Author |
Topic  |
F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 10 Dec 2009 : 20:37:45
|
quote: Originally posted by Gianjunior
L'unico Contro è che le gomme anteriori a volte sfregano contro il passaruota, non è un problema di grandezza ma di ET del cerchio che è passato da 45 originali a 37 OZ e le gomme stanno a filo, forse una via di mezzo sarebbe stata la scelta giusta, chissà se OZ fa i 16 con un Et maggiore?
Anche io avevo lo stesso problema sia per l'ET del cerchio sia perchè la vettura era molto bassa. Ho risolto aumentando il camber negativo (due piccioni con la solita fava), solo che io avevo i D2.... ma tu potresti farlo con questi!
Ci si vede a Vallelunga il nuovo anno.... |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 10 Dec 2009 : 21:06:24
|
C'avevo pensato, mi hanno proposto anche le asole sul foro inferiore dell'attacco ammortizzatore sul fusello... vedremo
Ci si vede prima di Valle Giù... pranzo natalizio |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante
   
1651 Posts |
Posted - 10 Dec 2009 : 21:19:56
|
Più che lavorare l'asola del fusello io andrei a modificare quella sull'attacco della sospensione. La trovo meno difinitiva come modifica. Va beh ne discutiamo durante il pranzo....  |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 24 Jan 2010 : 12:20:42
|
Eccomi di ritorno dalla prova in pista a Vallelunga ieri 23/01 turno 10:30 con PistenClub (ma quanti soldi c'hanno?)
mi sono sentito la piccola fiammiferaia, vi dico solo che nel mio turno apparte elise exige e 2 eleven ero l'unico 1.8 gli altri andavano da 3.2 in su
2 lamborghini Gallardo di cui una superleggera 2 Gt2 1 Gt3 1 X6M inguardabile ma un missile 2 catheram 3 ferrari ecc.
era tanto tempo che non mi sentivo così pezzente  
comunque la macchina è andata bene considerando anche che ho le toyo proxes e oltretutto a fine carriera, e la frizione bruciata
avevo già preparato il gancio per farmi rimorchiare invece non mi sono girato

nel complesso sono soddisfatto, l'unico problema è che l'anteriore tocca sul passaruota e il rollio è eccessivo, quindi a breve sostituisco le barre
 un omaggio ai ragazzi del mio vecchio club, Gtv grigio è un v6Tb, quello Blu un 3.0 v6 il Gt invece è 3.2 in preparazione un 3.8 
Ps. ho scoperto che Racechrono nemmeno ci prova se non fixi minimo 9 satelliti, devo comprare l'antenna esterna |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 26 Jan 2010 : 22:25:17
|
quote: Originally posted by F-01
quote: Originally posted by Gianjunior
L'unico Contro è che le gomme anteriori a volte sfregano contro il passaruota, non è un problema di grandezza ma di ET del cerchio che è passato da 45 originali a 37 OZ e le gomme stanno a filo, forse una via di mezzo sarebbe stata la scelta giusta, chissà se OZ fa i 16 con un Et maggiore?
Anche io avevo lo stesso problema sia per l'ET del cerchio sia perchè la vettura era molto bassa. Ho risolto aumentando il camber negativo (due piccioni con la solita fava), solo che io avevo i D2.... ma tu potresti farlo con questi!
Ci si vede a Vallelunga il nuovo anno....
Ho visto sul sito che hai postato che ha anche i kit rear. ma queste eccentriche che sappiate vanno bene al posteriore anche con i kit sospensioni sportive? nello specifico Tein SS. |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 27 Jan 2010 : 11:03:56
|
Ma i Tein ss hanno già il piattello con la regolazione del camber
http://www.hptmotorsports.com/prodimages/tein_ss_upmLG.jpg |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
Motoko
Biella Fumante
 
260 Posts |
Posted - 11 Feb 2010 : 19:02:02
|
purtroppo le mie sono la versione precedente, quelle con l'uppermount verde e hanno la regolazione solo sull'anteriore... |
"allacciati le cinture perchè ora andremo un pò forte" cit.
 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 12 Feb 2010 : 08:24:19
|
Comunque i bulloni camber sono semplicemente dei bulloni eccentrici che vanno al posto degli originali sull'attacco ammortizzatore\fusello
quindi si montano tranquillamente anche sul TEIN SS  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 10 Apr 2010 : 10:55:23
|
grazie alla competenza e disponibilità di Smogbiker è stato possibile acquistare e montare un nuovo mega upgrade
Dischi forati e baffati più pasticche ceramiche tubi in treccia Goodridge e olio Castrol Super DOT 4 Volano Fidanza frizione e spingidisco F1 racing stage 1 (exedy) pista maggiorata di 2mm e OLio Castrol Saf-Xj 75w140 specifico per autobloccanti
IL KIT

Sono iper soddisfatto, l'officina M.R. Service è tutto quello che un appassionato desidera dal proprio preparatore, dinamometrica alla mano e grassi tecnici specifici per ogni tipo di bullone, sul pavimento dell'officina puoi benissimo campeggiarci tanto è pulito e il tutto è condito con simpatia amicizia, tranquillità e passione, 200 Km di distanza ma ne valgono uno dopo l'altro, sicuramente ci rivado per il prossimo STEP, consiglio a tutti!!!!
Smog e Massimiliano alle prese con la mia M

Volano e frizione montati

La vecchia frizione

Il kit montato, si intravedono le barre di rinforzo telaio e i Kayaba GR-2 Excel G
 Scordatevi tutto quello che avete sentito dire su kit frizione maggiorata e volano alleggerito
La frizione è un 50% più morbida di quella originale, quando sono salito non ci credevo il minimo è regolarissimo e la macchina macina kilometri orari con una velocità disarmante i miglioramenti sono sensibili sia ai bassi regimi che agli alti, i cambi di marcia sono velocissimi in una parola: è ARRABBIATA
l'unico contro se così può definirsi è che il freno motore praticamente è inesistente comunque non c'è più bisogno di frenare con le marce perchè il nuovo impianto frenante svolge alla grande il suo compito, sfiori il pedale e la macchina inchioda!
Consiglio a tutti sia il kit frenante che quello frizione Volano... sono eccezionali, la M dovrebbe uscire così di fabbrica!!!
Un grazie particolare a Smog e Grazia (che mi ha SFIDATO a pranzo... OTTIMO) e a Massimiliano (MR Service) che ha sopportato tutto il tempo i nostri sguardi indiscreti e curiosi mentre lavorava
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 10 Apr 2010 : 20:35:05
|
...Io e Grazia...ti ringraziamo della compagnia...ci fa' sempre piacere avere qui da noi qualcuno della famigghia emmedurristica!!!ahahahahah
Io e Massimiliano...siamo davvero contenti che tu sia rimasto soddisfatto della tua piccina uppgraddata!!!!
Oggi e' strato qui anche ALF...che ha uppgraddato con impianto frenante, filtro e tagliadata ad hoc con olii degni. Costringero' Massimiliano a mettere il fagianello sulle sue insegne...auhauahuahauhaua |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 11 Apr 2010 : 12:36:36
|
Ti ho mandato il link per scaricare l'intero set fotografico all'e-mail del club 
Ho già fatto la modifica al pannello coprigriglia cofano motore... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
Edited by - Gianjunior on 11 Apr 2010 12:41:15 |
 |
|
bruno67
Turbo Tonante
   
Italy
1421 Posts |
Posted - 11 Apr 2010 : 19:24:43
|
Una curiosità, ma che frizione hai montato una tipo stock o stage1? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
Gianjunior
Pistone Incallito
  
Italy
560 Posts |
Posted - 11 Apr 2010 : 19:30:09
|
Stage1... L'ho scritto |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141
 |
 |
|
username
Pischello della Domenica
34 Posts |
Posted - 12 Apr 2010 : 09:37:26
|
ottimo lavoro.però per chi è abituato come me a usare molto il freno motore il volano alleggerito non è il massimo
|
 |
|
simtoz
Appassionato di Carriole

Italy
65 Posts |
Posted - 19 Apr 2010 : 17:21:34
|
cavolo ragazzi.... ho finito ora di leggere tutto il post. un mal di testa della Madonna      avrò capito tre parole su 10   devo però dire: UN BEL RISULTATO. io mi sento un pezzente ad aver fatto solo i collettor e gli interni. . Smog mandami i freniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........ |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°117 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 111 "Oltre la Forza, la Potenza" |
 |
|
Topic  |
|