Da studi, ristudi, test su strada e quant'altro sono arrivato alla conclusione che le migliori misure per la MKIII su cerchi da 17" (considerando... TUTTO! ) sono:
Anteriore: 205/40 R17
Posteriore: 225/35 R17
Cerchi: 7,5x17" Offset: 35
Sono di fretta quindi non mi dilungo per ora ma ai primi reply ne parliamo meglio.
Sono misure cmq che la Toyota concede, le ho già trovate su alcuni nulla osta che ho visto.
Peccato solo che la misura delle posteriori non sia facilissima da trovare (pochi costruttori la fanno... )
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.
Eccolo qui un vecchio post di zio enetec dell'anno scorso...
Ma quanto cavolo sporge un cerchio 7.5x17" ET 35 se lo monto sull'anteriore... 32mm rispetto all'originale?? Mi sembra molto poco "omologabile" questa cosa... mha!
Miky
TESSERA SOCIO TITOLARE N°124 Pagina Personale "Se sei incerto, tieni aperto!"
Ma quanto cavolo sporge un cerchio 7.5x17" ET 35 se lo monto sull'anteriore... 32mm rispetto all'originale?? Mi sembra molto poco "omologabile" questa cosa... mha!
Io li ho così e sulle anteriori ho delle 215/40 17...
Cmq ora come ora (l'esperienza insegna...) sarei molto più per un ET 40 per le medesime misure...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.
Io li ho così e sulle anteriori ho delle 215/40 17...
Cmq ora come ora (l'esperienza insegna...) sarei molto più per un ET 40 per le medesime misure...
Ergo per un 7x17" vada bene un ET 35 o giù di li...
Miky
mooolto interessante...veramente.. inizio a farci piu' di un pensierino ai 17"...x fortuna ho ancora un po' di gomma da sbriciolare prima di prendere la decisione... come tempi x l'omologazione quanto ci vuole? esistono le continental SC2 per quelle misure?
mooolto interessante...veramente..inizio a farci piu' di un pensierino ai 17"...x fortuna ho ancora un po' di gomma da sbriciolare prima di prendere la decisione... come tempi x l'omologazione quanto ci vuole? esistono le continental SC2 per quelle misure?
2 settimane x ottenere nullaosta... (altrimenti vai tu di persona a prendertelo dato che quelli della cetoc so de roma) un mesetto al max per ricevere la lettera di presentazione al collaudo (sempre se gli hai proposto misure non troppo esagerate) Collaudo qualche settimana dopo la lettera... Io mi sono arrangiato, magari via gommisti si fa prima.
Cmq il problema sono i costi, non il tempo! Per le gomme cerca su www.gommadiretto.it cmq, per i cerchi, non ti consiglio cerchi leggeri, dicono in molti che si rompano facilmente... E poi la fissa dei cerchi leggeri qui ce l'ho solo io! Dato che gli ho appena acquistati.... hehehhehehhe! Poi cmq secondo me è opportuno dare una regolata opportuna alla convergenza... con i cerchi + larghi magari bisogna diminuire l'angolo di convergenza per rendere la ruota +scorrevole...
Miky
oltre alle "solite" Yokohama, Continental e Bridgestone consiglio:
UniRoyal (sopratutto la versione Rallye e/o la 440-il TOP su bagnato) Falken 451 (dispo solo su Gommadiretto, le monto anche io -direzionale) Toyo Proxes t1-r (direzionale) Marangoni (ottimo rapporto qualòità-prezzo)
oltre alle "solite" Yokohama, Continental e Bridgestone consiglio:
UniRoyal (sopratutto la versione Rallye e/o la 440-il TOP su bagnato) Falken 451 (dispo solo su Gommadiretto, le monto anche io -direzionale) Toyo Proxes t1-r (direzionale) Marangoni (ottimo rapporto qualòità-prezzo)
Stranamente (non ne avevo troppa fiducia prima di montarle) mi sto trovando veramente bene con le Michelin Exalto PE2...