Author |
Topic  |
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 10:47:59
|
così per curiosità, io ho in mente alcune cose da realizzare, ma volevo anche avere il vostro parere e commenti su richieste visto l'alto costo di lavorazione e degli stampi.
Mi piacerebbe fare:
-prese d'aria laterali stile Speedster Turbo/GT40 -Estrattore posteriore stile C-one -tunnel centrale in pelle,carbonio,acciaio (già in fase di studio)
poi.... idee??? Ovviamente più è semplice il pezzo e maggiori n° ipotetici ci son da fare e meno costerà  |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
Edited by - fastclod on 22 Dec 2005 10:48:48 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 11:14:53
|
le prese d'aria aperte... nn è male come idea ma nn troppo aperte verso l'esterno
x quanto riguarda il posteriore intendi questo?

x il tunnel bella idea purchè nn sia troppo pesante e nn abbia prezzi troppo esagerati  |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 12:14:58
|
A me piacciono tutte e tre le proposte...e sarei interessato... Per quanto riguarda le prese d'aria mod. speedster turbo/clio 3000 V6 :le sto facendo fare in lamiera da un carroziere che è un mago...le mie però saranno abb. pronunciate e avranno una rete(in commercio ce ne sono 2 modelli una è in abs e a 30...ripeto 30°C si deforma e l'altra è troppo poco pronunciata...) ed è per questo che ho deciso di arrangiarmi come anche nell'allargamento del posteriore...in attesa di un bel 192 CV... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 12:40:05
|
x il 192 cv dovrai cambiare anche lo scarico tablo... dio quant isoldiiii
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
agif
2Fast4U
    
Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 12:47:19
|
costi permettendo io sarei interessato al tunnel centrale e all'estrattore posteriore... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 13:17:27
|
quote: Originally posted by Dave.c
x il 192 cv dovrai cambiare anche lo scarico tablo... dio quant isoldiiii
Non è vero...puoi modificare solo i collettori e lasciare il terminale originale, anche se è consigliabile uno più performante. |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 13:18:35
|
quote: Originally posted by agif
costi permettendo io sarei interessato al tunnel centrale e all'estrattore posteriore...
IDEM |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
fastclod
Turbo Tonante
   
Cayman Islands
1443 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 13:34:02
|
l'estrattore lo voglio fare tipo quello, ma più pronunciato verso l'esterno (per intenderci più in stile elise). Il problema di realizzarlo è che la C-one nelle sue vetture non monta il CAT che è un problema per la lamina "dritta" Per il tunnel lo sto pensando il più possibile economico, sto pensando ad una soluzione matrix nylon, carbonio e pelle. Così sarebbe leggerissimo e abbastanza economico... contando che l'unico in commercio aftermarket lo vende mrs passion e costa un botto (se ricordo bene 390€ ) |
FASTCLOD www.lmcorse.com
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 13:36:02
|
quote: Originally posted by romoby
quote: Originally posted by Dave.c
x il 192 cv dovrai cambiare anche lo scarico tablo... dio quant isoldiiii
Non è vero...puoi modificare solo i collettori e lasciare il terminale originale, anche se è consigliabile uno più performante.
e sarebbe un bel lavoro secondo te? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 13:37:11
|
quote: Originally posted by Dave.c
quote: Originally posted by romoby
quote: Originally posted by Dave.c
x il 192 cv dovrai cambiare anche lo scarico tablo... dio quant isoldiiii
Non è vero...puoi modificare solo i collettori e lasciare il terminale originale, anche se è consigliabile uno più performante.
e sarebbe un bel lavoro secondo te? tanto vale nn farlo a questo punto 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 13:38:29
|
lo swap va fatto x la potenza... nn avrebbe senso mettere un 2zz-ge con uno scarico che nn lo farebbe nemmeno andare come dovrebbe |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 13:56:39
|
Giustissimo...ma io intendo solo gli attacchi...E' chiaro che, se è consigliabile sostituire lo scarico con la vettura di serie, figuriamoci con lo swap...
Mi sono espresso male!!
Il mio era solo un piccolo appunto, tuttoqui... |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
Edited by - romoby on 22 Dec 2005 13:57:45 |
 |
|
romoby
2Fast4U
    
San Marino
3407 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 13:59:20
|
quote: Originally posted by fastclod
l'estrattore lo voglio fare tipo quello, ma più pronunciato verso l'esterno (per intenderci più in stile elise). Il problema di realizzarlo è che la C-one nelle sue vetture non monta il CAT che è un problema per la lamina "dritta" Per il tunnel lo sto pensando il più possibile economico, sto pensando ad una soluzione matrix nylon, carbonio e pelle. Così sarebbe leggerissimo e abbastanza economico... contando che l'unico in commercio aftermarket lo vende mrs passion e costa un botto (se ricordo bene 390€ )
Io comunque ci sono, anche per l'estrattore (potrei togliere il CAT a breve.). |
TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2011 N°137 TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2009 N°146 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°149
PAGINA PERSONALE
|
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 15:36:56
|
quote: Originally posted by romoby
Giustissimo...ma io intendo solo gli attacchi...E' chiaro che, se è consigliabile sostituire lo scarico con la vettura di serie, figuriamoci con lo swap...
Mi sono espresso male!!
Il mio era solo un piccolo appunto, tuttoqui...
 
a me interessano le presa d'aria laterali e il tunnel |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
tablo
2Fast4U
    
Nepal
2512 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 15:39:17
|
Il mio TM mi sembra abbastanza...libero... Devo montare i collettori e eliminare il catalizzatore... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
Dave.c
Turbo Tonante
   
Italy
1622 Posts |
Posted - 22 Dec 2005 : 16:50:40
|
quote: Originally posted by tablo
Il mio TM mi sembra abbastanza...libero... Devo montare i collettori e eliminare il catalizzatore...
devi montare lo scarico completo TPS in titanio
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N 116 SOCIO N°112  |
 |
|
Topic  |
|