| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Vendite Commerciali e Group Buy MR2 ed Accessori
 [GB]-TEIN- ASSETTO COMPLETO REGOLABILE-(chiuso)-
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  00:39:25  Show Profile
Ragazzi era una domanda stupida o nessuno sa come si regola sto assetto?????
P.S. Trrrrrrrriiiiiiiiiitttttttttttttttttttttoooooooooooooooo!!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

tritto
tritto

Italy
4787 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  15:48:56  Show Profile  Visit tritto's Homepage  Send tritto an ICQ Message
Ciao Iron, chiedo scusa per il ritardo, (porgi le mie scuse anche ai tuoi Zii), ho smarrito la documentazione della tua offerta.
Se gentilmente me ne inoltrerai copia , provvedero ASAP a pubblicarla.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101
Pagina Personale Scheda Tecnica


Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  17:07:40  Show Profile
Ok Andrea, ti faccio mandar tutto all'email da mio cugino.
Ciao!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  19:36:34  Show Profile


Daniiiiiiiiloooooooo..........spiega tu ad iron come si regola l'assetto..............



TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale



stefano@mr2.it
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 15 Nov 2005 :  10:42:09  Show Profile
Ho sentito un urlo, qualcunooooooooooo mi chiamaaaaaaaa ????
Pur non avendoli ancora TOCCATI dalle figure e dal poco inglese posso immaginare che sia regolabili in smorzamento e in compressione/allungamento molla.
Smorzamento: capacita di "frenare" l'effetto "rimbalzo" delle molle, è regolabile tramite attrezzo( brugola ?) sul lato superiore, praticamente dai cofani motore e anteriore.
Compressione/allungamento: attraverso due ghiere, azionabili con due attrezzi forniti, è possibile modificare l'appoggio inferiore della molla sullo stelo dell'ammo, consente di abbassare o alzare l' auto,
forse si può attuare con l'auto sollevata, piu facilmente con giù la ruota.
Perdonate la semplicistica descrizione, ma questo sò

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)

Edited by - danilo on 15 Nov 2005 10:43:08
Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 15 Nov 2005 :  12:22:48  Show Profile


...........eeeeeh...che efficenza il nostro caro Danilo........



quote:
Originally posted by danilo

Ho sentito un urlo, qualcunooooooooooo mi chiamaaaaaaaa ????
Pur non avendoli ancora TOCCATI dalle figure e dal poco inglese posso immaginare che sia regolabili in smorzamento e in compressione/allungamento molla.
Smorzamento: capacita di "frenare" l'effetto "rimbalzo" delle molle, è regolabile tramite attrezzo( brugola ?) sul lato superiore, praticamente dai cofani motore e anteriore.
Compressione/allungamento: attraverso due ghiere, azionabili con due attrezzi forniti, è possibile modificare l'appoggio inferiore della molla sullo stelo dell'ammo, consente di abbassare o alzare l' auto,
forse si può attuare con l'auto sollevata, piu facilmente con giù la ruota.
Perdonate la semplicistica descrizione, ma questo sò



TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale



stefano@mr2.it

Edited by - teto7 on 15 Nov 2005 12:24:39
Go to Top of Page

ironmaiden
Biella Fumante

Italy
456 Posts

Posted - 16 Nov 2005 :  16:24:53  Show Profile
Grazie Teto e grazie Danilo!
Peccato xche' speravo in un bottoncino magico che la regolava senza dover smanettare...

TESSERA SOCIO TITOLARE N°134
Pagina Personale
Go to Top of Page

danilo
Pistone Incallito

Italy
847 Posts

Posted - 16 Nov 2005 :  16:48:16  Show Profile
Per ironmaiden aggiungo che è possibile, con 400-500$, avere uno scatolotto di controllo elettronico, denominato Tein EDFC,che consente la regolazione del potere smorzante direttamente dal posto di guida.
Ma vuoi mettere il piacere di sporcarsi e sgrabelarsi (spellarsi) le mani.

SOCIO TITOLARE DAL 2004
MR2 roadster 2003 Silver
Varallo Pombia (NO)
Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 19 Nov 2005 :  18:01:12  Show Profile



GRUPPO D'ACQUISTO CHIUSO!!!


PARTECIPANTI:

TRITTO
DANILO




TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale



stefano@mr2.it
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  13:46:21  Show Profile
quote:
Originally posted by teto7




GRUPPO D'ACQUISTO CHIUSO!!!


PARTECIPANTI:

TRITTO
DANILO







Ma com'é finita poi con i coilover? Sono arrivati? Montati? Come vanno sulla MKIII?

Così, per curiosità, visto che martedì mi consegnano Flex ed EDFC per la mia MKII.
Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  17:13:09  Show Profile



............arrivati e tra poco saranno montati sulle rispettive mr2...............presto posteremo le impressioni.............





TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale



stefano@mr2.it
Go to Top of Page

Templare
Pistone Incallito

Italy
863 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  18:02:55  Show Profile
quote:
Originally posted by teto7




............arrivati e tra poco saranno montati sulle rispettive mr2...............presto posteremo le impressioni.............








Bene, spero di chiudere la pratica anche io prima della fine del mese. Ci si aggiorna per le impressioni!

Ciao.
Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  14:52:29  Show Profile

Con molto piacere (ed anche un pochino di orgoglio), vi riporto le impressioni di Andrea dopo aver provato il kit!!!!!!!!!!!!:


"FINALMENTE il "Sogno" si è realizzato!
Oggi, Grazie al "Maestro" Danilo, siamo riusciti dopo 3 mesi di attesa dall'ordine a montare l'asseto regolabile Tein "Super Street Damper"
Dopo averlo regolato con un camber leggermente negativo e tarato lo smorzamento a livello 12, come consigliato dai Jappo ,(16 livelli di regolazione),abbiamo verificato che il cerchio anteriore da 17" con la gomma 205/40 non toccasse con il passaruota interno a ruote completamente sterzate.
Fortunatamente non toccava ed è rimasto ancora un buon cemitro di distanza .

Siamo andati subito dopo in strada per fare un collaudo UFFICIALE.

In curva ad alta velocita' dava una sensazione di forte presa sull'asfalto, sia sull'anteriore che sul posteriore.
Non siamo riusciti ne io ne lui a farla derapare....

L'assetto di guida è diventato finalmente sportivo ma confortevole e permette un perfetto controllo della vettura in ogni circostanza.

Ora la mia emme vanta un temperamento unico nella sua categoria,capace più che mai di dominare la strada,
che è poi la caratteristica apprezzata da chi, anche con una bella Spyder di prestigio, vuole comunque provare
il piacere di guidare....Sportiva fino ai limiti !!!

Questo assetto ribassato, garantisce maggiore divertimento di guida e precisione con massima rapidità negli inserimenti
in curva.
Devo dire che è diventata estremamente più "handling",praticamente come un Go-Kart ...
Il rollio è scomparso completamente come anche il sottosterzo.

Nel caso in cui il piacere di guidare dovesse avvicinarsi ai limiti della fisica, come sulla rotonda di Varallo Pombia ...Vero Danilo...,si è percepito un lieve sovrasterzo, quasi impercettibile,segno che eravamo arrivati al limite !


PRATICAMENTE mi sembra di guidare un altra auto,stile Tavola da Surf,un altro pianeta....
Una macchina molto piatta e divertenete nonostante la mole dei cerchi da 17" con gomme esagerate, (205/40-R17 Anteriore , 225/35-R17 Posteriore).
A mio avviso questa è la configurazione che dà la maggiore soddisfazione di guida.

SOLO CHI HA UN SOGNO LO PUO' REALIZZARE, io ci sono riuscito GRAZIE AI CONSIGLI DI TUTTI VOI

Come promesso , ho fatto qualche foto per spiegare meglio come si è trasformata la mia MR2.
Questa ed altre foto sono disponibili nella Gallery."








TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale



stefano@mr2.it
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  18:34:10  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage
cos'è successo?

o Andrea si è TETIZZATO o Stefano si è TRITTATO...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™



Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts

Posted - 17 Jan 2006 :  15:42:59  Show Profile



........L'IMPORTANTE E' NON ESSERE "KAPOVOLTI"..............








quote:
Originally posted by kapovolto

cos'è successo?

o Andrea si è TETIZZATO o Stefano si è TRITTATO...


TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170
Pagina Personale



stefano@mr2.it
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.6 seconds. Snitz Forums 2000