Author |
Topic  |
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 13:18:12
|
Ok..salve a tutti....sono in procinto di smontare tutti gli interni ed i due paraurti della mia emme!! X quanto riguarda gli interni dovrei smontare tutta la plancia e qualsiasi cosa ke contenga lampadine,visto che vorrei sostituire l'illuminazione di fondo con una rossa!! Mentre per l'esterno,dovrei smontare i due paraurti x modificarmeli con della vetroresina! Mi chiedo....c'è qualcuno che sappia dove possa procurarmi un esploso delle emme??? o meglio...c'è qualcuno che sappia indicarmi come smontare tutta la plancia interna? Prima di scassare qlkosa vorrei prima essere certo di poterla smontare!!
Grazieeee!!.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°161 Pagina Personale Finalmente...turbo!! |
Edited by - Brizziofan on 22 Apr 2006 18:12:56 |
|
angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 15:12:02
|
Ciao, se vai nei vecchi topic (nei primissimi), ne trovi uno nella sezione tuning chiamato "l'odissea fondini", li trovi tutto quello che vuoi sapere sugli interni
Ciauz!
quote: Originally posted by Brizziofan
Ok..salve a tutti....sono in procinto di smontare tutti gli interni ed i due paraurti della mia emme!! X quanto riguarda gli interni dovrei smontare tutta la plancia e qualsiasi cosa ke contenga lampadine,visto che vorrei sostituire l'illuminazione di fondo con una rossa!! Mentre per l'esterno,dovrei smontare i due paraurti x modificarmeli con della vetroresina! Mi chiedo....c'è qualcuno che sappia dove possa procurarmi un esploso delle emme??? o meglio...c'è qualcuno che sappia indicarmi come smontare tutta la plancia interna? Prima di scassare qlkosa vorrei prima essere certo di poterla smontare!!
Grazieeee!!....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 15:51:30
|
quote: Originally posted by angelocave
Ciao, se vai nei vecchi topic (nei primissimi), ne trovi uno nella sezione tuning chiamato "l'odissea fondini", li trovi tutto quello che vuoi sapere sugli interni
Ciauz!
Grazieeee!!....
Grazie Angel!!!... .....A proposito..complimenti x i due mostrilli nella foto!! .....senti un pò...ma tu hai montato dei fondini bianchi?...dove li hai procurati??!!....grazie x le info
Saluti
Fabrix |
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 10:06:14
|
yep! Li ho montati circa un anno fa, li puoi trovare sul sito Toyoshop.nl: loro sono gente seria e precisa, consegnano in 10 gg e materiale di buona qualità. I fondini che vendono sono bianchi o grigi con illuminazione a scelta (blu, verde, rossa, etc) tutti retroilluminati. Costo circa 90 euro.
Se invece vuoi i fondini rigidi con elettroilluminescenza (tipo quelli del Golf), trovi tutto su e-bay, sotto la voce "reverse glauges"... quelli vanno attaccati ad una presa sotto il cruscotto da 12v (meglio far fare da un elettrauto)
Ciauz!
|

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 12:03:39
|
yep! Li ho montati circa un anno fa, li puoi trovare sul sito Toyoshop.nl: loro sono gente seria e precisa, consegnano in 10 gg e materiale di buona qualità. I fondini che vendono sono bianchi o grigi con illuminazione a scelta (blu, verde, rossa, etc) tutti retroilluminati. Costo circa 90 euro.
Se invece vuoi i fondini rigidi con elettroilluminescenza (tipo quelli del Golf), trovi tutto su e-bay, sotto la voce "reverse glauges"... quelli vanno attaccati ad una presa sotto il cruscotto da 12v (meglio far fare da un elettrauto)
Ciauz!
Ciao caro...ehehe...ho visto anke qlkosa sul sito della birbaracing...ho trovato dei bei fondini...al prezzo di 70 neuri...e ci sono anche le istruzioni sul sito .... Senti un pò angel...scusa se ti skasso le ..ma...volevo chiederti....io ho visto un pò su ebay...dot com ovviamente....ma molti nn fanno spedizioni dall america in italy!!.. ...tu dove ti rifornisci di solito???
Grazie... |
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 16:40:24
|
Ciauz!
Ciao caro...ehehe...ho visto anke qlkosa sul sito della birbaracing...ho trovato dei bei fondini...al prezzo di 70 neuri...e ci sono anche le istruzioni sul sito .... Senti un pò angel...scusa se ti skasso le ..ma...volevo chiederti....io ho visto un pò su ebay...dot com ovviamente....ma molti nn fanno spedizioni dall america in italy!!.. ...tu dove ti rifornisci di solito???
Grazie...
Su e-bay devi andare per tentativi, alcuni non spediscono ma altri si; il costo della spedizione non deve superare i 25 euro... tutto compreso alla fine spenderai 50 euro max.
PS. ho in casa dei fondini retro illuminati blu comprati su ebay tempo fa, li sto tenendo da parte per un amico che vorrebbe comprarmeli da tempo ma non si fa mai avanti. Al limite mi libero con lui e te li vendo. Sono in miglia, e per modello turbo (quindi con indicatore di pressione turbina e non batteria), vanno su anche sulle aspirate cmq. Su ebay trovi solo questo tipo di modello (in usa sono quasi tutte Mr2 turbo, e tutte sono in miglia) ecco una foto dall'inserzione:

L'effetto notturno è questo, per intenderci (questa sotto non è strumentazione Mr2)

Come costo potrei farti un 30 euro spedizione compresa |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 20:21:48
|
Ciauz!
Grazie...
Su e-bay devi andare per tentativi, alcuni non spediscono ma altri si; il costo della spedizione non deve superare i 25 euro... tutto compreso alla fine spenderai 50 euro max.
PS. ho in casa dei fondini retro illuminati blu comprati su ebay tempo fa, li sto tenendo da parte per un amico che vorrebbe comprarmeli da tempo ma non si fa mai avanti. Al limite mi libero con lui e te li vendo. Sono in miglia, e per modello turbo (quindi con indicatore di pressione turbina e non batteria), vanno su anche sulle aspirate cmq. Su ebay trovi solo questo tipo di modello (in usa sono quasi tutte Mr2 turbo, e tutte sono in miglia) ecco una foto dall'inserzione:

L'effetto notturno è questo, per intenderci (questa sotto non è strumentazione Mr2)

Come costo potrei farti un 30 euro spedizione compresa
MMhh..il prezzo è interessante..!!...li prenderei al volo..ma la mia intenzione è prenderli con il fondo rosso...mentre credo ke questi siano a con fondo blu... Sai...vorrei cambiare tutte le lucine con quelle rosse!!...
|
 |
|
angelocave
2Fast4U

2122 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 12:36:27
|
Allora ti do un consiglio per spendere zero e ottenere un ottimo risultato: quando smontai tutto feci molte prove per vedere come stava meglio... ebbene: una delle soluzioni che era venuta meglio era con la retroilluminazione rossa.
Come fare? Le lucine hanno dei capucci (verdini). Vanno tolti e lasciate naturali Poi vai da una cartoleria molto fornita e chiedi le "RETINE" da fotografo: sono in pratica fogli di plastica lucidi adesivi e costano 2-3 euro l'uno. Te ne serviranno 2. Si applicano nel retro dei fondini e l'effetto è uniforme e molto forte. Per renderlo ancora più rosso invece di uno puoi applicare due RETINE. Prova prima così magari, vedrai che il risultato è molto buono, o almeno a me piaceva un sacco!! 
Ciuaz! Ange |

www.rallyfactor.it
|
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 21:37:25
|
Allora ti do un consiglio per spendere zero e ottenere un ottimo risultato: quando smontai tutto feci molte prove per vedere come stava meglio... ebbene: una delle soluzioni che era venuta meglio era con la retroilluminazione rossa.
Come fare? Le lucine hanno dei capucci (verdini). Vanno tolti e lasciate naturali Poi vai da una cartoleria molto fornita e chiedi le "RETINE" da fotografo: sono in pratica fogli di plastica lucidi adesivi e costano 2-3 euro l'uno. Te ne serviranno 2. Si applicano nel retro dei fondini e l'effetto è uniforme e molto forte. Per renderlo ancora più rosso invece di uno puoi applicare due RETINE. Prova prima così magari, vedrai che il risultato è molto buono, o almeno a me piaceva un sacco!! 
Ciuaz! Ange
Wuè angel...Grazie x il prezioso consiglio....oggi comme dicevo nell'altro 3d ho smontato tutto ciò ke avesse una luce ...ora sostituisco i led verdi dei tasti del pannello aria cond con led rossi..mentre quelli arancio li faccio blu! ho solo problemi a smontare il contachilometri...nn riesco a stakkare il filo...(l'ho sempre odiato) appena ci riesco faccio la prova del foglio red!!
A presto...e...grazie..Wua.......abbiamo 2 giorni di differenza!!.. |
Edited by - Brizziofan on 03 Mar 2006 21:44:39 |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 21:43:19
|
fammi sapere immediatamente come si fa a cambiare il colore dei tasti del clima che lo voglio fa blu come la strumentaziuone grassie ciao
|

|
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 21:49:12
|
quote: Originally posted by cristiano
fammi sapere immediatamente come si fa a cambiare il colore dei tasti del clima che lo voglio fa blu come la strumentaziuone grassie ciao
ahahahhaha.....te gusta?...Senti cri...hai msn?....te lo spiego li...tanto ora sto online Altrimenti posto tutte le istruzioni! |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 21:58:37
|
no purtroppo sono a roma a casa dei miei e sono connesso a 46k domenica torno a casa magari se vuoi me la puoi mandare per mail a distefanocristiano@tiscali.it o se hai tiscali comunicator non ricordo se msm lo ho tolto |

|
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 22:08:28
|
no purtroppo sono a roma a casa dei miei e sono connesso a 46k domenica torno a casa magari se vuoi me la puoi mandare per mail a distefanocristiano@tiscali.it o se hai tiscali comunicator non ricordo se msm lo ho tolto
..Don't worry....posto le istruzioni!
Ok...Una volta smontato il pannello dell'aria condizionata devi levare le 4 vitine che lo tengono chiuso....fino a rimanere solo con il circuito stampato con i tasti ed i led in mano... Devi procurarti dei led blu...della stessa misura di quelli verdi ed arancio...x poi dissaldarli e sostituirli con i nuovi Fai attenzione però,sia nel dissaldare che nel saldare,le piste sono molto delicate,...e ricorda...i led hanno una polarità.....che sul circuito stampato è contrassegnata da una spece di freccia!! Domani appena finisco cerco di postare qlke foto...cosi rendo meglio l'idea!!...
Ciaux |
 |
|
Brizziofan
Biella Fumante

Italy
356 Posts |
Posted - 06 Mar 2006 : 15:09:29
|
Wue cri....purtroppo nn sono riuscito a fere foto..:-( Sei riuscito a smontare?....se hai problemi contattami!...ciaoooo |
 |
|
cristiano
Pistone Incallito

Italy
688 Posts |
Posted - 06 Mar 2006 : 17:35:59
|
sabato dovrei tornare a roma per riprndere la car sempre che la giornata non sia come oggi(neve-neve-neve) |

|
 |
|
Mago
Biella Fumante

102 Posts |
Posted - 26 Mar 2006 : 23:24:27
|
Ci sono passato anch'io con queste luci. Le lucine piccole le sostituisci senza problemi con dei led da 3mm. Per illuminare il plexygalss che diffonde la luce dietro le icone devi usare dei led chiamati flux che hanno un angolo di irradiamento molto largo.
Consiglio... il pannello centrale meno volte lo smonti e meglio è perchè si allenta tutto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°169 Scusatemi ho cambiato nickname....
 |
 |
|
Topic  |
|