Author |
Topic  |
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 14:54:01
|
Appropositoi di progetti...tra poco riprendero' il topic delle MIE preparazioni e progetti...dovro' fare un po' di aggiornamenti...eheheheheh.
A raga'....,ma che mezzo busto...auhauhauahauhauha...non credo di fare niente di speciale...se noncose che gia' molti del club hanno gia' fatto in precedenza, che continuano a fare e che continueranno a fare come lo faccio anche io!!! Oggi lo faccio io...domani lo fara' qualcun'altro.....il club serve anche a questo...no???? Ci si da' una mano!!!
AGGIORNAMENTO (passiamo alle cose serie), dato che dovrebbero essere in consegna...il primo so' che e' arrivato e aggiorniamo man mano arrivano i pacchi con ultimo conto alla rovescia:
ANDREARUG ROMOBY (ritira di persona)...OLAAAAAAAAAAA CHIAVALA MAMBO1968....ricevuto.........OLAAAAAAAAAAAA ALEBUBBA MORRY |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 19:10:30
|
Arrivatooooo!!!!!!favoloso!!!
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 21:17:55
|
ANDREARUG ROMOBY (ritira di persona)...OLAAAAAAAAAAA CHIAVALA MAMBO1968....ricevuto.........OLAAAAAAAAAAAA ALEBUBBA MORRY....ricevuto......OLAAAAAAAAAAA |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
alebubba
Biella Fumante

Italy
124 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 22:21:49
|
AAAAAArrrrrrrrrrivaaaati!!! OLAAAAAAAAAA
Adesso Smog, se vuoi entrare nell'olimpo del Gotha dei miei idoli (subito dopo Elio e le Storie tese e Ken il guerriero), sarebbe bello riuscissi a "fotare" passo dopo passo, con tua maniacale precisione il montaggio dei suddetti ammennicoli.
Grazie ancora e a presto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°143 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°137 Pagina Personale
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 22:53:20
|
BENISSIMO....da monitoraggio appena fatto...ho visto che anche gli altri hanno ricevuto...quindi anche le poste hanno fatto il loro dovere: ANDREARUG...ricevuto...OLAAAAAAAAAAAA ROMOBY (ritira di persona)...OLAAAAAAAAAAA CHIAVALA....ricevuto....OLAAAAAAAAA MAMBO1968....ricevuto.........OLAAAAAAAAAAAA ALEBUBBA...ricevuto...OLAAAAAAAAAAA MORRY....ricevuto......OLAAAAAAAAAAA Bene...anche questa e' fatta!!!
ALEBUBBA....per montarlo e' comunque necessario rivolgersi a qualcuno con il ponte....e farli installare!!!Io ero indeciso se montarli subito...o aspettare di prendere il bendaggio e la vernice ceramica per fare la coibentazione!!!!...adesso decido...eheheheheh
Un mio personale consiglio e' quello di NON utilizzare la guarnizione collettori/testa in dotazione nel set...perche' fa' un po' schifo a mio avviso!!! Invece consiglio di riutilizzare la guarnizione originale (dopo averla pulita) dato che e' una lamellare, con l'apposizione di un po' di mastice speciale per guarnizioni marmitte 8che i marmittai hanno)!!! |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 23:16:50
|
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by mikemr2
Diciamo che se non fosse per un personaggio fumoso hihihihihihi questo forum sarebbe alquanto sterile in fatto di progetti,soluzioni . Ma i mitici JAROD,GIUL,AGIF e tanti altri che fine hanno fatto? sembra che molti si siano un po distaccati da idee e progetti.
Perchè non posti tu qualche bella idea e bel progetto?
Hai fatto tante belle modifiche ma quand'è che le hai condivise con il forum?
Hai postato tanti messaggi qui. La quasi totalità chiedendo informazioni sulle modifiche che volevi apportare alla tua macchina. E poi? Condividere il risultato con gli altri?
Per carità. Nessuno ti obbliga a condividere nulla, ci mancherebbe. Ma poi non puoi criticare se il forum è privo di spunti e soluzioni. 
Scusatemi per l'eccessiva critica ma tutto sta nel fatto che all'epoca della mia iscrizione i miei aiuti erano dettati da una mancanza di conoscenza della mia MR2 ma poi con il tempo tutto e cambiato e le mie modifiche alquanto semplici sono state fatte sensa dover aspettare che qualcuno avesse l'imput per un collettore,uno xeno,barra su barra giu' eccecc ecco perche' il tutto. Come potete vedere nel forum non partecipo molto perche' non ho molto tempo e quindi pian piano informandomi qui e la , utilizzando internet e EBAY di cose se ne imparano abbastanza. Comunque scusatemi per la critica sterile che e' stata infraintesa e veniamo al dunque. Ho visto che i collettori che avete comprato sono gli stessi che un anno 9 mesi mesi fa' ho montato sulla mia MR2 e devo dire che si guadagna un po' ma ricordate se volete appieno il risultato e' dobbligo un bel DOWNPIPE e io vi posso consigliare quello della PPE ENGINEERING un vero capolavoro fatto a DOC(ma di questo ve ne parlero' in seguito). Ho montato per qualche km un downpipe non PPE e in terza la macchina sembrava in prima pazzesco poi ho dovuto toglierlo perche' non era compatibile con il COMAR che ha la piastra convessa e ho comprato il PPE(Se a qualcuno interessa vendo a meta' prezzo il DOWNPIPE compatibile con scarichi tipo apexy,ecc che hanno la piastra di fissaggio silenziatore-catalizzatore piatta e non concava(NO COMAR)
Allora primo consiglio dovete rodaggiare i collettori per qualche km fino a quando non li sentrete piu' scricchiolare come prima devono cosi' dire"STABILIZZARSI"poi a questo punto comprate delle bende termiche della COOL-IT le migliori e professionali in commercio alle quali dovrete abbinarci una copertura di vernice termica sempre cool-ir da 3000° per isolare,proteggere e siggillare al meglio i collettori e il risultato sara' sorprendente:vano motore piu' freddo(potete a motore acceso appoggiare una mano sui collettori e non vi scotterete)migliore risposta nell'erogazione per una miglior capacita del motore nel riscire a scaricare piu' rapidamente l'impianto di scarico incrementando anche le prestazione(ricordate che piu rimane alta la temperatura nel sistema di scarico e migliore sara' la fluidodinamica dei gas di scarico=maggior potenza e resa) Poi consiglio delle bende o pezze dell COOL-IT THERMO INSULATE che serviranno invece a coibendare ad esempio tutto l'airbox per isolarlo dal calore del motore facendolo rimanere piu' fresco con i risultati immaginati. Potrete trovare tutto su ebay facendo ricerca scrivendo COOL-IT THERMO WRAP.A proposito io vi consiglio le Exhaust Heat Wrap Thermo Tec Generation 2 Copper 1"x50' lunghe circa 15 metri e di nuova generazione molto piu' performanti. Potrete se volete coibendare al meglio lo scarico in toto cosi da avere maggior risultato io al momento coibendero oltre ai collettori lo scarico finale ,il DOWNPIPE non necessita di copertura perche' trattato dalla PPE completamente in CERAMICA. Poi rapidamente a chi interessa un buon STABILIZZATORE DI TENSIONE posso consigliare un BELLON che monta elettronica e condensatori della giapponese CHEMI-CON ,ripeto state lontani dagli stabilizzatori che trovate su ebay che non siano il BELLON,(prima di tutto fanno schifo con componentistica scadente in piu' non sono waterproof e non hanno il display per la lettura tensione)Che dire da quando montato tutto l'impianto elettrico e migliorato e ha guadagnato di superba stabilita' e potenza,da non sottovalutare benefici anche nell'erogzione molto piu' netta e corposa forse grazie a benefici di stabilizzazione tensiva che ha ricevuto la centralina originale toyota Vi do l'indirizzo EBAY dove comprare o osservare
link
Spero di essere stato di utilita' e se qualcuno ha domande fatevi avanti!! Buon acquisto e modifiche:)
by stew: modificato il link, sformattava il topic. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°165 Pagina Personale
|
Edited by - Stew on 16 Jan 2008 09:41:24 |
 |
|
Andrea Rug
Biella Fumante

Italy
497 Posts |
Posted - 15 Jan 2008 : 23:30:45
|
...oggettino interessante Mike!
...ma soprattutto OOOOOOOOOOOLLEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Appena rientrato da lavoro ho visto il pacco li...SPETTACOLO! Grazie signor Fumo! :-P |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°124 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 146
 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 00:41:35
|
OOOOHHHH....MIKE....ma tu non vlevi coibentare solo il collettore????....dopo che ti ho detto quello che faro' io...adesso anche tu coibenti tutto???...ahahahahahahahahahahahaha COPIONEEEEEEEEEEEEEEEEE....ahahahahahahhahahahahaha (giovane ci sentiamo prima cheparto...cosi' ci organiziamo per domenica....e ti stabilizzo io...auhauahuahauhaua)!!!! |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 01:16:52
|
Ciao Max!! Ti sbagli e non copio nessuno lo sai,perche' gia' era in processo con i pannelli termotech la copertura dello scarico e inoltre il downpipe l'ho fatto ceramico propio perche' sapevo cio' che volevo fare ben 6 mesi fa'!! Dovrei dire la stessa cosa di te quando io comprai i collettori copia TRD 8 mesi fa e tu mi dicesti che non andavano bene per problemi di risonanza e che li avresti fatti fare dal tuo preparatore suvvia e invece cosa hai scelto e comprato ora? Pronti partenza via
|
|
Edited by - mikemr2 on 16 Jan 2008 01:21:59 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 07:57:01
|
Ciao Max!! ....Dovrei dire la stessa cosa di te quando io comprai i collettori copia TRD 8 mesi fa e tu mi dicesti che non andavano bene per problemi di risonanza e che li avresti fatti fare dal tuo preparatore suvvia e invece cosa hai scelto e comprato ora? Pronti partenza via
  ... devo capire se venire ad arrestare te...e il tuo puscher....perche' state usando roba tagliata malissimo...  ...oppure cerchi di vendicarti diffondendo notizie false.....perche' a capodanno ti ho lasciato in mutande a poker.. 
Giovine....ma prendi le frasi le metti in un scheker e le mischi??????
Io una cosa del genere non la direi mai e poi mai.....!!! Io ho solo detto...che I COLLETTORI ORIGINALI con i precatalizzatori tolti sono deleteri in quanto i barilottini svuotati fanno da camere di esapnsione (anche se piccole) influendo negativamente sul flusso dei gas in uscita!!!....E percio' dissi che attendevo a comprare i collettori (tra l'altro li dovevo comprare insieme a Speedy)...perche' il mio Marmittista mi aveva detto che me li poteva fare lui sfruttando i collettori originali ottimizzandoli (e non spendendo un cavolo)!!!
Una volta che tra mancanza di tempo....e visti i costi di acquisto....abbiamo detto di comprarli gia' fatti!!!!
Su e-bay 8dove si comprano a poco) ci sono SOLO COPIE TRD...quindi da qualsiasi venditore o di qualsiasi colore...solo i copia TRD si possono comprare!!! Solo qualche volta ho visto collettori diversi...ma a prezzi molto piu' alti e soprattutto non liho trovati piu'!!!!
Giovane...preparo scarichi racing per i fuoristrada da molti e molti anni.....e se vuoi facciamo una lezione sulla fluidodinamica dei gas di scarico!!!!...una affermazione del genere non l'avrei potuta fare neppure sotto l'effetto di droghe (IO)   
Occhio....gia' di spacciatori a Pescara ne sono stati presi 43.....tra i 3 scappati....forse cera anche il tuo....auhauahuahauhauhauahuahauhauahauhauahauhauahuahauahuaha .....T'ARESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
   |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 09:45:28
|
Ho visto che i collettori che avete comprato sono gli stessi che un anno 9 mesi mesi fa' ho montato ...
Ottimo, mike. Solo una cosa: sei off-tipic, qui. Che ne dici di copia-incollare il tutto su un nuovo topic in Tuning Meccanico?  Grazie, ciao
|
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 13:14:05
|
Va bene se tu dici cio' e vuoi fare the prepotent ok!! Posso essermi anche sbagliato io ma si puo' evitare di fare calunnie hihohihohihohihohihohiho!!! E tranquillo che non volevo mettere in dubbio le tue qualita' di preparatore e esperto in fluidodinamica degli scarichi hihihihihih dai e' stata una frecciatina per vedere la tua reazione!!! Patience Attendo le manette e mi raccomando non mettere nelle borse dell'esposivo hahahahahahahahhahahahahahhahahahaha
|
|
Edited by - mikemr2 on 16 Jan 2008 13:28:14 |
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 13:38:16
|
...calunnie????...vorresti negare che ti ho lasciato in mutande a capodanno???...auhauahuahuahauhauah(ovviamente giocavamo con soldi virtuali...e c'e' da dire che dopo una partenza sederesa da bravo principiante....MIKE ha anche svaligiato la banca per poter continuare a giocare....ahahahahahah)!!!!!
Sono un grandissimo perparatore di fluidodinamiuca...soprattutto dopo un bel piatto di fagioli con le cotiche.....e la dinamica....e' tutto!!!aauhauahuahauhauhauhauahuahauhauahuahauhauahua
OGGI....proprio adesso....ho deciso (come suggerito da Mike) di montare subito i collettori....li faccio assestare per benbe...gli faccio cambiare colore.....e poi li smonto per coibentare tutto!!! |
   |
 |
|
mikemr2
Pistone Incallito

Italy
510 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 23:21:41
|
Ma che bella battuta MAX:) Facile prendersi gioco con chi non ha mai giocato a poker,e ripeto,prima volta a poker!!! Caspita ma come hai fatto a capire che intendevo quel tipo di fluidodinamica Comunque max fammi sapere quando monti le bende che facciamo il lavoro insieme,mi prendo un bel giorno di permesso e giu' di benda!!!
mori tui te salutant |
|
 |
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts |
Posted - 16 Jan 2008 : 23:40:41
|
..domani passa a prendere il caffettino....FINE OT...hihihihih |
   |
 |
|
Topic  |
|