o posti qualche foto...oppure vengo li e ti smonto il compressore!!!
si si si organizziamo una spedizione smontaVolumetrico
mi troverete adeguatamente pronto x l'accoglienza....
foto ne mettero ma volevo mettere un piccolo video xke quel cofano a vista è tutto stock...si intravede solo il tubo che va al manometro pressione in abitacolo...per quello ci ho inpiegato un bel pò...per fare tutto nascosto...
con l'elettronica sono piu o meno a meta strada xke ho dovuto prima imparare a usare il programma...ma promette bene...
come prestazioni non ho ancora potuto affondare per ovvie ragioni di mappa, ma in un rettilineo mi sono trovato a 160 con meta gas in 4 nel tempo che ho guardato la schermata del portatile e ho ri alzato gli occhi...cm giu di giri ha la coppia di un naftone di cilindrata ben superiore alla M...in alto vi dirò quando potro testarla...
poi devo ancora collegare "l'intercooler",anche se x ora l'aria non ha mai superato i 60 gradi...
nei motori turbo preparati arriva anche a circa 150° se non di piu...quando la turbina diventa quasi bianca è intorno ai 1000 gradi e li si che ci vuole un bell'intercooler x raffreddarla
cm oggi ho spalancato per un attimo in 5 mandandola in pressione (0,4 bar)...per quel che puo valere a parole.........PAURA!!!!!
Solo che fin che ho gli anticipi cosi bassi agli alti "mura"...quando saro a posto un bel video ve lo regalo...a patto che qualcuno non avvisi i "colleghi" nella ma zona....
Io no... ih ih ih! (anche se ammiro, quello si...)
troppo gentili...alla fine non ho inventato nulla...mi sono limitato a copiare qua e la un po di idee e a mischiarle...diciamo che grazie al lavoro che faccio non mi è stato difficile farlo...sto faticando di piu a mettere a punto le mappature visto che di computer ne capisco ben poco...cm ora nella zona centrale ovvero medi carichi e dai 2500 ai 4000 giri sono piu o meno a posto come carburazione...ma prima di essere completamente a posto ne avro ancora da litigare con il portatile...
tranquilli....ci sono ancora...non sono ancora a posto purtroppo...ho avuto un po di problemi di vario tipo...ma la prox settimana dovrei metterla sui rulli...