| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 LSD per MR2 mkII N/A
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 25 Mar 2011 :  19:22:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by smoke
Invece qui credo che si dica che c'e' un TRD aftermarket specifico per le N/A (NON quello della turbo quindi).



Pare che PK non abbia quello della turbo.
Puo' dirci quanto e' faticoso somotare il cambio e mettere il TRD ad hoc...


MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 25 Mar 2011 19:30:46
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  02:07:52  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, ma in effetti, la versione Turbo dal 1993 in poi monta di serie il differenziale a due vie...

Ma anche la versione aspirata, dal 92 monta lo stesso differenziale a due vie?
E anche le altre vetture che hanno lo stesso motore 3sge (vedi Celica VVT...) montano di serie lo stesso differenziale?

Ciaoooo

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  10:21:14  Show Profile  Reply with Quote
La mia cara vecchietta è N/A...non ho mai fatto modifiche al motore, anche se continuo a pensarci...
l'LSD TRD credo che in effetti sia specifico per l'aspirato, io avevo fatto fare l'intervento insieme al volano alleggerito...
Ovviamente si sfila tutto da sotto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 28 Mar 2011 :  11:18:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

La mia cara vecchietta è N/A...non ho mai fatto modifiche al motore, anche se continuo a pensarci...
l'LSD TRD credo che in effetti sia specifico per l'aspirato, io avevo fatto fare l'intervento insieme al volano alleggerito...
Ovviamente si sfila tutto da sotto...



Quindi Differenziale Turbo III Gen. plug and Play con modello aspirato, ok?
Non c'è bisogno di cambiare altro...

Ciao ;)
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 04 Apr 2011 :  13:41:17  Show Profile  Reply with Quote
Carissimi, sembra proprio che il differenziale (per la Turbo) LSD TRD siano due.
http://www.trdparts.jp/english/parts_lsd_mechanical.html

Uno riguarda la Turbo prodotta da ottobre 89 a dicembre 91
l'altro la Turbo prodotta da dicembre 91 ottobre 99.

Qualcuno è in grado di spiegare più o meno le differenze?
Se sono relative agli attacchi del cambio, o quant'altro, oppure differiscono proprio nelle funzioni/progettazioni interne ?

Da qui potremmo anche comprendere se sono "intercambiabili" tra i due modelli turbo...

Ciaooo
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 04 Apr 2011 :  22:37:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ivannuccio
Quindi Differenziale Turbo III Gen. plug and Play con modello aspirato, ok?
Non c'è bisogno di cambiare altro...



Ma ci sei o ci fai?


[...]specifico per l'aspirato[...]

Il diff delle turbo mkII NON monta sulle N/A, ce ne vuole uno specifico, oppure devi cambiare tutto, come detto prima (circa quattro volte).
Se sei cosi' convinto, provaci e facci sapere.
Con tutti quelli che se ne trovano in UK sarebbe una pacchia...

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 04 Apr 2011 22:43:22
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 05 Apr 2011 :  02:47:58  Show Profile  Reply with Quote
Giovanotto, stai al tuo posto.

Se finanzi tu l'operazione dimostriamo quello che vuoi...

Fino e adesso l'unico che non ha conoscenze dirette mi sembri proprio tu...

Se leggi bene io parlo di versioni Turbo.
L'aspirata non l'ho proprio nominata, almeno leggi l'ultimo quesito.

Se proprio devi intervenire, leggi almeno quello che scrivo.

Aspetto conferme da chi sa, o veramente ha fatto...non mi soffermo solo sul sentito dire.

P.S. Quanto all'aspirato, pikappa "crede" che il suo LSD sia specifico per la NA, quindi neanche questo sembra essere un dato certo...

Forse devi stare più attento...
ma stai sempre e comunque al posto tuo, abbi rispetto.

Bye

Edited by - Ivannuccio on 05 Apr 2011 03:01:07
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 06 Apr 2011 :  20:43:54  Show Profile  Reply with Quote
http://www.mr2oc.co.uk/forums/mk2/mk2-n-a-s-series-lsd-gearbox-discussion-132007.html?start=14

TRD SOLO per aspirate:
http://www.rhdjapan.com/trd-mechanical-lsd-limited-slip-differential-mr2-corolla-celica-59992



MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 06 Apr 2011 20:50:40
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 06 Apr 2011 :  21:05:02  Show Profile  Reply with Quote
http://www.nengun.com/trd/limited-slip-differential-mechanical

41301-ST804 MR2
Toyota MR2 SW20 89.10-99.10 3S-GE (For M/T model)MR2 - SW20 EU € 741.07

41301-SW211 MR2
Toyota MR2 SW20Turbo 91.12-99.10 3S-GTE MR2 - SW20 DISCONTINUED

part number diversi.

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 06 Apr 2011 21:07:29
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 06 Apr 2011 :  21:16:52  Show Profile  Reply with Quote
Se non ti fidi, dillo che non ti fidi. Padronissimo. Ci mancherebbe!
Almeno evito di risponderti sempre quella...

Pace!

PS:
in questo thread io vorrei parlare proprio delle aspirate...

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 06 Apr 2011 21:37:32
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 06 Apr 2011 :  23:22:33  Show Profile  Reply with Quote
Pace pace.

Ragazzi, secondo me, e dico secondo me, il discorso è un attimino più diverso.

Il fatto che il codice sia diverso, tra l'aspirata e la Turbo, non significa che non siano intercambiabili.
Da qualche ricerchina fatta sul web, letta qualche informazione tecnica a destra e a manca, pare che il differenziale specifico per l'aspirata sia di tipo Torsen (ad ingranaggi dunque, senza il sistema di frizioni).

Infatti anche delle versioni Celica avrebbero lo stesso codice, e sono proprio di questo tipo.

Probabile che quello a frizioni sia stato proprio usato per le versioni turbo, che evidentemente hanno altre esigenze, caratteristiche.

Ma sono pronto a scommettere che montano perfettamente, che sono perfettamente (o quasi) intercambiabili.

Questo è il mio pensiero.

Che poi mi dite che è una cosa laboriosa, c'è chi ha fatto e ha detto...etc.. ma non mi date un stralcio di "prova", veramente faccio fatica a credervi.

Pace e bene

P.S. in questo tread si parla di LSD, per aspirata ma che per Turbo cercando di confrontarli per capirne qualcosa in più...

Siamo aperti d'idee, elastici...confrontiamo
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 07 Apr 2011 :  09:47:09  Show Profile  Reply with Quote
...sono passati parecchi anni da quando l'ho montato, e quindi sinceramente non ricordo bene le ricerche che avevo effettuato all'epoca e il codice prodotto...
Per quanto riguarda le primissime turbo e quelle post '91 so che presentano un pò di differenze, quindi per andare sul sicuro direi di puntare sull'anno esatto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 07 Apr 2011 :  21:40:54  Show Profile  Reply with Quote
Allora,
quelli non sono solo part number, solo liste di applicabilita'.
Il modello turbo non monta sulle aspirate e viceversa. E lo dice Toyota (TRD).
Ovviamente lo dicono anche altre marche di diff (Quaife: http://www.quaife.co.uk/shop/search/results/taxonomy%3A824%2C621%2C409%2C416).
Nel caso lo dicono anche qui:
http://www.mr2oc.co.uk/forums/topic.html?f=41&t=139872&hilit=lsd
http://www.mr2oc.co.uk/forums/topic.html?f=41&t=138670&p=1444258&hilit=lsd#p1444258
http://www.imoc.co.uk/forums/viewtopic.php?t=80095&highlight=lsd

Quindi assumo che la risposta ci sia gia' e sia quella nota e vorrei andare oltre.
Rimanenti possibilita':

- Toyota Originale LSD (da investigare se le jap lo montino e a partire da che Rev).
- TRD / Cusco / Kaaz / Quaife aftermarket per N/A
- udite udite...

Quello della mr2 mkIII.
Pare che quello monti, e se non sbaglio in quella lista che ho pubblicato pare lo dica anche TRD (motore ZZ...).
Inoltre sempre nei forum indicati, lo hanno fatto (scambiando il cuscinetto della mkIII con quello originale della mkII).
E il cambio intero delle mkIII costa molto meno di un aftermarket (e sicuramente meno di scombussolare mezza auto).

Hola
Smoke





MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI

Edited by - smoke on 07 Apr 2011 21:48:23
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 08 Apr 2011 :  00:25:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
SMOKE....se serve un differenziale della MK3...ti posso dire che volendo restare su dei torsen.....potete prendere gli OBX mad in U.S.A..

Sono ottimi, costano poco e rendono molto bene, Ne abbiamo presi gia' alcuni e montati...con grande soddisfazione.
Ne abbiamo anche apaerto uno per vedere e constatare di persona...e sono fatti molto bene.
Lascia stare le vecchie cose che si scrivevano sugli OBX...datro che erano cose riferite agli OBX che venivano fatti in CHINA.

Poca spesa...tanta resa!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

smoke
Appassionato di Carriole

64 Posts

Posted - 12 Apr 2011 :  15:59:28  Show Profile  Reply with Quote
Bella notizia, grazie!

PS:
ho anche questa possibilita':
http://www.woodsport.org/joomla/index.php/engine-conversions/50-lsd-gearbox/21-lsd-gearbox.html

ma mannaggia, e' lontano...

MR2 Rossa mkII Rev.1
Integra Bianca
GT86 Nera mkI
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.58 seconds. Snitz Forums 2000