Giordy...il rapporto stechiometrico si "dovrebbe" prendere subito in uscita, quindi sul collettore di scarico!!! Quale filo pero'....si dovrebbe vedere lo schema....o sicuramente qualcuno gia' lo sa'!!!
Ma quanti fili ha il manometro?...non dovrebbe avere anche una sua sondina???
Giordy...il rapporto stechiometrico si "dovrebbe" prendere subito in uscita, quindi sul collettore di scarico!!! Quale filo pero'....si dovrebbe vedere lo schema....o sicuramente qualcuno gia' lo sa'!!!
Ma quanti fili ha il manometro?...non dovrebbe avere anche una sua sondina???
ciao, Max Il manometro ha solo un filo per il segnale ... mentre se non erro la sonda ne ha 3/4...
Le sonde utilizzabili sono quelle vicino al motore, esattamente sul collettore. Ogni sonda ha quattro fili, due neri che sono per la resistenza di preriscaldamento e non sono da utilizzare, gli altri due, di cui non ricordo i colori, sono la massa e il segnale utile per lo strumento. Trova con un tester quella che è connessa a massa e utilizza l'altro filo. Il manometro dovrebbe avere 3 fili, il positivo che collegherai ad un positivo sotto chiave, la massa ed il filo di segnale dovresti connetterli direttamente alla sonda o ai fili della sonda che arrivano alla centralina. Il risultato che avrai sullo strumento è solo allegorico, vedrai una indicazione che va da un valore massimo a minimo con la cadenza di una volta al secondo. Questo avviene poiche il segnale delle sonde utilizzate sul nostro motore (banda stretta) sono idonee per la centralina ma non per essere visualizzate. Se vuoi leggere il vero valore A/F è necessari installare una sonda a larga banda con dell'hardware dedicato ( es. http://www.innovatemotorsports.com/products/MTS.php )sul quale puoi simulare i livelli per il tuo strumento.
Ecco Giordy.....quando ho detto "sicuramente qualcuno gia' lo sa'!!!"....mi riferivo ad un intervento del genere!!!! ....Danilo...ti sono arrivati gli allegati che ti mandai un po' di tempo fa'...per la centralina????
quote:Originally posted by danilo Il risultato che avrai sullo strumento è solo allegorico, vedrai una indicazione che va da un valore massimo a minimo con la cadenza di una volta al secondo.
Sul mio la cadenza sembra che vari in funzione del numero di giri del motore: più alti sono i giri più sono le frequenze al secondo.
E' utilissmo... come un albero di Natale in pieno agosto...
quote:Originally posted by danilo Il risultato che avrai sullo strumento è solo allegorico, vedrai una indicazione che va da un valore massimo a minimo con la cadenza di una volta al secondo.
Sul mio la cadenza sembra che vari in funzione del numero di giri del motore: più alti sono i giri più sono le frequenze al secondo.
E' utilissmo... come un albero di Natale in pieno agosto...
meglio dei fori del Tweeter.... Ho trovato 2 manometri slim piccoli da inserire al posto dei tweeter in portiera!!!!
....Danilo...ti sono arrivati gli allegati che ti mandai un po' di tempo fa'...per la centralina????
NO
COME NO...ti ho mandato due mail il 06/12 una di 1,12Mb e una di 1,40Mb...con le due istruzioni complete in inglese!!! Te le sto' rispedendo un'altra volta in questo momento!!!!
Le sonde utilizzabili sono quelle vicino al motore, esattamente sul collettore. Ogni sonda ha quattro fili, due neri che sono per la resistenza di preriscaldamento e non sono da utilizzare, gli altri due, di cui non ricordo i colori, sono la massa e il segnale utile per lo strumento. Trova con un tester quella che è connessa a massa e utilizza l'altro filo. Il manometro dovrebbe avere 3 fili, il positivo che collegherai ad un positivo sotto chiave, la massa ed il filo di segnale dovresti connetterli direttamente alla sonda o ai fili della sonda che arrivano alla centralina. Il risultato che avrai sullo strumento è solo allegorico, vedrai una indicazione che va da un valore massimo a minimo con la cadenza di una volta al secondo. Questo avviene poiche il segnale delle sonde utilizzate sul nostro motore (banda stretta) sono idonee per la centralina ma non per essere visualizzate. Se vuoi leggere il vero valore A/F è necessari installare una sonda a larga banda con dell'hardware dedicato ( es. http://www.innovatemotorsports.com/products/MTS.php )sul quale puoi simulare i livelli per il tuo strumento.
Sembrerà strano ma....
-due fili neri (esclusi) come hai detto tu sono del preriscaldamento -1 filo bianco (MASSA) -1 filo blu (SEGNALE)
collegato il blu(SONDA) al segnale del manometro,il rosso al sottochiave ed il nero a massa!!
ed ecco il risultato.....al contrario di come tu avevi detto e di come io immaginavo, il vaolre della sonda viene visualizzato e modifcado con una cadenza molto luna del tipo 4/5sec... 8/9sec...
infatti ho notato sulle istruzioni della CYBERDINE che questo tipo di manometro e specifico per le toyota e le mazda...!!!
QUINDI NON HO UN MANOMETRO CHE SI ILLUMINA COME UN'ALBERO DI NATALE!!!!!!!
Sono contento per te giordy, probabilmente lo strumento in questione effettua, al suo interno, una integrazione del segnale (valor medio), e ti da una lettuara stabile. Permettermi di dubitare sulla sua estrema precisione. Comunque se non hai una centralina su cui tu puoi variare i parametri dell'iniezione (Apexi, Greddy etc.) va più che bene. Have a good view
Sono contento per te giordy, probabilmente lo strumento in questione effettua, al suo interno, una integrazione del segnale (valor medio), e ti da una lettuara stabile. Permettermi di dubitare sulla sua estrema precisione. Comunque se non hai una centralina su cui tu puoi variare i parametri dell'iniezione (Apexi, Greddy etc.) va più che bene. Have a good view
infatti..!!!! Considerando che l'idea era nata per sostituire i Tweeter con dei manometri, mi ritengo fortunato, di non avere manometri stile albero di natale!!!