| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 valvola silenzia scarico
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 01 Mar 2011 :  22:14:57  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Ciao Raga... qualcuno ha una cosa simile???

http://www.apexi-usa.com/products/?id=5326

Domande:
Funziona, ovvero, silenzia?
Quanto costa e dove posso comprarla?
Dove si mette??
Insomma... non so nulla...spiegatemi...
Grazie mille.. ciao

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Mar 2011 :  22:54:09  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Come ti ho spiegato via mail....questa valvola serve a silenziare all'occorrenza, ed ovviamente funziona!!!
Ci sono a comando meccanico ed elettromeccanico.

Il prezzo medio si aggira intorno alle € 200,00 (spedizione e sdoganamento inclusi)....e come ti ho sempre detto via mail...va' messo sulla linea di scarico .
Essendo una flangia....e' bene posizionarlo tra catalizzatore e silenziatore. Oppure si fa' modificare dove si vuole...e si posiziona dove meglio si crede (sempre dopo il catalizzatore).

Non dire che non sai nulla....perche' gia' ti avevo spiegato abbastanza....vuol dire che non hai studiato...UAHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHA

to'...beccati que':
http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=APEXI+VALVE&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%2Fi.html%3F_nkw%3DAPEXI%2BVALVE%26_arr%3D1&_rdc=1

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 02 Mar 2011 :  13:12:55  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Max... hai ragione... mi hai spiegato già... Ma per esempio... di che dimensione devo prenderla???
Go to Top of Page

AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  13:09:13  Show Profile  Reply with Quote
fxxata!

Andypix
Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  13:49:50  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Se ti serve facciamo un GB...
Max... secondo te di che diametro devo prenderla?
Go to Top of Page

AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  14:34:17  Show Profile  Reply with Quote
No non ora, prima body kit e scarico, poi vedremo

Andypix
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  23:17:37  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi la valvola ha anche una funzione che va al di là di quella sonora.
In effetti da più compressione ai bassi.
E' lo stesso sistema usato dalle moto che chiamasi valvola ex-up.

A me così sembra.
Ciao ;)
Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  23:29:37  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
E come funziona per avere questo beneficio??
si autoregola mentre va oppure bisogna tirla ogni volta??
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  01:31:24  Show Profile  Reply with Quote
Ma no, tu accelleri e la valvola si apre di conseguenza, comunque c'è proporzionalità che non so esattamente come è posta sul tipo in particolare.

In effetti sulle moto, uno scarico aperto ha il vantaggio di dare un ottimo allungo, ma fa perdere ai bassi reggimi.
Con la valvola ex-up che è collegata al cavo dell'accelerazione anche se non direttamente perché segue i giri motori, ti va letteralmente a "tappare" il condotto e quindi maggiore resa ai bassi quando è (semi) chiusa, e il massimo allungo quando è tutta aperta.

Interessante sapere se esiste anche per la versione turbo, ma dubito.
In effetti sul turbo i gas di scarico già sono "tappati" dal turbo che non consente di avere uno scarico "completamente" libero, ergo che le auto turbo sono più silenziose.
Ma in effetti molto probabilmente la valvola in tal caso non avrebbe modo di esistere...

Ciao ;)
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  09:43:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ivannuccio
"tappare" il condotto

detta anche CONTROPRESSIONE

Go to Top of Page

AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  11:41:06  Show Profile  Reply with Quote
se facesse anche questo lavoro di chiusura e apertura sarebbe mooolto interessante.
Qualcuno che ne capisce qualcosa riesce a informarsi un po' di più? Se la cosa è valida si fa un GB e ci sn anche io

Andypix
Go to Top of Page

DjComix
Biella Fumante

271 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  13:37:25  Show Profile  Visit DjComix's Homepage  Reply with Quote
Io sarei interessato... ma sopratutto perchè se mi fermano non fa troppo baccano..
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  20:31:06  Show Profile  Reply with Quote
Non è che c'è ancora da chiederselo, è una funzione più che utilizzata e comprovata.

Se ha un senso nella versione turbo, ci sto al gruppo di acquisto.

Ciao ;)
Go to Top of Page

Casa387
Appassionato di Carriole

52 Posts

Posted - 05 Mar 2011 :  20:58:13  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto che della apexi esiste a controllo elettronico programmabile..Si chiama decs ecv.. Però non so quanto possa costare..
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Mar 2011 :  00:45:08  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Raga...l'ho scritto piu' su'...c'e' meccanico...e elettromeccanico.
La valvola e' dotata anche di una molla.....che permette alla valvola anche di aprirsi da sola se dovesse schiacciare tutto sull'accelleratore mentre questa e' chiusa...evitando cosi' di far soffocare!!!

Quella a comando elettrico costa, ovviamente, unpo' di piu' della meccanica...ma alla fine manco tanto di piu'.
In giro per il forum c'e' una discussione dedicata (se non ricordo male) proprio a questi tipi di valvole.....perche' in diversi le prendemmo in considerazione per zittire all'accorrenza scarichi troppo aperti (vale anche per le turbo).

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Casa387
Appassionato di Carriole

52 Posts

Posted - 06 Mar 2011 :  09:31:02  Show Profile  Reply with Quote
Ma tu smog intendi elettromeccanica cioè che schiacci il pulsantino e si apre con un motorino, oppure con l'apertura comandata da una centralina programmabile dedicata? Nel secondo caso sarei interessato all'acquisto, sempre che il prezzo sia onesto.. Quella dell'apexi che citavo prima mi sembra di ricordare venisse più di 600$.. il che mi sembra un po' esagerato..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000