| Author |
Topic  |
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 10:12:44
|
Buongiorno a tutti... Oggi pomeriggio vado dal meccanico a farmi eliminare questi PRECAT.... che sinceramente mi fanno prendere sonno difficilmente.... da quando ho comprato la vettura... 15/5/2008 Siccome è il primo intervento che faccio effettuare al meccanico che spero diventerà di mia fiducia... Avete qualche cosa da suggerirmi.. visto che lo assistero' personalmente... Non vorrei che lui non sia del tutto capace... es... si smonta tutto.. non si smonta nulla... si dissalda.. si risalda... si chiappa un martello e basta... bohh.... Ammettendo la mia ignoranza completa non vorrei che mi sfugga qualcosa di importante....

Grazie delle specifiche.... |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 11:04:34
|
quote: Originally posted by pietromr2
Cerca!!! http://www.mr2.it/ negli articoli e poi ci sono 2'000'000 di topic sull'argomento!!
So già che ci sono 2.000.000 di topic... So' anche il perchè vanno tolti e che cosa potrebbe accadere se non si tolgono... Chiedevo solo un'informazione molto easy... del tipo.... es. Si smonta il catalizzatore... si mette sul banco e si martellano fuori... oppure... se ne dissalda solo un pezzo... si svuota e si risalda... tutto qui... Comunque provero' a cercare... è che per una dritta così easy.. rischio di perdermi nei milioni di topic... che spesso e volentieri descrivono perchè farlo..e cosa succede tecnicamente se non si effettua l'operazione... (già letto parecchio)... ma operativamente... non ho trovato molto... Comunque grazie.. |
 |
 |
|
|
Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 11:12:54
|
Digra guarda è molto semplice.
sicuramente il meccanico avrà un ponte quindi non vrai bisogno di togliere paraurti posteriore per raggiungere il pezzo. - devi far togliere la paratia in alluminio che copre i collettori, - togliere i bulloni che fissano i collettori (sia dalla parte della testata, sia verso il catalizzatore), - togliere le due sonde lambda dai collettori (occhio a non rovinare la filettatura) - facendo un po di contorsionismi devi tirar fuori dal vano motore il pezzaccio di ghisa in questione, - andare all'aria aperta e con un martello e uno scalpello distruggere sto maledetto rivestimento ceramico (evita di respirarne la polvere che si crea) - lavare bene il tutto con acqua corrente e aspetta che si asciughi - rimontare tutto con l'ordine inverso di quello che ti ho scritto.
come vedi è molto semplice, quando tiri fuori i colletori dal vano motore, prima di prenderli a mazzettate controlla che il rivestimento sia integro così puoi stare tranquillo che non hanno creato danni al tuo motore finora.
occhio ai bulloni che fissano i collettori che probabilmente dopo anni potrebbero non farsi svitare così facilmente
gia che ci sei e se non hai intenzione di cambiare i collettori in un futuro prossimo ti consiglierei di cambiare la guarnizione tra collettori e testa
dovrebbe essere tutto....
PS ma sei proprio sicuro che non ci siano topic in cui viene spiegato (meglio) tutto ciò??
buon martellamento.... vedrai che soddisfazione estirpare quei mostri!!       |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113
Pagina Personale
supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS
"... W QUEL BAUGIGI ..."
Proud member of Project Carrellone™
|
Edited by - Suxcellets on 11 Jun 2008 11:14:35 |
 |
|
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 11:20:27
|
Vai, smonta, martella, distruggi e rimonta.....   

|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 11:34:32
|
ragazzi.... un po' preso male... HO PERSO UN ORETTA E MEZZA E HO TROVATO ADDIRITTURA LE FOTO PASSO PR PASSO DELL'OPERAZIONE.... avrei voluto evitare essendo al lavoro :D ma ad adesso ho risolto il quesito operativo, colgo l'occasione di ringraziarvi comunque per la disponibilità.... e mi sono stampato comunque questo topic così con l'aiuto di SUXCELLETS alla mano sicuramente non avrò alcun problema con il meccanico... sperem.... Grazie ragazzi! Oggi pomeriggio devasto i PreCAXX! |
 |
 |
|
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 11:37:25
|
C'era una guida sul sito mr2.it (sezione articoli) mi pare, no?
Confermo, c'è tutto scritto per benino con tanto di foto ed elenco attrezzi.
Digra, ti consiglio di buttarci un occhio  |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 12:18:24
|
quote: Originally posted by ciavatta
C'era una guida sul sito mr2.it (sezione articoli) mi pare, no?
Confermo, c'è tutto scritto per benino con tanto di foto ed elenco attrezzi.
Digra, ti consiglio di buttarci un occhio 
tra l'altro già suggerito sopra. c'avrebbe messo 5 minuti al massimo.  |
 |
Edited by - fild7 on 11 Jun 2008 12:23:06 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 12:23:37
|
| Digra dai una sistemata alla firma per piacere. |
 |
 |
|
|
Digra
Pistone Incallito

Honduras
881 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 12:25:42
|
quote: Originally posted by fild7
Digra dai una sistemata alla firma per piacere.
in che senso ??? fa schifo? Beh che non piaccia ci puo' stare... C'è qualche elemento che non và? Tipo foto un pelino più alta delle altre?? No perchè... non so come rimpicciolirla... è già 320 x 240... come faccio??? oppure sono troppe le foto? Che c'è che non va non capisco...
|
 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 12:29:41
|
No no x carità, è solo che l'immagine a dx è un pò troppo grossa.
Oltre al fatto che con le 3 immagini della stessa dimensione sarebbe più carina. |
 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 12:36:57
|
... io le faccio tutte con quello
...si vede

Digra, la firma è troppo "larga" e spagina il forum, costringendo a scrollare da Sx a Dx...
Taglia un pelo le foto, credo bastino poche decine di pixel
 |
... Saranno cazzi! |
Edited by - ciavatta on 11 Jun 2008 12:39:31 |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
|
ciavatta

Italy
6137 Posts |
Posted - 11 Jun 2008 : 12:47:21
|
uè simpa!  ne avevo provata un'altra ma non mi piaceva e ho dovuto tornare a questa... magari con calma ne farò una "seria"  Magari con dentro la foto della macchina di un'altro hehe
copione
Scherzi a parte Piè, con quella zozzeria di programma perdi tanta qualità!
Sembra una foto fatta con motorola 8700VIP quella che hai in firma, non credo che l'originale sia così, no?
@Digra: prova a vedere se ti piace questa
 |
... Saranno cazzi! |
 |
|
|
pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts |
|
Topic  |