| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Mercatino - Vendite da Privati: MR2 e Accessori
 Cerco una MR2!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

seb
Appassionato di Carriole

77 Posts

Posted - 29 Nov 2007 :  13:05:04  Show Profile  Visit seb's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti ragazzi,
già vi ho illustrato la vicenda che mi ha interessato.... sono proprietario di una MG-TF-1600 che dopo una settimana dall'acquisto... bau! testata a farsi benedire; dopo due mesi du sostitutiva ho ripreso temporaneamente la vettura a cui sono stati applicati tiranti rinforzati e nuova guarnizione di testa. Chi avesse da vendere una MR2 anni compresi tra 2001 e 2003, prego contattare il rivenditore Bellandi auto di Grosseto; il prezzo di riferimento è di 9000 to 9500 euro; chiaramente vedendo 4 ruote 9500 è il prezzo indicato per vetture dell'anno 2003.
Ancora meglio se qualcuno di voi ha già l'auto in vendita presso un concessionario... così tra concessionari credo sia una via ancor più sicura e sbrigativa.. garanzia e via dicendo.
Fatemi sapere!

Spostato nel mercatino -fild7

Edited by - fild7 on 30 Nov 2007 14:04:05

mamozio
Biella Fumante

Vatican City
410 Posts

Posted - 29 Nov 2007 :  13:57:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by seb

Ciao a tutti ragazzi,
già vi ho illustrato la vicenda che mi ha interessato.... sono proprietario di una MG-TF-1600 che dopo una settimana dall'acquisto... bau! testata a farsi benedire; dopo due mesi du sostitutiva ho ripreso temporaneamente la vettura a cui sono stati applicati tiranti rinforzati e nuova guarnizione di testa. Chi avesse da vendere una MR2 anni compresi tra 2001 e 2003, prego contattare il rivenditore Bellandi auto di Grosseto; il prezzo di riferimento è di 9000 to 9500 euro; chiaramente vedendo 4 ruote 9500 è il prezzo indicato per vetture dell'anno 2003.
Ancora meglio se qualcuno di voi ha già l'auto in vendita presso un concessionario... così tra concessionari credo sia una via ancor più sicura e sbrigativa.. garanzia e via dicendo.
Fatemi sapere!

Ciao se ti può interessare :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109249631
Go to Top of Page

seb
Appassionato di Carriole

77 Posts

Posted - 29 Nov 2007 :  21:14:40  Show Profile  Visit seb's Homepage  Reply with Quote
Ti ringrazio mamozio, ma cerco una errina grigio chiaro preferibilmente e per la cifra di 9500;
pagare 10000 una del 2000 mi sembra un tantino sopravvalutata se vedo le quotazioni quattroroute, ma ti ringrazio lo stesso e invito chi avesse in vendita una errina di contattarmi via e-mail!
Cerco preferibilmente una vettura tenuta da amatore, senza tante personalizzazioni... a quelle ci penserò io poi! :-)
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 30 Nov 2007 :  00:24:53  Show Profile  Reply with Quote
Caro Seb, un suggerimento: non prendere le quotazioni di Quattroruote (nè di Eurotax) come vangelo. Possono andare bene per auto di interesse commerciale ma non per auto rare o per amatori. La nostra Emme può avere quotazioni anche sensibilmente maggiori soprattutto in funzione della rarità del modello. Le riviste specializzate difficilmente poi tengono conto del fatto che auto di questo genere nella maggioranza dei casi non sono destinate a percorrere molti km. Giusto come esempio, la mia è di ottobre 2003 e ha 28/29.000 km; per 9.500 Euro non la venderei neanche a mio fratello!!
E' solo una mia opinione o raccolgo qualche consenso?
Go to Top of Page

mao.panz
Pistone Incallito

Italy
625 Posts

Posted - 30 Nov 2007 :  08:12:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lukeatme

Caro Seb, un suggerimento: non prendere le quotazioni di Quattroruote (nè di Eurotax) come vangelo. Possono andare bene per auto di interesse commerciale ma non per auto rare o per amatori. La nostra Emme può avere quotazioni anche sensibilmente maggiori soprattutto in funzione della rarità del modello. Le riviste specializzate difficilmente poi tengono conto del fatto che auto di questo genere nella maggioranza dei casi non sono destinate a percorrere molti km. Giusto come esempio, la mia è di ottobre 2003 e ha 28/29.000 km; per 9.500 Euro non la venderei neanche a mio fratello!!
E' solo una mia opinione o raccolgo qualche consenso?

ben detto! teniamo alte le quotazioni della m!!! tanto più che diventeranno sempre più rare!! quindi se la si cerca, bisogna "purtroppo" non fare affidamento sui vari listini dell'usato... che, a mio parere, esprimono quotazioni ridicole.
ciao ciao ®

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°123
Pagina Personale

Edited by - mao.panz on 30 Nov 2007 08:18:17
Go to Top of Page

seb
Appassionato di Carriole

77 Posts

Posted - 30 Nov 2007 :  08:18:27  Show Profile  Visit seb's Homepage  Reply with Quote
Ok, ci credo e vi capisco, rimango disponibile a prendere in considerazione errine per un max di 10000 e non oltre, e vi ripeto che se interessati contattatemi via e-mail perchè la mia di situazione non è molto facile visto che sono al momento sempre proprietario di una MG-TF in attesa che il concessionario mi trovi una errina a pari prezzo per sostuirmi l'mg che anche se riparata, so già che tra 30000 40000 km riparte la testa....
Grazie della vostra disponibilità, terrò presente i consigli che mi state dando.
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 30 Nov 2007 :  08:58:22  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
Ti porto il mio esempio perchè sono fresco di acquisto
Io cercavo la versione a 6 marce (2003-) perchè dovrò usarla parecchio in autostrada, non sono riuscito a trovarla a meno di 12000€
In bocca al lupo per la ricerca

Edited by - pietromr2 on 30 Nov 2007 08:58:52
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 30 Nov 2007 :  10:04:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by seb

Ti ringrazio mamozio, ma cerco una errina grigio chiaro preferibilmente e per la cifra di 9500;
pagare 10000 una del 2000 mi sembra un tantino sopravvalutata se vedo le quotazioni quattroroute, ma ti ringrazio lo stesso e invito chi avesse in vendita una errina di contattarmi via e-mail!
Cerco preferibilmente una vettura tenuta da amatore, senza tante personalizzazioni... a quelle ci penserò io poi! :-)

Risultato delle ricerca:
AutoScout24 ha trovato per te solo 3 veicoli Ricerca eseguita: Toyota MR 2, Anno da 01/2002 a 12/2007, Prezzo da € 1.000,- a € 10.000,- »

- € 8.500,-81.900 km 01/2002
- € 9.500,-78.000 km 02/2002
- € 10.000,-90.000 km 03/2002

Come vedi le quotazioni "reali" della macchina sono ben altre, i valori riportati su 4r o eurotax sono ridicoli. Nessuno svenderebbe a meno della metà del prezzo una macchina dopo tre anni...
Eppoi non stiamo parlando di un naftone aziendale, generalmente una emme di tre anni ha si e no 40k km.
Buona ricerca.
Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 30 Nov 2007 :  10:25:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by seb

Ok, ci credo e vi capisco, rimango disponibile a prendere in considerazione errine per un max di 10000 e non oltre, e vi ripeto che se interessati contattatemi via e-mail perchè la mia di situazione non è molto facile visto che sono al momento sempre proprietario di una MG-TF in attesa che il concessionario mi trovi una errina a pari prezzo per sostuirmi l'mg che anche se riparata, so già che tra 30000 40000 km riparte la testa....
Grazie della vostra disponibilità, terrò presente i consigli che mi state dando.

scusa la domanda, ma....perché sei così sicuro che la testata della MG "riparte" fra 30 o 40.000 Km ? Telo chiedo per due differenti ragioni...
1) se il lavoro è fatto bene questo non dovrebbe succedere, e se esiste un difetto all'origine dovrebbe anche esistere una soluzione definitiva, o no ?
2) la MG mi è sempre piaciuta a livello estetico, quindi mi interessa sapere se soffre di questo difetto in modo effettivamente irreparabile (il che cmq. continua a sembrarmi strano....).

Ciao.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

seb
Appassionato di Carriole

77 Posts

Posted - 30 Nov 2007 :  12:32:31  Show Profile  Visit seb's Homepage  Reply with Quote
Ciao Riccardo, ormai sono esperto di motore serie "K" causa varie peripezie....
il problema testata è risolvibile? NO
vari i motivi:
1) Impianto di raffreddamento sottodimensionato, ne esiste uno ottimizzato, se vuoi ti passo pure i codici dei pezzi, serve a far lavorare tutto a temperatura più bassa... è una miglioria, non una soluzione al problema.
2) kit guarnizione di testa che usa la ford sul freelander, adattabile alla TF, + basamento rinforzato,+ tiranti rinforzati
3)LE CAMICE SONO IN ACCIAIO, IL BLOCCO IN ALLUMINIO, DIFFERENTE DILATAZIONE TERMICA CHE CAUSA LA PRESSIONE DELLE CAMICE DIRETTAMENTE SULLA GUARNIZIONE CHE VIENE ADDIRITTURA INTACCATA A LUNGO ANDARE....pensa... c'è chi dalla disperazione le ha saldate al blocco!!!!!!!

morale... preparati.. ogni 40 mila mediamente vai a rifare la guarnizione di testa..

peccato... macchina esaltante... veramente.. e molto molto bella!
Go to Top of Page

Mambo1968
Appassionato di Carriole

73 Posts

Posted - 30 Nov 2007 :  14:53:01  Show Profile  Visit Mambo1968's Homepage  Reply with Quote
Anch'io ero innamorato della TF e dopo aver letto di tutto sui problemi alle guarnizioni di testa e sopratutto sulle percentuali di rottura e sui costi di riparazione, alla fine ho deciso di prendere la M. Non me ne sono pentito. Credo inoltre di essere stato fortunato visto che la mia, presa circa un mese fa, del 2001 con 55000 Km l'ho pagata dopo varie trattative, solo 8.000,00 euro. Quindi cerca e tratta, secondo me con un po' di pazienza, la trovi al prezzo che sei disposto a spendere.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 01 Dec 2007 :  10:42:20  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...La mia esperienza l'anno scorso (quando ho preso la Emmerrina)...e' stata di trovarla (dopo trattativa) a 8800 con 60000Km ma molto ben tenuta!!!Poi c'e' stata la gran botta di cul@, che mi ha fatto ricevere la sostituzione in garanzia da parte di mamma toy del motore (a seguito di circolare tecnica di cui tanto si e' parlato)!!!

Sicuramente tra gli 8000 e i 10000 ne trovi....ma tra gli anni 2000 e 2002 (circa)non credo piu' fresca....ma devi cercare molto!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts

Posted - 02 Dec 2007 :  10:48:05  Show Profile  Visit Mr 80's Homepage  Reply with Quote
Ciao Seb,
a Grosseto e provincia purtroppo non ci sono molte mk3 in giro... Oltre alla mia blu del 2001 ce n'è un'altra grigia dello stesso anno ma non penso che il proprietario voglia privarsene...
Toglimi una curiosità: la tua TF è grigia con dei cerchi particolari?? Questa estate sono stato da quella concessionaria di Grosseto per dare uno sguardo ad una boxster ed avevo notato questa MG che sembrava molto ben tenuta...
Go to Top of Page

edit
Pistone Incallito

565 Posts

Posted - 02 Dec 2007 :  11:14:25  Show Profile  Reply with Quote
Incredibile questa moria di motori
Pensa che quando ho comprato la mia mr2 aveva il radiatore rotto ed ho fatto alcune decine di km a secco fino ad arrivare all'inevitabile fermata per surriscaldamento. Per fortuna è bastato aggiungere l'acqua e riparare il guasto ma la testata sembra aver tenuto senza danni, sono ormai due anni che l'utilizzo senza problemi.
Ma non esiste la possibilità di montare sull'mg un motore simile che non si guasti ogni 40k km?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°152
Go to Top of Page

seb
Appassionato di Carriole

77 Posts

Posted - 04 Dec 2007 :  12:47:59  Show Profile  Visit seb's Homepage  Reply with Quote
Ciao Mr 80, sì confermo che è quella che hai visto tu...
grigia chiara, cappotta blu, gomme 215 con cerchi a razze grigio scuri... interni ed esterni immacolati con 65000 km anno 2003...
mi ci piange il cuore anche perchè è la mia prima macchina pagata con i miei risparmi...e cercata per mesi...
Go to Top of Page

Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts

Posted - 05 Dec 2007 :  18:36:48  Show Profile  Visit Mr 80's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by seb

Ciao Mr 80, sì confermo che è quella che hai visto tu...
grigia chiara, cappotta blu, gomme 215 con cerchi a razze grigio scuri... interni ed esterni immacolati con 65000 km anno 2003...
mi ci piange il cuore anche perchè è la mia prima macchina pagata con i miei risparmi...e cercata per mesi...

Ciao Seb,
mi spiace veramente! Anche la mia "M" purtroppo ha avuto un problema al motore, però fortunatamente mamma Toyota me lo ha sostituito qualche mese fa in garanzia... Anche la mia l'ho acquistata dopo tanti sacrifici, anche se si tratta della mia seconda macchina ( la prima è stata una splendida Honda Civic 6° serie...)
La tua concessionaria potrebbe trovarti facilmente una Mx-5 ( qui in maremma ce ne sono tante) però non è minimamante paragonabile alla Mk3 sia in termini di piacere di guida che di estetica...
Ad ogni modo, in bocca al lupo!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000