Ciao marco. La mia è del 2001 come la tua e monta una 45Amps della panasonic,modello 46B24L con positivo a destra. Per quanto riguarda l'olio io uso da anni un Sintetico Tamoil 5-40 con il quale sono arrivato a 160000Km senza problemi
per la batteria io guarderei anche una optima yellow top, risparmi un po di kg se non ti serve come prima auto. per l'olio sempre 5w40, anche se il mobil1 5w50 mi è sembrato ottimo
Per la batteria...piu' che una yellow....direi una red sempre Optima. per l'olio....io continuero' per sempre con il Mobil 1 5w50...e passa la paura!!!
tieni presente che la Optima è un pò più grande della nostra batteria quindi devi addottare qualche piccolo accorgimento per montarla ed ha un amperaggio superiore.
Per la batteria...piu' che una yellow....direi una red sempre Optima. per l'olio....io continuero' per sempre con il Mobil 1 5w50...e passa la paura!!!
Ciao Smogbiker, 5W50 per la spyder del 2001? In toyota da queste parti dicono 5w30 ma a me pare molto molto strano!
Luca ti ho risposto sull'altro topic...in ogni caso la mia aveva il motore con una preparazione abbastanza spinta.....e siamo arrivati ad utilizzare una 10w60 (shell racing).
La cosa importante sono le specifiche...poi la viscosita' la scegli in base al posto in cui vivi (temperatura atomsferica che si hanno nelle tue zone) e soprattutto per il tipo di utilizzo dell'auto che fai...e dal tipo di elaborazione che ha il motore.