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SMOGBIKER
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Italy
6757 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 13:20:28
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Il sioswtema dello scarico a terra dell'olio riaddensato dai vapori...e' il vecchio sistema fatto sui camion. Il fatto di far rientrare i vapori nell'aspirazione e' dettato da antinquinamento e altre cose del genere.
Ho spiegato, prima, che tipologie ci possono essere di recupero dei gas dell'olio....escludendo pero' quella piu' "ignorante" dello scarico a terra!!! Quindi ho riportato quella con tank che porta i vapori sempre in aspirazione, ma raccogliendo l'olio nel tank, facendone arrivare molto meno in aspirazione (ma un po' di unto nell'aspirazione la troverete sempre). E quella invece con sfiato filtrato con filtrino (che puo' essere della marca che volete...) che quindi non mandera' piu' niente inaspirazione...e che puo' essere con la raccolta dell'olio in tank....o in coppa.
Avere il motore di serie, preparato, aspirato o turbo diesel o benzina......non cambia assolutamente niente, nel senso che cambiera' solo (da un tipo ad un'altro) la quantita' di vapore e olio che viene fuori dallo sfiato del recupero....rendendo sempre utile l'utilizzo (sulle macchine dove non c'e' gia' di serie) un separatore/raccolgitore dei vapori/olio. Su tutte le macchine, e dico tutte, i vapori dell'olio vengono riportati in aspirazione....e su tutte le macchine (in piu' o meno tempo) l'aspirazione si unge e sporca di olio...!! Cosa che in molti casi non si fa' notare...ma che se non avvenisse porterebbe solo a del bene!!!
Per il resto...fatti e non pugnette!!!...
CIAVA....noi sabato non si puote (tra l'altro nell'interno hanno dato pioggia)....ma si puote domenica...e ci stavamo gia' pensando...con pick nick a base di porchetta e birra. Ci sei per Domenica...organizzatevi...dai cosi' pianifichiamo (in area incontri)?
Per l'impianto raffreddamento olio...tu non ti preoccupE...dammi le misure...che poi troviamo quello che fa' al caso tuo...eheheheheheh |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 14:27:37
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quote: Originally posted by zak
cut.... devo finire di sistemare i manicotti turbo ...cut Tritto ma per le r888 che famo?
o grullo.... che manicotti hai preso? E poi che te poZZino perchè non mi chiami se ti serve qualche consulenza. Tanto tutti i problemi che ho avuto sulla mia prima o poi li avrai anche tu sulla tua.... è scritto!!!! Se vuoi portarti avanti con il lavoro ti dico pure da chi mandare la turbina per revisionarla!!!!
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SOCIO SOSTENUTO
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 15:30:59
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Per le ToyE, prova a dare un occhio da Gasperini sulla baia (Gasgomme) che sembra avere prezzi migliori persino di cUmskill  |
... Saranno cazzi! |
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 21:07:37
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quote: Originally posted by F-01 o grullo.... che manicotti hai preso?
samco e tubi in acciaio per circuito turbina
quote: Originally posted by F-01 E poi che te poZZino perchè non mi chiami se ti serve qualche consulenza. Tanto tutti i problemi che ho avuto sulla mia prima o poi li avrai anche tu sulla tua.... è scritto!!!!
hai ragione ma non vorrei telefonare in ore che la pupa sonnecchia con il rischio di disturbare
quote: Originally posted by F-01 Se vuoi portarti avanti con il lavoro ti dico pure da chi mandare la turbina per revisionarla
ma anche no
quote: Originally posted by ciavatta Per le ToyE, prova a dare un occhio da Gasperini sulla baia (Gasgomme) che sembra avere prezzi migliori persino di cUmskill
non so se ha le R1R in 205-50-16 le R888in questa misura non esistono |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 22:06:24
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Salve a tutti, io volevo portarvi il mio esempio poiche ho preferito autocostruirmi uno da solo:

Si puo vedere il corpo principale di 2" x 200mm, con saldati due manicotti da 1/4" per il collegamento del tubo rilsan con la funzione di indicatore di livello, poi il corpo inferiore con un ulteriore manicotto da 1/4" e annesso tappo di scarico del serbatoio. Il corpo superiore e composto da un manicotto da 1/2" per l'ingresso dei vapori d'olio con inferiormente collegato il tubo della medesima dimensione con la funzione di contenere la paglietta filtrante/condensante, e un manicotto 3/8" per l'uscita verso l'aspirazione ove verra posta una apposita valvola di non ritorno per sicurezza e per garantire la corretta compensazione delle depressioni, come nel mio caso sul 3S-GE ove vi sono piu mandate di cui una prima del corpo farfalla e una dopo.
Ora aspetto che si asciughi la vernice e dopo postero foto d'assieme e montato. |
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n/a
deleted
  
669 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 22:11:53
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Non sara bello come quello che si compra ma la funzionalità è la medesima e il litraggio piu che sufficente. |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 23:05:30
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@ Zak: per le gomme se trovi la maniera di farmele avere brevi mano ben volentieri (no spedizione altrimenti arrivano rovinate).
Diamoci una scadenza....Se entro fine Maggio non riusciamo, ti pago il 10% dell'importo pattuito come disturbo/prenotazione e ti lascio libero di venderle a chi vuoi.
@ F01: Giulio sara' come dite voi pero' non ci trovo nemmeno un filo d'olio nella tanica.Trovo molto zozzo il filtrino che e' collegato direttamente alla testa tramite la valvola pcv.
@ Ciabatta: Andre se ti serve la smonto e te la do' ... e' della Greddy
quote: Originally posted by zak
Tritto ma per le r888 che famo?
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 22 Apr 2010 : 23:54:58
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quote: Originally posted by tritto
(no spedizione altrimenti arrivano rovinate).
Io le gomme le ho comprate in pratica solo e sempre online... mai avuto un problema!
Paolo, sulla baia Gasperini ha una coppia di R1R ma spalla '55... Chiamalo, che secondo me le ha.
Ma comunque, che minchia di misura è 205/50?! Siete proprio strani voi con 'ste Elise finte... Comunque di 888 c'è il 205/55, percui montale e non rompere i coglioni.
Dai, ma 'ndo vai con le R1R? Sembrano la presa per il cùlo di una gomma Wet da gara sù. Fai il serio (provEce almeno)
Trittos, la catch tank tienila, non vorrei avere sulla coscienza un par de bielle.  |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 22 Apr 2010 23:56:32 |
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enetec
Un(deleted)
    
Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 23 Apr 2010 : 10:42:13
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quote: Originally posted by tritto @ F01: Giulio sara' come dite voi pero' non ci trovo nemmeno un filo d'olio nella tanica.Trovo molto zozzo il filtrino che e' collegato direttamente alla testa tramite la valvola pcv.
Vedi che prima o poi anche il President constata che l'EneTec ha, non a torto, sempre ragione...  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
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tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 23 Apr 2010 : 11:32:39
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Anche io le ho comprate sempre on line però questa volta dovrebbero arrivare le gomme montate sui cerchi bruniti e quindi....
quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by tritto
(no spedizione altrimenti arrivano rovinate).
Io le gomme le ho comprate in pratica solo e sempre online... mai avuto un problema!
Paolo, sulla baia Gasperini ha una coppia di R1R ma spalla '55... Chiamalo, che secondo me le ha.
Ma comunque, che minchia di misura è 205/50?! Siete proprio strani voi con 'ste Elise finte... Comunque di 888 c'è il 205/55, percui montale e non rompere i coglioni.
Dai, ma 'ndo vai con le R1R? Sembrano la presa per il cùlo di una gomma Wet da gara sù. Fai il serio (provEce almeno)
Trittos, la catch tank tienila, non vorrei avere sulla coscienza un par de bielle. 
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TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
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DjComix
Biella Fumante
 
271 Posts |
Posted - 23 Apr 2010 : 11:33:09
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Scusate l'OT, enetec, ricordati di risp alle domande sul turbo, scusa l'insistenza ma sono in bilico su turbo, non turbo. ciao |
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56926xaq
Biella Fumante
 
Italy
142 Posts |
Posted - 23 Apr 2010 : 12:15:09
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quote: Originally posted by TheDRIFTERman
Salve a tutti, io volevo portarvi il mio esempio poiche ho preferito autocostruirmi uno da solo:

Si puo vedere il corpo principale di 2" x 200mm, con saldati due manicotti da 1/4" per il collegamento del tubo rilsan con la funzione di indicatore di livello, poi il corpo inferiore con un ulteriore manicotto da 1/4" e annesso tappo di scarico del serbatoio. Il corpo superiore e composto da un manicotto da 1/2" per l'ingresso dei vapori d'olio con inferiormente collegato il tubo della medesima dimensione con la funzione di contenere la paglietta filtrante/condensante, e un manicotto 3/8" per l'uscita verso l'aspirazione ove verra posta una apposita valvola di non ritorno per sicurezza e per garantire la corretta compensazione delle depressioni, come nel mio caso sul 3S-GE ove vi sono piu mandate di cui una prima del corpo farfalla e una dopo.
Ora aspetto che si asciughi la vernice e dopo postero foto d'assieme e montato.
Ciao! Trovo il tuo catch can bellissimo,complimenti,davvero,ottima realizzazione! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°142 |
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 23 Apr 2010 : 12:46:48
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quote: Originally posted by tritto
@ Zak: per le gomme se trovi la maniera di farmele avere brevi mano ben volentieri (no spedizione altrimenti arrivano rovinate).
Diamoci una scadenza....Se entro fine Maggio non riusciamo, ti pago il 10% dell'importo pattuito come disturbo/prenotazione e ti lascio libero di venderle a chi vuoi.
@
ma vediamo se trovo il sistema, è che milano è un po un casino per me, se riesco ti faccio sapere. il discorso del 10% faccio finta di non averlo letto, non so mica un venditore...... spero di essere un'amico , quindi nel caso non voglio niente
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TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
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zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 23 Apr 2010 : 12:48:36
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quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by tritto
(no spedizione altrimenti arrivano rovinate).
Io le gomme le ho comprate in pratica solo e sempre online... mai avuto un problema!
Paolo, sulla baia Gasperini ha una coppia di R1R ma spalla '55... Chiamalo, che secondo me le ha.
Ma comunque, che minchia di misura è 205/50?! Siete proprio strani voi con 'ste Elise finte... Comunque di 888 c'è il 205/55, percui montale e non rompere i coglioni.
Dai, ma 'ndo vai con le R1R? Sembrano la presa per il cùlo di una gomma Wet da gara sù. Fai il serio (provEce almeno)
Trittos, la catch tank tienila, non vorrei avere sulla coscienza un par de bielle. 
a cERRBIatta io non ho la tua centralina ABS e con le 195/50 cambia rotolamento e fa casino(a quanto dicono) |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
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n/a
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669 Posts |
Posted - 23 Apr 2010 : 20:38:46
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Grazie mille 56926, comunque ecco la foto da montato, scusate la grezzezza ma e verniciato solo di fondo. A breve se a qualcuno interessa posto foto dell'installazione su 3S-GE
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