| Author |
Topic  |
|
|
mfazio
Pischello della Domenica
Italy
18 Posts |
Posted - 05 Aug 2008 : 15:27:19
|
Ciao! (Ho una Mk3 del 2000)
quali soni i primi sintomi di danni al motore derivati dalla rottura dei precat?
Dove sono i precatalizzatori?
Ho appena preso la M, e vorrei capire se sta bene!
Grazie. |
 |
|
|
crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts |
Posted - 05 Aug 2008 : 15:56:53
|
da quello che ho capito,ne sono soggette solo alcune del 2000/2001.è un problema di fasce difettose che danneggiandosi impastano i precat(alloggiati nei 2 barilotti dei collettori di scarico),con l'olio i precat si rompono e per piccole depressioni nei cilindri si rischia che parti di ceramica con cui sono fatti entri all'interno della camera di scoppio,trombando via il motore. che so io l'unico sintomo è un consumo esagerato d'olio motore,però mi sa che è già troppo tardi. non credo di essere stato troppo chiaro,ma qualcuno che ne sa più di me si farà sentire presto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108
 "L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
|
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 06 Aug 2008 : 09:20:28
|
sisi.... utilizza lo strumento "search".... specificando l'ambiente della ricerca... è pieno di roba da leggere...  Saluti.... l'operazione costa non più di 70 euro fra smontaggio e rimontaggio da mani professionali... altrimenti solo un pochino di sudore... |
 |
 |
|
|
mfazio
Pischello della Domenica
Italy
18 Posts |
Posted - 06 Aug 2008 : 12:44:50
|
Scusatemi, ma ho cercato con il search e mi sono confuso ancora piu le idee!!
Vediamo se ho capito.
Se tolgo definitivamente i precat, elimino solo il problema "distruzione motore" ma mi rimane il consumo d'olio eccessivo e quindi il difetto in se del motore, oppure elimino il problema del tutto?
|
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 06 Aug 2008 : 14:07:04
|
quote: Originally posted by pietromr2
Beh, eliminare il problema "distruzione motore" non è poco! Considera poi che il tutto non è completamente chiaro, quindi se si tratta di concause, eliminando i precat potresti anche eliminare del tutto l'eventualità. Comunque per vedere se la macchina è sana, se hai dimestichezza di meccanica basta poco. Una volta smontati i "barilotti" dentro si vede se sono rovinati oppure no.
In ogni caso...FALLO!
quoto: FALLO! |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|