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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 19 Feb 2010 : 17:11:58
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Volevo prendere una Mr2 del 1992 e vorrei aggiornarla un pò al 21° secolo. Ci sono kit in commercio per questa macchina? Calcolando che io lavoro alla perfezione il carbonio e la vetroresina, se qualcuno di voi ha la macchina con un kit che mi piace potrei stampare i suoi e creare un kit unico. Se non trovo niente da cui partire che mi piace modificherò la linea della macchina lavorando con le parti originali. Ci sono dritti che dovrei sapere? |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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ercapanna
Turbo Tonante
   
Jamaica
1883 Posts |
Posted - 19 Feb 2010 : 17:16:46
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Ciao Germano, perchè non ci racconti qualcosa di te nella sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti? E' un modo come un altro per rendere questo forum una comunity e non un semplice sito internet.
Il fatto che te la cavi con il carbonio ti farà trovare un sacco di amici qui dentro ahahahahaha  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!
 
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torakiki
Biella Fumante
 
Italy
195 Posts |
Posted - 19 Feb 2010 : 19:31:42
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di kit in commercio per la mk2 ce ne sono una decina, dalle semplici appendici aggiuntive ai kit trd con allargamenti, comunque se hai possibilità di lavorare la vetroresina o il carbonio, sarebbe bello creare qualcosa di nuovo e originale ;) |
 vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331 |
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meki
Pistone Incallito
  
Italy
543 Posts |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 20 Feb 2010 : 13:43:11
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quote: Originally posted by torakiki
di kit in commercio per la mk2 ce ne sono una decina, dalle semplici appendici aggiuntive ai kit trd con allargamenti, comunque se hai possibilità di lavorare la vetroresina o il carbonio, sarebbe bello creare qualcosa di nuovo e originale ;)
Si potrebbe fare, ma prima dovrei prendere una Mr2 possibilmente turbo! Qualche nome di ditta che li fa o link da visitare? |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
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torakiki
Biella Fumante
 
Italy
195 Posts |
Posted - 01 Mar 2010 : 21:26:51
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fxxaTA! la erebuni fa anche il kit dei fari anteriori "fissi" che ho cercato per una vita!!   ...però devo ammettere che alcuni però sono veramente brutti...!!!  |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 02 Mar 2010 : 13:15:11
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io l'unica modifica che farò, sarà togliere il traversino sulle prese d'aria delle fiancate che portano aria al vano motore. Come nel kit della TOM'S |
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serpent82
Biella Fumante
 
166 Posts |
Posted - 07 Mar 2010 : 11:04:23
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Germano...se sei di Roma fammi un fischio!
Mi servirebbe proprio qualcuno che sa lavorare il vetroresina e il carbonio...devo rifare parecchia roba alla mia M!
(P.S. consiglio personale...la M fattela aspirata...semmai la swappi. Le turbo che trovi in giro sono quasi tutte le America...strutturalmente rispetto alle jappo c'è l'abisso! Parola di chi è già alla sua seconda M!). |
Vecchia...ma sempre 235 di 4a li fa! :-) |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 08 Mar 2010 : 10:26:53
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quote: Originally posted by serpent82 (P.S. consiglio personale...la M fattela aspirata...semmai la swappi. Le turbo che trovi in giro sono quasi tutte le America...strutturalmente rispetto alle jappo c'è l'abisso! Parola di chi è già alla sua seconda M!).
  
Scusa, ma che differenza c'è? Le turbo SONO tutte USA perchè le altre uniche turbo esistenti sono con guida a DX (la turbo non è mai stata importata in Europa...) L'unica cosa è che quelle più vecchie (incluse anche le prime aspirate europee da 156 cv) montavano cerchi da 14" con disco freno di conseguenza più piccolo e pinza flottante a un pistoncino... Altra differenza tra turbo Jap e turbo USA è che la Jap aveva 225 cv e quella USA 204...
Per tutto il resto sono assolutamente identiche...
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serpent82
Biella Fumante
 
166 Posts |
Posted - 09 Mar 2010 : 02:15:08
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Infatti...la questione è proprio quella! Le turbo in Italia, a parte qualche pazzo (e io ne conosco più di uno) che s'è imbarcato nell'impresa di spostare la guida da destra a sinistra, sono tutte america. E le mr2 america a parte il fatto che hanno quasi tutte i freni più piccoli, le pinze mono pistone davanti e i cerchi da 14 (quasi tutte...perchè la modifica se non ricordo male l'hanno introdotta alla fine del 1992...e nel 1995 le america sono uscite di produzione), avevano anche una diversa geometria delle sospesioni. Non solo. La riprogettazione delle sospensioni è derivata dal fatto che le M america montano di serie sospensioni più morbide rispetto alle aspirate jappo/europa (la cosa è tipica di tutti i modelli importati negli usa). Le sospensioni delle MK2 hanno subito una marea di ritocchi, non è un caso che la nostra M si tacciata di poca stabilità nelle curve veloci (io prima della mia attuale M ho avuto un'aspirata del 1993...e c'è mancato poco che non mi ci ammazzavo sull'Aurelia)...per dirti la mia attuale aspirata che è del 1998 monta persino di serie gli ammortizzatori riprogettati dalla bilstein per toyota e siccome non gli bastava, hanno aggiunto pure l'alettone regolabile maggiorato al posteriore...e già così il sedere stà piantato decisamente meglio a terra...ma qualche smaltita se ci dò giù me la prendo lo stesso! :-) |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 09 Mar 2010 : 15:27:31
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...si, so che assieme alla modifica di cerchi e freni era stata rivista la geometria delle sospensioni e l'assetto, ma credo che queste modifiche riguardassero tutta la produzione (inclusa quella jappo...) Il problema delle turbo america è che la maggior parte di quelle presenti in italia sono pre modifiche... Per l'acquisto sicuramente consiglierei l'aspirata (da fine '94 in poi...) perchè ha un motore che è un carroarmato e ha già buone prestazioni.... |
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Ludofico
Biella Fumante
 
Italy
159 Posts |
Posted - 09 Mar 2010 : 16:29:15
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Devo dissentire su un piccolo particolare citato !
Le Mk2 Turbo america avevano sì un'impianto frenante sottodimensionato rispetto alla cavalleria ma di sicuro fin dalla prima serie ( dal 1989 )all'anteriore avevano pinze a doppio pompante flottante e non a mono-pompamnte come detto da Serpent !
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 10 Mar 2010 : 15:32:04
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...sei sicuro? Le aspirate sicuramente un pompante solo, credevo anche le turbo...
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Ludofico
Biella Fumante
 
Italy
159 Posts |
Posted - 11 Mar 2010 : 01:55:21
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Sicuro Sicuro 
Per fortuna almeno le versioni turbo avevano appunto il doppio pompante all'anteriore e mono dietro !
Resta cmq il fatto che per un uso molto sportivo rimane cmq un impianto frenante sottodimensionato alle prestazioni !
"Two e meglio che one ma four e ancora meglio !!" |
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pikappa
Moderator
    
Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 11 Mar 2010 : 10:00:55
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...credevo di sapere tutto sulle MkII ma ho trovato una mia lacuna ... Cmq anche sulle aspirate "Four è ancora meglio" Ho aspettato un pò tanto, ma adesso con il willwood sull'anteriore devo dire che è un'altra vita.... |
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