Author |
Topic  |
zak
2Fast4U
    
Italy
2181 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 21:17:13
|
"boia de" le mkIII + pompate alla fine saranno tutte in toscana bene bene buon lavoro e fai una bella recensione con foto del lavoroche ti appresti a fare |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124 Pagina Personale
 “Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina” Walter Röhrl
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 15 Nov 2010 : 21:45:05
|
Se serve di sapere qualcosa....fai un fischio....!!!
Ho capiato va'....in toscana mi va' in giro una EMME 1zz turbata....e tra un po' (a quanto pare) una EMME 2zzettata......vuoi vedere che ci tocchera' fare una EMME 2zzettataturbata...per fare qualcosa di nuovo???? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 17 Nov 2010 : 15:40:44
|
smog che tu sappia l' LSD del 5 marce, ci va sul 6 marce celica? |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 17 Nov 2010 : 15:42:53
|
quote: Originally posted by alex82
Ancora complimenti dopo 1 anno e mezzo di latitanza! Spero che nel frattempo tu abbia raccolto tutte le informazioni che ti servono!
magari...forse mi sono scordato anche le poche cose che avevo imparato...  |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 17 Nov 2010 : 18:44:35
|
quote: Originally posted by Motoko
smog che tu sappia l' LSD del 5 marce, ci va sul 6 marce celica?
Il dif dovrebbe essere sempre lo stesso. ora verifico e ti faccio un fischio. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 17 Nov 2010 : 21:56:46
|
smog, sono stato impreciso. in realtà il cambio proviene da una exige. ora presumo che il cambio e la rapportatura sia la stessa identica che nella celica...ma non si sa mai. |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 22 Nov 2010 : 03:10:07
|
Apexi e wiring adapter
 Montante, tubo olio, shifter shaft e reverse blockout





EDIT: MAX per il problema elettrico ho risolto. rimangono quelli meccanici. |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
Edited by - Motoko on 22 Nov 2010 23:14:10 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 07:27:25
|
Hai ritrovato che sono quei cavi tagliati? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 09:35:25
|
Che spettacolo |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 09:59:23
|
Io cosi' a orecchio....credo che la rapportatura del cambio exige non sia la stessa della celica, dato che si tratta di due macchine con pesi molto diversi...ed utilizzi diversi (progettualmente parlando). Sarebbe da vedere le schede tecniche...e verificare se la rapportatura finale sia la stessa (ma a te che ti frega?....se hai il cambio della exige...sulla emme ci va' bene...che te ne importa di quello celica?). I differenziali sono uguali tra tutti i modelli di motore e cambio manuale. credo ci sia qualche diversita' con il sequenziale. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 12:16:16
|
quote: Originally posted by Motoko
smog che tu sappia l' LSD del 5 marce, ci va sul 6 marce celica?
Sì
"Quaife Helical LSD - Toyota 1.8L VVTi, VVTLi 1ZZ 2ZZ AllThis unit fits: 2000-05 Celica GT and GTS MT 2000-05 MR2 Spyder MT 2003-08 Matrix/Corolla/Vibe 05+ Lotus ELise, Exige (All)
Fonte
quote: Originally posted by Motoko
smog, sono stato impreciso. in realtà il cambio proviene da una exige. ora presumo che il cambio e la rapportatura sia la stessa identica che nella celica...ma non si sa mai.
Sì
C64
Gear ratios for this transmission. 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th Reverse Final 3.166 2.050 1.481 1.166 0.916 0.815 3.250 4.529
Applications: Toyota Celica with the 2ZZ-GE engine, 2000-2005 Toyota Corolla Sportivo (Australia) Toyota Corolla TS (Europe) Toyota Corolla Compressor (Europe) Toyota Corolla XRS (USA), 2005-2006 Toyota Corolla Fielder Z Aero Tourer (Japan) Toyota Corolla Runx Z Aero Tourer (Japan) Lotus Elise (North America/UK) (mid engine application), 2004-present Lotus Exige (US/UK) (mid engine application), 2005-present
Fonte |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 17:09:18
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
Hai ritrovato che sono quei cavi tagliati?
si il problema stava nel fatto che il cavo del 2zz non è da utilizzare. infatti si usa il cablaggio dell'1zz con l'adattatore della mwr che aggiunge i cavi per il solenoide dell'alzata valvole e quello della pressione dell'olio del vvti.
infatti se ci pensi bene hai il 2zz che va alla apexi per 2zz ma deve passare per il cablaggio 1zz. quindi invece di modificare i pin usi l'adattatore che ovvia anche al problema dei cavi mancanti.
quote: Originally posted by Ciavatta
Sì...Sì
quindi sull'mr2 c'è un diff della quaife?
comunque dovrei comprare un kit http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=861
per quanto riguarda i problemi meccanici, il principale adesso è quello dell'impianto di raffreddamento. allora bisogna utilizzare il circuito dell'1zz e tappare i buchi avanzati. ma quali e come?
incredibilmente non c'è la pompa del servosterzo quindi non devo cambiare la puleggia e mettere la cinghia piu corta.
l'aria condizionata è quella del 1zz.
|
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
Edited by - Motoko on 23 Nov 2010 17:11:28 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 17:44:31
|
ecco...il Ciava ha confermato quello detto sul differenziale...e' uguale tra tutti i modelli ma solo con cmabio manuale (1zz e 2zz).
Non immaginavo, invece, che la exige avesse la stessa rapportatura della Celica (o viceversa).....molto bene.....molto bene
No, l'mr2 non ha il quaife...ma un trd (originale toyota)...o sbaglio? sono sempre differenziali del tipo torsen, cioe' a differezna di rotazione.
Ma tu utilizzi il tuo di serie...e quindi sei apposto.
Che differenze hai nel circuito di raffreddamento???? fai il confronto con l'1zz...anche su quello ci sono dei tubi chiusi con dei tapppi di gomma e fascette.....che diversita' ci sono????....io il 2zz non l'ho ancora studiato...visto che nel cofano e' tutto avvolto da plasticaccia. Ma come il ditello mi ritorna in forma perfetta....lo smonto pezzo pezzo...auhauahauhauahuahauhauhauah |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri
    
Italy
6137 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 19:38:12
|
quote: Originally posted by SMOGBIKER
... l'mr2 non ha il quaife...ma un trd (originale toyota)...
Sembrerebbero leggermentediversi |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 23 Nov 2010 : 23:16:10
|
per ora ho deciso di non metterlo. ho bisogno della macchina in tempi rapidi e aprire il cambio porta via un sacco di tempo.
lo smonto e lo tengo da parte. magari al prossimo giro quando cambio la frizione lo metto prendendo anche il kit di cuscinetti dalla mwr. |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
Topic  |
|