| Author |
Topic  |
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 06 Apr 2010 : 13:13:17
|
quote: Originally posted by ciavatta
I soliti esagerati....
La dentro è il più forte di tutti. Perlomeno finchè Alonso farà il bravo compagno di squadra
André, tu continui a confondere l'aggressività con la bravura....nessuno dice o ha mai detto che non sia bravo, ma quelli bravi DAVVERO sono aggressivi ma restando nei limiti, o almeno uscendone solo in rari casi.
Combattività è una cosa, scorrettezza è un'altra !
Lui è un continuo, in pista e fuori....dài, ammettilo...è un ragazzino viziato che per ora ha avuto tutte le raccomandazioni e gli aiuti possibili....fino al punto di scippare un mondiale grazie ad un "piRlota" che si è fatto superare a due curve dall'arrivo pur di fargli un regalo.
E prima che ti inalberi, non dico che non meritasse quel titolo, ma anche in quello l'ombra della combine - come in molte, troppe cose che lo riguardano - è presente e forte !
Ah, come mi sarebbe piaciuto vederlo alle prese con un Mansell o con un Senna....vedresti ora che "penne abbassate" che avrebbe !

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 06 Apr 2010 : 22:12:41
|
Perlomeno finchè Alonso farà il bravo compagno di squadra
secondo me non durerà molto ancora questa signorilità...
Comunque vorrei far notare (dato che coi 2 dementi della RAI è impossibile sentire un camera car bene) che Alonso si è fatto tutta la gara col cambio che in scalata andava sempre in folle se non teneva il gas lui... http://www.youtube.com/watch?v=MgME4d1OHko
Forse è anche per questo che non ha attaccato più efficacemente Button e Massa e si è messo "ad aspettare" la pioggia... |
 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 06 Apr 2010 : 23:40:57
|
quote: Originally posted by fild7
Perlomeno finchè Alonso farà il bravo compagno di squadra
secondo me non durerà molto ancora questa signorilità...
Comunque vorrei far notare (dato che coi 2 dementi della RAI è impossibile sentire un camera car bene) che Alonso si è fatto tutta la gara col cambio che in scalata andava sempre in folle se non teneva il gas lui... http://www.youtube.com/watch?v=MgME4d1OHko
Forse è anche per questo che non ha attaccato più efficacemente Button e Massa e si è messo "ad aspettare" la pioggia...
Ehehe...quante storie per una frizione che non andava....in quelle condizioni Luigino avrebbe fatto primo e secondo, e anche il giro più veloce !

"la dentro è il più forte di tutti" (cit.)

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 07 Apr 2010 : 01:10:03
|
Più forte non significa più veloce.
Se Fernando continuerà a fare il bravo bimbo che non attacca il raccomandato, il mondiale è già bello che perso.
Già me lo vedo Massa, che dopo tre gare ridicole (in confronto allo spagnolo) starà lì a gongolarsi del 1° posto in classifica.
Forse non si rende conto che Vettel, Hamilton e Alonso gli faranno presto capire che significa essere forti (e non solo veloci)
Raikkonen, per esempio, credo sia uno dei più veloci ed istintivi piloti di sempre... Ma non è così forte
Bisogna saper trascinare la squadra, bisogna saper osare, bisogna mettersi sempre in gioco. Tu sei accecato dal tifo contro. Se tifassi McLaren, o semplicemente se fossi un'appassionato di sport, guardaresti la gara di Hamilton in tutt'altra maniera.
E poi sì, vabbè, avrà zigzagato come un coglionazzo, si sarà fatto fare la multa mentre faceva i burnout, si sarà girato come un cretino mentre rientrava ai box... Ma ciò non toglie che nel suo vocabolario non esiste arrendersi o fare il compitino. E, se non ricordo male, dovrebbe essere una prerogativa di quelli forti.
A me Alonso piace, ma ripeto ancora, se continuerà a fare il pilota lobotomizzato non vincerà più nulla. E' stato bello vederlo attaccare come un pazzoide senza la frizione, così come era bello vederlo fare a Gilles... Ma poi Gilles quanto ha vinto?
Non fraintendetemi, sono contento di vedere gare come quest'ultima. Ma se vogliamo gioire a fine stagione serve dell'altro. Per prima cosa suggerirei un nuovo DS. (quant'è che lo dico che Domenicali non vale nulla?)
Ovviamente tutto questo è valido finchè le RedBull continueranno a rompersi... Perchè se cominciano a finire le gare, ciaooooooooooo. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 00:00:23
|
Andrè, scusami se io non so fare - o non voglio fare... - le disamine eleganti e precise che fai tu.
A me piacciono i piloti forti, ma non piacciono i piloti scorretti !
E Luigino è - soprattutto - scorretto !
E' scorretto quando in regime di safety car rallenta esageratamente per ingannare l'avversario, cosa proibita dal regolamento.
E' scorretto quando mette a repentaglio un pilota che ha appena sorpassato solo per intimidirlo perché lui guida una McLaren e l'altro no.
E' scorretto quando parla degli altri offendendoli come ha fatto lo scorso anno dicendo che "con queste condizioni in pista ci va solo chi ha le palle".
E' scorretto quando mente alla federazione che lo interroga sul furto di dati ad un concorrente.
E' scorretto quando mente - di nuovo - sulle istruzioni ricevute dal suo ing. di pista in regime di bandiere gialle.
E' scorretto quando esce dal circuito e si mette a sgommare per la strada come l'ultimo dei tamarri di borgata pensando che "tanto io sono L. Hamilton e nessuno mi dirà niente".
E' scorretto quando fa zig-zag 4 volte mentre il regolamento non lo permette.
Ti basta ?
E' SCORRETTO !!
E sono solo quattro anni che corre in F.1 ; figuriamoci a quante prodezze dovremo assistere ancora !!
E per questo per me - insisto, per me - non sarà mai un Campione, un esempio da imitare, uno sportivo vero.
Per me - e te lo dico a malincuore perché anche io ho gli occhi e non hai solo tu il privilegio di guardare, capire e trovare sublime il suo modo di guidare - potrà anche vincere tutti i mondiali da oggi a quando si ritirerà, ma non lo apprezzerò mai quanto posso apprezzare altri.
E per favore, lascia stare Villeneuve. Lui ha dato spettacolo senza per questo diventare mai minimamente scorretto; mai !

|
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 00:11:44
|
quote: Originally posted by riccardo
E per favore, lascia stare Villeneuve. Lui ha dato spettacolo senza per questo diventare mai minimamente scorretto
Visto che "anche io ho gli occhi e non hai solo tu il privilegio di guardare"
vatti a rileggere chi ho paragonato a Gilles. 
Comunque, e lo ripeto per la settantanovesima volta, se Hamilton fa una cazzata e sbaglia sono contento. Però guida come se fosse un pilota di una volta. Aggressivo, cattivo, deciso. E a me i piloti così piacciono molto. Infatti mi piace molto anche Alfonso, ma se ogni volta che arriva negli scarica di Massa mette il manettino su "mode suocera" non mi piace più.
Son convinto che lo stia facendo per guadagnarsi la fiducia di quell'imbalsamato di Domenicali, così tra qualche gippì avrà il via libera. Non è scemo, e l'esperienza fatta proprio con Hamilton in McLaren credo gli abbia fatto capire tante cose. |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 00:25:54
|
Da F.1.com
"After the race Boullier (Renault Team F1) told Spain's AS newspaper: "We have expressed our opinion (to the FIA). The warning was not enough."
The newspaper also quoted Ferrari test driver Marc Gene as describing Hamilton's driving as "wrong", while Virgin tester Andy Soucek said the Briton should have penalised "absolutely, without any doubt".
Former Super Aguri driver Anthony Davidson told BBC radio: "I don't know what Lewis was doing, weaving all over the track. I think he thought he was playing a Playstation rather than real life."
....così,tanto per dire che mi sembra di non essere il solo a pensarla in un certo modo....io magari non ci capisco un caxxo di F.1 , ma magari questi si....
tu vedi la bravura ma non vuoi vedere la scorrettezza...bravo è bravo, e se lo negassi sarei uno stupido, ma è un ragazzino viziato cui le fanno sempre passare liscie...non so perché, ma è innegabile che è così.
E resta il fatto che l'unico mondiale che ha vinto glie lo ha regalato un caro amico con il quale va anche in vacanza....e quello che invece DOVEVA vincere lo ha perso a furia di caxxate !
Quanto ad Alonso, se avesse potuto passare Massa non credo proprio che lo avrebbe lasciato tranquillo per guadagnarsi la fiducia di Domenicali; Alonso E' il più forte, ma proprio perché sa di esserlo non ha bisogno di dimostrarlo né alla prima curva né alla prima - o seconda - corsa....
Dimmi una cosa: perché Vettel, che pure non ha certo una McLaren a disposizione, non ha bisogno di fare le caxxate di Luigino ?
E' forse un pilota arrendevole e poco combattivo ? A me non sembra proprio....chiedere a Webber !

P.S. per favore, non estrapolare le frasi dal contesto...la frase è
"anche io ho gli occhi e non hai solo tu il privilegio di guardare, capire e trovare sublime il suo modo di guidare"
se no, sembra voler significare un'altra cosa....

|
|
Edited by - riccardo on 08 Apr 2010 00:31:24 |
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 10:43:01
|
Esattamente come quando tu hai scritto che ho paragonato Hamilton a Gilles, pochi post qui sopra.  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 11:34:45
|
Esattamente come quando tu hai scritto che ho paragonato Hamilton a Gilles, pochi post qui sopra. 
hai ragione, la frase mi ha ingannato, il paragone non era con Luigino.....beh, nessuno è perfetto, nemmeno io !

|
|
 |
|
|
romoby
2Fast4U

San Marino
3407 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 11:41:38
|
Luis è furbo e poco diplomatico.
Tuttoqui. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 12:26:21
|
quote: Originally posted by romoby
Luis è furbo scorretto e poco diplomatico arrogante.
Tuttoqui.
così mi suona meglio....
|
|
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 16:45:00
|
 quoto ric... Allora, cerchiamo di essere oggettivi: guida come un forsennato, va fortissimo, supera tutti... Non supera però con cervello, e nenache per istinto: 2 esempi perfetti per i due stili Prost e Mansell...se guardi le loro gare, quelle di luigino non valgono nenache un millesimo...sono gare fatte senza cervello, tenendo giù il piede e basta... Prost era una gran bastardo ma anche un gran "ragioniere", mansell poteva essere al paragone più un sempliciotto ma agiva in maniera primordiale, di forza, di muscoli... Luigino va e spacca (molto spesso nel vero senso del termine)... Non c'è verso, non riesco a considerarlo nè un bravo pilota nè tantomeno un campione...lo considero un bravo pilota, veloce ma che ha solo avuto la fortuna di trovarsi al posto guisto nel momento giusto (a dir la verità perchè ce l'hanno fatto stare...) Mie opinioni personali, se volete lapidarmi fate pure...rimango comunque della stessa idea...
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 17:38:42
|
quote: Originally posted by pikappa74
...non riesco a considerarlo nè un bravo pilota nè tantomeno un campione...lo considero un bravo pilota...
Decitidi Ste'!  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 08 Apr 2010 : 18:04:21
|
   ...si vabbè, è un refuso... Che pirla!!! Insomma intendo che è un PILOTA, VELOCISSIMO, COMBATTIVO E AGGRESSIVO ma non un campione
...Così va meglio? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 16 Apr 2010 : 09:44:09
|
Concluse le libere nel GP della Cina... Altro motore spxxxxxato da Alonso... Nei test invernali manco un guasto, bah!
Comunque la cosa più impressionante è stata questa: http://www.youtube.com/watch?v=84-egMy9GTM |
 |
 |
|
Topic  |
|