| Author |
Topic  |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 00:28:50
|
quote: Originally posted by lucifer978
...potrei essere veramente felice di raccattare viti e bulloni in giro per il garage, se li avesse persi lei XD
Sì... Lo dicevo anche io.
A me sinceramente fa cagarissimo, sembra una mito coupè/saccottino schiacciato. Il telaio in carbonio? Bah. 40 mila euro? Aribah.
LA Ft-86 invece mi piace sempre di più, temevo di vederla rovinata rispetto al concept... Invece, fendiled a parte, è molto bella. Mi ricorda molto la RX-8 per come è risolta la linea.
A questa ci credo.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
Tenz
Biella Fumante

Italy
302 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 09:34:12
|
quote: Originally posted by riccardo
peccato che si chiamerà Alfa Romeo Fiat....
vuol dire che si smonterà come un'Alfa che si rispetti, farà rumore da tutte le giunzioni come una Fiat che si rispetti, avrà un motore spompato come le Fiat-Alfa-Lancia degli ultimi anni - 500 Abarth esclusa... - ma sarà "pulita", pulitissima....Euro 6, forse anche 7 !
mah, può darsi, ma secondo me si può anche essere ottimisti e ritengo che ALLA PEGGIO sarebbe comunque l'auto italiana più appetitosa per i miei gusti, che poi un'elise possa piacermi lo stesso di più è un'altro discorso...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°110 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°151
 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 09:55:00
|
| Dissento da Riccardo: telaio progettato e costruito da Dallara (...se tanto mi da tanto sono tra i migliori al mondo nella costruzione dei telai in carbonio); il 1750 Tb è (o almeno sembra essere dalle prove che ho letto) un ottimo motore; dovrebbe essere un'auto abbastanza "nuda e rcuda", quindi se ci fossero scricchiolii o "suono"di ferraglia è solo un bene ed un piacere...ormai sono abituato alle "lamentele" della meccanica della scooby, e ti assicuro che fa un effetto molto racing... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 10:03:49
|
quote: Originally posted by riccardo vuol dire che si smonterà come un'Alfa che si rispetti, farà rumore da tutte le giunzioni come una Fiat che si rispetti,
e questi sarebbero i problemi? BHA..
Andrà in produzione tra dua anni, non se ne sa praticamente nulla. E già a dire che farà schifo, che si rompe... ma le giapponesi e le tedesce non si rompono mai?? non scricchiolano? ma a chi la raccontate?
Quello che si sa e che si può commentare di questa macchina è la linea, perchè hanno presentato solo quella. E la linea è semplicemente STUPENDA come tutte le macchine sportive Italiane. Ricorda la Mito? si chiama family feeling. Almeno non ricorda "mazzinga contro 350z"(ft86), boxter(mr2 mk3), 328 (mr2 mk2) x1/9 (mr2 mk1).... |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 10:13:37
|
@ talebano ciavatta: ma dove lo vedi il saccottino?
Guarda un pò queste somiglianze, l'alfa risulta solo leggermente più tozza (e di conseguenza ignorante e incxxxosa) per le lamiere un pò più massicce e il finestrino più corto e basso...però le proporzioni e alcune forme di base 8soprattutto il muso e la posizione dei fari) sono molto simili:

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 12:01:52
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by riccardo vuol dire che si smonterà come un'Alfa che si rispetti, farà rumore da tutte le giunzioni come una Fiat che si rispetti,
e questi sarebbero i problemi? BHA..
Andrà in produzione tra dua anni, non se ne sa praticamente nulla. E già a dire che farà schifo, che si rompe... ma le giapponesi e le tedesce non si rompono mai?? non scricchiolano? ma a chi la raccontate?
Quello che si sa e che si può commentare di questa macchina è la linea, perchè hanno presentato solo quella. E la linea è semplicemente STUPENDA come tutte le macchine sportive Italiane. Ricorda la Mito? si chiama family feeling. Almeno non ricorda "mazzinga contro 350z"(ft86), boxter(mr2 mk3), 328 (mr2 mk2) x1/9 (mr2 mk1)....
Ste', ma stai delirando?
Che la linea è "STUPENDA" l'hai deciso tu? Potrà farmi cagare? Il fatto che ha le stesse proporzioni della Artega o dell'Essige dovrebbe significare che può essere universalmente riconosciuta come "STUPENDA"?
Hai detto bene tu, hanno presentato la linea ed io commento quella. Mi fa schifo. Sembra una Mito a cui è caduto un pianoforte in testa. Il tetto a la Evora mi fa schifo, il qulo così alto non mi piace, specilamente per via di quellla fiancata che trovo orrenda, con quella linea a la Bangle che va al contrario e toglie dinamicità. Sembra la fiancata di una Altea dai! Il muso forse è l'unica parte che trovo gradevole, ma per il resto...
Ma tanto, se la faranno, non sarà mai così. La carrozzeria avrà molte più pannellature con le ovvie conseguenze sul design, figurati se la fanno uscire con due clam per muso e qulo.
Molto più bella la Bluesport per me, con una linea più semplice e sportiva. Questa sembra una cadamurata fatta da uno spagnolo ubriaco aiutato da un francese.
Ne riparleremo quando (e se) la faranno e la andremo a vedere/provare dal vivo. |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 02 Mar 2011 12:05:45 |
 |
|
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 13:46:56
|
Ciavatta pigliati un valium che stai delirando!!!! 
Se non ti piace la linea non comprare l'auto, ma non dire che fa schifo perchè è offensivo!
Hai mai visto una Hiundai? Come puoi associare questa Alfa alla parola schifo senza essere bannato, dì che non rispecchia i tuoi gusti, per rispetto degli altri! 
Io sono abbastanza contrario alle auto inglesi, ma sò benissimo che sono gran macchine e tra una lotus qualsiasi e una citroen C4 prenderei l'inglesa ad occhi chiusi...ma chiedi subito scusa ai designer Alfa, questa non fa schifo!!!!!  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 13:50:33
|
quote: Originally posted by ciavatta
Ste', ma stai delirando?
less coffe, please...
quote: Originally posted by ciavatta Che la linea è "STUPENDA" l'hai deciso tu? Potrà farmi cagare? Il fatto che ha le stesse proporzioni della Artega o dell'Essige dovrebbe significare che può essere universalmente riconosciuta come "STUPENDA"?
dove ho scritto che è "universalmente riconosciuto"? ho detto che è STUPENDA e, visto che si parla di bellezza, è inutile specificare "imho", "secondo me", "io penso che", "direi"... la bellezza è soggettiva, c'è anche da specificarlo??? ma poi, hai visto a quele frase rispondevo?
quote: Originally posted by ciavatta Mi fa schifo....
...Molto più bella la Bluesport per me, con una linea più semplice e sportiva.
quale, questa?
 la macchina di topolino passata sotto un piede di gozzilla? manco la calcolo, una MR2 con la linea della MR2 fatta 12 anni dopo la MR2... che fantasia... |
 |
|
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 18:19:54
|
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 18:29:07
|
...chi mi conosce sa che ho il cuore con il sole nascente stampato, come altri hanno la Union Jack... Il gusto personale non si discute, però è anche vero che hanno tirato fuori dal cilindro un vero gioiello, roba che normalmente solo le case artigianali o poco più (difatti la lotus, crescendo, cambierà target e modelli...)... La bluesport mi piace molto, però sono d'accordo che è pressochè identica alla MRS (come sono d'accordo con tutte le altre somiglianze citate...) e sicuramente non sarà così tecnica... Come dicevo prima le proporzioni sono quelle da auto "track day addicted" e le caratteristiche tecniche fanno ben sperare... Quando il bidet inglese del buon ciav dovrà essere pensionato, cosa sarà l'alternativa?l'elise come la conosciamo non esisterà più... E poi sinceramente se si ha un ferro con due megaattributi sotto, la linea passa un pò in secondo piano...sarà mica bello il mio frigorifero blu con lo stendipanni in coda? eppure mi piace... |
|
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 18:56:27
|
quote: Originally posted by pikappa74 ...sarà mica bello il mio frigorifero blu con lo stendipanni in coda? eppure mi piace...
oddio sto morendo!  E comunque la mia macchina come primo requisito deve essere "bella dentro" o meglio ancora "sotto" 
(e che qualcuno non si provi a dire che dentro è perchè sono sempre dal carrozziere se no mi arrabbio  al massimo ci sta che deve essere bella sotto perchè sono sempre sdraiato sotto, quello sì )
ps il tuo frigorifero blu è una bellezza, è veramente cool hehehe |

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149 |
Edited by - pietromr2 on 02 Mar 2011 18:58:07 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 20:07:26
|
Mi spiegate perchè ogni volta che critico una macchina mi si deve additare come "crociato" della Lotus?
La Lotus intesa come casa mi sta agrandemente sui coglioni, sono una massa di idioti che è stata capace solo a rovinare i lasciti di Chapman prima e di Artioli poi.
Ho dato un chiarissimo parere estetico su questa nuova sportivetta Alfa e basta, mi pare, no? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 21:01:10
|
se tu non avessi 5 stelle e oltre 5000 post all'attivo, quindi un passato da 'mostro sacro' in questo forum, ti manderei semplicemente a 'meditare' ciavatta 
ma siccome non posso permettermelo, dico solo che dissento dal tuo parere estetico (e poi, non ci si può limitare ad un parere estetico dai: qui si parla di motore centrale, trazione posteriore e carrozzeria in carbonio, non venirmi a dire che per ora si può solo esprimere un parere sull'estetica. NON E' COSì, E LO SAI BENE)
senza rancore però  |
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
Edited by - ariz on 03 Mar 2011 19:39:55 |
 |
|
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 21:24:44
|
quote: Originally posted by ciavatta
La Lotus intesa come casa mi sta agrandemente sui coglioni, sono una massa di idioti che è stata capace solo a rovinare i lasciti di Chapman prima e di Artioli poi.
 |
 |
 |
|
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 02 Mar 2011 : 23:01:09
|
AZZ, si è scaldata l'atmosfera, brucia!!! XD
Come normale che sia, ogni volta che si parla di gusti gli animi si scaldano... :P
Personalmente adoro l'elise (sia come linee che come impostazione meccanica), non mi interessa granchè di lotus in quanto costruttore, mentre mi interessa molto alfa romeo (anche se purtroppo diventa sempre più fiat che alfa), e l'idea di un progetto "MR" marchiato alfa mi intriga parecchio!
la linea non mi dispiace, sicuramente non è quella definitiva, è solo 1 concept, ma la trovo piu originale (anche se ancora un pò grezza) di quella sicuramente più rodata e vista della bluesport.
Oltre tutto Mi piacerebbe vedere nuovamente nascere in italia auto con motore centrale, trazione posteriore e un prezzo (x quanto alto potra essere) piu a portata di mano di una ferrari o di una lamborghini ;)
Io la vedo cosi, se mi volete mandare a ca-+re fate pure, non mi offendo XD |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
Topic  |
|