| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 LSD per MR2 mkII N/A
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  16:15:49  Show Profile  Reply with Quote
Salve, su Ebay c'e' un ragazzo con una MR2 aspirata che dice di avere il differenziale TRD LSD.
Grazie alle varie discussioni qui attorno ho trovato Kaaz, cusco e TRD ma tutti per le mitiche "T" (turbo).

E non mi pare che montino sulle non Turbo.
Quaife fa un modello apposta (uno per le T e uno per aspirate).
Su ebay.co.uk c'e' un cambio mkI con LSD e dicono che monta anche su mkII...
Mah???

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 06 Apr 2011 21:38:29

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  16:43:16  Show Profile  Reply with Quote
...tranquillo...io ho la 175 cv e ho montato il TRD...
Sul fatto che si possa montare il cambio con differenziale della MkI sulla MkII non so...hanno dimensioni e motori etremamente diversi, quindi, anche se non impossibile, mi sembra un pò improbabile...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  22:03:02  Show Profile  Reply with Quote
Il tipo della mkI:
http://cgi.ebay.co.uk/TOYOTA-MR2-mk1-2-6-SPEED-LSD-GEARBOX-/180632557075?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2a0e8a1613

Mi sono iscritto a mr2.co.uk.
Pare che la modifica da mkII turbo a mkII aspirata si possa fare ma sia laboriosa.
Servono:
- semiassi (occhio all'ABS) della turbo
- cambio della turbo
- volano della turbo
- frizione della turbo

@pikakka74
il montaggio e' stato laborioso?
$$$?

Non male no?
In pratica tutto a parte il monoblocco!

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 04 Mar 2011 22:03:49
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  22:42:15  Show Profile  Reply with Quote
Interessante, hanno trasformato un cambio 5 marce in uno 6, con dei pezzi (del cambio) di un Celica C64....

Ma sarebbe interessante capire più o meno cosa è stato fatto.

I cambi della K1 e ovviamente quelli della K2 nn sono assolutamente compatibili...?

Quanto al differenziale, ma quanto è laboriosa questa modifica...???
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 06 Mar 2011 :  23:27:28  Show Profile  Reply with Quote
Infatti ero curioso di sapere se ci fosse qualche esperienza locale...
Questa cosa che devo farmi spedire mezzo motore Turbo e poi aprire il mio mi mette un po' in ansia...

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 07 Mar 2011 :  10:07:29  Show Profile  Reply with Quote
...per cambiare il differenziale è un intervento abbastanza normale...
Per lo swap: magari prima o poi lo farò anche io, ma effettivamente si deve cambiare mezza macchina...per questo dico che conviene prendersi direttamente la turbo e sistemare quella...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 07 Mar 2011 :  14:07:45  Show Profile  Reply with Quote
è tanto difficile cambiare il motore turbo con l'aspirato?

Cosa c'è in effetti da cambiare?
Centralina, impianto elettrico....
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 07 Mar 2011 :  17:48:04  Show Profile  Reply with Quote
...intendevi dire cambiare l'aspirato con il turbo, vero?

Be, praticamente tutto il gruppo motore, trasmissione e cambio, oltre ovviamente alla ecu...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 07 Mar 2011 :  21:19:18  Show Profile  Reply with Quote
Scusa, forse è una domanda già fatta, ma il monoblocco dell'aspirata e della turbo sono pressocché identici.
Il cambio, a parte la rapportatura interna, non sono intercambiabili allo stesso modo come i motori?

L'ecu ovviamente va sostituita assieme al cablaggio motore...

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 07 Mar 2011 :  23:15:48  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Beh, per trasformare un 3sfe in un 3sgte, ti servono come minimo frizione, cambio, rifare la testa con una guarnizione diversa, pistoni, semiassi, scatola del cambio modello e153, che comunque monta sulla 3sfe (dal 1994 se non sbsglio), centralina e relativo cablaggio, collettori di scarico, downpipe, centrale di scarico, e finale di scarico...

Una marea di pezzi e di lavoro, direi che conviene comprare direttamente la turbo, o swappare il 3sfe con un 3sgte intero, incluso di tutte le parti necessarie. ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 08 Mar 2011 :  13:38:35  Show Profile  Reply with Quote
...concordo con lucifer...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 19 Mar 2011 :  23:48:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

...tranquillo...io ho la 175 cv e ho montato il TRD...



Carissimo hai montato l'LSD TRD (versione Turbo dal 93) sulla tua aspirata?

In effetti hai semplicemente sosotituito l'originale con il TRD senza alcuna altra modifica?
C'è chi parla di modifica frizione, volano, e addirittura cambio con quello della 3s-GT turbo...
Spiegami.
Grazie.
Ciao ;)
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 23 Mar 2011 :  18:24:09  Show Profile  Reply with Quote
In effetti l'ho scritto poco sopra, tratto dal forum UK...
Invece qui credo che si dica che c'e' un TRD aftermarket specifico per le N/A (NON quello della turbo quindi).


Ma sto studiando una terza opzione usando il LSD della MKIII.
Leggo e vi dico.

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 23 Mar 2011 18:39:49
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 23 Mar 2011 :  23:21:11  Show Profile  Reply with Quote
e facci sapere allora...


Ma non ho ancora ben capito, scusate, ma il differenziale 1 via o anche quello 2 vie della versione turbo, monta semplicemente al posto dell'originale aspirata, senza dover cambiare semiassi,cambio, volano e frizione della Turbo, o no?

Grazie ;)
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 24 Mar 2011 :  14:46:49  Show Profile  Reply with Quote
Per la seconda volta ti dico che l'ho gia' scritto poco sopra ...

"Pare che la modifica da mkII turbo a mkII aspirata si possa fare ma sia laboriosa...."

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 24 Mar 2011 14:47:49
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 24 Mar 2011 :  21:38:45  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto caro, ma quanto laboriosa?

E poi c'è Pikappa che l'ha già fatta.
Chi meglio di lui può spiegarci...


Vorrei approfondirmi, magari proprio sul Nostro Forum.

Altrimenti poi mi iscrivo al Forum UK e leggo con tanta tanta attenzione...

Ciao ;)
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000