Author |
Topic  |
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 11 Apr 2005 : 18:44:57
|
Il raccordo allla farfalla é ben fatto, nulla da dire. Lo stesso l'adattatore fra collettore e turbo, cui é saldata la flangia per la wastegate. La novità é che é presente un robusto rinforzo, perchè negli ultimi tempi il tubo che regge la flangia a quanto pare si é spaccato un pò troppo spesso ed hanno cercato di ovviare così.
Considerato che a quanto ho letto a giorni non salderanno più la flangia, ma la ricaveranno direttamente dal pieno, spero che la mia non sia soltanto una soluzione tampone, ma abbia efficacia, altrimenti sai che divertimento a dovere combattere nuovamente con i silenzi di Aaron... 
Per il resto la wastegate é bellissima, la frizione praticamente da quarto di miglio   
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 14:48:50
|
Valerio, é arrivata la Nemesis? La mia é stata sdoganata oggi alla Malpensa (tramite FedEx) ed é in consegna lunedì... 
Due giorni fa sono arrivati gli iniettori da 850cc, bellissimi mentre per quanto riguarda camme, pulegge & Co. Alamo due giorni addietro mi ha risposto che alcuni pezzi non erano in stock, ma che la spedizione dovrebbe partire a breve. Se riesco ad avere questi benedetti pezzi entro la fine della prossima settimana dovrei farcela ad installare tutto ed a fare una mappatura accettabile per l'esibizione di giorno 8...
Speriamo   
Ciao,
Dario
P.S. mio cugino 'mmericano mi ha chiesto di modificargli la centralina della sua Lincoln LS 8 cilindri da 290 HP... Vado a farmi un giro in rete per vedere che razza di mostro si tratta.  |
 |
|
enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 14:53:45
|
quote: Originally posted by Templare Due giorni fa sono arrivati gli iniettori da 850cc, bellissimi 
A proposito di iniettori...
Ho notato che gli iniettori che Jay ha montato sulla mia M non sono tutti "solidamente fissati", nel senso che ce ne sono un paio che a toccarli si muovono... 
Chiesi chiarimenti e mi disse che va bene così... possibile?
Non dovrebbero stare ben fermi e "fare tenuta"?  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment. |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 16:08:38
|
quote: Originally posted by Templare
Valerio, é arrivata la Nemesis? La mia é stata sdoganata oggi alla Malpensa (tramite FedEx) ed é in consegna lunedì... 
Due giorni fa sono arrivati gli iniettori da 850cc, bellissimi mentre per quanto riguarda camme, pulegge & Co. Alamo due giorni addietro mi ha risposto che alcuni pezzi non erano in stock, ma che la spedizione dovrebbe partire a breve. Se riesco ad avere questi benedetti pezzi entro la fine della prossima settimana dovrei farcela ad installare tutto ed a fare una mappatura accettabile per l'esibizione di giorno 8...
Speriamo   
Ciao,
Dario
Non ne parliamo... la posta non ne ha traccia... Ricky mi ha detto che se non mi arriva entro il 28 di questo mese (30 giorni dopo la partenza) fara reclamo per attivare le ricerche e l'assicurazione... Idem per la Cam e le pulegge che sono partite pochi giorni prima da un'altra località.
Sono sicuramente piantate da qualche parte ma non si riesce a capire dove.....
uffa....    
Valerio. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°147 Pagina Personale

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 16:10:35
|
quote: Originally posted by enetec A proposito di iniettori...
Ho notato che gli iniettori che Jay ha montato sulla mia M non sono tutti "solidamente fissati", nel senso che ce ne sono un paio che a toccarli si muovono... 
Chiesi chiarimenti e mi disse che va bene così... possibile?
Non dovrebbero stare ben fermi e "fare tenuta"? 
Il fatto che si muovano non vuol dire nulla di per se. Innanzitutto bisogna essere sicuri che facciano tenuta con l'impianto in pressione. Per farti un esempio i "tedeschi" ausiliari che avevo montato prima del collettore, non erano bloccati, ma si muovevano anche di parecchio, pur tenendo perfettamente la pressione.
Se gli iniettori si muovono nel senso che si girano sul loro asse o si piegano leggermente, non c'é problema, se invece la flessione é notevole, può diventare un problema in malaugurato caso (toccati) di qualche botta o tamponamento, perchè potrebbero essere la prima cosa a saltare via, con conseguenze che puoi ben immaginare.
Io, in ogni caso, ho già destinato una piccola parte del già di per se piccolo cofano posteriore della mia MKII ad un impianto di estinzione OMP, comandato dall'abitacolo e con gli ugelli posizionati nel vano motore. Costa poco, ma può essere molto utile.
Ciao.
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 14 Apr 2005 : 16:17:39
|
quote: Originally posted by ggiubilo
Speriamo   
Ciao,
Dario
Non ne parliamo... la posta non ne ha traccia... Ricky mi ha detto che se non mi arriva entro il 28 di questo mese (30 giorni dopo la partenza) fara reclamo per attivare le ricerche e l'assicurazione... Idem per la Cam e le pulegge che sono partite pochi giorni prima da un'altra località.
Sono sicuramente piantate da qualche parte ma non si riesce a capire dove.....
uffa....    
Valerio.
Saranno bloccati in dogana. Ci sono passato anche io, lo sai. Tempo fa una borsa acquistata su Ebay da mia moglie é arrivata dopo 45 giorni. Per questo motivo uso solo FedEx. Martedì la Nemesis era a Newark, oggi sta partendo da Milano.
Ma i numeri di spedizione USPS ce li hai? Hai fatto il tracking? Sono proprio pacchi fantasma o riesci a tracciarli fino ad un certo punto?
Dai, provo a farti ridere: una volta ho mandato una lettera ad un tipo a Floridia, in provincia di Siracusa. E' arrivata ad Orlando in Florida e da lì sono riusciti a rimandarla in Sicilia... Ah le Poste Italiane!    |
 |
|
Buxus
Turbo Tonante

Burkina Faso (Upper Volta)
1023 Posts |
Posted - 15 Apr 2005 : 11:08:44
|
... Dai, provo a farti ridere: una volta ho mandato una lettera ad un tipo a Floridia, in provincia di Siracusa. E' arrivata ad Orlando in Florida e da lì sono riusciti a rimandarla in Sicilia... Ah le Poste Italiane!   

|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°115 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°121 Pagina Personale

-Cello
homepage http://www.virtual-trip.ch carpage http://www.virtual-trip.ch/cello.html
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Apr 2005 : 12:43:31
|
Landed! Un paio di ore fa mi é arrivata la Nemesis. Per tutti, ma soprattutto Valerio , solo a guardarla si acquistano cavalli. Il lavoro di adattamento di Ricky per la MR2 poi é spettacolare.
Una piastra di alluminio cui sono fissate sia la Nemesis vera e propria che l'adattatore. A differenza delle foto del sito, dove i cavi appaiono molto arruffati, qui sono in perfetto ordine. La wideband termina con un connettore a cinque poli da collegare poi ad una prolunga, che termina con i cinque fili già con le femmine da inserire nel cablaggio della Nemesis. Il sensore MAT GM termina con un pin jack da inserire direttamente su un uscita apposita della Nemesis. Il cavo del launch control é un semplice filo, da collegare, come ben saprai, su uno dei pulsanti di switch del pedale della frizione (io userò quello del cruise control), ma credi che i 25 dollari di prezzo siano giustificati dal fatto che nella centralina venga implementata la funzione, altrimenti qualunque segnale di massa non funzionerebbe.
Dulcis in fundo nel cd-rom oltre al software aggiornato, il manuale in formato Acrobat e quattro mappature: 540cc con stock cams, 540cc con 264 cams, 850cc con stock cams e 850cc con 264 cams, ovvero la mia soluzione... 
Adesso aspetto solo camme & Co. che credo non siano ancora partite dalla Florida. 
Notizie delle tue spedizioni?
Ciao,
Dario |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 18 Apr 2005 : 20:23:31
|
Chi fosse interessato troverà al link seguente qualche scatto degli ultimi pezzi arrivati (guarnizione testa, iniettori, centralina Nemesis con accessori): www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2photoe.zip
Ciao! |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 19 Apr 2005 : 18:00:25
|
Chi fosse interessato troverà al link seguente qualche scatto degli ultimi pezzi arrivati (guarnizione testa, iniettori, centralina Nemesis con accessori): www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2photoe.zip
Ciao!
Scusate l'assenza... sto facendo dei lavori in casa e quindi mi si è complicata un po' la vita...
Io sono ancora in attesa; mi è arrivata l'antenna in 3 giorni, 4 libri che ho comprato su Amazon in una settimana ma delle due spedizioni 'importanti' non ho notizie. Ho la traccia del pacco fino al confine americano e poi non si sa più nulla... aspetto il 28 e se non arriva nulla attivo ricky   |

|
 |
|
dylan_rlf
Appassionato di Carriole

84 Posts |
Posted - 20 Apr 2005 : 23:49:18
|
Buona sera a tutti! Volevo aggiornarvi sui lavori. Ieri abbiamo terminato il montaggio e oggi, grazie a Dario, sono riuscito a mettere a punto il boost controller e l'auto va in maniera notevole! A parità di pressione siamo lì con lì come lag rispetto a prima, ma il turbo è agevolemente entro le sue capacitù a 1.2-1.3 bar. In futuro, altri lavori al motore permetteranno di sfruttare le capacità della rinnovata CT20. I vostri aggiornamenti? A presto. Dylan
|

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 00:44:26
|
Felice di esserti stato d'aiuto, Dylan.
Per il resto bella sorpresa a fine giornata. Dalla Florida si erano dimenticati di avvisare, ma avevano spedito giorno 12. Camme, pulegge e molle valvole sono in consegna domani. 
Adesso si tratta di scendere il motore, installare il tutto e mettere in moto entro il primo maggio   Speriamo...
Buona notte! |
 |
|
ggiubilo
Biella Fumante

Italy
166 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 16:26:10
|
Finalmente hanno tracciato la centralina.
E' in dogana ma a Milano!
Speriamo in tempi non biblici.....
|

|
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 17:23:55
|
quote: Originally posted by ggiubilo
Finalmente hanno tracciato la centralina.
E' in dogana ma a Milano!
Speriamo in tempi non biblici.....
Non ti sono bastati ancora i tempi biblici? Tutto il tempo lo hai perso proprio in dogana. Fai conto che la mia in 48 ore con FedEx é arrivata da New York a Milano, passando per Parigi. Poi da Milano ci ha messo tre giorni lavorativi per arrivare a Palermo... Perchè manca il ponte sullo stretto!   
Stamattina ho ricevuto il resto del materiale, ho appena finito di fare qualche scatto, cam gears spettacolari, da salotto, un peccato montarle su un motore (poi stasera metto il link, se qualcuno volesse dare un'occhiata). Domani porto tutto in officina e martedì voglio vedere il motore a terra, non in senso figurato, però... 
La Nemesis invece me la tengo a casa, la porto in officina solo quando ci sarà da installarla. Quando ricevi la tua controlla l'interruttore sull'adattatore plug & play. Devi vedere se é a due o tre posizioni (in questo caso devi avere anche la targhetta TEST).
Ciao!
Dario
P.S. ho venduto i gloriosi German Boys su ebay. Si sono fatti rispettare, 251 euro...  |
 |
|
Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts |
Posted - 21 Apr 2005 : 20:09:22
|
Gli scatti di assi a camme, pulegge e molle valvole sono al link:
www.xtrema-tuning.com/tempmr2/mr2photof.zip
Dalla prossima settimana spero di postare qualche foto di tipo "dinamico", ovvero scattate durante le fasi della lavorazione. A dopo. |
 |
|
Topic  |
|