Author |
Topic  |
ironmaiden
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 00:39:25
|
Ragazzi era una domanda stupida o nessuno sa come si regola sto assetto????? P.S. Trrrrrrrriiiiiiiiiitttttttttttttttttttttoooooooooooooooo!!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
tritto
tritto
    
Italy
4787 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 15:48:56
|
Ciao Iron, chiedo scusa per il ritardo, (porgi le mie scuse anche ai tuoi Zii), ho smarrito la documentazione della tua offerta. Se gentilmente me ne inoltrerai copia , provvedero ASAP a pubblicarla.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°101 Pagina Personale Scheda Tecnica
 |
 |
|
ironmaiden
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 17:07:40
|
Ok Andrea, ti faccio mandar tutto all'email da mio cugino. Ciao! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 14 Nov 2005 : 19:36:34
|
Daniiiiiiiiloooooooo..........spiega tu ad iron come si regola l'assetto..............
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
danilo
Pistone Incallito
  
Italy
847 Posts |
Posted - 15 Nov 2005 : 10:42:09
|
Ho sentito un urlo, qualcunooooooooooo mi chiamaaaaaaaa ????  Pur non avendoli ancora TOCCATI dalle figure e dal poco inglese posso immaginare che sia regolabili in smorzamento e in compressione/allungamento molla. Smorzamento: capacita di "frenare" l'effetto "rimbalzo" delle molle, è regolabile tramite attrezzo( brugola ?) sul lato superiore, praticamente dai cofani motore e anteriore. Compressione/allungamento: attraverso due ghiere, azionabili con due attrezzi forniti, è possibile modificare l'appoggio inferiore della molla sullo stelo dell'ammo, consente di abbassare o alzare l' auto, forse si può attuare con l'auto sollevata, piu facilmente con giù la ruota. Perdonate la semplicistica descrizione, ma questo sò 
|
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
Edited by - danilo on 15 Nov 2005 10:43:08 |
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 15 Nov 2005 : 12:22:48
|
...........eeeeeh...che efficenza il nostro caro Danilo........    
quote: Originally posted by danilo
Ho sentito un urlo, qualcunooooooooooo mi chiamaaaaaaaa ????  Pur non avendoli ancora TOCCATI dalle figure e dal poco inglese posso immaginare che sia regolabili in smorzamento e in compressione/allungamento molla. Smorzamento: capacita di "frenare" l'effetto "rimbalzo" delle molle, è regolabile tramite attrezzo( brugola ?) sul lato superiore, praticamente dai cofani motore e anteriore. Compressione/allungamento: attraverso due ghiere, azionabili con due attrezzi forniti, è possibile modificare l'appoggio inferiore della molla sullo stelo dell'ammo, consente di abbassare o alzare l' auto, forse si può attuare con l'auto sollevata, piu facilmente con giù la ruota. Perdonate la semplicistica descrizione, ma questo sò 
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 15 Nov 2005 12:24:39 |
 |
|
ironmaiden
Biella Fumante
 
Italy
456 Posts |
Posted - 16 Nov 2005 : 16:24:53
|
Grazie Teto e grazie Danilo! Peccato xche' speravo in un bottoncino magico che la regolava senza dover smanettare... |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°134 Pagina Personale
|
 |
|
danilo
Pistone Incallito
  
Italy
847 Posts |
Posted - 16 Nov 2005 : 16:48:16
|
Per ironmaiden aggiungo che è possibile, con 400-500$, avere uno scatolotto di controllo elettronico, denominato Tein EDFC,che consente la regolazione del potere smorzante direttamente dal posto di guida. Ma vuoi mettere il piacere di sporcarsi e sgrabelarsi (spellarsi) le mani.  |
SOCIO TITOLARE DAL 2004 MR2 roadster 2003 Silver Varallo Pombia (NO)
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 08 Jan 2006 : 13:46:21
|
quote: Originally posted by teto7
GRUPPO D'ACQUISTO CHIUSO!!!
PARTECIPANTI:
TRITTO DANILO

Ma com'é finita poi con i coilover? Sono arrivati? Montati? Come vanno sulla MKIII?
Così, per curiosità, visto che martedì mi consegnano Flex ed EDFC per la mia MKII. |
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 08 Jan 2006 : 17:13:09
|
............arrivati e tra poco saranno montati sulle rispettive mr2...............presto posteremo le impressioni .............
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
Templare
Pistone Incallito
  
Italy
863 Posts |
Posted - 08 Jan 2006 : 18:02:55
|
quote: Originally posted by teto7
............arrivati e tra poco saranno montati sulle rispettive mr2...............presto posteremo le impressioni .............
Bene, spero di chiudere la pratica anche io prima della fine del mese. Ci si aggiorna per le impressioni! 
Ciao. |
 |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 15 Jan 2006 : 14:52:29
|
Con molto piacere (ed anche un pochino di orgoglio), vi riporto le impressioni di Andrea dopo aver provato il kit!!!!!!!!!!!!:
"FINALMENTE il "Sogno" si è realizzato! Oggi, Grazie al "Maestro" Danilo, siamo riusciti dopo 3 mesi di attesa dall'ordine a montare l'asseto regolabile Tein "Super Street Damper" Dopo averlo regolato con un camber leggermente negativo e tarato lo smorzamento a livello 12, come consigliato dai Jappo ,(16 livelli di regolazione),abbiamo verificato che il cerchio anteriore da 17" con la gomma 205/40 non toccasse con il passaruota interno a ruote completamente sterzate. Fortunatamente non toccava ed è rimasto ancora un buon cemitro di distanza .
Siamo andati subito dopo in strada per fare un collaudo UFFICIALE.
In curva ad alta velocita' dava una sensazione di forte presa sull'asfalto, sia sull'anteriore che sul posteriore. Non siamo riusciti ne io ne lui a farla derapare....
L'assetto di guida è diventato finalmente sportivo ma confortevole e permette un perfetto controllo della vettura in ogni circostanza.
Ora la mia emme vanta un temperamento unico nella sua categoria,capace più che mai di dominare la strada, che è poi la caratteristica apprezzata da chi, anche con una bella Spyder di prestigio, vuole comunque provare il piacere di guidare....Sportiva fino ai limiti !!!
Questo assetto ribassato, garantisce maggiore divertimento di guida e precisione con massima rapidità negli inserimenti in curva. Devo dire che è diventata estremamente più "handling",praticamente come un Go-Kart ... Il rollio è scomparso completamente come anche il sottosterzo.
Nel caso in cui il piacere di guidare dovesse avvicinarsi ai limiti della fisica, come sulla rotonda di Varallo Pombia ...Vero Danilo...,si è percepito un lieve sovrasterzo, quasi impercettibile,segno che eravamo arrivati al limite !
PRATICAMENTE mi sembra di guidare un altra auto,stile Tavola da Surf,un altro pianeta.... Una macchina molto piatta e divertenete nonostante la mole dei cerchi da 17" con gomme esagerate, (205/40-R17 Anteriore , 225/35-R17 Posteriore). A mio avviso questa è la configurazione che dà la maggiore soddisfazione di guida.
SOLO CHI HA UN SOGNO LO PUO' REALIZZARE, io ci sono riuscito GRAZIE AI CONSIGLI DI TUTTI VOI
Come promesso , ho fatto qualche foto per spiegare meglio come si è trasformata la mia MR2. Questa ed altre foto sono disponibili nella Gallery."

   
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
kapovolto
2Fast4U
    
Italy
2835 Posts |
|
teto7
Turbo Tonante
   
Italy
1925 Posts |
Posted - 17 Jan 2006 : 15:42:59
|
........L'IMPORTANTE E' NON ESSERE "KAPOVOLTI"..............
               

quote: Originally posted by kapovolto
cos'è successo?
o Andrea si è TETIZZATO o Stefano si è TRITTATO...  
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
Topic  |
|