| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 [F1 Official Thread] - Stagione 2010
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 19

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Mar 2010 :  11:20:13  Show Profile
Eccoci qui...finalmente si riaccendono i motori!

Sta per iniziare la Stagione 2010 di Formula1 con diverse novità:

- Alonso in Ferrari
- si parte col pieno di carburante
- pit stop per solo cambio gomme
- Schumacher torna in F1
- qualche scuderia nuova
- niente diretta Sky
- Jean Todt nuovo presidente FIA
- chi più ne ha, più ne metta....

Agevolo calendario gare con orari di partenza (ora italiana):

Gran Premio del Bahrain
12 – 14 Marzo 2010 – Sakhir, Bahrain
Qualifiche: Sabato 13 Marzo, ore 12:00
Gara: Domenica 14 Marzo, ore 13:00

Gran Premio d'Australia
26 – 28 Marzo 2010 – Melbourne, Australia
Qualifiche: Sabato 27 Marzo, ore 07:00
Gara: Domenica 28 Marzo, ore 09:00

Gran Premio di Malesia
2 – 4 Aprile 2010 – Kuala Lumpur, Malesia
Qualifiche: Sabato 3 Aprile, ore 11:00
Gara: Domenica 4 Aprile, ore 10:00

Gran Premio di Cina
16 – 18 Aprile 2010 – Shanghai, Cina
Qualifiche: Sabato 17 Aprile, ore 08:00
Gara: Domenica 18 Aprile, ore 09:00

Gran Premio di Spagna
7 – 9 Maggio 2010 – Catalunya, Spagna
Qualifiche: Sabato 8 Maggio, ore 14:00
Gara: Domenica 9 Maggio, ore 14:00

Gran Premio di Monaco
13 -15 – 16 Maggio 2010 – Montecarlo, Monaco
Qualifiche: Sabato 15 Maggio, ore 14:00
Gara: Domenica 16 Maggio, ore 14:00

Gran Premio di Turchia
28 – 30 Maggio 2010 – Istanbul, Turchia
Qualifiche: Sabato 29 Maggio, ore 13:00
Gara: Domenica 30 Maggio, ore 14:00

Gran Premio del Canada
11 – 13 Giugno 2010 – Montreal, Canada
Qualifiche: Sabato 12 Giugno, ore 19:00
Gara: Domenica 13 Giugno, ore 18:00

Gran Premio d'Europa
25 – 27 Giugno 2010 – Valencia, Spagna
Qualifiche: Sabato 26 Giugno, ore 14:00
Gara: Domenica 27 Giugno, ore 14:00

Gran Premio di Gran Bretagna
9 – 11 luglio 2010 – Silverstone, Gran Bretagna
Qualifiche: Sabato 10 luglio, ore 14:00
Gara: Domenica 11 luglio, ore 14:00

Gran Premio di Germania
23 – 25 luglio 2010 – Hocknheim, Germania
Qualifiche: Sabato 24 luglio, ore 14:00
Gara: Domenica 25 luglio, ore 14:00

Gran Premio di Ungheria
30 luglio – 31 e 1 agosto 2010 – Budapest, Ungheria
Qualifiche: Sabato 31 agosto, ore 14:00
Gara: Domenica 1 agosto, ore 14:00

Gran Premio del Belgio
27 – 29 agosto 2010 - Spa-Francorshamp, Belgio
Qualifiche: Sabato 28 agosto, ore 14:00
Gara: Domenica 29 agosto, ore 14:00

Gran Premio d'Italia
10 – 12 settembre 2010 - Monza, Italia
Qualifiche: Sabato 11 settembre, ore 14:00
Gara: Domenica 12 settembre, ore 14:00

Gran Premio di Singapore
24 – 26 settembre 2010 - Singapore
Qualifiche: Sabato 25 settembre, ore 16:00
Gara: Domenica 26 settembre, ore 14:00

Gran Premio del Giappone
08 – 10 Ottobre 2010 – Suzuka, Giappone
Qualifiche: Sabato 9 ottobre, ore 07:00
Gara: Domenica 10 ottobre, ore 08:00

Gran Premio della Corea
22 – 24 Ottobre 2010 – Corea del Sud
Qualifiche: Sabato 23 ottobre, ore 8:00
Gara: Domenica 24 ottobre, ore 8:00

Gran Premio del Brasile
5 – 7 Novembre 2010 – Interlagos, Brasile
Qualifiche: Sabato 6 novembre, ore 17:00
Gara: Domenica 7 novembre, ore 17:00

Gran Premio di Abu Dhabi
12 – 14 Novembre 2010 – Yas Marina, Abu Dhabi
Qualifiche: Sabato 13 novembre, ore 14:00
Gara: Domenica 14 novembre, ore 14:00

Archivio Discussioni precedenti:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8661
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9246
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9168
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9197
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9125
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9176
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9141
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9068
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9251

Edited by - fild7 on 08 Mar 2010 11:21:33

ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts

Posted - 08 Mar 2010 :  12:24:37  Show Profile
Highlights di Bahrain 2009

Aspettiamo il duello umano tra Alonso ed Hamilton, quello generazionale tra l'abbronzato e Schumacher e quello tecnico tra Ferrari e RedBull, che sembrano essere le auto più in forma.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 08 Mar 2010 :  12:42:32  Show Profile
quote:
Originally posted by ciavatta
Aspettiamo il duello umano tra Alonso ed Hamilton, quello generazionale tra l'abbronzato e Schumacher e quello tecnico tra Ferrari e RedBull, che sembrano essere le auto più in forma.

E perchè no... vediamo come evolverà l'immancabile polemica sul regolamento, sperando di evitare le storie dell'anno scorso col diffusore...

La polemica quest'anno riguarda l'alettone posteriore mclaren...

Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 10 Mar 2010 :  15:50:18  Show Profile
...speriamo che ci siano meno scandali e gossip ma un pò si sano spettacolo...
Gli ingredienti ci sono tutti:
- Almeno 4 team che promettono bene
- Almeno 6 piloti che vogliono dimostrare di essere dei veri campioni
- 2 grandi nomi storici che rientrano, in controtendenza con quanti sono invece usciti
- Regole che dovrebbero rimescolare un pò le carte (se non altro gli strateghi devono reinvenatrsi un pò)

Attendiamo con ansia questi pochi giorni e poi si vedrà...

Io intanto non so ancora per chi tifare,perchè se il cuore italiano mi manda da una parte, la passione mi manda da un'altra...
Bò...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 10 Mar 2010 :  18:56:05  Show Profile
quote:
Originally posted by pikappa74

..perchè se il cuore italiano mi manda da una parte, la passione mi manda da un'altra...

A me invece spingono entrambi nella stessa direzione

Non vedo l'ora di vedere il primo radiatore esplodere

Penso che quest'anno tiferò per Alonso, Hamilton e Schumacher... Anche se Vettel mi sta comunque parecchio simpatico.

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  10:09:17  Show Profile
...ma sulla F1 hanno trasferito la tecnologia stradale? Cioè hanno i supporti radiatore in plasticaccia?

...a parte gli scherzi è bello rivedere il marchio Lotus in F1...
Speriamo che la sgrezzino abbastanza in fretta...

Comunque una considerazione su FetishMax:
L'anno scorso ha rischiato la spaccatura della F1 con le questioni sul budget sostendendo che ci volevano nuovi team; di conseguenza puntualmente sono nati svariati nomi...
Di questi uno è sparito completamente, uno è sparito ed è risorto in extremis con la Hispania (tra l'altro con una macchina che fino alla scorsa settimana era praticamente solo virtuale...), che tra l'altro non ha ancora piloti ufficiali, uno ha cambiato nome, ha una livrea un pò tamarra e perdeva le ali durante le prove, altri hanno beneficiato delle strutture e progetti di chi ha mollato il colpo...

Bravo Max!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109

Edited by - pikappa on 11 Mar 2010 10:09:47
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  10:55:36  Show Profile
Volante Alonso:

http://static.repubblica.it/interattivi/sport/volante/volante.html

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  11:12:04  Show Profile
intervista a Baldisseri

http://club.quotidianonet.ilsole24or...e_con_il_baldo
Una notte con il Baldo
Pubblicato da Leo Turrini Mer, 10/03/2010 - 01:12

Che notte, ieri notte. Sono andato a cena con il Baldo, al secolo Luca Baldisserri: dovevo intervistarlo (e l’ho fatto) per una platea di appassionati reggiani. Solo che, causa bufera, abbiamo fatto tardi e nemmeno so se avrò modo di pigliare il primo aereo direzione Bahrain. Boh: beato lui che sta a casa!

Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, il Baldo è stato l’ingegnere di pista di Schumi nella cinquina iridata (fino al 1999 lavorava con Irvine), poi come erede di Ross Brawn ha vinto il mondiale 2007 con Kimi. A primavera 2009 ha cambiato ruolo (si apprezza il lieve eufemismo?) e ora dirige l’Accademia Ferrari per giovani piloti.

Mi ha detto un sacco di cose. Le sintetizzo per voi.

IO E ME. ‘Guarda, la verità spesso è più semplice di tanti sospetti. Io in F1 non mi divertivo più. Per una lunga serie di ragioni. Prendi le regole cambiate: il mio ruolo specifico non aveva più tanto senso. Non mi è dispiaciuto passare ad altro incarico e ti giuro che sono sincero. Poi, certo, smettere dopo due brutte figure ai box non è stato il massimo. Ma non ho motivo di serbare rancore’.

IO E MERCEDES. ‘E’ vero, mi hanno chiesto di andare a lavorare là. Non importa chi me lo ha chiesto, me l’hanno chiesto e stop. Aggiungi che io considero Brawn il Maestro assoluto. Non ho accettato per il motivo detto sopra. La vita dei box non mi entusiasma più. Non mi avrebbe entusiasmato nemmeno con la Mercedes’.

IO E SCHUMI 1. ‘In agosto, dopo l’incidente di Felipe, siamo andati al Mugello a fare un test. Lì ho capito che era quello di prima: intatto, come pilota. E ho anche compreso, definitivamente, che a fare la vita dell’ex si rompeva le scatole…’

IO E SCHUMI 2. ‘Va bene, molti non ci credono. Eppure quel giorno al Mugello lui non stava bene con il collo. Non era in grado di portare la monoposto per il dolore ed era molto avvilito per la situazione. Aveva sottovalutato gli effetti dell’incidente in moto’.

IO E SCHUMI 3. ‘Però era chiaro: una volta a posto il collo, sarebbe tornato. A fine ottobre i dottori gli hanno detto che era guarito. Ma da noi non c’era spazio. Era stato preso Alonso, si credeva e si crede nel recupero pieno di Felipe. Michael non è stato colto di sorpresa: secondo me già da settembre lui sapeva che la Mercedes avrebbe comprato la Brawn e sapeva che sarebbe andato lì, per una nuova avventura’.

IO E SCHUMI 4. ‘Se fosse passata la proposta della terza auto, lui oggi correrebbe con noi. Montezemolo l’ha detto e ha ragione. Ma la terza auto non è passata, Schumi sapeva che l’idea sarebbe stata respinta dalla Fia e ha firmato per Ross. Anche qui, la verità spesso è più semplice di tanti sospetti’

IO E SCHUMI 5. ‘Come se la caverà? Nessun problema: è quello di prima. Inoltre è un tipo che si adatta in fretta a regole nuove, eccetera. Dipende tutto dalla macchina, non so a che livello stia la Mercedes, sinceramente mi auguro vada più piano della F10’.

IO E SCHUMI 6. ‘Questa te la racconto per la prima volta. 2006, mercoledì prima del Gp di Montecarlo. Facciamo la riunione tecnica e io dico scherzando: certo che se uno fa il tempo da pole due minuti prima della fine e poi rientrando molla la macchina alla Rascasse frega tutti! Si ride. Il sabato accade davvero e a parcheggiare alla Rascasse è Michael. L’ha fatto apposta? Non gliel’ho mai chiesto, non mi avrebbe risposto. Gli ho dato io l’idea? Boh, di sicuro con quella manovra ha perso il titolo, perché lo fecero partire dal fondo e nonostante la rimonta perse punti decisivi’.

IO E KIMI1. ‘Senti, una volta Raikkonen era già da noi, viene da me Schumi e mi fa: guarda la telemetria, ci sono curve che Kimi fa in un modo pazzesco, ci riesce solo lui. Cioè il finlandese, come pilota, non si discute, ha un talento eccezionale…’

IO E KIMI2. ‘Secondo me, vinto il titolo del 2007, lui si è lasciato un po’ andare. Era appagato, aveva coronato il sogno della vita. Non dico che gli mancasse la voglia, ma certe motivazioni si erano attenuate. Inoltre nel 2008 è stato sfxxato: a Montreal Ham lo ha tamponato, a Silverstone io ho fatto una stronzata con le gomme e gli ho fatto perdere punti, in Francia aveva vinto senza il guaio allo scarico…’

IO E KIMI3. ‘Ma di sicuro lui non si è aiutato, all’interno della squadra. E’ un bravo ragazzo, ma parlava solo con Stella. Addirittura nel 2007 il suo ingegnere era Dyer e Kimi parlava solo con il veicolista, cioè solo con Stella! Boh, ha un carattere molto particolare. Ma, ripeto, il pilota non lo discute nessuno’.

IO E KIMI4. ‘Per me in F1 non torna più. Si diverte con i rally, ha altro per la testa. Non ce lo vedo nel 2011 su una monoposto. Non ha le ossessioni di Schumi, ecco’.

IO E ALONSO. Mi stava sui coglioni, come a tutti i ferraristi. Ma non si nega il suo valore. Vale molto come uomo squadra e sa creare intorno alla sua persona un ambiente positivo. Non sono ruffiano, mi occupo ormai di altre cose. Ma vedrai che a Maranello non ci pentiremo di averlo scelto.

IO E MASSA. Felipe sa essere tosto. Non si tira indietro. La partita con Fernando la gioca. Spero che la F10 permetta ad entrambi di lottare per il titolo. In quel caso, tocca a Domenicali gestire la situazione. Meglio avere un problema del genere che battersi per il settimo e il nono posto.

IO E DOM. Siamo cresciuti insieme. Ha preso il posto scomodo. Todt non era simpatico, ma era decisivo nei successi rossi. Stefano sa di avere un compito difficile. Mi auguro vinca la battaglia, gli voglio bene.

IO E HAM. Dopo Schumi abbiamo avuto Alonso, come figura leader della F1, insieme a Kimi. Hamilton e Vettel rappresentano la generazione ulteriore. Mi incuriosisce Rosberg, vediamo come se la cava con Michelone accanto

IO E IL PRONOSTICO. Mah, dovremmo essere davanti noi con la McLaren. Red Bull un gradino sotto. Mercedes non ho capito bene, ma conosci la mia stima per Ross e Schumi. La ala posteriore McLaren forse procura un vantaggio, comunque non paragonabile al lato B della Brawn. Non si decide il mondiale, per quella ala.

IO E VALE. Ero con lui al test ultimo. Sta due secondi sotto Massa e lo sa. Gli servirebbe un anno di test, ininterrotti, per poterci provare sul serio. Andare forte in moto non significa essere al top in monoposto. Se non cambiano le regole sui test, il discorso non ha senso.

IO E I GIOVANI. La Accademia Ferrari per i giovani piloti vale come idea, come progetto, come sogno. Seleziono i talenti interessanti e scelgo per loro le scuderie che possono valorizzarli. Io ci credo, mi piacerebbe moltissimo, fra dieci anni, vedere un italiano campione del mondo di F1. Sarebbe il coronamento di una vita professionale, ecco.

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  11:13:34  Show Profile
Ecco cosa ci aspetta....

http://www.youtube.com/watch?v=YINBBVPmWvs

Siamo fottuti!

Io credo che durante i GP metterò su un bel disco di classica...

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 11 Mar 2010 :  11:26:34  Show Profile
quote:

Ecco cosa ci aspetta....

Siamo fottuti!

Io mi armerò di sacchetto per il vomito (quello che danno sugli aerei per capirsi)..
Già mi mancano Giorgio Piola, Vanzini, Gene... bah

Go to Top of Page

ciavatta

Italy
6137 Posts

Posted - 12 Mar 2010 :  13:23:38  Show Profile
Streaming su laSexsta!

Como tira el caballito!!!

http://directos.lasexta.com/formula1

... Saranno cazzi!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 12 Mar 2010 :  18:21:58  Show Profile
McLaren, lo scandalo del ginocchio

http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2010/03/12/news/scandalo_ginocchio-2604203/

Renault: "L'ala McLaren è illegale"
12 Marzo 2010

Non poteva che cominciare con una polemica la nuova stagione di Formula 1. Secondo la Reanult, infatti, l'ala utilizzata dalla McLaren, e considerata legale dalla Fia, sarebbe fuorilegge.

La Renault non è d'accordo e ha subito fatto sentire la propria voce: "È chiaro che il design dell'ala della McLaren è completamente irregolare", ha sottolineato Bob Bell, direttore generale del team. "La federazione deve essere molto più forte in queste situazioni. Adesso questa storia costerà a tutti un sacco di soldi", ha aggiunto alla Bbc, facendo riferimento alle modifiche che anche gli altri dovranno effettuare.

"Penso sia una situazione ridicola in questo momento, nel quale tutti stiamo cercando di risparmiare denaro. Dobbiamo adattarci al numero limitato di persone che possono operare in pista, i meccanici sono costretti a lavorare in maniera assurda di notte per preparare la monoposto - ha osservato -. Adesso abbiamo aperto un nuovo fronte che ci costerà tantissimo. È una cosa assolutamente priva di senso".

I vertici del team transalpino stanno ora pensando cosa fare: "Non potrei esprimere una valutazione a questo punto ma non è escluso però che qualche squadra possa protestare".

Intanto nel paddock le squadre si sono già attrezzate per effettuare alcune modifiche: "Adesso dovremo realizzare la nostra versione dell'alettone", ha detto Ross Brawn, team principal della Mercedes Gp.

"La Fia ha fatto chiarezza sul modo con cui intende gestire la situazione. Ora andiamo tutti nella stessa direzione. Noi avevamo un'idea su cosa stesse facendo la McLaren ma non sapevamo come stesse sviluppando il progetto: ora lo sappiamo. Continuo a pensare che si tratti di un elemento mobile (e quindi irregolare, ndr)", ha aggiunto Brawn.

http://f1.gpupdate.net/it/notizie-fo...aren-illegale/

Cominciamo bene eh?

Edited by - fild7 on 12 Mar 2010 18:28:12
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 13 Mar 2010 :  13:25:28  Show Profile  Visit angelocave's Homepage
Griglia interessante per domani!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Mar 2010 :  13:50:06  Show Profile
quote:
Originally posted by fild7

IO E VALE. Ero con lui al test ultimo. Sta due secondi sotto Massa e lo sa. Gli servirebbe un anno di test, ininterrotti, per poterci provare sul serio. Andare forte in moto non significa essere al top in monoposto. Se non cambiano le regole sui test, il discorso non ha senso.

E' quello che ho sempre detto anch'io.
Chi ha voglia di andare a cercare tra i miei cinquemila e passa post?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Mar 2010 :  13:55:35  Show Profile
quote:
Originally posted by angelocave

Griglia interessante per domani!

Sì, soprattutto perché la Ferrari è tornata davanti!
Mi ha sorpreso in negativo Schumacher, dietro a Rosberg.
Nessuna sorpresa, invece per Button dietro a Hamilton...
Non mi aspettavo che i team nuovi fossero così indietro...

Edited by - luca on 13 Mar 2010 14:07:00
Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 13 Mar 2010 :  14:06:11  Show Profile
quote:

Ecco cosa ci aspetta....

Siamo fottuti!

Stella Bruno: il top!

Go to Top of Page
Page: of 19 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.61 seconds. Snitz Forums 2000