Author |
Topic  |
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 02 May 2012 : 18:09:19
|
Non parlo di rqaccordare un cilindro ma di cambiare gli indroci tra aspirazione e scarico, angolo di squish, cambiare anticipo ed altro. Come se su un 4 tempi modificassi a mano la grandezza delle valvole, il profilo degli alberi a camme e la forma dell'esplosione all'interno della camera di scoppio. Che ci vuole a prendere in malo una lima e un pò di carta vetrata, saperle usare è ben diverso! |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts |
Posted - 02 May 2012 : 18:28:14
|
ciao germà, sono curioso di vedere i risultati ma soprattutto di rivederla dal vivo, forse torniamo a euroma come raduno speriamo che riesci a finirla il prima possibile cosi ci si rivede
ps: sto compilando i moduli per farla storica c'è possibilità ke ti rompa le palle per telefono per chiederti alcuni dati visto ke l'mr conosci a menadito |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 02 May 2012 : 19:58:57
|
quote: Originally posted by ale_mr2
ciao germà, sono curioso di vedere i risultati ma soprattutto di rivederla dal vivo, forse torniamo a euroma come raduno speriamo che riesci a finirla il prima possibile cosi ci si rivede
ps: sto compilando i moduli per farla storica c'è possibilità ke ti rompa le palle per telefono per chiederti alcuni dati visto ke l'mr conosci a menadito
Chiama quando vuoi, sei un'amico o no? |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
 |
 |
|
olga
Pischello della Domenica
2 Posts |
Posted - 29 May 2012 : 02:26:28
|
Salve il mio ragazzo ha una MR2 del 1991, qualcuno saprebbe dirmi dove poter trovare una mascherina 2 din con vano portaoggetti da potergli regalare o almeno se ce ne sono di altre marche delle stesse misure? |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 02 Jun 2012 : 13:39:35
|
Non saprei. Stiamo parlando di una macchina che ha 20 anni. Difficile trovare cose già pronte di questo tipo.
Cambiando discorso ho venduto l'intera elettronica Apex'ì (Fc commander e AVC-R) Sono indeciso su che elettronica prendere per il nuovo motore da 400cv? Una Motec completa di strumento digitale o AEM? |
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 26 Jul 2012 : 16:58:27
|
Ragazzi dove eravamo rimasti?
Domani mi spediscono la centralina del motore di una celica GT4 con 90.000 km. Un 3SGTE rev3, praticamente quello dell'MR2 GT-S. La settimana prossima mi arriva il motore. Unirò le parti che servono del mio motore rev1 al nuovo motore. Ricominciamo a rincorrere i 400cv veri?!? Non lo so. Per adesso la rimetto su strada con i 246 cv originali della celica, poi si vedrà. Qualcuno ha da darmi delle dritte sulle differenze di elettronica delle 2 auto? Che gas refrigerante usava la celica GT4 prodotta dal 1994 al 1997? L'impresa più difficile sarà applicare il meccanismo a corda del cruise control al corpo farfallato della celica.
Mi date una mano a vendere le parti della mia che non posso riutilizzare. Come l'intercooler rep. Greddy (io userò quello ad acqua della celica ma con un circuito a parte con una pompa elettrica, un radiatore al posto dell'intercooler dell'MR2 e una ventola comandata dall'interno) il collettore con la pop-off bonalume I cavi candela con calotta e spazzola (praticamente sono nuovi!!!) Il filtro sportivo conico rponto per essere montato sulle tubazioni dell'MR2
Per MR2 turbo vendo: -kit intercooler replica Greddy, completo di maniconti siliconici provati fino a 1,5 bar, collari in acciaio e convogliatore presa d'aria a 150€

-Cavi candele, più cavo bobina, più calotta e spazzola tutti nuovi a 150€

-Collettore post turbo con rimossa la pop off originale e con integrata una pop off bonalume a 100€

-Filtro conico più tuno in alluminio a 50€

Il mio numero di cell è 3472599911
I prezzi sono senza le eventuali spese di spedizione |
 |
Edited by - Germano1000 on 26 Jul 2012 17:03:10 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 31 Jul 2012 : 21:21:53
|
Arrivate le prime parti del nuovo motore. La centralina, il carter turbo, il carter catalizzatore, la guarnizione del turbo verso il down-pipe, alcuni bulloni del turbo e la puleggia danneggiata del compressore dell'aria condizionata.
Appena posso tiro fuori il motore originale, parzialmente smontato, dalla mia auto. Poi, arrivato il nuovo motore, li confronterò e di 2 ne farò uno più adatto ad essere montato nella mia MR2. |
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 31 Jul 2012 : 21:29:57
|
ricorda che il basamento del gen3 e' diverso dal basamento del gen 2......nonostante siano sempre 3sgte. Cambiano i materiali...e coppa olio e pompaolio. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 31 Jul 2012 : 22:40:44
|
confermo ciò che asserisce smog, comunque ho io una puleggia tensionatrice della cinghia clima se ti serve. |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 02 Aug 2012 : 02:53:27
|
Internamente sono diversi? Gli attacchi dei supporti motore sono diversi o posso riutilizzare quelli del gen1? Che difficoltà posso incontrare calcolando che lo scarico lo faccio nuovo in acciaio dal turbo fino ai terminali e che ho il motore gen1 originale da cui prendere le parti che mi servono. Questo gen3 è la migliore base di partenza per arrivare ai 400. Dovrò installare anche i comandi del cruise control. La pompa dell' olio è maggiorata nel gen3? Con i motori uno vicino all' altro saprò descrivere meglio le migliorie da gen1 a gen3.
Oggi mi sono fatto prestare una gruetta richiudibile e una seconda fissa da riparare che forse prendo a 100 lemuri, tutte e due portano Max 2000 kg. |
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 03 Aug 2012 : 20:55:31
|
Oggi è arrivato!
Ecco i due tecnici in tenuta professionale insieme al nuovo propulsore che è un'altro mondo in confronto al 3sgte di prima generazione! A prima vista ragazzi è un'altro pianeta! Tutto il circuito dell'olio è ridisegnato. Per esempio il filtro è messo alla base del motore molto lontano dai collettori di scarico, non come il primo 3sgte e credo che abbia la predisposizione per il montaggio di un radiatore esterno. Il corpo farfallato sembra molto più grande. I condotti di aspirazione sono 4 ma sono molto più grandi e tondi. La turbina è la CT20 raffreddata ad acqua. L'intercooler è ad acqua. La coppa dell'olio di estende molto più di lato. I cavi candela sono più sottili. Altro adesso non mi viene in mente.
Video dell'apertura del bancale: http://youtu.be/dZOaLywPtik

|
 |
Edited by - Germano1000 on 03 Aug 2012 22:05:58 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 04 Aug 2012 : 21:13:00
|
Ecco le foto del motore nelle sue varie angolazioni. NOtate la posizione del filtro dell'olio.
Qualcuno sa dove trovare il manuale d'officina della Celica GT Four?

[igm]http://img268.imageshack.us/img268/7063/20120804203601.jpg

|
 |
Edited by - Germano1000 on 04 Aug 2012 21:24:59 |
 |
|
n/a
deleted

669 Posts |
Posted - 05 Aug 2012 : 01:42:39
|
c'è l'ho io |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 06 Aug 2012 : 12:07:18
|
quote: Originally posted by TheDRIFTERman
c'è l'ho io
Hai il manuale d'officina della celica gt fuor? Magari in pdf attivo? Me lo puoi mandare? La mia mail é Germano1000@hotmail.it |
 |
 |
|
Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts |
Posted - 06 Aug 2012 : 12:13:51
|
quote: Originally posted by TheDRIFTERman
c'è l'ho io
Hai il manuale d'officina della celica gt fuor? Magari in pdf attivo? Me lo puoi mandare? La mia mail é Germano1000@hotmail.it |
 |
 |
|
Topic  |
|