| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Compro cambio 6 marce per MKIII
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  02:25:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...
Nonappeno trovo la rapportatura dei cambi...ti faccio sapere.

Lascia stare... sono appena tornato a trovare gli amici di Spyderchat...

http://www.spyderchat.com/forums/showthread.php?t=77

Dai miei conti, con il 5 dovrei andare a limitatore a 252 km/h effettivi, con il 6... a (teorici) 283...
(con le prime 5 marce spaziate esattamente come ora)

La cosa è moolto interessante...

(E soprattutto... 200 km/h in 5a a 5710 giri, a 5080 giri in 6a... )

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.

Edited by - enetec on 03 Jun 2009 02:36:02
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  09:58:50  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec
(E soprattutto... 200 km/h in 5a a 5710 giri, a 5080 giri in 6a... )



(corretto)
ho rifatto i conti ed effettivamente tornano
Già si sente la differenza a 130, figuriamoci a velocità "smodata"



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 03 Jun 2009 10:40:07
Go to Top of Page

celica_inside
Appassionato di Carriole

Italy
84 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  10:17:26  Show Profile  Visit celica_inside's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by suxcellets

Si Manlio, la Celica non aveva il differenziale.
tant'è vero che celica_inside cerca solo il differenziale per montarlo sul suo cambio a 6 marce....



esatto

per quello che mi risulta Celica e Mr2 montano lo STESSO IDENTICO 6 marce
evidentemente cambia solo il finale
il vostro 5 marce è pure uguale (i rapporti sono diversi, gli altri componenti sono uguali campana compresa)

chi è interessato a maggiori informazioni può contattarmi
in forma privata, su msn o sul CelicaClub visto che non sempre riesco a seguire questo forum

N.B.
- chi ha il 5 marce credo che possa sostituire soltanto i rapporti e il finale lasciando tutto il resto
- i cambi sono tutti compatibili tra loro, quindi togli uno e metti l'altro senza troppe difficoltà: la scatola esterna "CAMPANA" è la medesima e anche gli attacchi per i leveraggi del cambio e dei cavi dovrebbero essere i medesimi: è la posizione di montaggio del cambio che è diversa: una volta montato gli attacchi combaciano

- la soluzione migliore per avere il 6m è sostituire solo i rapporti, oppure trapiantare il vostro differenziale (abbastanza facile x un meccanico) nel cambio a 6 marce che monterete

p.s. COMPRO DIFFERENZIALE DELLA MR2




Toyota Celica vvt-i # Fiat 500c TOPOLINO (1953) # Yamaha FZ6 # Ranieri Soverato Yamaha

Edited by - celica_inside on 03 Jun 2009 10:30:09
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  16:40:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2

quote:
Originally posted by enetec
(E soprattutto... 200 km/h in 5a a 5710 giri, a 5080 giri in 6a... )



(corretto)
ho rifatto i conti ed effettivamente tornano
Già si sente la differenza a 130, figuriamoci a velocità "smodata"

Fai lo spiritoso... poi quando ti sparirà un cambio a 6 marce dalla tua M...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  16:42:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by celica_inside
- i cambi sono tutti compatibili tra loro, quindi togli uno e metti l'altro senza troppe difficoltà: la scatola esterna "CAMPANA" è la medesima e anche gli attacchi per i leveraggi del cambio e dei cavi dovrebbero essere i medesimi: è la posizione di montaggio del cambio che è diversa: una volta montato gli attacchi combaciano

- la soluzione migliore per avere il 6m è sostituire solo i rapporti, oppure trapiantare il vostro differenziale (abbastanza facile x un meccanico) nel cambio a 6 marce che monterete

No, ho accertato che gli attacchi sono diversi e vanno adattati per scambiare i cambi fra una vettura e l'altra...

Non solo, c'è proprio un pezzo interno da cambiare del tutto da uno più corto ad uno più lungo quando si sposta il cambio da una Celica ad una M... guarda i link che ha postato Semlor e troverai spiegazioni e foto...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

semlor
Turbo Tonante

1000 Posts

Posted - 03 Jun 2009 :  23:22:37  Show Profile  Reply with Quote
tanto per confondere le idee ecco altri dati sui rapporti

http://www.spyderchat.com/forums/showthread.php?t=21322
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  00:20:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by semlor

tanto per confondere le idee ecco altri dati sui rapporti

No, dai sono i soliti...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  10:10:25  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by celica_inside

- chi ha il 5 marce credo che possa sostituire soltanto i rapporti e il finale lasciando tutto il resto

- la soluzione migliore per avere il 6m è sostituire solo i rapporti,




Se stiamo parlando di trasformare un 5 marce in un 6 posso dirvi che all'esterno i due cambi non sono uguali!
La fusione principale è identica, ma la parte finale del 6 marce è qualche centimetro più lunga.
Adesso non trovo la foto con i due cambi affiancati... appena la ripesco ve la metto.



TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  15:49:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pietromr2
Se stiamo parlando di trasformare un 5 marce in un 6 posso dirvi che all'esterno i due cambi non sono uguali!
La fusione principale è identica, ma la parte finale del 6 marce è qualche centimetro più lunga.

Non io...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  17:37:37  Show Profile  Reply with Quote
Be io monterei quello del celica, il rapporto finale è più corto....
O sbaglio?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118
Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 04 Jun 2009 :  18:19:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by bruno67

Be io monterei quello del celica, il rapporto finale è più corto....
O sbaglio?

Se mi serviva un "rapporto corto", tenevo il mio 5 marce...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000