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 Mie modifiche (cit.) Mr2 MkIII my03
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 10 Dec 2009 :  20:37:45  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by Gianjunior



L'unico Contro è che le gomme anteriori a volte sfregano contro il passaruota, non è un problema di grandezza ma di ET del cerchio che è passato da 45 originali a 37 OZ e le gomme stanno a filo,
forse una via di mezzo sarebbe stata la scelta giusta, chissà se OZ fa i 16 con un Et maggiore?




Anche io avevo lo stesso problema sia per l'ET del cerchio sia perchè la vettura era molto bassa.
Ho risolto aumentando il camber negativo (due piccioni con la solita fava), solo che io avevo i D2.... ma tu potresti farlo con questi!

Ci si vede a Vallelunga il nuovo anno....

SOCIO SOSTENUTO


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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 10 Dec 2009 :  21:06:24  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

C'avevo pensato,
mi hanno proposto anche le asole sul foro inferiore dell'attacco ammortizzatore sul fusello... vedremo

Ci si vede prima di Valle Giù... pranzo natalizio

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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 10 Dec 2009 :  21:19:56  Show Profile  Reply with Quote
Più che lavorare l'asola del fusello io andrei a modificare quella sull'attacco della sospensione.
La trovo meno difinitiva come modifica.
Va beh ne discutiamo durante il pranzo....

SOCIO SOSTENUTO


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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 24 Jan 2010 :  12:20:42  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Eccomi di ritorno dalla prova in pista a Vallelunga ieri 23/01 turno 10:30 con PistenClub (ma quanti soldi c'hanno?)

mi sono sentito la piccola fiammiferaia, vi dico solo che nel mio turno apparte elise exige e 2 eleven ero l'unico 1.8
gli altri andavano da 3.2 in su

2 lamborghini Gallardo di cui una superleggera
2 Gt2
1 Gt3
1 X6M inguardabile ma un missile
2 catheram
3 ferrari
ecc.

era tanto tempo che non mi sentivo così pezzente

comunque
la macchina è andata bene considerando anche che ho le toyo proxes e oltretutto a fine carriera, e la frizione bruciata

avevo già preparato il gancio per farmi rimorchiare invece non mi sono girato



nel complesso sono soddisfatto, l'unico problema è che l'anteriore tocca sul passaruota e il rollio è eccessivo, quindi a breve sostituisco le barre


un omaggio ai ragazzi del mio vecchio club, Gtv grigio è un v6Tb, quello Blu un 3.0 v6 il Gt invece è 3.2 in preparazione un 3.8

Ps. ho scoperto che Racechrono nemmeno ci prova se non fixi minimo 9 satelliti, devo comprare l'antenna esterna

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Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 26 Jan 2010 :  22:25:17  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by F-01

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Originally posted by Gianjunior



L'unico Contro è che le gomme anteriori a volte sfregano contro il passaruota, non è un problema di grandezza ma di ET del cerchio che è passato da 45 originali a 37 OZ e le gomme stanno a filo,
forse una via di mezzo sarebbe stata la scelta giusta, chissà se OZ fa i 16 con un Et maggiore?




Anche io avevo lo stesso problema sia per l'ET del cerchio sia perchè la vettura era molto bassa.
Ho risolto aumentando il camber negativo (due piccioni con la solita fava), solo che io avevo i D2.... ma tu potresti farlo con questi!

Ci si vede a Vallelunga il nuovo anno....



Ho visto sul sito che hai postato che ha anche i kit rear. ma queste eccentriche che sappiate vanno bene al posteriore anche con i kit sospensioni sportive? nello specifico Tein SS.

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 27 Jan 2010 :  11:03:56  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Ma i Tein ss hanno già il piattello con la regolazione del camber

http://www.hptmotorsports.com/prodimages/tein_ss_upmLG.jpg

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Motoko
Biella Fumante

260 Posts

Posted - 11 Feb 2010 :  19:02:02  Show Profile  Reply with Quote
purtroppo le mie sono la versione precedente, quelle con l'uppermount verde e hanno la regolazione solo sull'anteriore...

"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.

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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 12 Feb 2010 :  08:24:19  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Comunque i bulloni camber sono semplicemente dei bulloni eccentrici che vanno al posto degli originali sull'attacco ammortizzatore\fusello

quindi si montano tranquillamente anche sul TEIN SS

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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
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Posted - 10 Apr 2010 :  10:55:23  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote



grazie alla competenza e disponibilità di Smogbiker è stato possibile acquistare e montare un nuovo mega upgrade

Dischi forati e baffati più pasticche ceramiche
tubi in treccia Goodridge e olio Castrol Super DOT 4
Volano Fidanza frizione e spingidisco F1 racing stage 1 (exedy) pista maggiorata di 2mm e OLio Castrol Saf-Xj 75w140 specifico per autobloccanti

IL KIT


Sono iper soddisfatto, l'officina M.R. Service è tutto quello che un appassionato desidera dal proprio preparatore,
dinamometrica alla mano e grassi tecnici specifici per ogni tipo di bullone, sul pavimento dell'officina puoi benissimo campeggiarci tanto è pulito e il tutto è condito con simpatia amicizia, tranquillità e passione, 200 Km di distanza ma ne valgono uno dopo l'altro, sicuramente ci rivado per il prossimo STEP, consiglio a tutti!!!!

Smog e Massimiliano alle prese con la mia M


Volano e frizione montati


La vecchia frizione


Il kit montato, si intravedono le barre di rinforzo telaio e i Kayaba GR-2 Excel G


Scordatevi tutto quello che avete sentito dire su kit frizione maggiorata e volano alleggerito

La frizione è un 50% più morbida di quella originale, quando sono salito non ci credevo
il minimo è regolarissimo e la macchina macina kilometri orari con una velocità disarmante i miglioramenti sono sensibili sia ai bassi regimi che agli alti, i cambi di marcia sono velocissimi in una parola:
è ARRABBIATA

l'unico contro se così può definirsi è che il freno motore praticamente è inesistente comunque non c'è più bisogno di frenare con le marce perchè il nuovo impianto frenante svolge alla grande il suo compito, sfiori il pedale e la macchina inchioda!

Consiglio a tutti sia il kit frenante che quello frizione Volano... sono eccezionali, la M dovrebbe uscire così di fabbrica!!!

Un grazie particolare a Smog e Grazia (che mi ha SFIDATO a pranzo... OTTIMO) e a Massimiliano (MR Service) che ha sopportato tutto il tempo i nostri sguardi indiscreti e curiosi mentre lavorava


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SMOGBIKER
Moderator

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Posted - 10 Apr 2010 :  20:35:05  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...Io e Grazia...ti ringraziamo della compagnia...ci fa' sempre piacere avere qui da noi qualcuno della famigghia emmedurristica!!!ahahahahah

Io e Massimiliano...siamo davvero contenti che tu sia rimasto soddisfatto della tua piccina uppgraddata!!!!

Oggi e' strato qui anche ALF...che ha uppgraddato con impianto frenante, filtro e tagliadata ad hoc con olii degni. Costringero' Massimiliano a mettere il fagianello sulle sue insegne...auhauahuahauhaua

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 11 Apr 2010 :  12:36:36  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote
Ti ho mandato il link per scaricare l'intero set fotografico all'e-mail del club

Ho già fatto la modifica al pannello coprigriglia cofano motore...

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Edited by - Gianjunior on 11 Apr 2010 12:41:15
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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 11 Apr 2010 :  19:24:43  Show Profile  Reply with Quote
Una curiosità, ma che frizione hai montato una tipo stock o stage1?

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Pagina Personale

Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)
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Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 11 Apr 2010 :  19:30:09  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Stage1... L'ho scritto

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Pischello della Domenica

34 Posts

Posted - 12 Apr 2010 :  09:37:26  Show Profile  Reply with Quote
ottimo lavoro.però per chi è abituato come me a usare molto il freno motore il volano alleggerito non è il massimo

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simtoz
Appassionato di Carriole

Italy
65 Posts

Posted - 19 Apr 2010 :  17:21:34  Show Profile  Reply with Quote
cavolo ragazzi....
ho finito ora di leggere tutto il post.
un mal di testa della Madonna
avrò capito tre parole su 10
devo però dire: UN BEL RISULTATO.
io mi sento un pezzente ad aver fatto solo i collettor e gli interni.. Smog mandami i freniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........

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"Oltre la Forza, la Potenza"
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