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smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts |
Posted - 04 Mar 2011 : 16:15:49
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Salve, su Ebay c'e' un ragazzo con una MR2 aspirata che dice di avere il differenziale TRD LSD. Grazie alle varie discussioni qui attorno ho trovato Kaaz, cusco e TRD ma tutti per le mitiche "T" (turbo).
E non mi pare che montino sulle non Turbo. Quaife fa un modello apposta (uno per le T e uno per aspirate). Su ebay.co.uk c'e' un cambio mkI con LSD e dicono che monta anche su mkII... Mah???
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MR2 Rossa mkII Rev.1 Integra Bianca GT86 Nera mkI |
Edited by - smoke on 06 Apr 2011 21:38:29 |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 04 Mar 2011 : 16:43:16
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...tranquillo...io ho la 175 cv e ho montato il TRD... Sul fatto che si possa montare il cambio con differenziale della MkI sulla MkII non so...hanno dimensioni e motori etremamente diversi, quindi, anche se non impossibile, mi sembra un pò improbabile... |
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smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts |
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 04 Mar 2011 : 22:42:15
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Interessante, hanno trasformato un cambio 5 marce in uno 6, con dei pezzi (del cambio) di un Celica C64....
Ma sarebbe interessante capire più o meno cosa è stato fatto.
I cambi della K1 e ovviamente quelli della K2 nn sono assolutamente compatibili...?
Quanto al differenziale, ma quanto è laboriosa questa modifica...??? |
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smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts |
Posted - 06 Mar 2011 : 23:27:28
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Infatti ero curioso di sapere se ci fosse qualche esperienza locale... Questa cosa che devo farmi spedire mezzo motore Turbo e poi aprire il mio mi mette un po' in ansia... |
MR2 Rossa mkII Rev.1 Integra Bianca GT86 Nera mkI |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 07 Mar 2011 : 10:07:29
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...per cambiare il differenziale è un intervento abbastanza normale... Per lo swap: magari prima o poi lo farò anche io, ma effettivamente si deve cambiare mezza macchina...per questo dico che conviene prendersi direttamente la turbo e sistemare quella... |
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 07 Mar 2011 : 14:07:45
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è tanto difficile cambiare il motore turbo con l'aspirato?
Cosa c'è in effetti da cambiare? Centralina, impianto elettrico.... |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 07 Mar 2011 : 17:48:04
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...intendevi dire cambiare l'aspirato con il turbo, vero?
Be, praticamente tutto il gruppo motore, trasmissione e cambio, oltre ovviamente alla ecu...
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 07 Mar 2011 : 21:19:18
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Scusa, forse è una domanda già fatta, ma il monoblocco dell'aspirata e della turbo sono pressocché identici. Il cambio, a parte la rapportatura interna, non sono intercambiabili allo stesso modo come i motori?
L'ecu ovviamente va sostituita assieme al cablaggio motore...
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 07 Mar 2011 : 23:15:48
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Beh, per trasformare un 3sfe in un 3sgte, ti servono come minimo frizione, cambio, rifare la testa con una guarnizione diversa, pistoni, semiassi, scatola del cambio modello e153, che comunque monta sulla 3sfe (dal 1994 se non sbsglio), centralina e relativo cablaggio, collettori di scarico, downpipe, centrale di scarico, e finale di scarico...
Una marea di pezzi e di lavoro, direi che conviene comprare direttamente la turbo, o swappare il 3sfe con un 3sgte intero, incluso di tutte le parti necessarie. ;) |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 08 Mar 2011 : 13:38:35
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...concordo con lucifer... |
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 19 Mar 2011 : 23:48:23
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quote: Originally posted by pikappa74
...tranquillo...io ho la 175 cv e ho montato il TRD...
Carissimo hai montato l'LSD TRD (versione Turbo dal 93) sulla tua aspirata?
In effetti hai semplicemente sosotituito l'originale con il TRD senza alcuna altra modifica? C'è chi parla di modifica frizione, volano, e addirittura cambio con quello della 3s-GT turbo... Spiegami. Grazie. Ciao ;) |
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smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 18:24:09
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In effetti l'ho scritto poco sopra, tratto dal forum UK... Invece qui credo che si dica che c'e' un TRD aftermarket specifico per le N/A (NON quello della turbo quindi).
Ma sto studiando una terza opzione usando il LSD della MKIII. Leggo e vi dico. |
MR2 Rossa mkII Rev.1 Integra Bianca GT86 Nera mkI |
Edited by - smoke on 23 Mar 2011 18:39:49 |
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 23 Mar 2011 : 23:21:11
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e facci sapere allora...
Ma non ho ancora ben capito, scusate, ma il differenziale 1 via o anche quello 2 vie della versione turbo, monta semplicemente al posto dell'originale aspirata, senza dover cambiare semiassi,cambio, volano e frizione della Turbo, o no?
Grazie ;)
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smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts |
Posted - 24 Mar 2011 : 14:46:49
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Per la seconda volta ti dico che l'ho gia' scritto poco sopra ...
"Pare che la modifica da mkII turbo a mkII aspirata si possa fare ma sia laboriosa...." |
MR2 Rossa mkII Rev.1 Integra Bianca GT86 Nera mkI |
Edited by - smoke on 24 Mar 2011 14:47:49 |
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Ivannuccio
Biella Fumante
 
Italy
263 Posts |
Posted - 24 Mar 2011 : 21:38:45
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Ho letto caro, ma quanto laboriosa?
E poi c'è Pikappa che l'ha già fatta. Chi meglio di lui può spiegarci...
Vorrei approfondirmi, magari proprio sul Nostro Forum.
Altrimenti poi mi iscrivo al Forum UK e leggo con tanta tanta attenzione...
Ciao ;)
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