Author |
Topic  |
chivala
Turbo Tonante

Kazakhstan
1627 Posts |
Posted - 18 Jan 2008 : 18:32:01
|
ho appena aperto il pacco.. ancora grazie mille max!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°125 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 133 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°114 Pagina Personale

Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma fra le esperienze vuote è una delle migliori.. (Woody Allen)
Regà, era la donna della mia vita.. ma poi ho visto la sua amica, nun ce l'ho più fatta, l'ho caricata 'n macchina e me la so' montata a BBOMBA!! (Anonimo romano)
La pecora e' bugiarda! (Anonimo sardo) |
 |
|
morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 16:04:10
|
oggi sono andato dal meccanico...ha guardato un po dentro al vano motore e poi a sentenziato: "100 euro per il montaggio"...ok, io non sono molto pratico di queste cose allora chiedo a voi, è un prezzo accettabile per montare dei collettori o sta provando a prendermi in braccio?!? caspita il montaggio mi andrebbe a costare quasi come i collettori! |
 |
|
luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 16:25:12
|
uff morry vieni a cuneo e per 40 te li monto io...........ma un pò di sano fai da te nulla??????????? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN Pagina Personale   |
 |
|
morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 16:42:33
|
luka mi piacerebbe tanto poter fare da me ma non ho mai messo mano sui motori...non credo di avere nè le competenze nè i mezzi...quindi 100 eurozzi come sospettavo sono proprio tanti! |
 |
|
Mambo1968
Appassionato di Carriole

73 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 17:00:02
|
Domani il mio meccanico me li monta, non ho chiesto ne preventivo ne altro... spero bene visto che siamo in amicizia. Poi vi so dire. |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 17:52:27
|
quote: Originally posted by morry
oggi sono andato dal meccanico...ha guardato un po dentro al vano motore e poi a sentenziato: "100 euro per il montaggio"....
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 21 Jan 2008 : 22:57:26
|
ma forse compresi nei 100 euriii c'e' compresa una cena a base di pesce????? |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 22 Jan 2008 : 02:01:55
|
Pazzescoooooooo!!! CHE LADRI DI C...O!! No comment:)))) |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - mikemr2 on 22 Jan 2008 02:02:51 |
 |
|
Mambo1968
Appassionato di Carriole

73 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 10:04:51
|
Collettori montati, ma sul costo non posso esservi utile visto che il mio meccanico che come dicevo è un amico mi ha fatto il lavoro GRATIS!!!!! Mi ha detto inoltre che sono fatti bene e non sembrano nemmeno made in USA, addirittura dice che gli 'mericani sulle cromature di norma fanno delle schifezze, invece questi sembrano quasi fatti in Giappone... Quando l'ho accesa il rumorino mi ricordava a grandi linee la mia precedente S2k e devo dire che da solo poteva valere la spesa... ma la meraviglia è arrivata dopo, guidandola. Devo dire che va molto meglio, si ha l'impressione che respiri bene e ti rendi conto di quanto prima invece fosse stata un po' soffocata, sicuramente ne ha guadagnato anche in prestazioni. Per quanto riguarda i precat su quelli tolti, li ho controllati bene, i miei erano ancora tutti belli integri nessun segno di usura e quindi nessun rischio (credo) che abbiano fatto danni. Poi mi ha anche chiarito il problema del consumo di olio superiore alla norma (circa 1/2 litro ogni mille km)visto che ha chiesto al capomeccanico Toyota della zona. Cerco di riassumere la spiegazione ma prendete con le pinze quello che dico e i termini che uso visto che non me ne intendo molto. Mi è sembrato di capire che il problema non è di pistoni o fascette ma di cilindri e monoblocco. Mi ha detto che nel tentativo di fare un motore con certe prestazioni hanno aumentalo l'alesaggio (diametro dei cilindri) e diminuito la corsa. Se ho capito bene la maggiore pressione e temperatura ed un monoblocco con qualche diffettuccio facevano fare un po'di pancia al cilindro con conseguente consumo d'olio dalle fasce elastiche (ecco perchè li sostituivano in caso di consumo olio eccessivo).
|
 |
|
utzerig
Pistone Incallito

504 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 11:43:29
|
e perchè allora la mia non ne beve praticamente nulla? mr2 fine 2002 -68000km ???? il caro Max Smog, ha sostituito il monoblocco completo in garanzia per la questione olio ecc.. |
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
utzerig
Pistone Incallito

504 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 11:46:00
|
per mikemr2, sono interessatissimo al downpipe ecc.. il mio indirizzo email è utzerig [@] tiscali.it grazie, Giuseppe
quote: Originally posted by mikemr2
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by mikemr2
Diciamo che se non fosse per un personaggio fumoso hihihihihihi questo forum sarebbe alquanto sterile in fatto di progetti,soluzioni . Ma i mitici JAROD,GIUL,AGIF e tanti altri che fine hanno fatto? sembra che molti si siano un po distaccati da idee e progetti.
Perchè non posti tu qualche bella idea e bel progetto?
Hai fatto tante belle modifiche ma quand'è che le hai condivise con il forum?
Hai postato tanti messaggi qui. La quasi totalità chiedendo informazioni sulle modifiche che volevi apportare alla tua macchina. E poi? Condividere il risultato con gli altri?
Per carità. Nessuno ti obbliga a condividere nulla, ci mancherebbe. Ma poi non puoi criticare se il forum è privo di spunti e soluzioni. 
Scusatemi per l'eccessiva critica ma tutto sta nel fatto che all'epoca della mia iscrizione i miei aiuti erano dettati da una mancanza di conoscenza della mia MR2 ma poi con il tempo tutto e cambiato e le mie modifiche alquanto semplici sono state fatte sensa dover aspettare che qualcuno avesse l'imput per un collettore,uno xeno,barra su barra giu' eccecc ecco perche' il tutto. Come potete vedere nel forum non partecipo molto perche' non ho molto tempo e quindi pian piano informandomi qui e la , utilizzando internet e EBAY di cose se ne imparano abbastanza. Comunque scusatemi per la critica sterile che e' stata infraintesa e veniamo al dunque. Ho visto che i collettori che avete comprato sono gli stessi che un anno 9 mesi mesi fa' ho montato sulla mia MR2 e devo dire che si guadagna un po' ma ricordate se volete appieno il risultato e' dobbligo un bel DOWNPIPE e io vi posso consigliare quello della PPE ENGINEERING un vero capolavoro fatto a DOC(ma di questo ve ne parlero' in seguito). Ho montato per qualche km un downpipe non PPE e in terza la macchina sembrava in prima pazzesco poi ho dovuto toglierlo perche' non era compatibile con il COMAR che ha la piastra convessa e ho comprato il PPE(Se a qualcuno interessa vendo a meta' prezzo il DOWNPIPE compatibile con scarichi tipo apexy,ecc che hanno la piastra di fissaggio silenziatore-catalizzatore piatta e non concava(NO COMAR)
Allora primo consiglio dovete rodaggiare i collettori per qualche km fino a quando non li sentrete piu' scricchiolare come prima devono cosi' dire"STABILIZZARSI"poi a questo punto comprate delle bende termiche della COOL-IT le migliori e professionali in commercio alle quali dovrete abbinarci una copertura di vernice termica sempre cool-ir da 3000° per isolare,proteggere e siggillare al meglio i collettori e il risultato sara' sorprendente:vano motore piu' freddo(potete a motore acceso appoggiare una mano sui collettori e non vi scotterete)migliore risposta nell'erogazione per una miglior capacita del motore nel riscire a scaricare piu' rapidamente l'impianto di scarico incrementando anche le prestazione(ricordate che piu rimane alta la temperatura nel sistema di scarico e migliore sara' la fluidodinamica dei gas di scarico=maggior potenza e resa) Poi consiglio delle bende o pezze dell COOL-IT THERMO INSULATE che serviranno invece a coibendare ad esempio tutto l'airbox per isolarlo dal calore del motore facendolo rimanere piu' fresco con i risultati immaginati. Potrete trovare tutto su ebay facendo ricerca scrivendo COOL-IT THERMO WRAP.A proposito io vi consiglio le Exhaust Heat Wrap Thermo Tec Generation 2 Copper 1"x50' lunghe circa 15 metri e di nuova generazione molto piu' performanti. Potrete se volete coibendare al meglio lo scarico in toto cosi da avere maggior risultato io al momento coibendero oltre ai collettori lo scarico finale ,il DOWNPIPE non necessita di copertura perche' trattato dalla PPE completamente in CERAMICA. Poi rapidamente a chi interessa un buon STABILIZZATORE DI TENSIONE posso consigliare un BELLON che monta elettronica e condensatori della giapponese CHEMI-CON ,ripeto state lontani dagli stabilizzatori che trovate su ebay che non siano il BELLON,(prima di tutto fanno schifo con componentistica scadente in piu' non sono waterproof e non hanno il display per la lettura tensione)Che dire da quando montato tutto l'impianto elettrico e migliorato e ha guadagnato di superba stabilita' e potenza,da non sottovalutare benefici anche nell'erogzione molto piu' netta e corposa forse grazie a benefici di stabilizzazione tensiva che ha ricevuto la centralina originale toyota Vi do l'indirizzo EBAY dove comprare o osservare
link
Spero di essere stato di utilita' e se qualcuno ha domande fatevi avanti!! Buon acquisto e modifiche:)
by stew: modificato il link, sformattava il topic.
|
NON AL DENARO, NON ALL'AMORE NE' AL CIELO FABRIZIO DE ANDRE'
 |
 |
|
Mambo1968
Appassionato di Carriole

73 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 12:06:55
|
quote: Originally posted by utzerig
e perchè allora la mia non ne beve praticamente nulla? mr2 fine 2002 -68000km ???? il caro Max Smog, ha sostituito il monoblocco completo in garanzia per la questione olio ecc..
Credo che il problema sia stato per le auto del 2000 e 2001... |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 13:01:57
|
@utzerig: modifica il tuo post di sopra per favore, il quoting integrale non credo che serva.
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 15:15:56
|
Piccolo OFF TOPIC per MAMBO1968....la mia emmerrina e' del 2000 e consumava l'olio come se andasse a miscela (prima 1/2Kg ogni 1000 km..poi 1Kg ogni 1000 km...fino ad arrivare a rabbocchi da 1 Kg senza neppure arrivare a 1000Kg.), il problema e' stato riconosciuto dalla toyota come difetto costruttivo su alcuni modelli delle prime serie (se cerchi trovi i topic appositi dove c'e' scritto tutto) pèroprio delle fascie e qualche altro elemento che non ricordo!!!Quindi i precat non detta loro non centrano niente.In ogni caso questo mi ha portato ad avere la sostituzione di tutto il monoblocco completo con quello aggiornato (ci sono 4 fori per la lubrificazione sui pistoni invece di 2, fasce diverse e non so' che altro)....e sono quasi arrivato a 15000Km da quando me lo hanno sostituito (e senza risparmiarla affatto...dato che la lancetta del contagiri ha fatto amicizia con il limitatore..ehehehe) senza consumare una goccia (e dico una goccia) di olio!!!!! (spero continui cosi')!!! OFF TOPIC MODE OFF.
STAMATTINA HO MONTATO I COLLETTORINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Discorso prezzo....il mio amico marmittaio pazzo e' dovuto uscire, quindi il lavoro me lo ha fatto l'altro meccanico che sta' li' con lui....e mi ha fatto pagare € 40,00 (me le potevo risparmiare aspettando il mio amico...ma avevo fretta...ehehehehe)!!!
Premetto che nonpensavo sulla mia si sentisse una differenza tangibile...dato che la mia gia' e' decatalizzata, non ha i precat e lo scarico e' racing (direttissimo)!!!!
Invece...meraviglia delle meraviglie.....una differenza m e r a v i g l i o s a!!! Prima cosa il sound: La mia gia' aveva un suono molto cupo...ma aveva come uno sblaterio di smamittata, dovuto alle due campane dei precatalizzatori svuotati...che facevano da camere di espansione...e sicuramente creavano anche delle turbolenze ai gas di scarico!!! Adersso il soun e' cupo senza sblaterii...e ha acquistato in rombo...senmpre cupo ma piu' cattivo (piu' tuonante...hihihihi).
Le prestazioni....be'...apre prima, sale meglio...e tira da paura!!! Il marmittaio mi ha detto che appunto i due barilottoni dei precat facendo da camere di espnasione creavano delle turbolenze ai gas di scarico, peggiorando cosi' la fluidodinamica delle colonne d'aria in uscita!!! Adesso e' tutta un'altra cosa.....veramente un'altra cosa!!! (postero' dati e impressioni piu' approfondite nel MIO topic delle mie preparazioni!!!) Ho una rullata su banco prova a rulli frenati fatta con scarico e filtro....e la comparero' con una rullata con i collettori!!!...eheheheheh |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
Mambo1968
Appassionato di Carriole

73 Posts |
Posted - 23 Jan 2008 : 15:51:44
|
Si infatti Smog dicevo che il problema era sulle 2000-2001 e la mia è un 2001.Ma se il problema sono le fascie elastiche perchè cambiare tutto il monoblocco? Il problema era proprio sulla costruzione del monoblocco, al mio meccanico hanno spiegato chiaramente che mancavano dei rinforzi e il cilindro ad alte temperature e sotto pressione spanciava! |
 |
|
Topic  |
|