| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 oil catch tank
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  16:32:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

ERCAPANNA....ma come fai a confondermi il recupero dei vapori benzina...con quello dei vapori d'olio (che non abbiamo?)???...auhauhauhauahuahauhauahuahauhauhauahua

Ahahhahahah...a dire il vero basta seguire il tubo per vedere da dove arriva e quindi capire cosa ci passa dentro, i vapori olio arrivano dalla testata (e ora che ci penso mi sembra che quel tubo sia "cortocircuitato" con il corpo farfallato), mentre i vapori benzina...booooo...non lo so, probabilmente direttamente dal serbatoio ma magari no questo 1ZZ è tutto da scoprire
Così come è da scoprire come (e perchè) funziona l'elettrovalvola che c'è proprio sulla linea recupero vapori...devo fare un upgrade delle mie conoscenze, sono indietro coi tempi

Comunque alcuni di questi serbatoietti sono davvero carini, e per quello che costano vale la pena installarne uno anche se fosse in sostituzione di uno già esistente di serie...

Io come gusti personali preferisco l'alluminio anodizzato o ancor meglio satinato all'acciao inox lucidato...sono per le cose sobrie, non mi piacciono i vani motore tutti cromati pieni di tubi e cavi colorati ecc ecc

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  16:50:29  Show Profile  Reply with Quote
Smoggy, vedi se tante volte ha anche un sandwich attacco filtro olio con le derivazioni per termostato e mandata+ritorno per un radiatore olEo va... Agrazie.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  17:24:32  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

quasi quasi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  20:51:28  Show Profile  Reply with Quote
Ottima idea, io sulla mia precedente automobile avevo messo un semplice filtrino ma si impregnava subito d'olio, poiche non sapevo che fossero in commercio... riesci a linkarmi il sito di ebay dove lo posso acquistare anch'io
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  21:58:45  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Torno a casa giovedi'...e mi attivo per unprodotto nello stile "tanta resa poca spesa".

CIAVA...ti trovo un kit completo per raffreddamento olio?...di che grandezza lo vuoi il radiatorino?

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  23:32:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

CIAVA...ti trovo un kit completo per raffreddamento olio?...di che grandezza lo vuoi il radiatorino?

Sapevo di scatenare il mostro che è in te!

Non saprei, andando contro a tutti i miei più solidi prìncipi, ti direi quello che costa meno...

Ma in effetti il costo è sempre un parametro relativo () e quindi ti dico uno che possa entrare nella presa d'aria laterale.

Nei prossimi giorni ho in previsione di mettermi a cambiare il filtro dell'aria, che sta proprio nella presa, così ti posto foto, misure e decidiamo.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 20 Apr 2010 :  23:35:44  Show Profile  Reply with Quote
Ah, OT, probabilmente questo sabato faccio un salto al circuito internazionale di Campotosto... Se vado ti avverto, che magari ci vediamo

Poi, una volta che prendo Catch Tank e Radiatore, organizziamo sto benedetto week-end work group da te.
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  00:03:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

Ah, OT, probabilmente questo sabato faccio un salto al circuito internazionale di Campotosto... Se vado ti avverto, che magari ci vediamo

Poi, una volta che prendo Catch Tank e Radiatore, organizziamo sto benedetto week-end work group da te.

invidia

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  00:11:31  Show Profile  Reply with Quote
vienE Capa', vienE

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  08:54:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ciavatta

vienE Capa', vienE

Magari

Sia per la pista che per il preparatore amico di Max!

@Danilo
Posso avere un tuo parere?
Ieri ho scoperto che il mio recupero vapori benzina scarica nel vano motore, vicino al corpo farfallato, penso che prossimamente interverrò per ricortocircuitare.

[OT]
Ieri ho messo in moto il "nuovo" motore della mia EMME, speriamo sia in ottime condizioni come dichiarato dal venditore, mi sono accorto che mi ha detto qualche piccola bugia e quindi adesso metto in dubbio tutto quello che mi ha detto, anche che sia un VVTi, potrebbe essere un 1zz-fe preso da una Corolla del 1998/2000 che non aveva ancora il variatore di fase.
Mi serve solo il tempo di ricostruire e turbizzare il mio "vecchio" motore...speriamo bene
[/OT]

Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  10:52:01  Show Profile  Reply with Quote
@Danilo
Posso avere un tuo parere?
Ieri ho scoperto che il mio recupero vapori benzina scarica nel vano motore, vicino al corpo farfallato, penso che prossimamente interverrò per ricortocircuitare.

Il recupero vapori benzina deve andare ad un solenoide(relè di flusso)posizionato e fissato sul tubo di aspirazione, la sua uscita va al collettore di aspirazione. Questo circuito và bene così com'è e non deve essere modificato. Sono vapori di benzina e quindi altamente infiammabili!

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  11:33:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by danilo
Sono vapori di benzina e quindi altamente infiammabili!

Esatto...

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  11:49:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Sia per la pista

Pista?

Quale pista?

Go to Top of Page

Sd3
Biella Fumante

Italy
294 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  12:48:12  Show Profile  Reply with Quote
ssi può vedere se c'è qualcosa anche per mk2? grassssie!

Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 21 Apr 2010 :  14:54:16  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message  Reply with Quote
Consiglio X Ciava ...prendi un radiatore con più di 13 righe e flangia termostatata...
Sulla mia, il 13 righe della Mocal dopo tre giri a cannone risulta essere altamente inadeguato...

Ho letto Pista? ....Dove?....Quando?....Facciamo due sportellate?

P.S: X Danilo ma come è possibile che nell'Oil Tank della Greddy che avevamo montato non ci sia Olio? stai a vedere che abbiamo cannato qualcosa?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000