| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 Visita alla Aviacompositi Racing di Roma
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  12:39:37  Show Profile  Reply with Quote
La voglia di migliorare l'impatto estetico (e in alcuni casi anche la funzionalità) della nostra vettura è interesse comune, ancora meglio se le parti da sostituire possono essere cambiate con un materiale nobile quale il carbonio.
Proprio per questi motivi mi sono deciso a contattare una ditta di Roma che lavora il materiale indicato nel campo motociclistico, la Aviacompositi Racing www.aviacompositi.com.
Previo appuntamento Sabato mattina, affiancato da Stew (un saluto speciale in quanto primo membro del club che ho conosciuto di persona), mi sono diretto verso l'azienda.
Ad accoglirci abbiamo trovato direttamente il titolare Sig. Fabio Manieri, persona la cui cortesia è stata seconda solamente alla copetenza e professionalità con cui gestisce il tutto.
Dopo un primo approccio per studiare la M le prime idee sono cominciate ad uscire fuori, partendo della realizzazione delle prese d'aria laterali fino ad arrivare a particolari come:

- Gusci dei specchietti laterali
- Battitacco
- varie parti delle plastiche interne dell'abitacolo.

Come gia detto l'azienda si occuppa principalmente del mondo a due ruote, ma la volontà di espandersi ad un settore di nicchia delle quattro ruote come può essere quello del nostro spider (e del club di conseguenza) è nelle loro intenzioni per cui l'idea di cominciare a produrre parti speciali "in serie" rafforzerebbe non solo il listino delle parti prodotte ma anche una certa linearità nella reperibilità delle parti e soprattutto dei prezzi.
Unico rammarico è non essermi portato la macchina fotografica in quanto anche se veramente sommerso di lavoro il Sig. Fabio ci ha fatto fare un giro dell'azienda spiegandoci (e facendoci toccare con mano) la lavorazione del carbonio sin dall'inizio della tessitura delle fibre fino alla cottura degli stampi.
Una nota di merito va anche alle strumentazioni delle moto vere e proprie opere d'arte completamente prodotte da loro sia la parte logica/software si "hardware" della struttura esterna (in carbonio).... potete vedere degli esempi tramite il sito di cui ho inserito il link.
IMPORTANTE: gia in produzione per il mondo a quattro ruote, e visibile nell'area cruscotti digitali in carbonio (scendendo alla fine della pagina), c'è la presenza di un indicatore di fuorigiri digitale facilmente applicabile a qualsiasi vettura (l'ottima idea di Stew riguard la M era di poterlo posizionare sul piantone dello sterzo). L'Aviacompositi si preoccuperebbe di tararlo in maniera precisa al nostro contagiri facendo collimare i tempi di accensione dei led con l'entrata in funzione del limitatore fornendo il tutto con chiare spiegazioni sul montaggio. Ancora meglio si è resa disponibile a montarne uno per poi dare informazioni ancora più dettagliate sul montaggio.
Cosa importante, su due piedi il prezzo che ha ipotizzato per le prese d'aria è stato sui 300€ e 140€ per i gusci dei specchietti entrambi la coppia, ma prendeteli col tempo che trovano essendo molto approssimativi, avendo visionato le presa d'aria montate sull' auto.
La loro disponibbilità comunque partirebbe da Settembre sia per mole di lavoro, sia perchè se l'interesse fosse esteso a molte persone dovrebbero addattare parte del personale a questo nuovo settore.
A questo punto abbiamo un pò più di due mesi per decidere se la cosa possa essere interessante, da parte mia posso assicurarvi la competenza e la serietà dell'azienda e Stew penso possa rafforzare le mie parole.
L'impegno almeno iniziale c'è stato.... scusate la lunghezza del post ma ho cercato di fare una panoramica dettagliata nell'ottica di fare qualcosa di buono per tutti coloro che avevano e hanno intenzioni di migliorare il look della giapponesina.

Saluti
F-01

SOCIO SOSTENUTO

agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  13:05:08  Show Profile  Visit agif's Homepage  Send agif an ICQ Message  Reply with Quote
Beh intanto ottimo lavoro....complimenti...è sempre un piacere trovare gente competente e seria al giorno d'oggi...ora dobbiamo decidere tutti insieme su cosa puntare e quindi sviluppare un progetto e poi un gruppo d'acquisto....

bravi bravi...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106
Pagina Personale
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  13:15:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by agif

Beh intanto ottimo lavoro....complimenti...è sempre un piacere trovare gente competente e seria al giorno d'oggi...ora dobbiamo decidere tutti insieme su cosa puntare e quindi sviluppare un progetto e poi un gruppo d'acquisto....

bravi bravi...

Mi rendo disponibile nella maniera più completa come mezzo di comunicazione tra il club e l'azienda.

Grazie

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

mav
Biella Fumante

168 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  14:27:55  Show Profile  Reply with Quote
ottimo lavoro

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°116
Pagina Personale
Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  20:13:30  Show Profile  Reply with Quote
Confermo le impressioni avute da f-01. L'azienda realizza particolari veramente ben fatti ed ha un occhio di riguardo per la clientela della serie: meglio pochi pezzi l'anno ma buoni.
Aggiungo due righe sui pezzi visti e proposti:
Lo shift lamp era a dir poco stupendo: 8 led colorati (a scelta blu o rossi) che si accendono ogni 500 giri a partire da un certo num di giri; al raggiungimento del numero di giri max (da stabilire) iniziano a lampeggiare tutti insieme (dove ho già visto una cosa simile? f1? sbaglio?). Il prezzo di questo oggettino, testato e regolato per la emme, mi sembra sia sui 125 euro (f-01 corregimi se sbaglio).
Per quanto riguarda invece i pezzi da realizzare, una idea fornita dal titolare è quella di personalizzare i pezzi (battitacco in primis, ma a questo punto qualsiasi cosa) con il logo (scritta o immagine che sia) in RILIEVO sul carbonio. Si tratta solamente di definirlo nello stampo e l'effetto è assicurato!

Dimenticavo: resta valido il discorso che più menti ci sono e meglio è. Quindi ogni suggerimento è ben accetto.
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 20 Jun 2005 :  23:07:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by stew

Confermo le impressioni avute da f-01. L'azienda realizza particolari veramente ben fatti ed ha un occhio di riguardo per la clientela della serie: meglio pochi pezzi l'anno ma buoni.

Meglio di noi....

Aggiungo due righe sui pezzi visti e proposti:
Lo shift lamp era a dir poco stupendo: 8 led colorati (a scelta blu o rossi) che si accendono ogni 500 giri a partire da un certo num di giri; al raggiungimento del numero di giri max (da stabilire) iniziano a lampeggiare tutti insieme (dove ho già visto una cosa simile? f1? sbaglio?).

Ottima precisazione e ribadisco l'ottima fattura del pezzo!!!

Il prezzo di questo oggettino, testato e regolato per la emme, mi sembra sia sui 125 euro (f-01 corregimi se sbaglio).

Perfetto

Per quanto riguarda invece i pezzi da realizzare, una idea fornita dal titolare è quella di personalizzare i pezzi (battitacco in primis, ma a questo punto qualsiasi cosa) con il logo (scritta o immagine che sia) in RILIEVO sul carbonio. Si tratta solamente di definirlo nello stampo e l'effetto è assicurato!

Dimenticavo: resta valido il discorso che più menti ci sono e meglio è. Quindi ogni suggerimento è ben accetto.

Da quello che ho visto e letto su questo forum di menti per tirare fuori qualcosa di buono ce ne sono a volontà!!!

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 21 Jun 2005 :  01:03:23  Show Profile  Reply with Quote
la prossima volta vengo pure io.... cmq il battitacco sarebbe buona come prima cosa da far fare... la shift lamp credo sia una fxxata pazzesca!

Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 21 Jun 2005 :  11:53:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fild7

la prossima volta vengo pure io.... cmq il battitacco sarebbe buona come prima cosa da far fare... la shift lamp credo sia una fxxata pazzesca!

Penso che la prossima settimana faccio un capatina per prenderla e provo a montarmela.....

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 21 Jun 2005 :  23:23:48  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by F-01

quote:

Penso che la prossima settimana faccio un capatina per prenderla e provo a montarmela.....

Sarei molto interessato all'articolo... fammi sapere

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 22 Jun 2005 :  10:46:40  Show Profile  Reply with Quote
[/quote]

La prossima settimana penso che farò l'acquisto... lo monto, lo testo, faccio qualche foto e ti/vi farò un resoconto dettagliato.
....Poi nel caso ci metteremo d'accordo.

Ciao

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts

Posted - 22 Jun 2005 :  11:40:41  Show Profile  Reply with Quote
Quando l'hai montato mi piacerebbe vederlo!!
Go to Top of Page

fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts

Posted - 22 Jun 2005 :  12:16:59  Show Profile  Reply with Quote
idem

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 22 Jun 2005 :  13:24:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by kapovolto

quote:

quote:

Hai paura di... addormentarti fra una cambiata e l'altra?!?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 22 Jun 2005 :  13:58:38  Show Profile  Reply with Quote
Per Stew e Fild7: non mancherò.....

Per Enetec: sono un tipo un pò distratto

SOCIO SOSTENUTO

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 22 Jun 2005 :  14:06:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:

No, no... seriamente: la mia risposta era solo per Kapovolto!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 23 Jun 2005 :  01:15:11  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:

No, no... seriamente: la mia risposta era solo per Kapovolto!!!

Ci avrei giurato...
No, è che spesso mi trovo dietro a macchine molto più rumorose della mia, non sento il mio motore ed il limitatore mi richiama all'ordine... magari con una decina di luci sparate negli occhi mi ricordo di cambiare prima...

- SOCIO TITOLARE SIN DAL 2003 -
PAGINA PERSONALE

Profilo Facebook

Proud member of Project Carrellone™

Dai anche tu il tuo voto favorevole alla petizione per il mantenimento delle vecchie sign.

a me mi garba il "labbro del lama"
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.48 seconds. Snitz Forums 2000