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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 10 Jan 2013 : 11:50:01
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si l'adesivo è della 3M sono già dei mesi che è montato, tiene perfettamente... |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 18 Mar 2013 : 12:42:59
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Piccolo Aggiornamento
Dopo mesi sono riuscito finalmente a montare i Sedili della Lotus Elise S2 sulla emme, che dire...

potrei fare una guida su come montarli, ma è stata un impresa, cominciamo col dire che non avendo lo schienale reclinabile il tutto si complica, l'angolazione infatti dev'essere perfetta altrimenti si rischia di avere una posizione di guida sbagliata e una seduta scomoda, questo mi ha fatto desistere dall'adattare le slitte Sparco, che ho lasciato incartate dopo che ho visto che gli attacchi originali della emme mi avrebbero portato a ulteriori ore di lavoro. Ho pertanto deciso di modificare le slitte originali, rimuovendo i sedili e creando delle staffe dal sedile Lotus alla slitta originale.

PRO: 1. il peso è nettamente inferiore, non li ho pesati ma considerate che un sedile Lotus con le slitte pesa meno di un sedile della M originale SENZA slitte. Credo di aver levato almeno una 15ina di kg
2. Contenimento laterale, il feedback con la macchina è nettamente migliorato, sembra di essere in un go-kart.
3. la seduta si è abbassata, anche se potevo fare meglio, probabilmente il prossimo inverno smonterò tutto nuovamente per limare un altro paio di centimentri in altezza...
4. ho mantenuto il pretensionatore originale con il collegamento al sensore delle cinture montandolo direttamente sulla slitta del sedile ben ancorata al telaio
CONTRO: 1. se dovessi quantificare le ore di lavoro che ho dedicato a questa modifica probabilmente non l'avrei nemmeno iniziata
2. lo schienale non è ribaltabile, ho tolto anche i "tappi" di accesso al portabagagli dietro i sedili
3. non ci sono slitte plug&play per i sedili lotus, gli attacchi invece di essere solo laterali sono anche sotto il sedile
il tocco di classe con le viti in ergal rosso 

PS. ho scoperto anche un altra cosa che sembra banale ma di fatto mi ha fatto perdere molto tempo, tutti i bulloni delle cinture di sicurezza compresi quelli degli attacchi laterali dei sedili che ho montato, per una questione di certificazione hanno la filettatura unf precisamente 7/16 unf, pare che essendo piu' fine nella metrica del filetto resistono meglio allo strappo.
In Italia sono introvabili, al limite vanno smontate dai sedili allo sfasciacarrozze, alla fine li ho presi da un venditore inglese su ebay
buona scimmia a tutti
www.lalumacadicampiglia.it allevamento lumache Siena
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Edited by - Gianjunior on 09 Apr 2015 17:42:41 |
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Beppebpk
Pistone Incallito
  
Kazakhstan
621 Posts |
Posted - 19 Mar 2013 : 15:28:00
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Gran bel lavoro, bravo, stimo molto chi fa questi lavori :) P.S. non si finisce mai di imparare :) |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
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Paglia
Biella Fumante
 
280 Posts |
Posted - 19 Mar 2013 : 16:35:48
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Io ho messo i fissi sparco rev in vetroresina..tolto 7kili a sedile..un lavoraccio assurdo ..tante sere a tagliare forare e provare..è sempre troppo alto o basso o avanti o indietro o dritto o inclinato..nn glielo consiglio a nessuno :-) xo! Aprire la m e veder scritto sparco qelle son soddisfazioni..oltre ke son sedili piuttosto estremi diciamo..io ke arrivo dal kart sono abituato ma 6 chiuso dentro alla vetroresina..altro lato positivo qando si intraversa la m in seconda piena non si ha paura d essere "lanciati" se riprende trazione in modo brusco.. |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 20 Mar 2013 : 08:37:41
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Allora mi puoi capire Paglia  |
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paolomaledetto
Biella Fumante
 
Italy
212 Posts |
Posted - 20 Mar 2013 : 21:12:35
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quote: Originally posted by Gianjunior

il crik mi d'ha l'illusione della sicurezza 
ultime notizie:
in questi minuti mi sono arrivate le gomme, 195/50/16 ant 225/45/16 Post TOYO PROXES T1R
sono in attesa dei cerchi e poi... revisione

Scusa, dopo quanto tempo dalla richiesta ti hanno risposto per il nullaosta? |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 21 Mar 2013 : 10:40:00
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e chi se lo ricorda? Mi pare fra tutto richiesta bonifico nulla-osta ci vuole un mesetto circa...
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paolomaledetto
Biella Fumante
 
Italy
212 Posts |
Posted - 21 Mar 2013 : 19:00:02
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quote: Originally posted by Gianjunior
e chi se lo ricorda? Mi pare fra tutto richiesta bonifico nulla-osta ci vuole un mesetto circa...
bhoo ho mandato la mail una settimana fa e ancora nulla |
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Paglia
Biella Fumante
 
280 Posts |
Posted - 22 Mar 2013 : 09:09:25
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An si!! Non fate come me ke sono andato a provare i sedili x decidere se la posizione fosse giusta..ho trovato un posto d blocco..faccio x mettere la cintura al volo..e non trovo l attacco alla base del sedile :-) in quanto ancora attaccata al sedile originale!! :-) vedo la paletta..e imprecando mi metto la cintura sotto il sedere..patente e libretto..normale controllo e buona serata!! Perso 6anni d vita :-D |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 09 May 2013 : 12:16:20
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Insieme agli alberi a camme ho preso questi da MWR....

cosa sono: sono dei distanziali che sostituiscono quelli in gomma alla base del castello cambio
a cosa servono: questo lo spiega meglio di tante parole http://www.youtube.com/watch?v=kEizEMK2670
non l'ho provato tanto ma la sensazione è quella di avere un cambio più solido e preciso, credo che se ne può fare anche a meno... comunque alla fine per 15euro... dovevo provarli  |
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Edited by - Gianjunior on 09 May 2013 14:29:32 |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 09 May 2013 : 14:31:49
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e io che pensavo avessi preso i piattelli in titanio per le molle valvole.....auhauahuahauha deduco da questo tu abbia preso uno stage1. Miraccomando al montaggio...fallo fare come si deve!!!
I supporti del castelletto cambio...vengono dati in dotazione a tutti i kit leve accorciate. Tu in pratica monti i supporti...e non la leva corta???? |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 09 May 2013 : 21:45:54
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esatto supporti senza la leva corta
comunque si ho preso uno stage-1 una cosa mi lascia perplessa a proposito del montaggio...
a volte insieme agli alberi a camme ti danno le dime per montarli correttamente... questa volta nulla
ho solo in foglietto con i gradi presumo dell'anticipo per il montaggio
devo solo trovare chi me li monta insieme alla rimappatura della Apexi e riprofilatura del corpo farfallato a 58/60mm (anche quella devo farla) stavo pensando di andare dal tipo a Roma che ti ha fatto la mappatura a te...
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paolomaledetto
Biella Fumante
 
Italy
212 Posts |
Posted - 09 May 2013 : 22:57:20
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Ciao, ma la centralina originale è rimappabile? |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 09 May 2013 : 23:41:02
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le dime per montare le camme???...mai vista una cosa del genere!!!! Le camme si montano in fase...punto e basta. Su certi tipi di modifiche si possono fare gli anticipi, ma si devono avere le corone con i registri. Non e' il caso tuo. E' importante fare i giochi giusti alle valvole.... Quello che ha fatto la mappa a me non fa' di questi lavori...o meglio...non li ha mai fatti sul nostro motore. Per il corpo farfallato stessa cosa....
Il corpo farfallato posso fartelo preparare io...forse la ditta ha anche una farfalla gia' pronta (devo chiedere). ma per il montaggio dell'albero.....dovresti portare la macchina qui! dopo fatto questo...potrai far mappare a dovere.
PAOLOMALEDETTO....no ...la centralina originale NON e' mappabile. |
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Edited by - SMOGBIKER on 09 May 2013 23:46:23 |
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Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
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