| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 alfa_romeo 4c gta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  21:48:28  Show Profile  Reply with Quote
ESTETICA: mi pare ovvio che si tratta di un concept da salone fatto per stupire e catturare al massimo l'attenzione, le hanno pure messo dei cerchi cromati a specchio e chiunque intuisce che è addobbata come un pino a natale. probabilmente avranno pensato che la novità era tale da meritare una certa esasperazione delle linee (infatti la novità è sensazionale, rispetto alle mille voci proclamate in precedenza sull'alfa a trazione posteriore questa è la prima concept "costruita" e mostrata al pubblico in modo ufficiale dal marchio.
secondo me arrivando alla serie definitiva assomiglierà di più a una baby 8c, per ora concordo sul troppo tozza e scopiazzata da riferimenti troppo eterogenei, per essere pignoli, sempre nella logica della concept-car, la linea è un vero e proprio "programma" di intenzioni: secondo voi è un caso che l'auto sulla carta più simile alla exige abbia la stessa silhouette e la richiami in molti modi? per non parlare del posteriore tipo ferrari... come per dire "questa è l'erede della exige, ma non dimenticatevi che è pure una sportiva italiana" come ci ricordano molti altri dettagli tipo le ali in carbonio nel frontale stile 459 italia. per concludere ci hanno ficcato un po di family feeling da 8c e giulietta e morta lì.
scelta particolare e funzionale allo scopo, personalmente non la trovo molto riuscita, avrei preferito qualcosa di più definito e composto.

SCRICCHIOLII: davvero qualcuno potrebbe non comprare questo tipo di auto per gli scricchiolii veri o presunti? mi pare che lotus ne vendano abbastanza da rilanciare il marchio eppure ci piove dentro a tetto chiuso...

MOTORE: stiamo parlando del 1750 multiair (questo si) universalmente riconosciuto come uno dei migliori motori della categoria allo stato dell'arte? la mia emme non ha un motore così bello, non è così potente, non inquina così poco e si rompe pure in modo grave eppure mi pare che la mr2 si sia fatta una bella cerchia di ammiratori soddisfatti.

CADE A PEZZI: siccome le alfa anni 80 sparivano nella ruggine non significa che questa faccia la stessa fine. vorrei ricordare che l'ultima alfa uscita è la giulietta e nemmeno la mito uscita prima ha più problemi di qualsiasi altra auto tedesche e giapponesi comprese. a tal proposito ricordo la vicenda dei pedali acceleratore: la toyota e l'alfa hanno entrambe avuto un disguido con il pedale del gas, la toyota sta ancora begando nelle officine con i clienti per aggiustare un grave problema, l'alfa si è scoperto essere una mezza montatura di autobild terrorizzati dalla concorrenza italiana.

per concludere, mi pare che stiamo parlando di argomenti che presi tutti insieme influiranno in modo quasi irrilevante sulle vendite di un modello del genere.
la questione secondo me fondamentale è: la dallara farà si o no questo telaio in carbonio? se c'è questo ci sono anche le sospensioni, il motore centrale, il peso piuma da trackday, tutto il resto è fuffa.
dopo anni di fiat ricarrozzate o poco più un'alfa del genere non rientrava nemmeno più nella categoria sogni erotici e francamente ignoralo per criticare la linea o l'affidabilità presunta mi pare un po' partito preso

edit
@ciavatta: non perchè è italiana o bella ma perchè pesa meno e ha un motore migliore e se dallara non mente potrebbe pure avere un handling migliore. l'alfa ha presentato un progetto e questo è quanto sta scritto, il manichino serve per far parlare del progetto.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Edited by - onechaos on 03 Mar 2011 21:56:38
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 03 Mar 2011 :  22:47:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
[i]Originally posted by stew

@Riccardo, una statistica fatta su "ben" 30 macchine, scusami, ma neanche la commento......

...cut...

E tu non commentarla, accettala e basta ! Se tu ne hai avute a disposizione a lungo - non solo guidate - di più, ammetto che il tuo punto di vista sia più valido del mio.

Ma se non è così, come fai a dire che la mia non vale ?

Soichiro Honda diceva "ogni nostra vettura deve essere il meglio che possiamo fare, perché il nostro cliente non ne avrà decine e decine tra cui provare, quindi dovrà essere soddisfatto della prima".

Ma può anche essere che mr. Honda di auto e di qualità non ne capisse granché....

Io non pretendo che la mia sia una statistica valida su base "mondiale"....ma certo resta un fatto: siamo diventati famosi nel mondo, per la scarsa qualità delle Fiat....ma forse tu eri distratto...oppure vogliamo parlare delle Alfa che arrugginivano senza che nemmeno piovesse...bastava solo che fosse nuvolo !

Quanto ai "connazZionali che lavorano in quelle fabbriche...", beh - mi sembra si scriva così... - questa te la potevi risparmiare !

Ancora con questa storia del comprare italiano per difendere i posti di lavoro dei lavoratori italiani ?

Perché, alla VW ti risulta lavorino solo tedeschi ?

E scusa, ma....ti risulta che le Fiat siano - in buona parte, compresa la 500 che va tanto bene nelle vendite... - fatte in Polonia, o anche questa è una "statistica che nemmeno la commento" ?

Stew, il mercato non lo puoi proteggere con certi atteggiamenti....o fabbrichi un prodotto all'altezza delle aspettative, oppure sei destinato a soccombere.

No, mi spiace, ma io compero un prodotto perché mi convince, non me ne frega niente di chi lo fabbrica. Certo, se posso comperare italiano ne sono contento, ma i miei connazionali lavorano in tutto il mondo, non solo a Torino.

Fosse anche una Ferrari, se fa cagare non la compero.

Buona Fiat Duna, Palio, 127 Rustica a tutti !

P.S. F.I.A.T. = Fix It Again, Tony ! (non serve la traduzione vero ?)

come ce lo siamo guadagnato ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia

Edited by - riccardo on 03 Mar 2011 23:00:30
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  08:28:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro

quote:
Originally posted by luca

quote:

quote:

Se non la piantate di dimenticarvi la S per strada... "vi prendo a selciate!" (cit.)

Capiti a fagiolo, ma la MR2 e la MRs sono la stessa cosa?
Io ho il modello 2000...è una????

Cosa c'entra???

Siamo sul forum dell'EMMERREDUE!!!! ...e si parla di "S"...come cosa centra?!?!

Va' che io dicevo di chi scrive Boxter, senza la S!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  08:29:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

quote:

quote:

Se parlo di moto con uno che ha la harley, mi aspetto certe idee da lui.

Sempre meglio di quelli che hanno una Triumph...

Apetta, tra poco avrà da ridire pure sulle moto italiane...

Beh, poco male, io ho una giapponese e una tedesca!!!

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  08:30:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

@ luca: sarà mica bella la lavatrice blu scuro con l'apertura sopra?

No, infatti la mia è nera!!!!

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  08:32:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

E tra poco arriviamo a dichiarare guerra ad Albione.

"Spezzeremo le reni alla perfida albione!!!"

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  11:04:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:

connazzionali

Non ci sono più gli stew di una volta...

Mi confondi con qualcun'altro, chiedi pure al mio professore di ItaGliano...
Go to Top of Page

Marco83
Pistone Incallito

Italy
806 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  11:14:16  Show Profile  Reply with Quote
Premesso che andrebbero viste dal vivo tanto l'Alfa Romeo, quanto la FT86 (considerando che la stessa MR2 mk3, sotto alcune prospettive, non ha mai reso più di tanto in foto, essendo molto meglio dal vivo, con buona pace di quasi tutti noi...)

Detto questo (che, per carità, potrà risultare banale finché si vuole...) personalmente, a me esteticamente non fanno impazzire né una né l'altra.

L'Alfa ha delle proporzioni che non mi convincono. Mi ricorda in qualcosa la Evora, che a sua volta mi sembra "nata vecchia" come linea...

La FT86, perlomeno nella foto postata in questo topic, mi sembra la classica nippo-imitazione di qualche altra macchina.
Ha qualcosa che mi ricorda tanto le prime Nissan Skyline dei primi anni '70, quanto, qualcosa che mi ricorda un Aston Martin V8 Vantage, insomma niente di nuovo...

Quanto alla qualità della futura Alfa, aspetterei a dare giudizi definitivi.

Non perché credo che la qualità sarà buona, ma perché il discorso qualitativo, tra appassionati di auto, mi sembra il classico pretesto per rafforzare posizioni personali inerenti i propri gusti soggettivi.

E' noto, infatti, come i difetti siano tali per alcuni marchi, e siano semplici "caratteristiche" per altri.

Così come è noto che il possessore medio di vetture tedesche tenda a non pubblicizzare i difetti della propria vettura, contribuendo, in tal modo, a far acquisire al marchio un'immagine di affidabilità.

Detto questo, buona futura Mazda MX5 MY2012 a me!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°147
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°143

"Troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante"

Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  17:52:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Eh ho capito, ma io ho cambiato argomento!
...dicevo la Toyota, hai presente la spiderina...l'MR2!!!

Sai la risposta?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  17:53:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

Eh ho capito, ma io ho cambiato argomento!
...dicevo la Toyota, hai presente la spiderina...l'MR2!!!

Sai la risposta?

Certo che la so!!!

Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  21:00:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quote:

quote:

quote:

quote:

Se non la piantate di dimenticarvi la S per strada... "vi prendo a selciate!" (cit.)

Capiti a fagiolo, ma la MR2 e la MRs sono la stessa cosa?
Io ho il modello 2000...è una????

Cosa c'entra???

Siamo sul forum dell'EMMERREDUE!!!! ...e si parla di "S"...come cosa centra?!?!

http://www.youtube.com/watch?v=RjHhf7CzOE8&feature=fvw

Go to Top of Page

onechaos
Turbo Tonante

Italy
1274 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  22:43:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by riccardo

quote:
[i]Originally posted by stew

@Riccardo, una statistica fatta su "ben" 30 macchine, scusami, ma neanche la commento......

...cut...

E tu non commentarla, accettala e basta ! Se tu ne hai avute a disposizione a lungo - non solo guidate - di più, ammetto che il tuo punto di vista sia più valido del mio.

Ma se non è così, come fai a dire che la mia non vale ?

Soichiro Honda diceva "ogni nostra vettura deve essere il meglio che possiamo fare, perché il nostro cliente non ne avrà decine e decine tra cui provare, quindi dovrà essere soddisfatto della prima".

Ma può anche essere che mr. Honda di auto e di qualità non ne capisse granché....

Io non pretendo che la mia sia una statistica valida su base "mondiale"....ma certo resta un fatto: siamo diventati famosi nel mondo, per la scarsa qualità delle Fiat....ma forse tu eri distratto...oppure vogliamo parlare delle Alfa che arrugginivano senza che nemmeno piovesse...bastava solo che fosse nuvolo !

Quanto ai "connazZionali che lavorano in quelle fabbriche...", beh - mi sembra si scriva così... - questa te la potevi risparmiare !

Ancora con questa storia del comprare italiano per difendere i posti di lavoro dei lavoratori italiani ?

Perché, alla VW ti risulta lavorino solo tedeschi ?

E scusa, ma....ti risulta che le Fiat siano - in buona parte, compresa la 500 che va tanto bene nelle vendite... - fatte in Polonia, o anche questa è una "statistica che nemmeno la commento" ?

Stew, il mercato non lo puoi proteggere con certi atteggiamenti....o fabbrichi un prodotto all'altezza delle aspettative, oppure sei destinato a soccombere.

No, mi spiace, ma io compero un prodotto perché mi convince, non me ne frega niente di chi lo fabbrica. Certo, se posso comperare italiano ne sono contento, ma i miei connazionali lavorano in tutto il mondo, non solo a Torino.

Fosse anche una Ferrari, se fa cagare non la compero.

Buona Fiat Duna, Palio, 127 Rustica a tutti !

P.S. F.I.A.T. = Fix It Again, Tony ! (non serve la traduzione vero ?)

come ce lo siamo guadagnato ?

non capisco in che modo la pessima reputazione di 20 anni fa dovrebbe garantire scarsa affidabilità su un modello che uscirà tra 2 anni... mi pare che 500 e panda abbiano addirittura voti più alti delle audi in quanto ad affidabilità (libretto blu quattroruote).
giusto per la cronaca la giulietta a giudizio di autobild batte la bmw serie 1 di pari potenza:
http://www.autoblog.it/post/26938/alfa-romeo-giulietta-autobild-la-elegge-vinctrice-nella-sfida-contro-la-bmw-serie-1

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°143
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 147

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 04 Mar 2011 :  23:29:51  Show Profile  Reply with Quote
@onechaos...

No, scusa....quelle di 20 anni fà non fanno più testo, hai ragione....ma tu hai provato a guidare un Punto, una Mito, una Bravo sul selciato (altrimenti detti sampietrini) ? Io si, e dopo una giornata ne ero già sazio....cappelliera che balla, finestrini che vibrano...

Che poi la prossima possa essere meglio, beh....lo spero !!

Anche perché sono il primo a dire che per fare un'auto bella davvero non c'è da fare altro che farla disegnare in Italia, ma non posso credere che siamo capaci solo a disegnarle e non a progettarle che non facciano scricchiolii...

Sarà colpa dei 10 minuti di pausa "in eccesso" che facevano gli operai a Mirafiori ?? Beh, adesso "maglioncino" Marchionne glie li ha levati...ora vedremo.

Edited by - riccardo on 05 Mar 2011 22:06:57
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 07 Mar 2011 :  09:57:29  Show Profile  Reply with Quote
@ luca: scusa, ho sbagliato colore...

@ ric: non sono pienamente d'accordo...ben lungi da fare "l'italiota", però è un dato di fatto che negli ultimi anni le auto di fiat siano nettamente migliorate sia nella qualità che nell'affidabilità...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 07 Mar 2011 :  20:15:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pikappa74

@ luca: scusa, ho sbagliato colore...

@ ric: non sono pienamente d'accordo...ben lungi da fare "l'italiota", però è un dato di fatto che negli ultimi anni le auto di fiat siano nettamente migliorate sia nella qualità che nell'affidabilità...

...e invece io sono TOTALMENTE d'accordo con te...

le fiat negli ultimi anni sono migliorate, senza dubbio....altrimenti ora sarebbero scomparse (oppure si chiamerebbero con un altro marchio...). Ma non sono migliorate abbastanza, ecco quello che penso io: almeno, questo è il mio parere avendo avuto l'opportunità di guidarne diverse, sia italiane che straniere.

Quanto al fatto che gli utenti di vetture tedesche siano restii a far sapere che anche le loro si rompono....beh, questo mi sembra davvero un ragionamento singolare ! Davvero vogliamo dire che tutti gli utenti VW o BMW o Mercedes si "passano parola" per nascondere i difetti delle loro auto ??

Per favore....

Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: