedere sulla mia bimba, l'assaggio di fine aprile mi ha fatto diventare ancora più "goloso"

Le ventole devono essere generose a giudicare dal MMS, del resto 12 pollici sono pur sempre 30 centimetri...

Anche il clima fa piacere, arriva la stagione giusta per tenerlo sempre acceso.

Per l'indicatore del rapporto stechiometrico hai visto qualcosa di adatto al nostro scopo?

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 May 2012 :  21:56:53  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
dimenticavo....ordinato manometro stechiometrico con lampada di segnalazione warning...fatto per essere montato su sonda originale.
Poi ti aggiorno. Oggi poi non avevo sentito il cell....perche' mi stavo esercitando con la saldatrice!!!hihihihihih

Stiamo aspettando il coating....e ci siamo!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
Page: of 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000