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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 25 Nov 2008 : 00:03:23
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Ciao a tutti.. Sono in possesso di un downpipe acquistato tempo fa dall'amico Tablo ..
Dovendolo adattare allo scarico Team Moon dual e quindi visto il frastuono previsto   avevo intenzione di adattare la valvola a farvalla apexi come questa:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190213688255&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT&viewitem=
L'unica che mi sembra avvicinarsi ai nostri diametri dovrebbe essere quella da 61mm ..
il fatto è che il downpipe ha il diametro ESTERNO di 59 mm ..
Qualcuno di voi ha mai adattato questo marchingegno alla sua macchina?
Sapete dirmi come si può montare e se è possibile adattarla alla nostra macchinetta??
Non vorrei acquistare un oggetto così per poi doverlo riporre nel cassetto..
grazie a tutti per il consiglio.. |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 26 Nov 2008 : 00:25:46
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Nessun esperto marmittaio??? |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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pietromr2
Turbo Tonante
   
Italy
1771 Posts |
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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 28 Nov 2008 : 17:14:30
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Grazie Pietro, sempre disponibilissimo come sempre!!
Dott. Smog!!! puoi vendermelo tu??? Sai darmi qualche dritta??? |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 04 Dec 2008 : 01:42:38
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Smog??? non sai darmi delucidazioni a riguardo?
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NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 04 Dec 2008 : 23:41:37
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Ciao Utz.....ero fuori!!! Io non avevo montato questa valvola.....ma quella che si ricorda Pietro...era un sistema di canalizzazione dei gas di scarico nelle due uscite che mi aveva costruito il mio marmittaio di fiducia, che serviva a convogliare ilflusso di scarico piu' in una o in un'altra uscita del mio scarico...per dare la giusta contropressione in base ai giri del motore!!!
La valvola che serve a te invece serve solo per silenziare quando serve lo scarico!!! La valvola da 61 la adatti molto facilmente (queste flange sono fatte per essere inserite tra le flange gia' esistenti (tra catalizzatore e silenziatore)....ma la puoi monare dove vuoi preparando la flangiatura su un qualsiasi punto del condotto!!! Ovviamente trattandosi di modifichina taglia e salda....devi avere un bravo marmittaio avvezzo a questo tipo di lavoretti!!! |
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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 05 Dec 2008 : 00:53:10
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Grazie caro!!! Il mio problema era sapere se si poteva adattare sul nostro downpipe con D 59 .. speriamo bene ora devo acquistare questa valvola.. ma col dollaro che sale, o mi sbrigo o aspetto .. qui in italia non si trovano.. mah .. devo anche trovare un marmittaio che se la cavi..
vi terrò aggiornati sul lavoretto.. e ovviamente qualsiasi consiglio è sempre bene accetto |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 10 Feb 2009 : 19:44:24
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Siamo ancora in fase di lavorazione.. Ho ricevuto la valvola Apexi ..
appena posso vi mando le foto e la descrizzione dettagliata della modifica allo scarico.. 
chissà da dove potrò far passare il cavo che comanda la valvola!!
stavo pensando di montare il comando al posto dell'accedisigari.. tanto non fumo e il caricabatterie per il vel non mi è indispensabile ..
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NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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Edited by - utzerig on 10 Feb 2009 19:47:01 |
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semlor
Turbo Tonante
   
1000 Posts |
Posted - 11 Feb 2009 : 09:27:26
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se smonti il tunnel centrale troverai l'apertura per di passaggio dei i cavi del cambio manuale e del freno a mano |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 11 Feb 2009 : 11:16:58
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UTZ...sono appena tornato....poi con calma rispondo alle tue mail...cosi' ti dico tutto con calma!!!
SEMLOR miha anticipato.....il giusto passaggio e' quello dei cavi del cambio....ma non potrai mettere il comnado al posto dell'accendisigari...perche' gli dovresti far fare un giro assurdo (ricoda che ha la guaina come quella di un cavo frizione o freno a filo...e non puo' fare curve strette)!!!!
Io posizionerei la levetta sul tunnel centrale....in modo che sia facile l'installasione, non deve fare curve strane...e hai il tutto a controlo di...mano. Al limite se il cavo e' abbastanza lungo...puoi farlo andare lateralmente e sistemarlo tra battitacco e sedile....vicino le leve di apretura cofano e tappo serbatotio.
Poi ti scrivo con calma! |
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utzerig
Pistone Incallito
  
504 Posts |
Posted - 11 Feb 2009 : 12:56:26
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Grazie ragazzi!!!
in effetti ho provato a stendere il cavo in terra e non credo che ci arrivi all'accendisigari..
aspetto tue notizie Max .. grazie a tutti per l'aiuto!!! |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
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peppe
Biella Fumante
 
Italy
443 Posts |
Posted - 21 Apr 2014 : 23:42:01
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
...era un sistema di canalizzazione dei gas di scarico nelle due uscite che mi aveva costruito il mio marmittaio di fiducia, che serviva a convogliare ilflusso di scarico piu' in una o in un'altra uscita del mio scarico...per dare la giusta contropressione in base ai giri del motore!!! ...
Ecco... proprio quello che mi interessa... Il mio (noto) marmittaio milanese mi ha detto che su un aspirato come la nostra le modifiche allo scarico servono solo al sound... Ora... visto che non voglio cambiare anche la centralina mi chiedo... cambiando solo il terminale (quale???) rischio di perdere ai bassi ? ( un po' a mio avviso ho già perso togliendo i precat) |
TST - 109/2015 TST - 119/2014 TST - 107/2013 TST - 119/2012
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peppe
Biella Fumante
 
Italy
443 Posts |
Posted - 21 Apr 2014 : 23:43:15
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
...era un sistema di canalizzazione dei gas di scarico nelle due uscite che mi aveva costruito il mio marmittaio di fiducia, che serviva a convogliare ilflusso di scarico piu' in una o in un'altra uscita del mio scarico...per dare la giusta contropressione in base ai giri del motore!!! ...
Ecco... proprio quello che mi interessa... Il mio (noto) marmittaio milanese mi ha detto che su un aspirato come la nostra le modifiche allo scarico servono solo al sound... Ora... visto che non voglio cambiare anche la centralina mi chiedo... cambiando solo il terminale (quale???) rischio di perdere ai bassi ? ( un po' a mio avviso ho già perso togliendo i precat) |
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peppe
Biella Fumante
 
Italy
443 Posts |
Posted - 23 Apr 2014 : 23:41:06
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quote: Originally posted by peppe
quote: Originally posted by SMOGBIKER
...era un sistema di canalizzazione dei gas di scarico nelle due uscite che mi aveva costruito il mio marmittaio di fiducia, che serviva a convogliare ilflusso di scarico piu' in una o in un'altra uscita del mio scarico...per dare la giusta contropressione in base ai giri del motore!!! ...
Ecco... proprio quello che mi interessa... Il mio (noto) marmittaio milanese mi ha detto che su un aspirato come la nostra le modifiche allo scarico servono solo al sound... Ora... visto che non voglio cambiare anche la centralina mi chiedo... cambiando solo il terminale (quale???) rischio di perdere ai bassi ? ( un po' a mio avviso ho già perso togliendo i precat)
  quindi!? Scarico si o scarico no? Posso perdere ai bassi? Vuoti? Con uno scarico "sbagliato"?
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 24 Apr 2014 : 00:43:38
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"su un aspirato come la nostra le modifiche allo scarico servono solo al sound..." questa me la deve proprio spiegare!!!hahahahahahah
Se fa' uno scarico ad capocchiam...sicuramente si.....ma se lo scarico e' ben studiato ....e' vero esattamente il contrario!!
Montando dei colli tipo trd (senza precat)...e un centrale con un catalizzatore metallico a 200celle...un buon finale semidiretto completa l'opera...e non potrai che apprezzare un buon risultato (oltre al sound). |
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peppe
Biella Fumante
 
Italy
443 Posts |
Posted - 24 Apr 2014 : 07:47:02
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quote: Originally posted by SMOGBIKER
"su un aspirato come la nostra le modifiche allo scarico servono solo al sound..." questa me la deve proprio spiegare!!!hahahahahahah
Se fa' uno scarico ad capocchiam...sicuramente si.....ma se lo scarico e' ben studiato ....e' vero esattamente il contrario!!
Montando dei colli tipo trd (senza precat)...e un centrale con un catalizzatore metallico a 200celle...un buon finale semidiretto completa l'opera...e non potrai che apprezzare un buon risultato (oltre al sound).
Sapevo di poter contare sul capo! Grazie Smog
   Ma con una modifica del genere devo anche cambiare la centralina? |
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