da molto tempo, ormai, frequento un network professionale che ritengo molto utile, credo molti gia' lo conoscano: il suo nome e' Linkedin.
Molti iscritti tendono ad aggregarsi in gruppi o associazioni e ritengo si tratti di un mezzo utile ad identificare le nostre passioni e il nostro spirito di aggregazione (teamwork...).
A questo punto sorge spontanea una domanda: perche' non creare un gruppo di discussione di MR2 Club Italia sullo stesso Linkedin?
In termini pratici gli iscritti diventano riconoscibili per un logo che appare sulla propria pagina personale e professionalmente diventa una nota in piu' alla voce interessi sui CV. In piu' le persone che si conoscono o che hanno lavorato assieme possono creare delle "lettere di raccomandazione" l'uno per l'altro.
Linkedin è un social network di tipo lavorativo, e personalmente sono propenso a separare gli amici dai colleghi (visto sopratutto che genere di amici frequento..).
Per gli hobby c'è facebook al quale qui più o meno tutti sono iscritti. Cerca bene tra i fan, mi raccomando....
Sono d'accordo, ma dalla mia esperienza non c'e' solo quello: su Linkedin sono moltissimi i gruppi con attivita' parallele a quelle lavorative che usano Linkedin per far conoscere l'attivita' e per promuovere discussioni piu' visibili...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 137
"Se conosci i tuoi i limiti hai gia' fatto il primo passo per superarli..."