| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Preparazione MR2 Turbo MK2 del 1992 (con foto)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 22

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 02 May 2012 :  18:09:19  Show Profile  Reply with Quote
Non parlo di rqaccordare un cilindro ma di cambiare gli indroci tra aspirazione e scarico, angolo di squish, cambiare anticipo ed altro. Come se su un 4 tempi modificassi a mano la grandezza delle valvole, il profilo degli alberi a camme e la forma dell'esplosione all'interno della camera di scoppio.
Che ci vuole a prendere in malo una lima e un pò di carta vetrata, saperle usare è ben diverso!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 02 May 2012 :  18:28:14  Show Profile  Reply with Quote
ciao germà, sono curioso di vedere i risultati ma soprattutto di rivederla dal vivo, forse torniamo a euroma come raduno speriamo che riesci a finirla il prima possibile cosi ci si rivede

ps: sto compilando i moduli per farla storica c'è possibilità ke ti rompa le palle per telefono per chiederti alcuni dati visto ke l'mr conosci a menadito

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 02 May 2012 :  19:58:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ale_mr2

ciao germà, sono curioso di vedere i risultati ma soprattutto di rivederla dal vivo, forse torniamo a euroma come raduno speriamo che riesci a finirla il prima possibile cosi ci si rivede

ps: sto compilando i moduli per farla storica c'è possibilità ke ti rompa le palle per telefono per chiederti alcuni dati visto ke l'mr conosci a menadito

Chiama quando vuoi, sei un'amico o no?

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

olga
Pischello della Domenica

2 Posts

Posted - 29 May 2012 :  02:26:28  Show Profile  Reply with Quote
Salve il mio ragazzo ha una MR2 del 1991, qualcuno saprebbe dirmi dove poter trovare una mascherina 2 din con vano portaoggetti da potergli regalare o almeno se ce ne sono di altre marche delle stesse misure?
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 02 Jun 2012 :  13:39:35  Show Profile  Reply with Quote
Non saprei. Stiamo parlando di una macchina che ha 20 anni. Difficile trovare cose già pronte di questo tipo.

Cambiando discorso ho venduto l'intera elettronica Apex'ì (Fc commander e AVC-R) Sono indeciso su che elettronica prendere per il nuovo motore da 400cv? Una Motec completa di strumento digitale o AEM?

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 26 Jul 2012 :  16:58:27  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi dove eravamo rimasti?

Domani mi spediscono la centralina del motore di una celica GT4 con 90.000 km. Un 3SGTE rev3, praticamente quello dell'MR2 GT-S. La settimana prossima mi arriva il motore. Unirò le parti che servono del mio motore rev1 al nuovo motore. Ricominciamo a rincorrere i 400cv veri?!? Non lo so. Per adesso la rimetto su strada con i 246 cv originali della celica, poi si vedrà. Qualcuno ha da darmi delle dritte sulle differenze di elettronica delle 2 auto? Che gas refrigerante usava la celica GT4 prodotta dal 1994 al 1997?
L'impresa più difficile sarà applicare il meccanismo a corda del cruise control al corpo farfallato della celica.

Mi date una mano a vendere le parti della mia che non posso riutilizzare. Come l'intercooler rep. Greddy (io userò quello ad acqua della celica ma con un circuito a parte con una pompa elettrica, un radiatore al posto dell'intercooler dell'MR2 e una ventola comandata dall'interno)
il collettore con la pop-off bonalume
I cavi candela con calotta e spazzola (praticamente sono nuovi!!!)
Il filtro sportivo conico rponto per essere montato sulle tubazioni dell'MR2

Per MR2 turbo vendo:
-kit intercooler replica Greddy, completo di maniconti siliconici provati fino a 1,5 bar, collari in acciaio e convogliatore presa d'aria a 150€

-Cavi candele, più cavo bobina, più calotta e spazzola tutti nuovi a 150€

-Collettore post turbo con rimossa la pop off originale e con integrata una pop off bonalume a 100€

-Filtro conico più tuno in alluminio a 50€

Il mio numero di cell è 3472599911

I prezzi sono senza le eventuali spese di spedizione

Edited by - Germano1000 on 26 Jul 2012 17:03:10
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  21:21:53  Show Profile  Reply with Quote
Arrivate le prime parti del nuovo motore. La centralina, il carter turbo, il carter catalizzatore, la guarnizione del turbo verso il down-pipe, alcuni bulloni del turbo e la puleggia danneggiata del compressore dell'aria condizionata.

Appena posso tiro fuori il motore originale, parzialmente smontato, dalla mia auto. Poi, arrivato il nuovo motore, li confronterò e di 2 ne farò uno più adatto ad essere montato nella mia MR2.

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  21:29:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ricorda che il basamento del gen3 e' diverso dal basamento del gen 2......nonostante siano sempre 3sgte. Cambiano i materiali...e coppa olio e pompaolio.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 31 Jul 2012 :  22:40:44  Show Profile  Reply with Quote
confermo ciò che asserisce smog, comunque ho io una puleggia tensionatrice della cinghia clima se ti serve.
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 02 Aug 2012 :  02:53:27  Show Profile  Reply with Quote
Internamente sono diversi? Gli attacchi dei supporti motore sono diversi o posso riutilizzare quelli del gen1? Che difficoltà posso incontrare calcolando che lo scarico lo faccio nuovo in acciaio dal turbo fino ai terminali e che ho il motore gen1 originale da cui prendere le parti che mi servono. Questo gen3 è la migliore base di partenza per arrivare ai 400. Dovrò installare anche i comandi del cruise control. La pompa dell' olio è maggiorata nel gen3? Con i motori uno vicino all' altro saprò descrivere meglio le migliorie da gen1 a gen3.

Oggi mi sono fatto prestare una gruetta richiudibile e una seconda fissa da riparare che forse prendo a 100 lemuri, tutte e due portano Max 2000 kg.

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 03 Aug 2012 :  20:55:31  Show Profile  Reply with Quote
Oggi è arrivato!

Ecco i due tecnici in tenuta professionale insieme al nuovo propulsore che è un'altro mondo in confronto al 3sgte di prima generazione! A prima vista ragazzi è un'altro pianeta! Tutto il circuito dell'olio è ridisegnato. Per esempio il filtro è messo alla base del motore molto lontano dai collettori di scarico, non come il primo 3sgte e credo che abbia la predisposizione per il montaggio di un radiatore esterno. Il corpo farfallato sembra molto più grande. I condotti di aspirazione sono 4 ma sono molto più grandi e tondi. La turbina è la CT20 raffreddata ad acqua. L'intercooler è ad acqua. La coppa dell'olio di estende molto più di lato. I cavi candela sono più sottili. Altro adesso non mi viene in mente.

Video dell'apertura del bancale: http://youtu.be/dZOaLywPtik

Edited by - Germano1000 on 03 Aug 2012 22:05:58
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 04 Aug 2012 :  21:13:00  Show Profile  Reply with Quote
Ecco le foto del motore nelle sue varie angolazioni. NOtate la posizione del filtro dell'olio.

Qualcuno sa dove trovare il manuale d'officina della Celica GT Four?

[igm]http://img268.imageshack.us/img268/7063/20120804203601.jpg

Edited by - Germano1000 on 04 Aug 2012 21:24:59
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 05 Aug 2012 :  01:42:39  Show Profile  Reply with Quote
c'è l'ho io
Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 06 Aug 2012 :  12:07:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

c'è l'ho io

Hai il manuale d'officina della celica gt fuor? Magari in pdf attivo? Me lo puoi mandare? La mia mail é Germano1000@hotmail.it

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 06 Aug 2012 :  12:13:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

c'è l'ho io

Hai il manuale d'officina della celica gt fuor? Magari in pdf attivo? Me lo puoi mandare? La mia mail é Germano1000@hotmail.it

Go to Top of Page
Page: of 22 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000