| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Ho qualche idea per la testa...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  15:55:55  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
Per Natale pensavo di fare un lifting alla mia Emme!! Con un amico abbiamo elaborato una soluzione fronte-retro a basso costo...
Vi faccio vedere, sperando in qualche vostro consiglio (la macchina usata nelle foto non è la mia!!)

Pensavo addirittura di sostituire le griglie originali con una griglia a nido d'ape...ne ho viste in giro in abs veramente ben fatte.

Attendo pareri...

Edited by - morry on 14 Nov 2007 15:57:48

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  16:01:10  Show Profile  Reply with Quote
bella idea...

un bel nero opaco, stile prototipo..

ti allego alcune immagini che ho trovato su internet:

Edited by - giordy on 14 Nov 2007 16:47:05
Go to Top of Page

MKIIista
Turbo Tonante

Italy
1044 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  16:43:09  Show Profile  Reply with Quote
Le prese d'aria laterali integrate ai fianchi e postate da morry nella prima immagine sono a dir poco da sbavo, il paraurti anteriore di giordy anche.
L'idea della griglia a nido d'ape è buona, ma rischieresTi (secondo me) di andare troppo sul tuning... invece della griglia, perché no 2 o 3 barre cromate?

A parte il mezzo discutibile, potresti anche riverniciarle del tuo colore della carrozzeria originale (fermno restando che magari esistono già grigie senza riverniciarle).

...trovare il carrozza bravo e economico è il problema! In bocca al lupo Ste!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°136/TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°153
Pagina Personale

Edited by - MKIIista on 14 Nov 2007 17:08:24
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  17:30:03  Show Profile  Reply with Quote
... tipo....così?!??

Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  17:44:54  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
certo che uno non fa in tempo a pensare una cosetta che subito gli scippano l'idea... cmq esatto Giordy!!! il posteriore così magari con le griglie a nido d'ape!!! ale l'idea delle barre davanti non è male ma anche quella è a dir poco "tuningosa"...magari inizio a cercare un CARROZZAIO low cost e vediamo che mi dice...
Go to Top of Page

giordy
Banned user

Italy
234 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  17:48:34  Show Profile  Reply with Quote
non è che la vedrei tanto bene la rete sul posteriore, sembrerebbe un riappicico!!!
Mentre sull'anteriore potrebbe starci!!
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  20:40:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by giordy

non è che la vedrei tanto bene la rete sul posteriore, sembrerebbe un riappicico!!!
Mentre sull'anteriore potrebbe starci!!

Quoto.

Oltretutto sul posteriore all'altezza targa c'è una barra scatolata del colore del telaio, per cui con una griglia non fa un bell'effetto..
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  21:48:52  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
ok bocciata completamente la rete posteriore...quindi dite che sia meglio darci di vernice opaca? accettasi consigli!
Go to Top of Page

pietromr2
Turbo Tonante

Italy
1771 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  22:02:49  Show Profile  Visit pietromr2's Homepage  Reply with Quote
l'idea è molto bella secondo me! vernice opaca ok
per la griglia davanti se vuoi potresti ispirarti a qualcosa di diverso...

però non ti so dire come poterla integrare...
mi è venuto in mente guardando questa

o se no qualcosa più "maglia metallica"

butto li idee... non si sa mai...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°119
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 n.110 - 2010 n.110 - 2009 n.149

Edited by - pietromr2 on 14 Nov 2007 22:09:59
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Nov 2007 :  22:29:15  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
Non male l'idea della bocca in stile ferrari anche se forse la cosa sarebbe più artigianale (e costosa) del previsto però io speravo di creare più un effetto "NISMO"...

La maglia metallica è una buona idea! mi preoccupa un sacco il posteriore; non so come eliminare lo scalino griglia/paraurti; magari è meglio lasciarlo...
Go to Top of Page

lukeatme
Pistone Incallito

Italy
797 Posts

Posted - 15 Nov 2007 :  11:45:17  Show Profile  Reply with Quote
Con tutte queste idee state facendo mettere in moto il mio cervello
Premesso che la mia MK3 è una my03, cosa c'è nel paraurti posteriore sotto i pezzi in plastica ai lati della targa evidenziati nella foto?

Peccato che l'idea di verniciare in nero opaco la parte centrale inferiore non vada altrettanto bene per il paraurti anteriore del my03

Edited by - lukeatme on 15 Nov 2007 12:37:15
Go to Top of Page

nolby
Biella Fumante

339 Posts

Posted - 16 Nov 2007 :  00:17:40  Show Profile  Reply with Quote
Anche io stavo pensano ad una cosa simile...tutto artigianale...

Lo stile Nismo non mi piace....
L'idea delle barre nel paraurti davanti mi piace...non so quanto sia fattibile però.

Per il posteriore pensavo di sostituire la griglietta sopra la scritta MR2 ... magari con una classica griglia metallica a maglie non eccessivamente larghe.

La zona della targa non mi piace per niente...però non saprei cosa fare...magari applicare quei listelli cromati sulla griglia orizzontale...avete presente quelli che si comprano e sono lunghi un metro circa che si tagliano e si applicano alle griglie dell'aria condizionata? il problema è che questa grigliatura non è uniforme ma ad un certo punto rientra...
La griglia anche li non mi piace....

Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 16 Nov 2007 :  00:26:35  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
dando un'occhiata più approfondita mi sembra di aver visto che la mascherina anteriore sia divisa in 2 pezzi (griglia a nido d'ape e contorno con anche dei piccoli listelli verticali che passano davanti alla griglia). Pensavo di togliere proprio la griglia e lasciare solo il contorno con i listelli verticali tutto rigorosamente in nero opaco (nero anche parte del paraurti).
Nolby non so la tua ma la mia emme è grigio chiaro e quindi preferirei giocare sul contrasto col nero; le cromature le vedo più su colori scuri...poi si tratta di gusti.
Go to Top of Page

luka
Turbo Tonante

Italy
1766 Posts

Posted - 16 Nov 2007 :  08:01:13  Show Profile  Reply with Quote
morry la griglia anteriore è solidale al paraurti l'unico pezzo che si può togliere è la parte centale dietro la targa se vuoi eliminare tutta la griglia plasticosa devi tagliare tutto........a questo punto fi conviene lasciarla e farla veniciare tutta in nero opaco.........come nella foto della tua firma idem per il grigliato posteriore...........

TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 n 119 CN
Pagina Personale
Go to Top of Page

morry
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 16 Nov 2007 :  09:10:11  Show Profile  Visit morry's Homepage  Reply with Quote
esatto luka! io parlavo di quel pezzo plasticoso dietro la targa che poi sarebbe una sorta di griglietta a nido d'ape...scoprirebbe un po' di più il radiatore e magari darebbe un tocco un po' più sportivo...comunque sono tutte cose da provare in pratica e vedere che effetto fanno! Casomai la soluzione più easy sarà una bella mano di vernice nera e amen! Se poi a te venisse voglia di fare fuori lo scaricozzo beh io sarò lieto di accudirlo amorevolmente!
Go to Top of Page

nolby
Biella Fumante

339 Posts

Posted - 16 Nov 2007 :  14:33:09  Show Profile  Reply with Quote
è grigia anche la mia....ma comunque le cromature rimarrebbero su sfondo nero...

ciao

Marco MR-2 Mk.III My '00 Silver
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000